Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Piccoli dubbi

Monica, il 19 Novembre 2021 alle 15:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Buongiorno ragazze, come sapete io e la mia metà abbiamo deciso di sposarci tra 2 anni. Eppure al momento più che una decisione concreta e reale ciò mi sembra solo una ipotesi che non porterà a nulla. I miei genitori non sanno nulla mentre lui ai suoi non ha detto ci vogliamo sposare tra 2 anni ma lei vorrebbe sposarsi tra due anni. E questo sinceramente mi fa riflettere molto. Nessuna proposta in vista, mi ha già detto quale sarà il regalo di Natale e non c'entra nulla ovviamente col matrimonio. C'è una casa da ristrutturare dove parliamo molto di come ristrutturare ma poi nel concreto nulla, non ha ancora neanche deciso a chi far fare i preventivi e i possibili lavori. Quando gli chiedo di concretizzare almeno qualche cosina mi dice che c'é ancora tempo. Insomma tutto é immobile e sempre più ho l*idea che solo io voglia questo matrimonio e che a lui poco importa. Anche se mi dice che vuole una vita con me e che é stanco di essere un semplice fidanzato. Io ci credo però poi penso che se davvero fosse cosí avrebbe la voglia e l'interesse di mettersi all'opera seriamente. Conosco coppie che si sposeranno tra due anni e che hanno già cominciato la ristrutturazione o addirittura confermato la location. Noi invece niente di niente..

Mi domando sono io che voglio accelerare troppo e quindi ha ragione lui a voler aspettare oppure lui non é tanto convinto?

Voi dopo quando tempo avete cominciato i preparativi?


17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Novembre 2021 alle 17:54
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi rispondo direttamente in questo post

    Ho parlato con lui alla fine e avevate ragione.

    Mi ha rassicurato dicendomi che sono solo mie impressioni e che lui vuole questo matrimonio quando me, e che il tutto é stato deciso insieme e in maniera non forzata. E che ora la sua priorità é la ristrutturazione anche se vi sono situazioni esterne che devono prima essere affrontate e risolte

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda magari per organizzare matrimonio si avete ancora tempo, ma per la ristrutturazione no, sarebbe meglio iniziate a vedere e muovervi perché è un lavoro lungo e pieno di mille imprevisti che allungano ancor di più i tempi. Come molte altre anche io ti consiglio di mettervi seduti e parlarne per bene confrontandovi su come immaginate i tempi e calcolandoli per bene

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti posso dire che io è dal 2019 che spingo con il mio ragazzo per dare una svolta alla nostra relazione (chiamamola così) e lui mi diceva sempre di volerlo anche lui, di non preoccuparmi che aveva già i suoi piani, ma poi appunto non faceva mai niente a riguardo.... allora un giorno (fine 2020) gli ho parlato seriamente, ci siamo messi a tavolino a fare progetti...e lui mi ha detto che nel 2021 sarebbe arrivata la proposta, data del matrimonio circa maggio 2022 e che quindi verso settembre 2021 saremmo andati a convivere nella mia casa...e così è stato.... quindi forse anche lui ha i suoi piani, però è anche vero che voi avete tutta una casa da ristrutturare, forse non si rende effettivamente conto delle tempistiche...prova a parlargli apertamente!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi 😊 io ed FM ci sposiamo a giugno 2023 praticamente tra 1 anno e 7 mesi. Abbiamo cominciato a parlare di matrimonio a giugno scorso, dunque 2 anni prima. Ti assicuro che gli uomini per i preparativi di questo evento sono fuori dal mondo. Voleva iniziare i preparativi a gennaio 2022 🙄 a dire il vero anche io ero ignara di tutto quello che sta succedendo per via del covid, ma alla fine per puro caso a settembre abbiamo visto la location e siamo stati informati che se non ci davamo una mossa a bloccare i fornitori restavamo con il sedere per terra. Ci eravamo comunque promessi di bloccare solo la chiesa e la location e alla fine abbiamo finito per bloccare anche fotografo e domani abbiamo appuntamento con la band. Ti dirò, lui è molto impegnato con il lavoro e io avendo un lavoro part time ho più tempo per contattare i fornitori ma da quando abbiamo iniziato ci ha preso gusto. La location ad esempio l'ha scelta lui prima di me 🤣. Pensa che lui lavora in uno studio tecnico dove di progetti ne fa a bizzeffe, solo dopo 6 mesi si è deciso a muoversi per ristrutturare la nostra casetta e i lavori non inizieranno nemmeno a breve 🤣. Purtroppo gli uomini devono essere trascinati all'inizio ma poi ci prendono gusto.
    Inizia a parlargli dei preparativi e fagli presente che con la situazione covid bisogna muoversi in anticipo...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il tuo fidanzato,però molti uomini hanno un'idea davvero vaga sulle tempistiche😅Anche il mio era così,ho dovuto iniziare io concretamente a chiedere preventivi e portarlo dai vari fornitori!Mi aveva fatto la proposta ma poi era come se il matrimonio dovesse organizzarsi da solo in pochi mesi🤦🏻‍♀️Si è reso conto che il tempo stringe a settembre,adesso è molto attivo invece...questo per farti capire che a volte è solo che sono un pó disorganizzati...però se i tuoi dubbi sono di altra natura è importante che ne parliate!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi io ho iniziato i preparativi a settembre e mi sposo a giugno 2022 e ho già prenotato tutto mancano solo le fedi che farò il prossimo anno , il tuo fidanzato dice così perché ora della fine e vero , se avete l idea di sposarvi tra due anni ne avete di tempo 🤗 , fa conto che il mio FM mi ha fatto la proposta a Luglio e io ho iniziato a settembre prima con location fotografo e fiori (niente chiesa x noi ), poi a fine settembre con il vestito e partecipazioni e proprio oggi bomboniere , ora della fine se parti con le idee chiare poi e tutto veloce , cmq ho organizzato tutto io rendendo partecipe anche il mio FM , ma lasciandomi carta bianca , quello che ti volevo dire è questo , vedrai che al momento giusto arriverà la tua proposta e inizierai con la organizzare il tuo matrimonio, non avere fretta, le cose vengono da sé 🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito parlavano spesso del matrimonio ma senza mai concretizzare..da premettere che eravamo fidanzati da 10 anni quindi era normale..la proposta è arrivata a gennaio 2020 ma tra covid e rinvio ci siamo sposati a luglio di quest'anno (la data originaria era settembre 2020)...diciamo che gli uomini hanno una concezione loro del tempo..magari esterna questi tuoi pensieri e iniziate insieme a vedere cosa mi piace, stile della location, tipo di rito..perche il tempo sembri non passare ma invece vola
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2022 Latina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti consiglio di prenderlo di petto e parlarci. Ma non esprimendo semplicemente il tuo punto di vista.. ma facendogli capire che questo è ciò che vuoi. Anzi devi riuscire a fargli dire cosa vuole veramente lui. Se il matrimonio è importante quanto lo è per te! Se magari è solo paura. Io così ho fatto... Il mio FM anche si stava comportando così... Mi diceva che voleva sposarsi ma poi di concreto nelle sue parole non c'era niente... Abbiamo fissato la data e prenotato la chiesa ma vedevo in lui qualcosa che non andava. Arrivata ad un certo punto non ci ho visto più, l'ho preso e gli ho parlato chiaro e tondo e li ho capito che lui aveva 'paura' ... Però mi ha detto di voler passare il resto della vita con me e di amarmi alla follia. Allora gli ho fatto capire che il matrimonio non vuol dire -prigione- ma che era un passo per concretizzare il nostro amore. E li comunque ho visto cambiare in lui qualcosa... E adesso organizziamo il matrimonio insieme. Ovviamente ogni persona è diversa senza dubbio però parlando chiaro e tondo secondo me può servire molto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato i preparativi a gennaio di quest'anno perché siccome stiamo cercando di pagarlo noi il matrimonio è per diluire le spese. Per la casa stiamo aspettando gennaio perché mia nonna ha un appartamento che aveva affittato ma siccome gli inquilini dentro hanno ricevuto lo sfratto allora vanno via e andiamo a stare noi. L'alternativa era sistemare il piano di sopra della casa di mio suocero ma siccome lui è il classico padre-padrone ho voluto trovare un'alternativa. Comunque, nel tuo caso mi sembra (magari mi sbaglio) che quando si tratti di iniziare qualcosa (tipo far preventivi, andare a vedere o altro) lui non vuole (anche se non ho capito perché). Secondo me ti conviene metterlo un pò alle strette nel senso che: intanto fissi qualche preventivo per i lavori della casa e vedi lui come reagisce, cosa fa, se viene con te, se ti dice di spostare l'appuntamento o altro. E da lì vedi quanto ci tiene realmente. Insomma, devi provare a prendere tu in mano la situazione ma ovviamente se vedi che lui si tira indietro beh...pensaci bene se è davvero la persona giusta per te

    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io mi sposerò la prima settimana settimana di maggio2022. Abbiamo fissato solo chiesa, location, musica e fotografo. Se chiedo un parere al mio fm su partecipazioni, fiori, bomboniere , segnaposto mi risponde che mancano ANCORA 5 mesi e mezzo🤣
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per mia esperienza ti chiedo..perché siamo sempre noi donne a dover essere quelle che aspettano?perché non possiamo fare noi quelle toste invece sempre di essere quelle etichettate come le principessina,ma invece quelle toste?
    Ti dico così perché noi un giorno parlando insieme agli amici del più e del meno lui mi ha detto ,tra due anni ci sposiamo 😶io cosi😳😲..la mia risposta 🤩ok..ma la vera proposta di matrimonio l'ho fatta io con tanto di regalo e della classica frase mi vuoi sposare?
    La casa?se la vuoi così tanto perché allora non prendi il cellulare e non chiami chi di dovere..?Ragazze non aspettiamo che siano i nostri uomini o altre persone a realizzare i nostri sogni..la vita é una sola ed é imprevedibile.. quindi siate pura follia😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso insieme di sposarci e anche la data, ma abbiamo fatto tutto molto in fretta quindi non facciamo testo, secondo me due anni nell'immaginario di un uomo sono un tempo infinito e probabilmente non gli passa nemmeno per la testa di iniziare ad organizzare qualcosa, però sì, se avete deciso insieme non vedo perché dire che tu vorresti sposarti...ma avete deciso insieme oppure tu hai parlato di matrimonio e lui magari ha detto sì ok? Perché magari lui questo discorso non l'ha considerato una decisione presa e certa... faccio delle ipotesi eh! Per il discorso della proposta non saprei perché se si decide insieme secondo me non ha senso che uno faccia la proposta se il matrimonio è già deciso, ma questa è un'idea mia. Bisogna che ne paliate chiaramente insieme, anche della casa, avete mai parlato di quando iniziare i lavori? Puoi chiedergli che programmi ha.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a maggio . A giugno fissato data ,a luglio location e così via ..stiamo insieme da 4 anni e 8 mesi e sposati da 1 mese e mezzo .
    Io e mio marito abbiamo deciso di comune accordo ,la proposta vera e propria è arrivata dopo 6 mesi che abbiamo fissato la data 😆 ma in effetti è stato tutto in più ( la data già c'era )
    Io non ho mai avuto dubbi su mio marito, anzi più andavo avanti con i preparativi più ero sicura di noi ( cosa che a te in questo momento manca ) ,mi sembra che lui non ti dia sicurezza sul futuro . Dire tra un paio di anni ci sposiamo non è come dire : ti voglio sposare fissiamo già la data ufficiale dal prete . Parlatene con calma , è la cosa più importante parlare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che situazione! Ma tu lo hai mai preso da parte dicendo che questa cosa per te sta diventando un grosso dubbio sulla vostra vita futura insieme? Altrimenti andrebbe fatto, perché anche se noi donne vorremmo che i nostri compagni capissero cosa ci passa per la testa senza dover essere dirette, purtroppo non è sempre scontato che ci riescano...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, credo che per il matrimonio sia davvero tanto presto iniziare a preparare.. magari puoi iniziare ad indagare sui suoi gusti, come gli piacerebbe farlo ecc.. per la casa invece forse converrebbe partire, ma di chi è questa casa, la sua?

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,in effetti bisognerebbe iniziare a fare dei passetti,più che altro perchè poi magari vi ritrovate con tutti gli impegni accavvallati all'ultimo...tu che senzazione hai?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! A leggere le tue parole mi sembra di rivivere la mia situazione in questi mesi. Da tanto si parlava di matrimonio ma mai seriamente, e a dirla tutta la proposta vera e propria non è mai arrivata! Però piano piano ne parliamo più seriamente, tassello dopo tassello. Io, personalmente, non ho ancora organizzato niente per il matrimonio ma ciò non mi fa sentire meno "futura sposa" di chi ha già deciso e organizzato qualcosa. L'importante è che siate sulla stessa lunghezza d'onda e che sia una scelta consapevole di intraprendere questo percorso! Ai miei genitori l'ho detto dopo un mese perché avevo paura della loro reazione (in particolare di mia mamma che non è d'accordo), però piano piano si arriva a tutto. Non ti preoccupare! E ricorda sempre che il dialogo è la chiave di tutti i rapporti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione