Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna

Pillola

Roberta, il 6 Luglio 2022 alle 09:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Qualcuna di voi conosce quella pillola che danno alle spose per non avere il ciclo per due mesi ?

18 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Luglio 2022 alle 10:42
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la pillola anticoncezionale, io la prendo normalmente per il matrimonio prenderò due pacchi consecutivi cosi non viene il ciclo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha consigliato la ginecologa di prenderla per due mesi la pillola senza interruzione!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille ! Mi ha dato lo stesso consiglio la ginecologa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo già la pillola chiedevo per curiosità perché ne sentivo parlare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la prendo già io ! Chiedevo perché mi avevano messo la pulce nell orecchio
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....la scelta della pillola è soggettiva e non si scherza con queste cose sono pur sempre ormoni.
    Lo dico perché in passato ho avuto veramente una brutta esperienza.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va tassativamente prescritta dal ginecologo dopo opportuni esami e verifiche, ce ne sono centinaia ed è molto soggettivo quindi chiedere qui non ha senso
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono 7 anni che assumo la pillola loette, e in base anche a quello, ho scelto quando sposarmi 🤣 anche perché con la pillola sei super sicura di quando arrivano... l'unico consiglio che ti posso dare è di andare da una ginecologa e valutare con lei cosa sia più adatto a te. Mentre se invece la stai già assumendo, e sai che ti arrivano proprio quel giorno, non interrompere la pillola ma inizia un nuovo blister subito senza fare la pausa .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chiedere alla propria ginecologa no???
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se prendi gia la pillola la ginecologa potrebbe consigliarti semplicemente di non interrompere il ciclo ormonale, banalmente appena finito un pacchetto iniziare subito l'altro senza la pausa o le pillole placebo (in base a quale prendi). In quel caso non dovresti avere la sospensione emorragica. Ma anche lì senti sempre lei 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo già la pillola . Ero solo curiosa ! Ho già L appuntamento dalla ginecologa per controlli vari. Tra L altro ho pubblicato anche male il post pensando si potesse cancellare
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che pillola è?! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto vedo che ti sposi tra poco, mi permetto di dirti che quando si comincia un percorso con la pillola ci possono essere un po' di mesi di assestamento e potresti in realtà avere spotting (perdite continuative) anche per un mese o due dall'inizio dell'assunzione, quindi se il tuo obiettivo è non avere il ciclo per agosto forse la pillola non è il metodo giusto (rischi di fare peggio). Nel senso, meglio il ciclo 5 giorni che perdite tutti i giorni a mio avviso! Ovviamente rimane valido quanto detto prima sui controlli e la prescrizione medica. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie a tutte
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo tu debba chiedere al ginecologo, che io sappia non ci sono pillole che ti fanno evitare due mesi di ciclo ma puoi prenderla tutti i giorni a ciclo continuo così da evitare che quel mese ti vengano.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, per un consulto di questo tipo devi sentire la tua ginecologa, ti visiterà e ti prescriverà delle analisi e solo dopo troverà la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il mio consiglio è di non affidarsi a questa chat per una cosa tanto delicata, io prendo la pillola da tanti anni ma sempre sotto controllo medico. Di pillole comunque ce ne sono tantissime e di vario tipo e anche di altri metodi contraccettivi 🤗
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la tua ginecologa ci sono molte pillole differenti, che vanno prescritte il base alla persona di solito prima si fanno dei controlli (analisi ecc) che ti dirà il medico
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che c’è una pillola apposta per quello.. si prescrive la pillola (e lì ce ne sono di vario tipo, anche a seconda di eventuali problematiche o necessità), e la su prende il tempo che si vuole..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione