Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jaqueline
Sposa Saggia Giugno 2021 Genova

“Piccolo” sfogo personale

Jaqueline, il 27 Febbraio 2020 alle 18:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Buonasera brides💖 Partiamo dal presupposto che sembra si debbano sposare gli altri invece che io e il mio fidanzato.È già direi che partiamo abbastanza bene no? 👎🏻 Ma quando mi si venga a dire, questo lo dovevi fare così, ad esempio, scrivere l’indirizzo sulla partecipazione invece che con la penna...

Buonasera brides💖
Partiamo dal presupposto che sembra si debbano sposare gli altri invece che io e il mio fidanzato.È già direi che partiamo abbastanza bene no? 👎🏻
Ma quando mi si venga a dire, questo lo dovevi fare così, ad esempio, scrivere l’indirizzo sulla partecipazione invece che con la penna blu, con la penna nera; da altri sposta la data del matrimonio per via del coronavirus; da altri ancora “perché ti sposi in Toscana?! Lo fai apposta lì così le persone non possono venire?” e infine, non so se avete seguito qualche post precedente, parlavo della cerimonia civile se farla in mattinata o nel primo pomeriggio prima della cerimonia simbolica, ora non vogliono che la facciamo di mattina perché alcuni ci tengono ad esserci quando io in realtà ho sempre visto andare solo gli sposi con genitori e testimoni stop.
Io bho.. me lo stanno facendo odiare sto matrimonio non so più gestire sta situazione! Vien voglia di mandare tutti a quel paese

60 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Respira e passa oltre. Purtroppo la gente non capisce che crea solo enormi disagi nel criticare così a caso dato che noi ci mettiamo tempo e anima nell'organizzare i dettagli del nostro matrimonio....

• Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quanto ti capisco!!! Ogni tanto devo ricordare che il matrimonio è il mio e non il loro. Ti dirò di più parlano di alcune cosa da fare anche alle mie spalle..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, quando sentono che andrò in Giappone, molti fanno una faccia e dicono di annullare e cambiare 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah beh... Ahimè questa è una cosa che, più o meno, passiamo tutte... Ma pensa sempre che prima o poi finirà e dopo il matrimonio chi si è visto si è visto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutti devono mettere il becco, ma lascia parlare e fregatene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima cosa la data è la vostra e se l’avete scelta sicuramente ci sarà una motivazione.
    La Toscana è un posto stupendo quindi sarà tutto molto suggestivo. Chi vorrà esserci non si preoccuperà della strada da fare mentre gli altri forse non ci tengono così tanto.
    Per la cerimonia di solito molti lo fanno anche in giorni diversi. Credo che per voi sia più importante averli tutti alla cerimonia simbolica giusto ?
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ascolto nessuno! Ma fanno venì l’ulcera
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ascolto nessuno 🤣🤣🤣🤣 cioè zero proprio
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché vorrei che innanzitutto, non risultasse troppo pesante, vorrei che mi vedesse una volta sola con l’abito da sposa e vorrei che fosse una sorpresa x tutti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te questa cosa proprio non va?

• Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quello che vorrei fare io è di mattina la cerimonia civile in comune che è una semplice firma della durata di 15 minuti in cui ti leggono i diritti e doveri civili tra marito e moglie e nel pomeriggio fare la cerimonia simbolica in cui avverrà lo scambio degli anelli.

Mia suocera e il mio fidanzato invece vogliono fare tutto il pomeriggio, andare prima in comune a firmare e subito dopo continuare in location con la cerimonia simbolica che è simile a quella religiosa.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna noi viviamo all'estero e dalla decisione di sposarci questo era il primo confronto con sua mamma.

Mi conosce e credo che quel pizzico di intelligenza che ha le impedirà di proseguire con queste intrusioni.

Quando ho detto ciò che era successo al mio compagno si è messo a ridere e mi ha detto "avrei voluto vedere la tua faccia " Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu non vuoi perché tanto fate già quella simbolica? È quella simbolica in cosa consiste??
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un incubo davvero!
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è d’accordo con i suoi di voler fare la cerimonia civile prima di quella simbolica.. tutto il pomeriggio stesso
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Helga ma veramente!! Sempre tutto loro che poi io sono talmente signora che non rispondo nemmeno perché lei è una che mette molta ansia e agitazione
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, io non ho mai fatto neanche troppe domande agli sposi su come organizzavano le cose, con chi ero al tavolo per dirti già si stressano con tutti i preparativi se poi tutti vogliono dire la loro non ne vieni più fuori
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che poi, ad esempio per la cerimonia, farla alla mattina.. e non di corsa che poi c’è l’altra e farsi tutta la preparazione seguire catering e fioraio nel frattempo.. fa tanto ... meno ansia x me e x tutti
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma poi da che mondo mondo, ai matrimoni a cui sono stata, gli sposi decidevano e gli altri si adeguavano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh guarda ti capisco! Cioè sulla questione matrimonio mi sostiene in tutto e meno male!
    Ma quando riguarda qualcosa su sua mamma non è mai dalla mia parte! La cosa è snervante! Quindi a modo mio riesco a capirti!! Lui cosa dice??
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricorda il mio Hashtag

#ilmatrimonioénostroedecidiamonoituttoattaccato

Anche a me la mamma del mio compagno ha attaccato la tiritera.... il figlio della mia amica non ha fatto le bomboniere, il budget potete anche non spenderlo tutto (neanche fosse lei a spendere), il vestito non troppo bianco vero?.... di settimana il ricevimento costa meno...

Per ma vale sempre la solita risposta ovviamente detta in modo educato ===> chi se ne frega.

Mi sposo io, spendo io, decido io.

I consigli sono ben accetti, le interferenze non richieste no...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto di sposarmi nella chiesa del mio fm, nella sua città. Perche è lì che mi sento a casa ❤️ devi scegliere tu, non farti condizionare. I consigli sono ben accetti, ma non le forzature. Spiega tranquillamente cosa ti fa felice, vedrai che verrai capita ❤️
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai qual’è il fatto che il mio fidanzato non sta nemmeno dalla mia parte capito??
    😫
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno e fai esclusivamente quello che volete voi due. Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcubo che avrà da ridire quindi meglio arrivare al matrimonio tranquilli e sicuri delle proprie scelte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... Penso sia quella di tutte purtroppo... L'unica cosa che posso dirti è: tieni duro!!!!
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma seriamente!! 😂 manderei a quel paese tutti quanti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace davvero ti stiano facendo tutte queste pressioni! Bastano quelle che ci facciamo da sole!!
    Però fregatene davvero!!! Cioè é il tuo matrimonio e non permettere a nessuno di rovinartelo!!! ♥️♥️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo che riserva gioie ma anche taaaaaaaante scocciature ... Tieni duro Jaqueline, dopo quel meraviglioso giorno rideremo di questi giorni 😂🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione