Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Super Sposa Maggio 2017 Napoli

Piccolo sfogo..

Carmen, il 23 Gennaio 2019 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera a tutte, vi leggo sempre ed ogni tanto scrivo... Oggi per me è proprio una giornata no.... sono davvero giù di morale e mi sento anche in colpa ad esserlo.... qualche gg fa ho saputo che una mia conoscente aspetta (inaspettatamente) un bimbo, va beh io contenta per lei.. ieri la mia migliore amica mi da'la notizia che è in attesa al 3°mese di tentativi, va beh io ovviamente davvero felicissima per lei, questo bimbo/a sarà un altro nipotino per me visto che io e lei siamo legatissime... alcune persone che incontro di solito mi hanno chiesto più volte quando una gravidanza ad io ogni volta cerco di sfoggiare il mio sorriso migliore e rispondere "per adesso ci godiamo la vita matrimoniale". Cerco di vivere la ricerca di una cicogna in maniera non ossessiva, pensando che quando arriverà il momento giusto arriverà..Ma oggi è una di quelle giornata in cui vedo tutto nero, forse perché sono a pochi gg dal ciclo che penso arriverà sicuro, perché questi 5 mesi di ricerca mi pesano e mi preoccupano e non dovrebbero, perché penso alle due gravidanza andate male ma che sono arrivate subito ed ora niente.. penso che ho 34 anni e di essere vecchia per avere un bambino. Non mi sento capita, per gli altri le mie sono solo inutili paranoie.. Scusate questo sfogo e se mi sono dilungata, la mettere nerosu bianco i miei pensieri mi aiuta e so che voi potete capire..

20 Risposte

Ultime attività da Marina, il 18 Marzo 2020 alle 10:25
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scusarti, se dovessi sapere di gente a me vicina che aspetta un figlio non so come.reagirei, ne ho quasi paura. E non.È invidia o cattiveria, ma.semplicemente ti viene da chiederti, perché la gente può esser felice ed io no? È umano.
    Ti auguro presto di coronare il tuo sogno
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... Io sono molto triste ogni mese è un dolore l arrivo del ciclo.... Volevo chiederti siccome io ho anche una ciste endometriosi e devo togliere.. Tu sei riuscita a rimanere incinta con la ciste o dopo che l hsi tolta?? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carmen!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, so cosa si prova a so quanto è snervante aspettare l'okSmiley ups . Io ormai su fb ci vado pochissimo.. ti auguro che questi 2 mesi passino presto cosí da poterci provare di nuovo. In bocca al lupo per tuttoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si direi proprio che "dobbiamo" farci compagniaSmiley winking armiamoci di tanta pazienza
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley love Valentina sono felicissima per te!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro per adesso ho fatto gli esami di poliabortivita'e mi è stata riscontrata una mutazione del sangue (quindi probabilmente i miei aborti sono stati per questo). Ho fatto l'ultima visita mese scorso e sembra tutto apposto... il dottore mi ha detto capire che il problema probabilmente è la mia testa.. cmq siamo rimasti che se in primavera non ci sono novità mi darà qualcosa per stimolare l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, le vostre parole mi danno quella spinta in più per essere positiva... sarà che vengo da un anno e mezzo difficile, prima i due aborti, poi un'operazione di cisti ovarica per cui sono stata praticamente "ferma"7 mesi e adesso il positivo che non arriva.. forse la mia psiche ha fatto troppi straordinariSmiley tongue cercherò di pensare positivo e di stare quanto è possibile serena. Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia collega è diventata mamma a quasi 41 anni .x cui nn sei vecchia x niente..la gente ovviamente infierisce..ma tu cerca di rilassarti, non ossessionarti anche se immagino sia molto difficile..però più pensi negativo e peggio sarà..quando meno te lo aspetti arriverà e sarà stupendo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando che voglio un po'staccarmi dai social in particolare facebook proprio perché vedo spuntare pance a destra e manca invece io ho perso una gravidanza meno di un mese fa e devo far la brava per almeno due cicli. È stressante questa cosa davvero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti capisco, vedo pance e bimbi ovunque. Forse perché adesso che ci stiamo provando ci faccio molto più caso rispetto a prima. Purtroppo a noi é subentrato un altro problema di mio marito e quindi momentaneamente dovremo abbandonare la ricerca. Mi viene da piangere perché questo sono i miei giorni fertili tra l'altro 😢
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona cena...❤😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Dani!❤ festeggio mangiando grissini per asciugare la nausea a casa da sola 😂😂 iniziano proprio oggi...!E domani entro nella 9+1, pazzesco😱
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3'mese!?!? Sembrava ieri 😱😱
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non ti angosciare e vivi serenamente i rapporti con tuo marito,magari aiutati anche un po' con l'alimentazione a volte aiuta nella ricerca.... arriverà al momento giusto,noi ci abbiamo provato più di una volta e non è mai arrivata,adesso sono alla 28 settimana,è arrivata in un momento in cui proprio non ce lo aspettavamo,ma forse uno di quei momenti dove eravamo veramente sereni... pensiamo di essere noi a decidere quando arriva ma in effetti è il.nostro corpo A farlo per noi 😊arriverà quando meno te lo aspetti❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ci facciamo compagnia?
    Sono tutte incinte intorno a me e io qua che aspetti il ciclo che sicuramente arriverà xe le premesse e i dolori li ho tutti.
    La mia amica ha partorito 2 mesi fa e le è capitato x caso..
    Dopo 5 mesi xo direi che non sia il caso di buttarsi giu..
    Noi ci proviamo da 1anno e mezzo..
    Abbiamo iniziato con monitoraggio e avendo anche preso ovulazione nel suo pieno nulla e sapevo gia il giorno dopo era andata male anche sto giro..
    Non è facile lo so ma non ti abbattere 😗
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco prima di scoprire di essere incinta, dopo 8 mesi infruttuosi, ho scritto il tuo stesso post. Poi la fortuna ha voluto il miracolo e oggi entro nel terzo mese (ho ancora le dita incrociate...). Ci sta la frustrazione, ci sta il nervoso, sfogati qui con noi, e riparti alla grande piena di positività..!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti capisco benissimo, ho iniziato a provarci a 30 anni e tra due aborti spontanei e una lunga ricerca (sono passati due anni tra la prima e la seconda gravidanza) sono diventata mamma da poco a quasi 35 anni del mio Filippo. Non sai quante amiche/conoscenti ho visto rimanere incinte e avere figli senza problemi, ero felice per loro ma ci rimanevo male per me e mio marito che invece dovevamo passare da questo calvario. Mi sentivo solo e tutto intorno a me sembrava andare a gonfie vele tranne la mia situazione, invece non è proprio così, purtroppo non siamo le sole a vivere queste situazioni. Purtroppo ci sono parecchie persone che non ci sono passate e hanno una sensibilità pari a zero, io con il tempo ci ridevo sopra. Avevo fatto l’abitudine. Sono normali momenti come il tuo, ad ogni ciclo è una botta in testa ma poi ci si deve rialzare più combattive e più forti di prima. Serve infinita pazienza e forza d’animo. Auguro sia a te che a tuo marito di realizzare il vostro desiderio al più presto. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, ti capisco benissimo come tante di noi. Noi siamo 20 mesi che lo cerchiamo, ora siamo arrivati alla pma il prossimo mese prima iui prenotata. Noi abbiamo curato un varicocele scoperto dopo 8 mesi di prove inutili, io fatto tutti gli accertamenti sono ok.. ma questo bimbo nn arriva, purtroppo a noi sta diventando una specie di ossessione e siccome non voglio vivere questo momento così, abbiamo deciso di farci aiutare anche se nulla è certo nella pma ma comunque vogliamo provarci. In bocca a lupo per tutto e se nn hai già iniziato, cerca di iniziare a fare le prime visite, vedrai che sicuramente sarà tutto ok e vivrai la ricerca con più spensieratezza ( così dicono ma per me non lo è mai stato) un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ss ti senti vecchia tu ..io cosa dovrei fare che tra 4 mesi ne faccio 37😅😅😅😂😂
    Capisco perfettamente il tuo stato d animo xké era il mio il mese scorso...ma ora son qui con il mio fagiolino inaspettato...provengo ankio da un as e capisco che ti sembra che il tempo ti scorra via dalle mani e che solo gli altri siano felici..ma devi avere speranza e pazienza e il tuo bimbo arcobaleno tornerà da te qnt prima!!!❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione