Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2017 Latina

Piccolo sfogo (capelli corti)

Alessandra, il 13 Febbraio 2017 alle 11:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 84
Ciao a tutte, volevo condividere con voi un mio sfogo! Io porto i capelli molto corti, con frangia laterale ma corti. Orecchie scoperte e collo scoperto per intenderci! Non capisco perché molte persone mi dicono "ah quindi ora per il matrimonio te li fai crescere" oppure "adesso come fai con i capelli, metti le extension?!" Oppure "non puoi fare la sposa con i capelli corti!"Ma io dico... SONO COSÌ!! Adesso io sono così, sono cambiata e mi vedo bene solo così. Finalmente da qualche anno (ormai sono 5/6 anni che ho tagliato tutto) mi sono scoperta più bella e mi sento a mio agio con i capelli corti.... perché una sposa non è sposa se non ha i capelli lunghi?! Io sono così e rispondo a tutti "assolutamente no, i miei capelli resteranno corti! Se li facessi crescere non sarei io! Perché fingere? Io sono così e basta"Che poi a detta di tutti sto bene con i capelli corti!Niente, scusate lo sfogo ma alcune cose proprio non le capisco!Grazie a chi leggerà 😘

84 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 17 Febbraio 2017 alle 13:17
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fregatene... ancora l'idea che una donna con i capelli corti sia poco femminile... io li sto facendo crescere per accontentare mia madre, perchè mi vorrebbe vedere con una bella acconciatura... Ti assicuro che li odio... dopo il matrimonio... zac! taglio netto Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Brescia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille😘

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i capelli corti, se stessi bene li porterei così. Ti piaci? Ti senti te stessa? E allora sii solo ed unicamente te, impara a non dare peso a ciò che sono i suggerimenti degli altri che, per quanto ci amino, non ci conosceranno mai quanto noi conosciamo noi stesse.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti devono dire la loro...che siano corti, lunghi, gialli, rossi, neri...Se ti può consolare io ho i capelli lunghi al sedere, non li taglio dal 4 anni, sono sani e lucidi perchè li curo molto, li tratto bene con prodotti solo ecobio (niente doppie punte nonostante non li tagli) eppure la gente ha da ridire perchè sono di un solo colore (castano scuro tendente al nero)...Ma li lasci così? Non fai riflessi? L'acconciatura non verrà valorizzata...Ma ho i capelli lunghi quasi un metro, sani e lucidi, come fai a dire che non saranno belli? Io sono così scura, con un po' di abbronzatura sto da dio, perchè devo rischiare di sfibrarli per fare dei riflessi a pochi mesi dal matrimonio? Boh...come la fai la fai la sbagli ergo...FREGATENE!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhhh preparati, avranno da ridire anche sulle mutande dei testimoni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sara, infatti mi sfogo ogni tanto...voi capite ogni perplessità.. Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Francesca Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahuhauahuahuahuahauhauahuhuhauahuahua che forte uahuahuauahua

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anche perchè poi è una droga...io non li sopporto proprio, appena superano l'orecchio di 30 mm subito corro dal parrucchiere...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si anche mia mamma che mi conosce ci ha provato a dirmelo, l'ho ferata subito...mmi dispiace ma a questo non cedo..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si grazie Gisella, anche mio cigino (parrucchiere di fiducia che mi sistemerà i capelli) mi ha detto che vuole dare un pò di luce...io sono un pò perplessa perchè non ho mai fatto la tinta in vita mia, nemmeno mai il colore o schiarimenti vari...vedremo...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io approfitto e userò solo velo e orecchini abbastanza vistosi...non troppo ma si devono vedere e dare lune al viso Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava Selene, come me Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti Elisabetta, sono 6 anni che li porto corti! non li farò crescere sicuro!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

stai benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi piacerti,fregatene di queste sciocchezze,poi non ho capito una sposa dovrebbe averli lunghi?mah
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda su bijou brigitte

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2018 Como
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima😘
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho anche io i capelli corti ma ho fatto la mia porca figura lo stesso! Smiley winking

Piccolo sfogo (capelli corti) - 1
    • Rispondi
  • G
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio commentare il lavoro di un professionista xè la loro risposta è che paghi la competenza.I ti posso confermare che per fare un raccolto da discoteca, laurea, matrimonio , battesimo e quel che si vuole aggiungere ci metto lo stesso tempo di un raccolto fatto ad una sposa . posso mettere qualche accessorio come fiori ecc ma quei 5 minuti in più non li paghi di certo 😂da noi ad esempio una sposa fa in genere 2-3 prove quindi fai che paghi 30 euro a prova . più il trucco viene totale 45. quindi la spesa totale e 90 / 135. alcuni parrucchieri fanno pagare anche un eventuale piega piuttosto che la schiuma ecc (da noi x esempio la piega è già inclusa di frizione e shampoo) Ho fatto diversi dei corsi trucco e raccolto sposa e quando si stabiliva un prezzo medio mi vergognavo quasi a dire che alle nostre clienti lo regaliamo 😂😂😂 ho sentito cifre assurde. quello che secondo me bisogna non contestare al parrucchiere è un colore , un taglio perché hai dietro ore e anni di studio per garantire il colore alla moda e il tagli fatto con professionalità. Ma il far pagare una sposa cifre esagerate x un raccolto che fai pagare normalmente meno è una scorrettezza secondo me. Ma ognuno nel suo salone fa quel che vuole. 😉😉😉
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Principiante Maggio 2018 Alessandria
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io capelli corti e resteranno corti anche il giorno del mio matrimonio....Smiley sexy
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho capelli corti...e non intendo mettere extencion per il matrimonio...che senso avrebbe ?? Io sono Francesca con i capelli corti e le cicatrici nella spalla 😜!!!! Però chiedo un consiglio: dove trovare cerchietti gioiello (o fasce) su internet ?!? Mi aiutate?!?!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma ne approfitto per chiederti una cosa, mi confermi che 300€ sono uno sproposito quindi per una acconciatura? Perché io quando lo dico mi dicono che "no, ci vuole tempo per una acconciatura sposa..."
    • Rispondi
  • G
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vi sembrerà molto strano ma i ho un salone insieme al mio futuro marito e noi quando abbiamo aperto negozio abbiamo deciso di tenere per il raccolto sposa lo stesso prezzo di un raccolto x una cerimonia . esempio :se una ragazza viene da noi x fare uno chignon per andare a ballare paga lo stesso prezzo di uno chignon fatto ad una sposa in questo caso 30 euro. addirittura se la sposa è già nostra cliente paga semplicemente le prove che sceglie liberamente di fare e il giorno del matrimonio trucco e raccolto sarà un nostro gentile regalo per augurarle un felice matrimonio.A me che ti faccio lo chignon ad una sposa piuttosto che ad una ragazza non cambia il tempo per realizzarlo. colleghi siate più onesti!
    • Rispondi
  • G
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara . Io sono una parrucchiera e posso dirti che esistono molte acconciature per le spose con capelli corti anche perché se una fa una banana ha gli stessi volumi ed effetti del tuo taglio. quindi porta pure il tuo look corto . un consiglio? risalta il ciuffo con qualche velatura leggera tono su tono ti illuminerà il viso e renderà il tuo taglio più fresco 😉 un bacio e tanti cari auguri 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia lo stesso!!! io sto disperata ..anche io i capelli corti ... e mi vedo meglio con il corto si è messa anche mia madre a dirmi di lasciarli crescere....Smiley ups Percheè???!!! anche io dico quel giorno devo essere me stessa e non sembrare un altra!!! Oltre che i parucchieri mi stanno chiedendo dalle 200 in su... è troppi per dei capi corti....😕
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai vivendo la mia stessa situazione, anche io cortissimi e avrei voluto che fossero così anche quel giorno ma il mio parrucchiere mi ha consigliato di non tagliarli questi ultimi mesi così da poter decidere alla fine se farli un po' mossi ( attualmente sono tipo Alessandra amoroso) o tagliarli nuovamente...fatto sta che credo proprio che il giorno dopo del matrimonio andrò a rasarli nuovamente Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica si è sposata cn i capelli super corti e X il matrimonio aveva rasato i lati ed era bellissima, mentre lo sposo aveva i capelli lunghi e li legò! Erano fantastici 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii te stessa. Pensa che hanno detto additittura a mia madre di farsi crescere i capelli per il mio matrimonio (e li ha sotto le spalle) Smiley laugh

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere te stessa..Lascia perdere ciò che dicono gli altri ... Si è spose con capelli corti, medi, lunghi , cortissimi o lunghissimi... Certa gente sa solo parlare a vanvera!!! Che peccato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione