Ciao Melissa io sn andata domenica a un matrimonio è cm bomboniera hanno fatto un bonsai molto bello....a me sinceramente è piaciuto moltissimo e anche a altri invitati
Se piacciono a voi e hanno nesso al tema perché no? L'unica nota negativa è che potrebbero "morire" e l'associazione all'amore non è proprio idilliaca... ma a voi la scelta 😊
Ciao l'idea è molto bella. Non ti chiedere se può piacere agli altri.. deve piacere a te. Nella tradizione la bomboniera la sceglie la sposa. Qualcosa che ti piace e che per te può essere un valore. Tranquilla... ci sarà sempre qualcuno che dirà qualcosa di storto... perchè quindi preoccuparsi. Un saluto
Ciao, una mia collega come bomboniera del matrimonio ha dato una piantina grassa, personalmente l'ho molto gradita. Un'altra collega ha fatto le piantine aromatiche (salvia, basilico, rosmarino etc). Io invece ho optato per una piantina di ulivo ed è piaciuta a molti!
Piante grasse sono una cosa passata e usata molto nei ultimi anni. Ma nn a tutti potrebbe piacere. Chi ha il pollice verde e chi invece la fa morire. Se vuoi fare una bomboniera botanica ti consiglio MARIMO è un alga giapponese-portafortuna. Dai un'occhiata su internet.
La pianta grassa è una buona idea in quanto è semplice da gestire anche per chi non ha tanto il pollice verde, personalmente approvo e a me piacerebbe riceverla 👍🏻 Comunque io sono assolutamente per le bomboniera alternative, utilizzabili o riutilizzabili piuttosto che il solito e noioso soprammobile che spesso finisce nel dimenticatoio impolverato. Personalmente ho fatto come bomboniera una scatolina in latta salva aroma riempita da me con un tè verde di alta qualità, così che potesse essere consumato (oppure usato come poutpourri poiché molto profumato, se non piace il tè) e la scatolina conservata per riutilizzarla per tè o caffè o altro! Può piacere o meno, è soggettivo, ma l'ho scelta perché mi rappresentava, da grande amante dei tè 😁
Ciao, guarda all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato come bomboniera ci hanno dato proprio una pianta grassa .... io purtroppo non ho assolutamente il pollice verde e sono riuscita a farla morire (un vero disastro), però l'ho trovata un'idea originale e davvero molto carina!!
Certo! Io le ho fatte e dopo qualche anno sono vive e sono cresciute nei giardini e case degli invitati è qualcosa che resta .. due mie colleghe mi hanno copiato ed è stato un successo. Anche il costo non è elevatissimo.
Molto carine e poco impegnative. Ad un matrimonio hanno fatto come bomboniera un bonsai... gli si deve stare dietro praticamente tutti i giorni, è morto dopo nemmeno un mese 😅
Grazie a tutte...siete fantastiche! 😊anche io non amo le bomboniere..ho optato per le piantine perché ritengo che è un modo per ricordare agli ospiti che la pianta e come l'amore va annaffiata tutti i giorni se si vuole vederla crescere..lo so idea romantica non posso farne a meno😅