Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

Piccolo sfogo 😔

Deborah C., il 19 Dicembre 2021 alle 08:31

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 76

Buongiorno ragazze, come state? Come procedono i preparativi? È un pò che non ci sentiamo..ma oggi ho davvero bisogno di sfogarmi un pò 🥺 HO PRESO IL COVID 😤😤 Per fortuna stiamo bene sia io che fm, io solo tanta stanchezza e raffreddore, invece fm giovedì febbrone a 40 poi è stato sempre bene. Ieri...
Buongiorno ragazze, come state? Come procedono i preparativi? È un pò che non ci sentiamo..ma oggi ho davvero bisogno di sfogarmi un pò 🥺
HO PRESO IL COVID 😤😤
Per fortuna stiamo bene sia io che fm, io solo tanta stanchezza e raffreddore, invece fm giovedì febbrone a 40 poi è stato sempre bene. Ieri sera ci sono andati via sapori e odori quindi anche mangiare sarà una noia mortale d'ora in poi 😒😒 Per fortuna ci sposeremo a Luglio e speriamo di non riprenderlo più...ma avendola scampata fino ad adesso era proprio l'ultimo dei miei pensieri, poi proprio prima delle feste di natale, il mio periodo preferito 😭😭😭 Mi sembra quasi una punizione 😔 ora dobbiamo aspettare il 26 Dicembre per il tampone di controllo ma dubito ci chiameranno sotto le feste ed andrà a finire ad anno nuovo sicuro 🙄Qualcuna che è messa come me? I sapori e odori torneranno? Ho biologo di un pò di vibes positive 💖

76 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino al covid tutto regolare, un orologio ogni 28 giorni... Dopo il covid fino a settembre mi veniva molto ravvicinato, massimo ogni 3 settimane.. Gli ultimi che ho avuto invece ogni 6 settimane... Per ora ancora non è regolare... Ma la mia ginecologa non dà molto peso a questa cosa.. Dice è frequente e si dovrebbe poi regolarizzare da solo..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè anche durante il periodo di positività non lhai avuto regolare il ciclo? 🤔
    Non sapevo che sballasse anche quello 🙄
    Io l'ho avuto sempre regolare..dopo quanto ti si è regolarizzato? Ad agosto dopo il matrimonio vorremmo riprovare con una gravidanza e non vorrei brutte sorprese 😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte gusto, olfatto e tosse per due mesi nonostante il cortisone, non ho avuto altro... Dopo il covid però non ho più avuto il ciclo regolare, ma la mia ginecologa dice che può farlo... Sono stata positiva circa 5 settimane ma quando l'ho preso io ancora non avevano iniziato a fare i vaccini ai giovani...
    L'unica cosa che non riesco a migliorare è l'olfatto.. Stessa cosa il mio compagno...
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non dirmi cosi 😭😭😭 speriamo di recuperare subito..te lhai avuto in forma lieve?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'olfatto una tragedia... Dopo 8 mesi sento ancora poco o nulla.. 😭
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si piuttosto approfitta per riprenderti se risulterai negativa prima e buona guarigione Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il tempo che ci vorrà è relativo, anche perché ormai le feste ce le siamo giocate 😅😭 vi terrò aggiornate 💖
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fidanzato ci siamo negativizzati in dieci giorni mentre i miei genitori no. Ci hanno messo tipo tre settimane

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace molto per quello che avete dovuto passare 😔😔 non dev'essere stato facile! Quindi vi siete negativizzati in 10 gg? Speriamo sia così anche per noi..in teoria scadrebbero il 26 Dicembre ma ho i miei dubbi che ci chiameranno per il tampone sotto le feste 😭 E grazie mille anche per i preziosi consigli, lo apprezzo molto ❤
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🥰 Sisi abbiamo entrambe le dosi e dovremmo fare la 3 a marzo ma penso proprio che la salteremo avendo preso il covid 🙄 non so bene come funziona 🤔 Graie mille 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Io ho preso il Covid ad agosto insieme ai miei genitori e al mio fidanzato. Allora, lui aveva perso il gusto e una volta tornato negativo dopo dieci giorni ha cominciato piano piano a sentire i gusti ma quelli proprio forti mentre per quelli più delicati ci ha messo qualche giorno e lo stesso con gli odori. Io invece non ho perso il gusto e gli odori però anche se sono tornata negativa anche io dopo dieci giorni ho avuto per due settimane la voce rauca tipo che sembravo un uomo e ogni sera mi facevo l'aerosol. Per i miei genitori è stata più dura perché loro sono finiti in ospedale per fortuna non in terapia intensiva. Mia mamma più che altro aveva il problema dell'anemia e ha dovuto fare delle trasfusioni. Mio papà invece ha preso la polmonite e una volta tornato a casa dall'ospedale gli ci sono volute due settimane per riprendersi del tutto. Quando faceva le scale per esempio aveva il fiatone e il cuore a mille come se avesse fatto una corsa. Quindi ognuno ha una reazione diversa in base anche alla gravità con cui lo prende. I sapori e gli odori torneranno stai tranquilla magari non tutto in un colpo. Quello che posso consigliarti è una volta guarita di prendere degli integratori. Io per esempio ho preso l'Apportal che è un integratore in bustine da sciogliere nell'acqua e il Meritene. Ecco ma comunque fatti consigliare dal medico ovviamente io ti ho descritto quello che ho preso. Mi raccomando anche bevi tanti liquidi, tanto riposo e stai tranquilla

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo per voi! Spero che vi riprendiate presto, non so se vi siate vaccinati o meno, nel caso il vaccino previene le forme gravi e dovreste rimettervi senza problemi; per il futuro magari accertatevi di poter fare la prossima dose entro luglio (e se non foste vaccinati, non voglio fare la morale a nessuno ma prendete in considerazione l'ipotesi di vaccinarvi).

Per il resto, andrà bene!

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ti capisco, sono in quarantena fiduciaria a causa di alcuni miei alunni positivi... io sto bene e ho già fatto 2 tamponi entrambi negativi, ma ora mi è salita l'ansia che una situazione del genere possa presentarsi a pochi giorni dal matrimonio. Purtroppo non possiamo fare altro che restare ottimisti e pensare che tutto andrà bene. Auguro a te e al tuo fm una pronta guarigione ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😭😭 Io alla fine sto bene in casa, mi piace e approfitto per riposarmi..l'unica cosa che mi dispiace è aver rovinato le feste a tutti i nostri familiari che sono tutti negativi ma non festeggeranno tutti insieme come da programma, dato che noi non ci saremo.
    Ma sono sicura che ci rifaremo appena torneremo liberi 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso gusto e olfatto il giorno dopo del tampone rapido prima ancora di fare il molecolare!! Li ho persi di punto in bianco.. 1 min prima li avevo, 1 min dopo spariti!! 🤦🏼‍♀️ speriamo in bene.. sono stanca di stare chiusa in casa 😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per voi cara ❤ Tienimi aggiornata sull'esito 🎀 Gli odori e i sapori dopo quanti giorni ti sono andati via? Noi siamo risultati positivi giovedì e hanno iniziato a scomparire ieri sera 🙄 spero che anche per noi passata una settimana qualcosa torni 😤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io positiva dal 11 dicembre ma con pochi sintomi fortunatamente! Ho perso gusto e olfatto come te e a dirla tutta sono andata in crisi. Dopo una settimana ora i gusti sono leggermente tornati, sento solo gli odori forti come l'ammoniaca ma gli altri ancora niente..
    Martedì abbiamo il secondo tampone per vedere se ci siamo negativizzati. In caso di ulteriore positività saremo chiusi in casa anche a Natale e non potremo consegnare le partecipazioni come avevamo previsto 😔
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara 😑 purtroppo sto covid sta facendo un sacco di macelli! Noi nemmeno quello perché siamo lontani dai nostri genitori quindi non li facciamo venire solo per portarci la cena 🤣 cucinerò qualcosa io anche se con poca voglia perché non sentiamo nè sapori nè odori 🥺 vedremo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è successo la stessa cosa a me l'anno scorso, mi sono positivizzata il 15 dicembre quindi ho passato tutte le vacanze in quarantena a casa. C'ho messo 3 settimane a negativizzarmi (se non sbaglio il 5 gennaio). A Natale mia mamma mi ha portato il pranzo fatto da lei e passato dalla finestra proprio per far finta di festeggiare! Che tristezza! È anche vero che l'anno scorso era quasi tutto chiuso in questo periodo per cui l'ho vissuta un po' meglio. Quest'anno ho la terza dose il 21 dicembre, speriamo non mi dia problemi.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 😘😘😘
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, anche a te 💖
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma guarda stranamente (essendo ipocondriaca) sto davvero serena e tranquilla perché i sintomi sono davvero blandi e stiamo benissimo! L'unica scocciatura è aver rovinato la vacanze di natale anche alle nostre famiglie che ovviamente non si ritroveranno nè alla vigilia nè a natale 🥺🥺
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!
    Anche io vorrei fare qualche esame in più... Dopo le feste ho appuntamento cn la ginecologa e ne parlo con lei
    Un abbraccio anche a te e in bocca al lupo 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero da sola quando ho avuto il covid . In famiglia l'unica ..mio attuale marito era all'estero ..mi sono dovuta chiudere in camera e non ti dico le paranoie..diciamo che la cosa peggiore è stata Proprio la mancanza di odori e sapori..mia madre mi preparava delle pietanze buonissime ma nn sentivo nulla ..diciamo che poi l'ho presa come una vacanza relax ..dormivo mangiavo ( giusto x ) e guardavo serie TV a raffica 🤣🤣🤣🤣🤣 andrà tt bene vedrai ,devi solo mantenere la calma ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole di conforto cara ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare solo serena ❤️🤞
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! 😔 Noi invece l'abbiamo cercato..abbiamo avuto il primo rapporto non protetto il 24 Gennaio e con mia grande sorpresa l'8 Febbrario a 3 giorni dal ciclo presunto il test era positivo! Non ti sto a dire la gioia 🥰🥰 ma subito si è interrotta perché le beta erano bassissime...passata una settimana e qualcosa ho avuto il ciclo e mi sono ripulita da sola 🥺🥺 Ho avuto una biochimica..
    Il mio ginecologo poi mi fece fare delle analisi che si fanno di solito con una storia di più aborti..ma grazie a quello ho scoperto di avere due mutazioni della coagulazione del sangue, si chiamano MTHFR e appunto se non controllate con dei farmaci, possono creare aborti..ci sono pareri molto discordanti anche su questo..molti dicono che non è correlato, altri si..
    Dopo il matrimonio quando riproveremo sicuramente prenderò la cardioaspirina per prevenzione e speriamo basti quella 💖 Ti mando un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii per carità quello sì 🤗 però non poter festeggiare con le nostre famiglie è davvero brutto 🥺 speriamo mi ritornino presto sia olfatto che gusto perché è davvero una sensazione orribile 😭
    • Rispondi
  • Eugenia
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendevo la pillola anticoncezionale e sn rimasta incinta. Solo che il corpo era abituato ad essa. Nn sapendo di essere incinta, ho continuato a prenderla. Qnd ho staccato x la settimana del ciclo, iniziavo a macchiare. Mi sn insospettito xk dovevano passare prima un paio d gg x l arrivo del ciclo. Quindi ho fatto 2 test e la beta. I valori erano bassi.
    Ero di 4settimane.
    Pochi gg dopo ho avuto un ciclo forte e doloroso. La ginecologa disse k poi m ero ripulita x bene e k potevo riprovarci. Mi ha vietata la pillola. Ora ho ciclo irregolare, qnd viene è forte e doloroso. Ogni mese ho l ansia e sto smp a fare test. Non lo stiamo cercando. Aspettiamo il matrimonio. Xo il pensiero è fisso...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho avuto il natale scorso (passato la vigilia in coda per il tampone). Il mio ragazzo negativo quindi Natale e capodanno relegati in casa e anche a distanza tra di noi, orribile. Ho pianto tanto quella sera. senza gusti e sapori anch’io. Quello ci mettono un po’ a tornare (a distanza di un anno io sento di non aver recuperato l’olfatto al 100%).
    Hai la fortuna che siete positivi entrambi e non dovete stare lontani, vedi il lato positivo. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione