Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2017 Latina

Piccolo sfogo (capelli corti)

Alessandra, il 13 Febbraio 2017 alle 11:06

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 84

Ciao a tutte, volevo condividere con voi un mio sfogo! Io porto i capelli molto corti, con frangia laterale ma corti. Orecchie scoperte e collo scoperto per intenderci! Non capisco perché molte persone mi dicono "ah quindi ora per il matrimonio te li fai crescere" oppure "adesso come fai con i...
Ciao a tutte, volevo condividere con voi un mio sfogo! Io porto i capelli molto corti, con frangia laterale ma corti. Orecchie scoperte e collo scoperto per intenderci! Non capisco perché molte persone mi dicono "ah quindi ora per il matrimonio te li fai crescere" oppure "adesso come fai con i capelli, metti le extension?!" Oppure "non puoi fare la sposa con i capelli corti!"Ma io dico... SONO COSÌ!! Adesso io sono così, sono cambiata e mi vedo bene solo così. Finalmente da qualche anno (ormai sono 5/6 anni che ho tagliato tutto) mi sono scoperta più bella e mi sento a mio agio con i capelli corti.... perché una sposa non è sposa se non ha i capelli lunghi?! Io sono così e rispondo a tutti "assolutamente no, i miei capelli resteranno corti! Se li facessi crescere non sarei io! Perché fingere? Io sono così e basta"Che poi a detta di tutti sto bene con i capelli corti!Niente, scusate lo sfogo ma alcune cose proprio non le capisco!Grazie a chi leggerà 😘

84 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! La gente spesso si sente in dovere di dispensare giudizi non richiesti e soprattutto poco utili...ma si dimentica che quello è il tuo giorno!!! L'importante è che tu sia felice...e poi l'hai detto tu stessa: con i capelli corti ti sei riscoperta più bella...questa è la sola cosa che conta!!!!😊
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quel giorno devi vederti splendida tu! E sentirti a tuo agio!!!non è che solo perchè hai i capelli corti sei meno sposa!!!😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai una sposa stupenda e sbarazzina! !!!quel giorno devi essere te stessa e sentirti tale...magari più gnocca però con un bel trucco e un vestito adatto i capelli io li ho lunghi....Li porto sempre sciolti tutti mi hanno detto che per il matrimonio con il vestito che ho devi fare un raccolto una bella e arzigogolata acconciatura...ho provato...ma non sono io quindi i miei capelli saranno sono appuntati ma sciolti lateralmente....mi sento più io così! !lo stesso per il trucco....io mi trucco pochissimo...mi hanno fatto un trucco che davvero sembravo una Figona. ...ma per me era troppo scuro e marcato!Anche se bello non mi.ci sentivo! !sfogati con noi ma quel giorno più sarai te stessa più sarai bella! !
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te e do esattamente la tua stessa risposta quando mi dicono queste cose. Ho anch'io i capelli corti e li amo Smiley winking
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avevo capito male io... Dicevo nella vita di ogni giorno (coi corti andavo ogni mese dal parrucchiere. Coi lunghi una ogni 3 mesi) Smiley smile scusami
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No avrò il velo e orecchini 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gli orecchini li andrò a scegliere con mia suocera che vuole regalarmeli 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahahhahahahahaha è davvero molto bravo! Sa sempre accontentarmi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊grazie
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarai bellissima....una vera sposa modern
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prestamelo!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2017 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono così....fregatene e continua per la tua strada!!!! Ho visto un sacco di spose bellissime con i capelli corti!!!!! ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io capelli cortissimi! Probabilmente farò solo la piega, ma è qualche giorno che rifletto su un pizzico di veletta...vedrò!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questo taglio, ma non con il ciuffo così lungo e sono castana. Non metterò il velo, per questo vorrei qualcosa di carino (quei fiori sono molto belli). Tu fai gli orecchini da te? Grande! Come li farai?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti anche il velo. Sn belli i capelli corti. Te faresti solo la messa in piega o pensavi di mettere qualche diadema ? Il diadema sarebbe come la miss Italia che aveva i capelli corti.😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho così ma sono castana. Penso che il velo basti anche perché farò in bel paio di orecchini !!! Con quelli mi diverto tutti i giorni. Che bellezza Orecchini particolarissimi

Piccolo sfogo (capelli corti) 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Benedetti capelli corti !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque il parrucchiere è mio cugino 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo un post sullo stesso argomento un paio di giorni fa. Ho i capelli corti come te e non voglio extension, però voglio trovare una soluzione che mi convinca davvero, il cerchietto lo mettevo alle elementari, vorrei qualcosa di più originale e sfizioso. Tu che farai? E comunque fregatene di quelli che sanno sempre cosa è meglio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me ne frego
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cioè non ho capito, avresti speso piu con i capelli corti che coi lunghi?

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentirsi bene con se stesse è fondamentale nella vita di tutti i giorni in tutto quello che si fa....lascia parlare queste lingue velenose
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava devi essere te stessa !!!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti ricrescere proprio perché coi corti spendevo tanto Smiley xd anche io ho un caschetto e resteranno così perché mi piacciono Smiley smile fai bene
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io terrò i capelli corti!!!

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere se stesse sempre....brava!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farli crescere un pochino... io ho una dermatite sul cuoio capelluto che purtroppo non mi permette di farli crescere... li avrò forse appena oltre le spalle ma con la parrucchiera li sistemare mo con una fascia con punti luce.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

e approfittiamone alloraaaaaa!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io li ho lunghi ho un caschetto che arriverà più o meno alle spalle per il 6 maggio ; già a fine gennaio alla prova trucco parrucco la parrucchiera e riuscita a fare un'accurata "furba" per farli sembrare lunghi,tanto che una cliente che non sapeva che io li avessi corti le ha chiesto quanto li avessi lunghi per essere riuscita a farmi quella bella pettinatura 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma soprattutto... non devi spendere un sacco di soldi in parrucchiere! che figata avere i capelli corti.

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quanto ti capisco, io e sopprattutto il mio fm siamo perseguitati!!! Anche io negli ultimi anni ho portato capelli corti (che mi donano molto di più rispetto ai capelli lunghi) da un'annetto pero ho incominciato a ricrescerli perché sono tornata del mio colore naturale, ovvero castano scuro (sono stata per anni biondissima) e devo dire che il corto mi stava di più prima quindi al momento sono appena sulle spalle, ed ecco tutti a dirmi "brava falli crescere" oppure "però nn tagliarli più" che stress! Come spiegare che li lascio crescere solo perché mi piacciono di più con questo colore e nn per la benedetta acconciatura da sposa??? Io nn avrei avuto assolutamente nessun problema a portarli corti il giorno del matrimonio! Ora passiamo al mio fm, stiamo insieme da 10 anni e da 7 che ha fatto i dread, solo lunghissimi, gli arrivano ai reni, ritengo che stia benissimo e in più nn l'ho mai visto con i capelli corti, ha uno stile particolare e mi piacerebbe che li continuasse a tenere ma tutti a tormentarlo per tagliarli. Come vedi nn sei sola la gente è terribile, bisogna solo ignorarla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione