Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2020 Milano

Piccolo sfogo..

Ansia, il 17 Aprile 2020 alle 16:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Buongiorno ragazze,
oggi mi sono resa conto, che molta gente, sia famiglia che amici, e non so (a volte anche il mio ragazzo) si siano stufati di sentire la parola matrimonio. Ovviamente le paure e le ansie prendono il sopravvento anche su di me, e chi meglio delle persone citate possono starti vicino. Ma niente il vuoto.. vi spiego in breve.. sono una ragazza abbastanza solare, non mi definisco “perfetta” anche io ho i miei difetti.. ma non ho mai portato problemi in casa, ragazza educata, non ho mai bevuto e fumato, e al termine della laurea abbandono la mia terra per andarmene ad un bel po di chilometri di distanza. Idem con il mio ragazzo, sempre presente, sempre a cucinare a non fagli mancare nulla, tipo evitare di farlo cucinare, o fargli fare qualsiasi cosa che lo possa far stufare, disponibile per qualsiasi cosa mi chiede. Ma al fine di tutto ciò, mi rendo conto che se ti devono rispondere male lo fanno, quando parlo molte volte non sono attenti sembra di parlare da sola, così in una conversazione telefonica appena si parla di matrimonio o altro che non interessa subito arrivano al saluto..forse ho sbagliato tante cose, la prima é mettere davanti gli altri e poi me stessa..scusate lo sfogo..

15 Risposte

Ultime attività da Stella, il 29 Aprile 2020 alle 20:52
  • Stella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto mi piace questo commento😍
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo topic include due concetti completamente diversi..

forse le persone intorno a te si sono stufate di sentir parlare di matrimonio perche' e' sempre al centro delle tue conversazioni? in generale, l'organizzazione di una festa sara' divertente per la sposa, un po' meno per quelli intorno.. tieni per te i dettagli, i dubbi tediosi, ecc... in tutta onesta', a nessuno interessa il tipo di fiore che hai scelto o il gusto della confettata, per dire. parla di matrimonio solo quando c'e' da chiedere un consiglio o una mano pratica.

la seconda cosa e' la tua equazione essere servile= essere considerata. prendersi cura degli altri non deve essere fatto perche' ci si aspetta qualcosa in cambio. cosi' come essere a completa disposizione degli altri a tuo danno non e' corretto. devi trovare forse un po' di equilibrio tra quello che fai e quello che ti aspetti dagli altri.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sbagli forse un po' l'approccio al problema. Farsi in quattro per la persona amata non dovrebbe farti pensare alla considerazione dei tuoi sentimenti come a una "ricompensa" al tuo lavoro; altrimenti rischi di continuare a fare tutto ma con amarezza e dispiacere.
    Il rispetto per te deve esserci a monte, anche se a un certo punto decidessi di non alzare più un dito per fare più di quello che ti va di fare. Perciò ti suggerirei di smettere di pensare: 《Io evito al mio fidanzato ogni fatica e lui mi risponde male》, continua a fare tutto o chiedigli di dividere i lavori domestici, ma la tua scelta sia fatta semplicemente per amore e con amore per te stessa. Per il resto, parla con noi del matrimonio: a volte il dispiacere per aver dovuto rimandare un evento così importante fa in modo che faccia male anche soltanto accennarvi. Invece noi altre spose possiamo capirti bene. Se poi noti scarsa considerazione in ogni aspetto, lavora su te stessa per diventare sicura delle tue opinioni. Leggi, informati, approfondisci le cose che ami fare: ti rilasserai, sposterai l'attenzione dal pensiero del matrimonio e diventerai più sicura di te stessa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre ragazze ti hanno gia risposto benissimo quindi non aggiungo altro sulla questione disponibilità. Pero ti assicuro che anche se sei meno disponibile gli altri qnd parli di matrimonio o ti sfoghi ascoltano poco e niente. Purtroppo cosi è la vita, i veri amici e confidenti sono pochi purtroppo, e io ti capisco! Scrivi qui pero che noi ci siamo🥰
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente "tu" sei tutto quello di cui hai bisogno, quindi il consiglio che ti posso dare, per esperienza, pensa prima a te, poi il resto! Al mio paese si dice, fai del male e pensaci, fai del bene e scordatene. Ed è proprio vero guarda! Però sul fatto che non vogliano parlare del matrimonio magari lo fanno perché è un argomento che ora come ora ti fa soffrire, per me è così e quindi mi accorgo che anche fm fa così con me,svia un po' il discorso per mom farmi pensare troppo, non te la prendere! 😘💪🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Taglia la tua "disponibilità", secondo me chi è sempre disponibile e pronto a soddisfare qualsiasi richiesta, col tempo diventa invisibile agli occhi altrui.
    e lo dimostra che quando parli di qualcosa di tuo, tipo il matrimonio, nessuno ti ascolta...
    IMPARA A DIRE DI NO! secondo me ti manca questo.
    altra cosa: sei una persona, non una schiava... in casa ci vivete in due, se qualche volta è il tuo ragazzo a cucinare, a stirare, o a passare il mocio sui pavimenti, non muore!
    "evitare di fargli fare qualsiasi cosa che lo possa far stufare" scusa ma non si può proprio sentire una cosa del genere nel 2020!
    i compiti in casa vanno divisi: credo lavoriate entrambi, quindi è giusto che il carico dei lavori domestici non ricada tutto su di te.

qui i problemi son ben altri, il "stufati della parola matrimonio" ne è solo una piccola parte...

sarà che io son molto bacchettona su ste cose, ma se mio fm fosse uno da poltrona che non si degna nemmeno una volta di pulire casa, col cavolo che lo sposerei!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “È allergico alla fiamma del gas” 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 i miei bimbi morirebbero di fame quando io sono a lavoro se il mio fm fosse così... per fortuna sono io che ho imparato a cucinare da lui 😁...
    Condivido quello che dici! Dov'è scritto che dobbiamo fare tutto noi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la situazione...e che a volte non capiscono o meglio mettono da parte e danno per scontato tutto quello che si fa....e quando uno vorrebbe un po' di comprensione magari non c'è.... E molte volte non capiscono le paure che puoi avere per il matrimonio....ma fidati a volte e più facile parlare con gli estranei che con un familiare che ci conosce bene....quindi quando hai dubbi ti senti giù o vuoi solo sfogarti come ora scrivi in community oppure puoi scrivermi anche in privato😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Modesta proposta: magari prova a evitare di stare "sempre a cucinare a non fagli mancare nulla, tipo evitare di farlo cucinare, o fargli fare qualsiasi cosa che lo possa far stufare, disponibile per qualsiasi cosa mi chiede".

Un po' meno di disponibilità, a volte, aiuta a farsi rispettare... almeno da parte dell'uomo che dovrebbe condividere la tua esistenza. E poi perché ha bisogno che qualcuno gli eviti di cucinare? E' allergico alla fiamma del gas?

Il giorno in cui tu avessi bisogno che lui cucinasse per te, cosa succederebbe? Forse è il caso di iniziare a farsi certe domande.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo fargli trovare tutto pronto non fa di te indispensabile...anzi.Tante volte non vieni rispettata proprio perché troppo disponibile.Fagli fare qualcosa in casa perché non sviene,tranquilla.Il mio fidanzato fa tutto quando io non posso,fa le lavatrici,stira e cucina.Non credo che la sindrome della crocerossina possa portare benefici.Perdona la mia franchezza...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma perché fai tutto tu? Dove sta scritto che è la donna che deve fare le cose in casa? E lui si permette anche di infastidirsi perché si parla di matrimonio?! Ma io mi chiedo dove l’abbiate messo il vostro buon senso a volte..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima però se si parla delle persone più strette, familiari e futuro marito, non hai molta scelta secondo me. La tua famiglia non te la scegli, il tuo fidanzato, se pensi di sposarlo, dovrai parlargli e risolvere i difetti....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Milano
    Ansia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso elemosinare certe cose, stanno alla base di tutto..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra soprattutto una questione di rispetto, ti direi di affrontare il problema, almeno con le persone più strette...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione