COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jaqueline
Sposa Precisa Maggio 2021 Genova

“Piccolo” sfogo personale

Jaqueline, il 27 Febbraio 2020 alle 18:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 60
Salvato Salva
Rispondi

Buonasera brides💖
Partiamo dal presupposto che sembra si debbano sposare gli altri invece che io e il mio fidanzato.È già direi che partiamo abbastanza bene no? 👎🏻
Ma quando mi si venga a dire, questo lo dovevi fare così, ad esempio, scrivere l’indirizzo sulla partecipazione invece che con la penna blu, con la penna nera; da altri sposta la data del matrimonio per via del coronavirus; da altri ancora “perché ti sposi in Toscana?! Lo fai apposta lì così le persone non possono venire?” e infine, non so se avete seguito qualche post precedente, parlavo della cerimonia civile se farla in mattinata o nel primo pomeriggio prima della cerimonia simbolica, ora non vogliono che la facciamo di mattina perché alcuni ci tengono ad esserci quando io in realtà ho sempre visto andare solo gli sposi con genitori e testimoni stop.
Io bho.. me lo stanno facendo odiare sto matrimonio non so più gestire sta situazione! Vien voglia di mandare tutti a quel paese

60 Risposte

Ultime attività da Tam, il 1 Marzo 2020 alle 16:35
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Tam ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sono perfettamente d'accordo con te! Anche noi stiamo facendo cosi, accettando comunque i consigli che riceviamo senza imposizioni.

Ciao!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Gloria ·
    • Segnala

Io e il mio fm abbiamo concordato, prima di cominciare a pensare all'organizzazione del matrimonio, che quello sarà il "nostro" giorno..."nostro" e non quello degli altri. Abbiamo quindi invitato "solo" le persone a cui teniamo veramente, senza obblighi di parentela o di buon costume, abbiamo scelto il giorno che volevamo, nel luogo che volevamo. Abbiamo pensato che le persone che tengono veramente a noi, saranno felici della nostra felicità e qualsiasi saranno le nostre scelte, ci seguiranno perchè ci vogliono bene.

Penso anche che, proprio queste, siano le occasioni in cui capisci chi tiene davvero a te, in base alle reazioni delle persone. Quindi scegliete quello che è meglio per voi, chi vi vuole bene capirà e sarà contento di festeggiare il matrimonio così come lo avete pensato, e per gli altri forse non vale tanto la pena di starli a sentire o di farsi il sangue amaro Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala

Ennesimo consiglio: ascoltati, ascoltatevi tu e lui! Cosa avete davvero voglia di fare?? Quando ripenserete al vostro giorno speciale, non dovete pensare ad ansie e rotture e soprattutto non dovete fare le cose come le vogliono gli altri!! Una cara amica ha scelto la torta mille foglie con i frutti di bosco perché é la preferita della suocera, quando a lei e al suo fidanzato non piace né la millefoglie, né i frutti di bosco!

Pensate a come sarebbe la vostra giornata perfetta, scrivetela, fatevi uno schema ed attenetevi a quello, non riuscirete mai a fare tutti contenti, e non ne avete neanche motivo, gli unici due che devono essere felici siete voi!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    Il mio consiglio a riguardo: ascolta pure i consigli alcuni possono anche essere utili . Ma la maggior parte sono parole di troppo. Io sono stata criticata molto perché volevo fare tutto a modo mio . Ma me ne sono fregata e siamo andanti avanti per la nostra strada io e il mio attuale marito. Abbiamo scelto noi come organizzare il matrimonio (considerando anche la comodità degli ospiti). Ma sembrava che ci fosse sempre qualcosa che non andasse. Alla fine sai come è finita ? Si ricordano un bellissimo matrimonio organizzato molto bene e ancora oggi a distanza di quasi 3 anni mi fanno i complimenti. È il vostro giorno e deve stare comodo a voi e far felici voi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Però p, vedi, il fatto che ci tengano ad essere con voi quando diventerete legalmente marito e moglie è una cosa bellissima.

Anche io, da invitata, ci terrei più ad essere presente al momento ufficiale e solenne e non in quello della finzione del rito simbolico.

Non puoi biasimarli per questo perché è un segno tangibile dell’importanza che avete per loro,

• Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala

Decidete solo voi due... fregatevene di ciò che dicono gli altri!! Tanto ci sarà sempre qualcosa che non andrà bene... godetevi il vostro giorno Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao cara, dovete fare quello che volete voi due e non gli altri, gli altri possono darti dei pareri (non consigli) ma se a te stanno bene ok, se no da una parte entrano e dall'altra escono.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala

Ciao Jaqueline, fregatene di quello che dicono gli altri.. accetta e fai tesoro solo dei consigli realmente utili, per il resto è il tuo matrimonio e fai ciò che vuoi. Chi ci tiene viene ace in capo al mondo!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    L'ultima tua frase è la migliore. Fregatene di tutti e fai vedere solo a decisioni prese e cose già fatte
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala

Ma devi fregartene, fai come ti senti tu

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala

STRAFOTTITENE! Scusa il termine Smiley smile Il matrimonio è il tuo e non permettere a nessuno di metterci bocca, mettili a tacere dicendo loro: "è il mio matrimonio e decido io, chi vuol esserci ci sarà!"

• Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

L'ultima frase secondo me è la soluzione miglioreXD
    quando il matrimonio diventa degli altri meglio bloccare tutto

• Rispondi
  • Leila
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Agrigento
    Leila ·
    • Segnala
    Ciao Jaqueline,
    Fai un bel respiro se no avresti la forza di staccare la testa a qualcuno/a 😜😜
    Ti consiglio vivamente di prendere le vostre decisioni e comunicarle solo per informarli. Se queste persone decido che per forza devi sapere la loro opinione di sempre "NOI ABBIAMO SCELTO IN QUESTO MODO!" oppure "NE TERRÒ CONTO MA POI NOI LO VALUTEREMO" Usa sempre il NOI così da fare capire che siete voi a decidere e non le circostanze o gli altri che possono essere suoceri, cognati, amici, fratelli, ecc.Sii forte e caparbia se no ti metteranno sempre i piedi in testa, prima questo poi chissà cosa.E soprattutto tu e il tuo FM dovete essere uniti, un unico fronte!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    Tu non dire più niente. Decidete voi e basta.
    Almeno non hai commenti e stress..
    Lasciali perdere..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    Che situazione 😔 anche perché se anche lui vuole quello è difficile, sembra dover dar priorità ai desideri di uno piuttosto che dell’altro come se fosse una gara quasi!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    Lo so dipende anche dalle suocere... Io fortunatamente io di questi problemi non ne ho.. E se fosse stato il contrario.. Per come sono io ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole😉
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Che poi da galateo va prima il nome della donna per galanteria e poi quello dell’uomo sulle partecipazioni. Ma poi ho voluto mettere prima il mio nome,ma a voi cosa interessa? Tralasciando che qualcuno si è lamentato che ci sposiamo di lunedì 🙄🙄🙄 ho capito che sono pochi quelli davvero contenti per noi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    L'ultima frase che hai scritto è la soluzione giusta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    Chi ha il piacere di condividere con te il grande giorno non pensa a ferie ecc ecc.. Passaci sopra, non farti rovinare questi momenti unici
    ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Io la vivo bene semplicemente perché non permetto a nessuno di metterci bocca do pochi dettagli in modo che abbiamo poco di cui parlare 😂 e quando commentano faccio capire che non sono graditi. Il matrimonio è tuo e facciamo come vuoi tu ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Non li capiremo mai 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala

Ecco brava più tosto manda a quel paese tutti ma il vostro matrimonio deve essere lol vostro sogno! Non il sogno degli altri!!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ti capisco bene. Anzi ti dirò, che quando abbiamo scelto la data, perché a noi piaceva maggio come mese, e volevamo farci l'estate da marito e moglie, amici, (non so, se scherdzavano) ci hanno chiesto il motivo è se potevamo spostarla, perché in quel periodo, avendo le campagne, c'è la raccolta delle ciliegie. Ma si può?? 🤣
    La festa, è nostra siamo noi a scegliere.
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    Si si ma pensa che inizialmente non andava bene nemmeno la data perché c’era chi lavorava di mezzo e quindi avrebbero dovuto chiedere due giorni di ferie
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    Si perché poi diventano tutti signoroni che seguono il galateo quando una cosa non va bene a loro capito?
    • Rispondi
  • Jaqueline
    Jaqueline ·
    • Segnala
    Eh Mara ma come ben saprai, le suocere..sono sempre come il prezzemolo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    So che è un momento difficile la gestione,lo sto vivendo anche io 🙄🙄🙄 la tattica che sto usando è:non parlare,non ascoltare... io non parlo e non ascolto i “consigli”. A me hanno addirittura chiesto perché sulla partecipazione ci fosse prima il mio nome e poi quello di fm,fai un po’ tu! Lascia perdere tutti,ignora tutti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Non dire più nulla a nessuno, non chiedere consigli: prendete le vostre decisioni e comunicate solo a cose già fatte!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    PS...ma vi potrete sposare dove cavolo vi pare e piace?!?!? 💪💪💪💪😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala

Come mi sembra ti abbiano già scritto, decidete voi e non dite tutto ad altri tranne max i vostri genitori e testimoni, meno sanno meno rotture ti possono dare 🥰

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    Fai come stiamo facendo noi.. Nessuno sa niente dell'organizzazione abbiamo dato le partecipazioni e stop..!
    Nessuno dice niente e ki ci vuol essere c'è!😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    Tesoro, lasciati tutto alle spalle, fai quello che piace di più a te e al tuo ragazzo... Avranno sempre da ridire anche se è tutto alla perfezione...io mi sposo martedì 29 settembre perché il mio ragazzo fa il compleanno quel giorno, non mi sono proprio posta il problema che capiti in un giorno infrasettimanale il mio matrimonio, è piaciuta a noi la data quindi amen, chi vuol venire venga chi no stia a casina... Ricorda:il grande giorno è il nostro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti