Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Piccole rivincite!!!

Jessica, il 5 Febbraio 2022 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutt* non so se ricordate dei miei vecchi post nei quali mi sfogavo per lo stress che mi arrecavano le donne di casa (di lui) con frasette del tipo: ma perché ti devi sposare in Calabria ormai stai in Abruzzo da oltre 10anni, ci obblighi a fare la trasferta, oppure tutti sti soldi ti chiedono in Calabria? È troppo caro lì...o anche non spendere tanto per i fiori e il tuo vestito perché sono cose che usi una sola volta. Bene, purtroppo ho dovuto annullare tutto, ma parlando con delle amiche che si sono sposate o si sposeranno qui in Abruzzo, i prezzi sono molto più elevati dei miei... Parlo di fotografo, ristorante, abito da sposa... E FINALMENTE ho riferito i prezzi delle mie amiche al mio compagno sottolineando che tutte le cattiverie che ho subito erano EVIDENTEMENTE gratuite... E lui mi ha detto che quando potremmo riorganizzare da capo, faremo una grande festa e nessuno sarà tenuto a sapere nulla, ne su prezzi ne su scelte. Chi, come me, si trova sommersa da critiche sulle scelte?

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Febbraio 2022 alle 18:06
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che hai dovuto annullare tutto. Io comunque evito le critiche per un motivo molto semplice: non racconto niente a nessuno. L'unica persona che sa dei dettagli è la mia testimone e basta. Gli altri nemmeno i miei parenti sanno solo quello che è necessario sapere e basta. Non hanno nemmeno visto il vestito a parte mia mamma. Non sanno che voglio usare i palloncini come decorazione in location. Non sanno delle tipologie di bomboniere che sceglierò e alte cose di questo genere anche perché ci paghiamo tutto noi e nessuno deve mettere becco.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, fortunatamente, non abbiamo ricevuto critiche o polemiche, chi voleva esserci c'è stato senza se e senza ma. Qualsiasi cosa tu decida, la gente avrà sempre da dire per cui devi fare quello che più desideri senza ascoltarli. Tanto chi vuole esserci viene fino in capo al mondo per voi sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Intanto spero davvero con tutto il cuore che FM si rimetta presto... Vedrai che appena sarete a riorganizzare tutto per il vostro giorno più bello della vs vita... queste serpi le lascerete fuori.
    Purtroppo tutti criticano... ma come dico sempre io... Lasciali parlare.. alla fine che se ne parli bene o male... L'importante è che se ne parli 😜Quindi evidentemente hanno un invidia repressa nei tuoi confronti ... Che anziché essere felice che FM ha trovato una brava e bella persona.. per invidia la criticano. Davvero fregatene.. e come dice Isidora, quello che spenderete è una cosa che dovrete condividere solo tu e fm... Nessun'altro.Un bacione e e un grosso in bocca al lupo per tutto ♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ragazze ma io oltre che al mio FM non ho detto a nessuno quanto costa una cosa o quanto ne costa un altra !
    sono fatti miei cosa voglio fare e quanto vogliono spendere !
    Tu sei un invitato come tutti , se vuoi venire indossa il mio miglior sorriso e umore e vieni e se non vuoi venire PEGGIO PER TE ! non sai cosa ti sei perso/a
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che dobbiate rimandare e spero davvero che il tuo fidanzato si rimetta presto, per i commenti lascia perdere, sinceramente ti consiglio di non parlare di prezzi con nessuno e nemmeno di dettagli, dite che sarà una sorpresa e via. Nella mia famiglia tutte queste cose non sono mai capitate per cui mi sembra veramente un'assurdità.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'arma migliore é il sorriso.. anche nei momenti no sorridete sempre..🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la gente critica tutto, sempre e comunque, quindi non ti devi assolutamente preoccupare dell'opinione degli altri, ci sarà sempre qualcosa che non andrà bene a qualcuno, ma l'unica cosa che conta davvero è la vostra felicità ed il vostro amore
    In bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu. Sii forte e affronta sempre tutto a testa alta e fiera di ciò che sei. Ti auguro di risolvere tutto e proseguire a pieno la tua vita
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo ho un cuore come gli altri,ma capisco cosa prova il tuo fidanzato..anche io ho affrontato una grave malattia..e ora mi hanno trovato altre cose ma ci sposiamo lo stesso,perché non voglio avere nessun rimpianto..e se non c'è la dovessi fare in futuro potrei dire di essere stata fiera di ciò che ho fatto😍..mi raccomando siate guerrieri
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore che sei. Grazie, auguro una vita piena e felice anche a voi. Hai un grande cuore
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'angolo dei latticini lo avrei mooolto apprezzato. Amo tutti i formaggi (e il mio colesterolo ne è la prova) inoltre penso che ci si debba dedicare ai gusti di tutti gli invitati..non solo ai propri. Io ho avuto critiche importanti principalmente sul matrimonio non in chiesa, nella mia regione di nascita (dove tra l'altro ho anche tutta la mia famiglia), abito con due trasparenze sui fianchi al quale si è urlato allo scandalo, oltre ai soldi per i fiori... O addirittura al mio abito (che mi regalavano i miei tra l'altro quindi mettere bocca anche su questo davvero boh)... Ma in generale tutto era carissimo in Calabria.... Per fortuna posso riformulare e ricominciare in tempi migliori con meno errori.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora avete fatto bene..pensate a risolvere insieme questo ostacolo..supportalo e sicuramente ogni tanto dovrai anche sopportarlo..ma vedrai che insieme superate anche questa..vi abbraccio forte..che la vita vi dia solo cose belle ..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 🙄 se vuoi te le elenco.
    1) Il ristorante è troppo costoso (rispetto a 40 anni fa ci credo anche io, i tempi sono cambiati)
    2) Il buffet di antipasti? La gente deve alzarsi a recuperare cibo siamo mica matti???? Meglio servito ( gli antipasti serviti non sono mai tanti quanti quelli del buffet) 3) Ma l'angolo dei latticini che lo mettete a fare???? Lasciate solo le cose più particolari (come se togliendo i latticini ti tolgono anche 10 euro a testa dal menù) 4) i confetti solo un sacchetto a famiglia (premetto che odio i confetti con la bomboniera e anche la confettata. Invece della confettata sto facendo una scatola degustazione confetti a testa come segnaposto) 5) Il fotografo???? Meglio uno rinomato che voleva farci firmare il contratto a 2300 euro lasciando un punto interrogativo per il costo dell'album, quindi arriviamo al 2023 che questo ci chiede 3000 euro di album e io glieli dovevo anche dare. 6) al vedere degli abiti nemmeno più di tanto scollati non vanno bene perché troppo aperti.
    Poi ho placato tutto e non se ne parla più🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nilza siamo tutte un po' sulla stessa barca allora... Anche io sono stata criticata perché "i fiori tanto vanno buttati" oppure "ma che matrimonio è se non vi sposate in chiesa" o addirittura "l'atmosfera che da la chiesa non c'è l'avete mai"... E potrei continuare a oltranza... Noi abbiamo annullato e rimandato a tempi migliori per via di una malattia che ha colpito il mio FM, non di certo per le critiche altrui... Ci sposeremo di sicuro e sarà esattamente come lo vogliamo noi.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhhhhhhh..gioia.....credo che tutte le spose siano criticate.. io sono stata criticata un sacco😂😂😂ma sinceramente me ne sbatto ¾..il matrimonio è mio e lo pago io..criticata perché il mio abito é nero è sexy..(poi dopo che hanno visto il disegno mi hanno detto le stesse persone é proprio il tuo,stupendo lo amo)criticata perché non ho fatto le bomboniere(che per me sono soldi buttati)ma fatto un segna libro dipinto io(poi le stesse persone ma che bello)
    Addirittura quella s....a della "sorella"(che non la reputo tale)ha detto ma perché vi sposate ,il matrimonio non serve a nulla e vi lascerete 😡(tutto perché è invidiosa di lui e lei sta divorziando)oppure ma siete matti a spendere tutti questi soldi per un giorno solo..ecc ecc..ma sai che c'è be..io quando dicono così be,sono felice perché mi da la carica di inpegnarmi ancora di più.
    Gioia dico davvero ..sposati cavolo,no ascoltare le persone chi ci tiene ci sarà...quindi non rimandate e realizzate il vostro sogno..come dico sempre oggi respiriamo e domani non si sa..non andiamocene via con rimpianti e rimorsi. Spostatevi come voi volete e siate sempre uniti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti che ti sono vicina 😔...nessuna sposa dovrebbe trovarsi un questa situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione