Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Piantine Grasse Bomboniera Solidale

Sara, il 8 Gennaio 2021 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazzi!

Mi sposo ad Agosto e odio le bomboniere.
Volevamo lasciare agli invitati delle piantine grasse. Personalmente mi piaceva l'idea di devolvere i soldi delle bomboniere in beneficenza, ma quelle che ho trovato mi costano 3 volte tanto quelle che mi chiede il rivenditore. Ma com'è possibile? Riuscirei a prenderle ad 1 euro/1 euro e 50 cent l'una e quelle solidali mi costano tra i 3 e i 5 euro a pianta! Qualcuna di voi ha trovato o acquistato qualcosa a meno? Cosa potete suggerirmi? Ho già guardato in diversi post qui sul forum ma non ho trovato niente del genere... Grazie a tutti per l'aiuto!

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Gennaio 2021 alle 08:09
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perfetto, pensavo proprio di fare così eventualmente! Grazie
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fidanzato pensiamo che le bomboniere (ma non solo quelle, anche le wedding bag, il Save the date, ciabatte e gadget per gli ospiti, e tante altre cose) siano delle cose inutili e non ci piacciono!


    Le bomboniere solidali costano sempre di più, io ti consiglio di prendere le piantine grasse dal fornitore che ti faceva il prezzo più basso, ti componi la bomboniera tu e alleghi un biglietto con scritto in modo molto bello che praticamente avete scelto di coinvolgere nella vostra gioia chi meno fortunato e che parte del budget destinato alle bomboniere è stato devoluto all'associazione/Onlus pinco pallino.
    E fate un bonifico all'ente da voi scelto del valore che volete fare voi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l'idea più idonea per il tipo di invitati... Anche per il significato che hanno... Valuterò anche altre opzioni come suggerisci Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare la piantina è categorica come scelta? Perché puoi valutare altre possibilità, non solo che non siano del tutto inutili, ma anche a buon prezzo e che ti permettono di fare beneficenza.
    Un segnalibro è un'idea molto carina per esempio a mio avviso
    https://momenti.legadelfilodoro.it/regalo-solidale/bomboniera-con-segnalibro-cuore
    https://regali.unicef.it/bomboniere-solidali/96-segnalibro-in-metallo-quadrifoglio.html



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima soluzione! Ci penserò!!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io odio le bomboniere e quindi sai cosa faremo? Non le faremo proprio! Abbiamo fatto una donazione e insieme al sacchettino dei confetti metteremo la pergamena in cui si dice a che associazione sono stati devoluti i soldi delle bomboniere. Mi ero informata anche io per far fare magari i sacchetti da un’organizzazione benefica ma venivano a costare un’esagerazione e in più come donazione all’organizzazione andava solo il 30% della somma!!! Quindi ho preferito fare solo la donazione e poi penserò io ai sacchettini dei confetti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Noi abbiamo già ridotto tutto il resto al minimo, dalla location al catering sotto le 100 a persona, circa 50/60 invitati, sto prendendo quasi tutto su Aliexpress... Le bomboniere per me sono soldi buttati... Preferivo donarli in beneficenza, ma non posso permettermi di spendere 3/5 euro a bomboniera Smiley sad
    Io sono anche disoccupata, causa covid... Stiamo facendo una cerimonia davvero intima e piccola proprio con pochi soldini e sinceramente spendere extra sulle bomboniere o le partecipazioni che secondo me sono inutili, non ha senso ecco...
    Tra l'altro molti mi obbligano a prendere anche il set di confezionamento così come bigliettini e confetti, a quel punto il prezzo continua a lievitare... Non è più beneficenza... Grazie comunque di avermi risposto!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che sia per “ricchi”, noi abbiamo fatto una bomboniera solidale e non siamo di certo ricchi! Abbiamo dato priorità a questa e risparmiato su altre, tipo le partecipazioni, che abbiamo preferito farle low cost 😉 ma ognuno fa come crede e come può, penso che la beneficienza si possa fare comunque anche in tanti altri modi e occasioni !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Allora la beneficenza purtroppo è per i "ricchi"... Volevo solo fare una buona azione... Invece di dare 100 euro a un fioraio, li volevo dare in beneficenza... Pazienza... Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Allora la beneficenza pirtropo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile perché appunto il ricavato va in beneficienza a chi ha bisogno quindi è normale costino un po’ di più, come per le partecipazioni e tutto il resto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non dicevo di pagarle 1/1.50 euro l'una... I prezzi che ho trovato variano dalla 3 alle 5 euro l'una! Se la piantina il fioraio la vende ad 1 euro significa che a loro costa sicuramente meno, visto che ci ricaricano qualcosa anche loro... Speravo di poterle trovare a 2/2.50 al massimo, per questo ho chiesto se qualcuno ha trovato qualcosa a meno rispetto a quello che ho trovato io...
    Io sono del modesto parere che si possa fare beneficenza donando quel che si può... Se io non posso permettermi di pagare 3/5 euro a bomboniera non significa che io non possa donare nulla... Io le bomboniere non le vorrei fare, ma sono obbligata quindi opto per una piantina che ti metti nel vaso e sta la piuttosto che l'oggetto che prende polvere... Quindi visto che volevo fare le piantine, volevo vedere se riuscivo a trovarle ad un prezzo leggermente più alto del fioraio... Ma la beneficenza è legata al donare, ecco perché non concepisco questi prezzi così alti... Se paghi 4 euro a piantina e te ne servono 60 sono 240 euro... Quando io ne spendo 60 dal fioraio... Spero di essermi spiegata, il mio non è assolutamente un attacco a nessuno, ero solo curiosa di sapere se qualcuno avesse trovato altri enti più economici Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo decente che dici tu è impossibile averlo se le acquisti tramite associazioni benefiche. Il costo della piantina, più la manodopera (che sia rispondere alla tua email o cercare fornitori o spedire i pacchi con il materiale o preparare le bomboniere) vanno ad aggiungersi al costo che andra poi in beneficenza, quindi fai facilmente 3€ l'una. Capisco se non è la cifra che vuoi spendere perché sei costretta a fare le bomboniere che in realtà non vorresti proprio, ma se parte del ricavato va in beneficenza non puoi sperare di trovarle a 1-1,50€ l'uno sennò cosa va in beneficenza?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia suocera ci tiene molto ma non mi interessa ahahahah le pago io e purtroppo i soldi sono molto limitati... Stiamo cercando di sposarci con veramente poco... La mia idea era proprio di prendere le piantine solidali in modo di fare beneficenza, ma se mi costano così tanto pace... Niente beneficenza e procedo con il mio piano originale ahahahahah
    Purtroppo qua la beneficenza ci vorrebbe a noi ahahahahah io pensavo che ne so: 100 euro ci escono 50 piantine, ok ho le bomboniere e 100 euro vanno in beneficenza... Ma se mi costano 3/5 euro a piantina mi conviene a prendere al fioraio ad 1 euro e comprare su Aliexpress i bigliettini di ringraziamento... Con meno di 2 euro mi sono risolta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la penso esattamente come te. Odio le bomboniere e per questo ho sempre pensato di voler fare beneficenza, ma dato che mia suocera ci tiene molto avevo pensato di fare anche delle piantine grasse (che oltretutto adoro e quindi mi piacerebbe molto ricevere).
    Io avevo pensato di prendere la piantina al miglior prezzo che trovo e a parte fare la beneficenza. Non so tu come la pensi..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tengo comunque in considerazione questa opzione! Grazie!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, ti capisco xké la penso uguale!
    Infatti noi faremo una donazione in beneficenza (ovviamente a buonsenso, come dici tu, ma senza "vincoli") e agli invitati darò i confetti con appunto una pergamena rilasciata dall'associazione che spiega tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho modo di acquistare le piantine e i bigliettini e donare anche i soldi... Speravo esistessero associazioni con una donazione "libera" (ovviamente minima per un tot di pezzi)... Non pretendo di donare 50 euro e avere 100 bomboniere ecco... Ma che fosse almeno rapportato per incentivare le donazioni... Sennò compro le piantine e i bigliettini e spendo molto meno! Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La mia intenzione era quella di spendere in una cosa sola... Se i prezzi sono questi rinuncio al solidale! Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di fare una donazione a chi vuoi tu (e soprattutto qnt vuoi tu!), prendere le piantine da sole e allegare qlcs tipo pergamena che spiega il vostro gesto.. Così potresti far tutto ad una cifra accettabile!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://shop.apg23.org/bomboniere/240-1530-pergamene.html#/13-colore-arancione/43-confetti-si

    Quello che mi sento di consigliarti è, dato che adesso non è il momento giusto per te di spendere un pò di più, magari prendi le piantine dal vivaio e poi se vorrai farai un gesto caritatevole potrai sempre farlo in un'altro momento più adatto per te

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà questi sono 2,50€, 3,32€ con i confetti, se vuoi fare qualcosa di benefico è normale che costino di più perchè al normale costo di acquisto si aggiunge la donazione

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che costano 3.50 euro l'una 🙈
    Troppo per me... Io con 3 euro ci prendo 100 biglietti di ringraziamento 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela, ci do uno sguardo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piantine Grasse Bomboniera Solidale 1
    Queste save the children
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere le piantine dal Vivaio e allegare delle "bomboniere" pergamene solidali tipo queste di Apg23 o save the childrenPiantine Grasse Bomboniera Solidale 2

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso al tuo posto cercherei ancora. Hai ragione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No solo piantina! Non mi serve la partecipazione e non le faccio confezionate, ma creerò un angolo con una cesta o una cassetta dove riporre le piantine aperte Smiley smile
    Io sono disoccupata causa covid, non mi va di spendere una cifra esorbitante per una sciocchezza come la bomboniera che viene imposta dalla tradizione... Pagheremo tutto noi, senza aiuti, quindi non vogliamo e non abbiamo modo di spendere soldi per confettata (che non ci sarà) e bomboniere.
    Se non trovo un'associazione che fa le piantine a un prezzo decente, le acquisterò normalmente e prenderò dei biglietti ringraziamento su Aliexpress, tanto vanno buttati ahahahah
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al prezzo che ti fanno sono compresi i confetti, il confezionamento e le partecipazioni?
    Perché se così fosse sarebbe un ottimo prezzo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione