Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Piccolo sfogo

Monica, il 29 Ottobre 2020 alle 17:37 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 12
Ciao ragazze,


non sono solita avere pensieri negativi ma, complice questo periodo di incertezze, mi sento schiacciata dalla preparazione di tutto.All'inizio ero entusiasta, i fornitori mi sostenevano nelle idee ed erano sempre pronti a darmi spunti. Capisco che la situazione attuale per loro sia difficile ma mi sento davvero abbandonata a me stessa, non riesco più a coordinarli e ognuno di loro sta andando per la sua strada. Da un lato mi dico che non importa come verrà il matrimonio, purché si faccia. Dall'altro penso che comunque resterà uno degli eventi più importanti della vita e quindi va organizzato bene.
Scusate lo sfogo, vorrei sapere se c'è qualcun'altra nella mia situazione e soprattutto come fa per mantenere la lucidità emotiva.😣

12 Risposte

Ultime attività da Chiara C., il 30 Ottobre 2020 alle 11:14
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,ti capisco benissimo!

    oggi per esempio sto impazzendo per la chiesa.

    Dovrei sposarmi il 7 gnnaio...e tutto sarebbe perfetto per quel giorno, ma ho opzionato una seconda data 8vista la situazione) e la chiesa non è disponibile, e neanche una seconda chiesa e nemmeno una terza...e il fotografo ha anche un altro matrimonio e deve dividere lo staff

    Penso che oggi impazzisco anche io!

    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se tu vuoi avere il controllo su tutto per fare in modo che tutto sia perfetto e avvenga secondo i tuoi progetti, devi rassegnarti al fatto che il controllo è solo apparente e che potrebbero esserci degli imprevisti. Detto ciò, non è il caso che ti disperi perchè ai fornitori tu hai dato le tue direttive, ma devi dare anche piena fiducia; hai ingaggiato professionisti che sanno come muoversi nel loro campo e anche loro vorranno ottimi risultati perchè se cosi non fosse sarebbe cattiva pubblicità verso tutti gli invitati ed in piu perderebbero eventuali nuovi ingaggi.

    il mio consiglio è ribadire in modo chiaro e sintetico le direttive ma anche dare fiducia ai fornitori e cercare di non farsi ossessionare troppo dai preparativi per non arrivare stremata alla settimana delle nozze.
    io quando mi sono recata per la prima volta verso i fornitori sono andata con richieste specifiche, addirittura ho fatto vedere le foto del risultato che volevo ottenere. se hai qualche dubbio o indecisione sui preparativi, puoi scrivere qui nella community e noi ti aiuteremo.

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, anch'io mi sposo a Maggio e ti posso assicurare che è molto difficile restare lucida davanti ad una situazione di questo tipo, l'unica cosa che mi fa "sperare" un po' è il fatto che mancano circa 6 mesi e in questi mesi tutto può succedere. Ti consiglio di prenderti un po' di "pausa" di ricaricarti e poi di ripartire alla grande!! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, concordo con le altre, lasciare leggermente le redini e rilassarsi un po' può essere una buona idea. Vedrai che poi tutto si sistemerà.
    Per dirti, noi abbiamo cambiato data 4 volte, da maggio a ottobre, poi agosto (ci siamo sposati il 29!) e ancora agosto 2021 per la festa con tutti gli invitati (speriamo). La mia fioraia ha chiuso con il primo lockdown e, per suoi motivi personali, non ha riaperto.. ho trovato un'altra fioraia solo la settimana prima del matrimonio.. certo, abbiamo fatto qualcosa di piccolo (circa 30 persone alla cerimonia e 10 a pranzo) ma tutto è avvenuto in maniera perfetta! C'eravam persino dimenticati della torta, ma al ristorante ce l'han fatta trovare comunque 💓
    Certo, coordinare la festa grande non è la stessa cosa, ma vedrai che tutti si attiveranno quando sarà il momento, inclusi amici e parenti 😉💞 Forza 💪😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco ma i fornitori ora hanno mille grane per ricollocare i matrimoni saltati di ottobre e novembre e sicuramente devono placare le ansie degli sposi di novembre... anche se la seconda ondata era stata preannunciata molti avevano messo la testa sotto terra come gli struzzi (almeno la mia location ha fatto così) e quindi ora stanno sentendo ancora più duro il colpo.

    A noi continuano a dire che è presto per la scheda tecnica, però cavolo vorrei definire colori dei runner, fiori (che sono interni), tempi e torta... ti capisco!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati un po', lo so che è più facile a dirsi che a farsi. Penso che anche i fornitori siano sotto stress. Sii positiva!!! 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai vogliono rovinare l’economia ragazzi e ragazze...! Non condivido affatto chi non sta rispettando le regole!!!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi
    😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te!
    Monica, prova a mettere tutto in pausa anche solo per due settimane, rilassati e riprendi in mano il progetto una volta che ti sarai ricaricata!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che questo sfogo è nato dal fatto che il mio catering mi ha organizzato un appuntamento per scegliere la mise en place. Ho sentito la fiorista che inizialmente sembrava molto disponibile a consigliarmi i colori sulla base del suo progetto di allestimento e invece mi ha detto che è un servizio non preventivato e che quindi devo scegliere tutto da sola. No problem, sono in grado di farlo, però non dirmi che sei disponibile se poi non lo sei.


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedo che ti sposi a maggio ,considera che ci vogliono ancora 6 mesi ,quindi il mio consiglio ad oggi è: mettere in pausa i preparativi ( almeno un mesetto ) rilassarti il più possibile ,e poi riprendere con lo spirito giusto, è normale che coi tempi che corrono anche i fornitori siano frustrati ( sono di carne ed ossa anche loro ) è un momento destabilizzante per tutti , cosa ti manca ancora?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica,capisco il tuo stato d'animo. Questo periodo è provante per tutti. Ti parlo da ex sposa luglio 2020. Quando abbiamo rimandato il matrimonio mi sono sentita malissimo ed avevo perso qualsiasi entusiasmo non avendo più voglia di riorganizzare tutto. Questa situazione non dipende da noi purtroppo quindi la cosa migliore è pensarci il meno possibile e mantenere atteggiamento positivo. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione