Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Piedi leggeri come nuvole

Andrea, il 7 Agosto 2024 alle 16:18

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 53

Ciao, oggi parliamo di piedi. Per chi ci è già passata, per chi ci passerà, a parte il cambio scarpe, avete qualche "chicca" da condividere per svettare come delle Cenerentole sui tacchi tutto il giorno senza dover perdere la scarpetta? Spray rinfrescanti per eventuali gonfiori alle caviglie,...

Ciao,

oggi parliamo di piedi.

Per chi ci è già passata, per chi ci passerà, a parte il cambio scarpe, avete qualche "chicca" da condividere per svettare come delle Cenerentole sui tacchi tutto il giorno senza dover perdere la scarpetta?

Spray rinfrescanti per eventuali gonfiori alle caviglie, solette memory, cuscinetti in gel, antitraspiranti, insomma tutti i migliori alleati per far sì che i nostri amati piedini, quel giorno non soffrano troppo.


53 Risposte

  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nunzio, grazie per la tua risposta e per le informazioni fornite. Complimenti per il tuo buon gusto e la concretezza.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò direttamente una scarpa con tacco basso e comodo, non voglio soffrire
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i cuscinetti in gel, spero di riuscire a tenerle il più possibile 🤞🏼
    Come cambio poi ho un super dr martens😝
    Piedi leggeri come nuvole 1

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAH si assolutamente
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Stefania.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Rebecca.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi perderò sicuramente il pranzo! Ma poi ci saranno i giri tra i tavoli a brindare felicemente con tutti, praticamente con tutta la ginnastica tra alzate e sedute, quel giorno avrò un sedere da favolaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto bisogna scegliere un buon materiale morbido, provarle in casa un ora al giorno aiuta a farle prendere la forma del piede.
    Si può optare per un tacco a clessidra al posto del tacco a spillo, che è più stabile ma altrettanto elegante e magari un plateau da 1 cm ( ci sono dei modelli che hanno il plateau nascosto all'interno della scarpa che mantengo la stessa raffinatezza di una scarpa senza).
    Infine crema antisettiche ( che va messa prima della comparsa di esse non dopo) oppure borotalco ( impedisce l'attrito con la scarpa ed evita le vesciche)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante è scegliere le scarpe giuste, non penso che la sposa stia in piedi molto di più degli invitati anzi e personalmente non ho mai avuto grossi problemi per i tacchi come invitata...quindi punterò sulla scarpa giusta e indossarla un po in casa sia per verificare la vestibilità sia per ammorbidirle questo penso sia importante
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah allora ti dico, in realtà quasi 😅 io sono stata seduta prevalentemente per il tempo di trucco e parrucco, poi la maggior parte delle foto a casa erano in piedi.
    Arrivata in chiesa ero seduta quando c’era da stare seduti ed ero in piedi quando c’era da alzarsi.
    Siamo andati a fare le foto ed ero seduta in macchina, ma poi per le foto ero sempre in piedi.
    In location sono stata praticamente sempre in piedi tranne per mangiare, perché ora devi fare l’ingresso, poi c’è il ballo, poi ti chiamano amici e parenti ai tavoli, poi c’è la dedica… insomma, la prima cosa che ho fatto è stata sedermi a mangiare perché avevo fame 😂 ma poi a parte i tempi delle portare ero sempre in giro o a ballare
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perchè non è che una sposa sta TUTTO IL TEMPO in piedi.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente comode, però devi tenere conto dell'altezza della sposa e dell'abito che indossa.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per prima cosa direi di scegliere scarpe COMODE di base, oltre che belle, e mezzo lavoro é fatto 😁 poi direi di comprarle abbastanza in anticipo in modo da smollarle bene. Nel mio caso ho aggiunto un po’ di polvere per piedi (tipo borotalco) per evitare bolle/dolori da sudore, ma se non ti sudano tanto puoi fare a meno 😊
    E basta, le ho tenute dalla mattina alle 7 fino alla sera alle 22, saltando, ballando etc
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In location si è più "rilassati", spero Smiley laugh anche per camminare tra i tavoli sicuramente le sneakers sono più comode!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Samantha, anche perchè fare un cambio di scarpe potrebbe pregiudicare la lunghezza dell'abito. Quindi meglio prevenire fin da subito.

    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Sicuramente cambierà la situazione ma a mali estremi, estremi rimedi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io avevo preso un paio di sandali tacco a spillo 10 e dopo averle provate per un po' in casa ho deciso di abbandonare l'idea! Ho usato un paio di sandali con tacco largo e plateau, argento brillantinate le ho tenute dalle 13 alle 23 ( poi per fare il primo ballo le ho tolte ma non mi hanno assolutamente dato problemi Smiley heart questo per dire che il segreto migliore è scegliere delle scarpe comode

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, ma con la lunghezza dell'abito come la mettiamo?

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, ma con la lunghezza dell'abito come la mettiamo?

    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opererò per delle scarpe comode ma porterò sicuramente delle scarpe basse 🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io cercherò un paio di scarpe con poco tacco e comode, ma conoscendomi non resisterò a lungo. Arrivata in location cambierò con delle sneakers bianche Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione