Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna

Piccolo sfogo da sposa, a volte mi dico...

Alessandra, il 12 Febbraio 2022 alle 10:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

..... Ma chi ce lo ha fatto fare!! Io e il mio FM potevamo scegliere di sposarci su un'isola con solo i due testimoni e forse un fotografo!!! Ora sono mesi che sto organizzando questo matrimonio e per una giornata sola io sto impazzendo!!! Fornitori che non ragionano, costi senza senso, mille...
..... Ma chi ce lo ha fatto fare!! Io e il mio FM potevamo scegliere di sposarci su un'isola con solo i due testimoni e forse un fotografo!!! Ora sono mesi che sto organizzando questo matrimonio e per una giornata sola io sto impazzendo!!! Fornitori che non ragionano, costi senza senso, mille dettagli che sembrano essere una punizione più che una gioia da preparare!! Ora mi chiedo... Ma chi ce lo ha fatto fare?? Abbiamo pensato ai nostri genitori, condividere momenti con loro e ai nostri amici.. ma che caos!!! La situazione si sta facendo davvero stressante e non so voi ma io sono drenata!!! Ogni consiglio da chi ci è passata o ci sta passando sarebbe d'aiuto 😭

Grazie di avermi letto, se vuoi sfogarti ti leggo anche io ❤️

42 Risposte

• Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma figurati! Io mi sono fatta tre book per l'organizzazione: uno è un'agendina azzurra con pennina dove scrivo tutte le idee che mi vengono in mente (di mr wonderful, "tutto quello che devo fare prima del matrimonio"). Poi ho il planner vero e proprio, con tutti i passaggi delineati (lo trovi nelle mie foto) che ho preso in Inghilterra. Infine ho un raccoglitore ad anelli diviso per categorie dove tengo tutti i contratti, gli sketch che faccio ecc. Bisogna essere maniacali per organizzare un matrimonio, altrimenti ti fai sovrastare da tutto!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, io ho un lavoro che non mi permette di seguire questo planning in settimana, quindi si riduce tutto al weekend e penso che lo stress sia proprio quello 😭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli non te ne posso dare, perché io sono una di quelle che ha scelto di fare il minimo indispensabile, anche senza sposarmi su un'isola deserta. L'unica cosa che puoi fare, a questo punto, è tenere sempre a mente il motivo per cui hai scelto di fare le cose in grande, che senz'altro sarà stato valido... e vedere se puoi tagliare un pochino sul superfluo. Troppi dettagli non servono a nulla, credimi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come siete messi con i preparativi? ho visto che vi sposate a giugno…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente come ti senti perchè non so te ma io sto facendo tutto da sola..e a distanza! il mio FM mi aiuta relativamente,nel senso che partecipa alle decisioni ma la pianificazione di tutto la sto facendo da sola..peró stringo i denti e cerco di essere positiva..ma in che senso i fornitori non ragionano? stai avendo problemi con qualcuno in particolare?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Lo penso anch'io e proprio ieri ragionavo su questo. Cioè ho chiesto un preventivo ad una truccatrice... 800 euro?? Ma siamo pazzi? Comprendo il lavoro che c'è dietro, lo studio, i materiali... Ma come si può spendere quasi un mese di stipendio per un trucco??? Sono rimasta senza parole. A volte vorrei sistemare casa e basta, senza sposarmi e risparmiare 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo consiglio, grazie Sara! Ho un libro planning dove scrivo tutto, segno appuntamenti e dettagli, vero aiuta molto. I fornitori di solito ne scegliamo 3 di tutte le categorie per avere scelta e range di prezzo. Purtroppo anche dopo averli selezionati sanno essere difficili e sembra che ogni mosca che si muove ci costa un occhio!! Il mio FM si sta occupando di musica e catering, io tutto il resto, sebbene mi ascolti sempre e mi aiuta con soluzioni 💖
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sta succedendo nello specifico?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei così stressata prenditi una pausa dall'organizzazione. Stai seguendo un filo logico, magari dando uno sguardo ad un planning? L'unica chiave per organizzare un matrimonio è scriverti TUTTO e delineare il piano. Anche per i fornitori: sei di Bologna, avrai una scelta molto ampia. Se "non ragionano" o costano troppo cambia! E fai tanto DIY, rilassa molto!

Il tuo FM ti aiuta?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sfogarsi fa bene 🥰...siamo qui apposta e sicuramente ti capiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione