Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Piedi leggeri come nuvole

Andrea, il 7 Agosto 2024 alle 16:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 53

Ciao,

oggi parliamo di piedi.

Per chi ci è già passata, per chi ci passerà, a parte il cambio scarpe, avete qualche "chicca" da condividere per svettare come delle Cenerentole sui tacchi tutto il giorno senza dover perdere la scarpetta?

Spray rinfrescanti per eventuali gonfiori alle caviglie, solette memory, cuscinetti in gel, antitraspiranti, insomma tutti i migliori alleati per far sì che i nostri amati piedini, quel giorno non soffrano troppo.


53 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 27 Agosto 2024 alle 11:52
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Kiara per la tua risposta.

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che il mio matrimonio allo stato attuale non ha neanche una data ( ne ha due in due regioni diverse) certa, che non ho idea della stagione ecc.. le scarpe sono il mio cruccio! Ho i piedi sfigati, tendono a tagliarsi e far le veschichette anche con le scarpe più comode, figuriamoci con delle scarpe con il tacco. Ti consiglio con cuscinetto morbido sul davanti, comprarle molto prima e usarle per casa per abituarci il piede. Per allargarle ci sono vari trucchi, ma il migliore rimane sempre quello di usarle ogni giorno per 5 minuti. Se poi non patisci proprio i tacchi, prendi un secondo paio di scarpe con il tacco basso per il dopo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una bella calzatura!

    • Rispondi
  • Cami&Gio
    Sposa Principiante Aprile 2026 Pescara
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ti parlo di modelli decollete di questo genere, il cinturino ce l'ho sempre visto perchè essenziale. Nei modelli tutti chiusi o aperti su un solo lato, per me non serve ma chi ha il piede sottile lo potrebbe trovare utileSmiley smile

    Piedi leggeri come nuvole 1


    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, il cinturino alla caviglia potrebbe essere un problema nei mesi caldi per via del caldo e che si sta parecchio in piedi con conseguente gonfiore ma visti i mesi in cui ci sposiamo non è un problema.

    • Rispondi
  • Cami&Gio
    Sposa Principiante Aprile 2026 Pescara
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero basti la scelta di scarpe comode, tipo decollete con allacciatura alla caviglia e tacco largo altezza 7-8 cm. Altrimenti il mio sposo dovrà portarmi in braccio e spero per lui di non ingrassare Smiley xd

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che non avrai problemi!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pezzo peggiore per me e’ stata la camminata sulle scale con mio padre. Meno male che le scarpe erano comode!!
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo in bene. Perchè come ho già detto, un conto è tenerle un paio di ore a casa, un conto è tenerle dalla mattina alla sera, andando avanti ed indietro, ballando, ballando.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai gia’ fatto meta’ del lavoro!!! Credo sia stato il fattore essenziale perche’ quel giorno ho fatto di tutto con quelle scarpe (abbiamo fatto le foto in un antico monastero nei Nebrodi) senza un minimo di problema, senza calze ecc. Sono con plateaux e tacco largo della Max Mara. Color Oro. Le ho rimesse questa estate per una passeggiata e ho dovuto chiedere a mio marito di venirmi a prendere in macchina perche’ non riuscivo a camminare per le piaghe 🫣
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gabriella, sul fresco me la sono giocata bene: a dicembre sicuro che non mi suderanno i piediSmiley laugh .

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scarpe comode da principio, fresco e antidolorifico. Io l’ho svangata cosi’ e meno male. Avro’ fatto un milione di scale 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non le ho provate, ad essere precisa mai capitato che il cinturino scendesse ma ho avuto altri fastidi come l'irritazione della pelle quando stringeva molto, oppure la sensazione di una calzata insicura quando era più lento e tendente ad allungarsi, questo in 2-3 paia di scarpe di marche diverse ma non di lusso. Da una blogger ho sentito lamentele generali anche per le scarpe di lusso che usavano lo stesso sistema elastico! comunque grazie per il suggerimento!
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato con le striscioline adesive in silicone da attaccare al cinturino per evitare che scenda? Ti consiglio se ti trovi bene poi di incollarle al cinturino perchè l'adesivo non tiene molto.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi trovo male con il cinturino elastico sulle scarpe slingback, magari comodissimo all'inizio ma poi diventa fastidioso. Preferisco il tradizionale con la fibbia!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molte scarpe subito le senti come dei guanti, i problemi insorgono quando le indossi per più ore e ti muovi.

    Certo, se le indossi, sali in macchina e arrivi al ristorante, poi risali in macchina e torni a casa va tutto bene.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Andrea! ah bellissime le Caovilla, però le vedo scomode

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sabina.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scarpe artigianali su misura, fatte da una ditta affidabile, e vai tranquilla senza bisogno di altro!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo la foto non rende. Eccole, purtroppo vanno bene solo se ci devi camminare poco e dire che il tacco è di soli 8cm.

    Piedi leggeri come nuvole 2

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Vercelli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caovilla ha disegnato scarpe bellissime ma non le ho mai provate, curiosa di sapere quale modello hai comprato
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rene Caovilla soldi buttati Smiley cry e dire che quando le ho provate erano super comode, super comode solo in negozio...

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Vercelli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Andrea sono d'accordo con te, difatti ho indicato la fascia 100-300 euro dove si trovano molti marchi specializzati in scarpe da sposa e cerimonia, come Albano e Francesco che sono attenti alla comodità. Salendo di prezzo ci sono i noti stilisti ma la qualità non aumenta e la comodita può facilmente peggiorare, per esempio le Jimmy Choo Saeda mi piacciono molto ma le comprerei solo per collezione!!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusy, grazie.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lisa, non sei banale ma io sono testimone che oggi purtroppo non sempre è così. Anni fa mi "svenai" e comprai un paio di slingback di un noto stilista, confidando che fossero eccezionali ma mi presi una bella batosta perchè un conto era indossarle ed arrivare in auto davanti al ristorante, un altro era indossarle e fare il tragitto dal parcheggio al ristorante (nel centro storico non era consentito l'accesso alle auto) che erano circa 10 minuti. I più terribili 10 minuti della mia vita! Arrivata al ristorante, fortuna che la tovaglia arrivava al pavimento così che ho potuto toglierle per tutta la durata della cena, poi ho affrontato la via del ritorno con una espressione tra l'arrabbiato e il dolente.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró che per mia esperienza personale la qualità della scarpa è tutto,ho cercato ovunque le scarpe che cercavo ma non ero convinta ed ero scomoda,ho trovato un atelier che fa solo scarpe su misura e hanno fatto un lavoro straordinario,potevo correrci su quelle scarpe,leggere e comode. Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è di farle fare su misura anche se spendi un pelino in più.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Vercelli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò banale, ma la qualità delle scarpe viene prima di tutto!! senza spendere cifre enormi ma nella fascia 100-300 euro se ne comprano di ottime Made in Italy, partendo da 100 euro le più semplici e avvicinandosi ai 300 i modelli più decorati con strass o altro

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io le metterò prima per ‘ammorbidirle’ un po, ma comunque le prenderò davvero comode perché già ci sarà caldo, pure i piedi sofferenti no🙄


    AHHAHAHAHAHAHAHHAH concordo con FM, niente dinosauri il giorno del matrimonio😂Salviamoci! 😂😬
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono tante ore, infatti provare le scarpe per alcune ore a casa prima dell'evento serve solo eventualmente a dargli una forma ma un conto sono un paio di ore, un conto sono minimo 5/7 ore dove, tra alzate e sedute, vai avanti ed indietro tutto il giorno.

    Il mio FM si sta sbellicando dalle risate per "il dinosauro impazzito" mi sta dicendo: ecco vedi! Non voglio sposare un T Rex già dice che ho gli artigli uguali Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, sono 1.63😂
    Comunque le scarpe neanche si vedono più di tanto, a meno che non alzi il vestito mentre cammini. Metterò una scarpa con la punta, si vedrà a malapena solo quella. Tacco di massimo 4-5 cm, così posso stare tranquilla e non soffrire. La sposa sta poco seduta, solo in chiesa e durante la cena/pranzo per mangiare. Il resto del tempo, tra balli, saluti tra i tavoli ecc starà sempre in piedi, quindi non voglio rischiare di camminare come un dinosauro impazzito o avere nelle foto una faccia da sofferente mentre faccio due passi😬
    Parere mio, meglio la comodità che l’estetica, che ripeto, si vedrà poco e niente🥰😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara,

    sei molto alta? Esteticamente non amo la scarpa bassa con un vestito elegante.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilenia, ho sentito che dire che se le scarpe sono giuste i cuscinetti in gel diano fastidio. Ti risulta?

    Belle le Dr. Martens, io le ho silver ma non le metterò quel giorno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione