Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Piccolo sfogo....

Martina, il 21 Aprile 2020 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao a tutte ragazze,

so che si tratta dell'ennesimo post su Covid, ma davvero ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi capisca!!

Io e Fm dovremmo sposarci il 5 settembre, fino a qualche ora fa ero super positiva.. insomma, sembra che la situazione stia pian piano migliorando e ogni settimana che passa ci sono cambiamenti importanti, quindi ho pensato: fino a settembre forse ci concederanno di celebrare il nostro matrimonio tranquillamente. Invece leggo le ultime notizie, sembra proprio che le restrizioni dureranno ancora un bel po' (fino al vaccino?!?!?!?). Onestamente, non riesco proprio ad immaginare un matrimonio con le mascherine Smiley cry Smiley cry Si potrebbe fare a porte chiuse, e se non ci sono alternative siamo disposti a farlo..ma a questo punto rinunceremmo totalmente alla festa.. non vorremmo farla in un secondo momento. Questo ci dispiacerebbe molto, perchè avendo molti parenti che abitano in città diverse, avremmo voluto riunire tutti e festeggiare insieme.

Ultimamente vedo solo negatività intorno... TUTTI sono sicuri che non potremo celebrare il matrimonio e festeggiare. Penso che l'unica che ancora ci crede sono io..... FM proprio non vuole sentir parlare del nostro matrimonio al momento... ci soffre molto.

Abitiamo in due regioni opposte dell'Italia, ci separano 1200 km, siamo fidanzati da 6 anni e io mi sarei dovuta trasferire a fine luglio. Capisco bene il perchè della sua sofferenza.... ma che senso ha abbattersi già da ora?? Io sono una persona che cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno quindi finchè non mi arriva una porta in faccia voglio continuare a sperare!!

I miei genitori anche credono che dovremmo rimandare... il problema è: a quando??? Nessuno ha notizie certe, nessuno prevede il futuro.

E vi ripeto, ero fiduciosa fino a qualche ora fa.. fino alla lettura delle ultime notizie. In quel momento mi è venuta l'ansia.....Presa dallo sconforto apro il forum e mi metto a leggere i vostri Topic.

Ragazze per fortuna che ci siete voi!!!! E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che ci spera come me, qualcuno che non ha ancora voglia di rinunciare a tutto!! Quando leggo queste cose mi faccio coraggio, e ritorno ad essere positiva... è difficile quando tutto rema contro, ma sapere di non essere sola è confortante!!


Io mi sono data un tempo massimo, giugno, per decidere... non penso di voler cambiare i miei piani, voglio comunque trasferirmi e accorciare le distanze con Fm perchè davvero non ne possiamo più!!!



Ragazze facciamoci forza a vicenda.... speriamo che il nuovo decreto ci dia finalmente delle informazioni definitive e ci tolga tutta questa incertezza!!

36 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Aprile 2020 alle 08:03
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte ad aspettare quella data...la data x🥰🥰💖💖💖🥰🥰😊😊💖💖💖
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te gioia, lo auguro con tutto il mio cuore a tutte ❤️ e anche a me 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! Anche a voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero!
    In bocca al lupo per tutto, Laura! 🍀🤞🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che sia così!! Al momento possiamo solo aspettare 😞 il corso degli eventi farà il resto. Incrociamo le dita non solo per i matrimoni, ma affinché termini questa situazione terribile per tutti gli aspetti della vita .. non se ne può più davvero!!


    In bocca al lupo 🍀🤞🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Infatti in questi giorni di clausura faccio spesso un giro su questo forum proprio per trovare conforto in qualcuna che viva la mia stessa situazione Smiley smile
    Al momento la mia priorità è sapere quando potremo rivederci, perché sono sicura che, se prese guardando negli occhi l’altra persona, anche le decisioni più amare hanno un altro sapore.
    D’altronde, una coppia che vive un amore a distanza è già abituata a fare sacrifici. Dobbiamo attendere questo limbo e vedere dove ci porterà la marea ma voglio essere fiduciosa nel domani. Non può piovere per sempre. Grazie, auguro anche a te di concretizzare quanto prima i tuoi progetti
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto forse con la sfera di cristallo potremmo finalmente capire quali decisioni prendere 😂.
    Comunque in bocca al lupo ragazzi ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Angela ... spero che anche tu hai trovato un po’ di conforto in questi messaggi...
    purtroppo temo che con questa angoscia dovremo convivere ancora un po’
    Spero davvero che riescano a darci delle indicazioni più precise con il prossimo decreto.. non vie di mezzo .. ma proprio: si può o no.Almeno ci mettiamo l’anima in paceIntanto cerchiamo di stare serene, anche perché non cambia la situazione stare male già da adesso! Forza, siamo tutte nella stessa schifosa barca 😭 ma pensiamo positivo e pensiamo che forse tra qualche mese ci consentiranno di realizzare il nostro sogno! In bocca al lupo 🍀🍀🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto cerchiamo di essere positive 🥰tanto alla fine andrà come deve andare❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!! 💕
    Hai proprio ragione, l’amore va oltre!
    Un grande in bocca al lupo anche a te! 🍀🤞🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio dio!! 31.3.21?!? Sono folli..... 😱
    Devono fare qualcosa per permettere alle persone di spostarsi... non possono confinare la gente per così tanti mesi ( o in questo caso anni)!
    Io capisco che si tratta della nostra salute... ma caspita così è una tortura 🙁 dai pensiamo positivo.. speriamo di farcela 🍀🍀🍀🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro davvero di poter rientrare!
    Io non vedo fm dal 15 febbraio perché non ci si può spostare dal proprio comune ... quindi davvero mi auguro che almeno a maggio consentano gli spostamenti!!!E sono d’accordo con tutto quello che hai scritto ... aspettiamo e speriamo in bene 🍀🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente❤️ Sono d’accordo con te per tutto quello che hai scritto!
    Ho imparato a mie spese che fare progetti è inutile, quindi prendiamo la vita come viene.. e speriamo davvero che tutti i nostri sogni possano realizzarsi. Farò di tutto perché questo avvenga!
    Un abbraccio cara Roberta 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 🌼🌼 un abbraccio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ hai ragione!! Facciamoci forza e speriamo che la situazione cambi in meglio! 🍀🍀 un abbraccio🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ cara Francesca, facciamoci forza a vicenda!!
    Appena sarà possibile andrò di certo! Non ci vediamo dal 15 febbraio... non ne posso più!! Spero davvero che a maggio per lo meno ci permettano di viaggiare 😭
    Un grande in bocca al lupo anche a te!!! 🥰🥰 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Silvia,
    Come ho già scritto, capisco perfettamente quello che provi..😞
    Io spero davvero sia come dici tu! Anche io penso che sarà una riapertura graduale .. ovviamente non possiamo sperare di svegliarci il 4 maggio e andare in giro come se nulla fosseIl fatto è che dire stiamo ancora tutti a distanza e attenti per due tre mesi è diverso da dire: manteniamo questo stato fino al vaccino o possibile terapia ... sono tempistiche diverse! 🙁In ogni caso sono convinta che tutti i nostri matrimoni avranno un sapore diverso, una volta che ci consentiranno di realizzare i nostri progetti!! Un abbraccio “virtuale”🥰😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, te lo auguro proprio. Secondo me questi spostamenti fra regioni dovrebbero essere consentiti, si tratta di necessità (se uno si deve sposare non è qualcosa di diverso). Ti auguro che tutto si sblocchi presto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... è meglio aspettare notizie certe. Il problema è proprio l’angoscia che mettono i notiziari.. tutti pareri contrastanti che fanno impanicare le persone!!
    Male che vada penso che faremo anche noi come voi.. mi dispiacerebbe attendere ancora un anno ma pazienza, ormai è andata così!! Non dipende certo da noi, e non abbiamo nemmeno la sfera di cristallo purtroppo 😅 incrociamo le dita per tutti!!!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ grazie del supporto!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è quello che mi ripeto ogni giorno!!!🤞🤞🤞🤞🤞 aspettiamo e speriamo in bene!!! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Per me ciò che conta è iniziare la mia vita insieme a lui... spero che ci consentano di fare almeno questo!!🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io mi sposerò ad agosto e come te sto avendo molti dubbi e soprattutto tan ti giorni no, ma l’amore che ci unisce e soprattutto l’averlo vicino negli stessi pensieri mi dà molta carica e positività!
    Purtroppo nessuno si aspettava un mostro del genere, soprattutto in quello che doveva essere il nostro anno più bello e soprattutto nessuno sa quanto durerà e se ce lo ritroveremo il prossimo anno, per questo sono convinta e voglio pensare che ad agosto riusciremo a sposarci senza problemi, sicuramente con il distanziamento delle persone e con un numero limitato di persone!

    In teoria entro giugno tutte le regioni di Italia dovrebbero arrivare a contagi 0 e quindi ad essere tutti “più tranquilli”, è vero anche che Conte dice che si useranno mascherine e guanti fino a che non ci sarà il vaccino, ma penso che se le cose andranno bene almeno per un evento importante come il matrimonio riusciremo ad avere solo il distanziamento con un numero limitato di invitati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, matrimonio fissato per il 4 settembre.
    Il mio ragazzo ed io viviamo in regioni differenti (io napoli lui Milano) e il 50% degli invitati dovrebbe venire dalla Lombardia.
    Oggi sono in totale angoscia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinviato il matrimonio, ma per questioni organizzative e perché sarebbe dovuto essere a luglio. Se fosse stato in settembre avrei aspettato e sarei positiva! Non ti abbattere, al massimo rinvii di un anno! L amore va oltre! E la distanza la supererete presto! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente io dovrei sposarmi la settimana dopo di te il 12 settembre e proprio come te alterno momenti di positività a sconforto nel giro di 2 secondi😅io ne risento meno perché convivo già ma la mia ansia e data dal matrimonio che sarà giù in Veneto mentre noi viviamo in svizzera e quindi se non riaprono i confini (non so dove ho letto. 31.3.21🤦‍♀️😱) non posso nemmeno scendere ad organizzare nulla ne a trovare la mia famigli🤦‍♀️noi ci siamo dati limite massimo fine luglio l'ultima settimana di ferie che abbiamo prima del matrimonio speriamo vada bene🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La incertezza sul futuro é la cosa peggiore..non parlo solo della cerimonia ma intendo in generale..se tornerà questo virus, se farà altre vittime, se potremo tornare alla vita normale. Noi siamo all estero e non sappiamo nemmeno se potremo tornare in Sicilia tra qualche mese o no..perciò capisco l ottimismo però è anche normale essere ansiosi in questo periodo. Purtroppo non possiamo fare niente altro che attendere e vedere come evolve la situazione..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci forza piccola, noi viviamo la tua stessa situazione... Casa pronta, tutto pronto. Da maggio abbiamo rinviato ad ottobre ma nessuno sa come andrà. Viviamo nell'incertezza. L'unica cosa certa è l'amore che ci lega e probabilmente inizieremo a viverci indipendente dal matrimonio... Ho voluto fortemente fare tutto per gradi, ma la vita mi ha insegnato che non è possibile fare progetti. Per amore si farebbe qualsiasi cosa e noi siamo pronti a tutto❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anch'io sono una sposa del 5 settembre. Vivo in Veneto, qui la situazione è peggiore del sud Italia ma, se ti può rincuorare, io non ho ancora rimandato nulla e non ho una data cuscinetto per l'anno prossimo. Ho solamente sentito i fornitori, tutti mi hanno detto di aspettare perciò io voglio sperare e pregare perché i nostri matrimoni possano essere celebrati. Non ti nego di passare dalla speranza all'ansia ventimila volte nell'arco della giornata ma cosa possiamo farci? La situazione sembra stia mutando e non possiamo sapere come sarà in estate o addirittura a settembre. Quindi facciamoci forza a vicenda e portiamo avanti il nostro sogno ❤️ se non si potrà ci adatteremo chiaramente.. Ma per adesso non molliamo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro capisco perfettamente la tua situazione perchè anche io il mese scorso sono crollata improvvisamente come te e ho rinviato a settembre quindi SI CI CREDO ANCORA.
    pero qualora non fosse, portate avanti il vs. Progetto di vita insieme, non serve il matrimonio per fortuna, secondo me soffrite cosi tanto per la distanza, foste vicini la vivresti diversamente perchè l’importante è stare insieme. Quando allenteranno le restrizioni corri da lui (o viceversa lui da te) ma state insieme!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Martina. Purtroppo siamo tutte nella stessa barca.. anch’io oscillo , riesco a vivere giorni serena e super positiva e poi mi butto giù e vivo giorni terribili.
    Penso che sia normale che Conte abbia detto questo oggi...Era impensabile credere che oggi non citasse distanziamento sociale e mascherine. Non credo che le parole di oggi 21 aprile siano delle parole vincolanti, lo sappiamo tutti , è normale che la nostra vita non tornerà davvero come prima fino a quando non ci sarà un vaccino o come dice lui (attenzione) una terapia.
    Però queste restrizioni ci dovranno per forza essere all’inizio , ma nessuno conosce questo virus ...la nostra vita non sarà più quella di prima perché avrai paura comunque a baciare una persona , abbracciare una persona , ma molte volte questa paura non ti limiterà comunque !non sappiamo cosa possa succedere a luglio o agosto , magari le cose andranno molto meglio e io credo che sia abbastanza normale allentare un po’ le restrizioni. Credo che nel discorso discorso Conte non abbia detto “restrizioni fino al vaccino” Punto, credo abbia anche detto “ad oggi restrizioni più forti per aiutare i cittadini che vogliono tornare il prima possibile a una pseudo normalità”...No? Non possiamo vivere davvero così fino a Marzo 2021.Vedrai che anche la scienza ci stupirà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione