Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo

Pillola anticoncezionale...

Ilenia, il 9 Novembre 2016 alle 20:32

Pubblicato in Future mamme 45

Buona sera a tutte sposine o quasi spose?... con fm abbiamo sempre pensato di cercare subito un bimbo dopo le nozze... Ma ad oggi a 6 mesi dal matrimonio abbiamo completamente cambiato idea... noi non siamo una coppia "moderna" sotto tutti i punti di vista... x cui vorremmo asp un annetto x viverci...

Buona sera a tutte sposine o quasi spose?... con fm abbiamo sempre pensato di cercare subito un bimbo dopo le nozze... Ma ad oggi a 6 mesi dal matrimonio abbiamo completamente cambiato idea... noi non siamo una coppia "moderna" sotto tutti i punti di vista... x cui vorremmo asp un annetto x viverci il nostro rapporto a pieno..e qui nasce il pallino PILLOLA ANTICONCEZIONALE! c'è chi me la sconsiglia dicendomi che poi si potrebbero avere problemi dopo x la ricerca di un bebè perché l'utero si "addormenta" chi mi dice che cala il piacere sessuale...voi cosa ne dite ? qqqualcuna ne fa uso? consigli......!!!! grazie 1000??

Aggiornamento:

ho già fatto alcuni controlli e mi hanno prescritto la LOETTE

45 Risposte

  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! allora ti racconto la mia esperienza 10 anni di pillola iniziata per ovaio policistico... poi continuata come anticoncezionale! risultati: sospesa a giugno di quest anno dopo il matrimonio (ci siamo sposati il 4 giugno 2016)... a settembre sono rimasta incinta di 2 gemellini...non ne abbiamo in famiglia...ho avuto una doppia ovulazione! bisogna sfatare il mito pillola= problemi a concepire! tutte dicerie! vai dal ginecologo e decidete insieme la cosa migliore!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da sei anni quasi e non ho mai avuto nessun problema. ....non ho preso peso, non ho avuto cali del desiderio ne altro, solo sono aumentata una taglia di seno...per quello che riguarda i bambini dopo l interruzione della pillola il corpo per pulirsi ha bisogno da un mesetto e lo dico sia perché ho sentito più di un medico sia perché l ho visto accadere più volte su persone a me vicine. Ciò che è indispensabile è fare tutte le analisi per trovare la pillola adatta a teSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, io te la sconsiglio. Personalmente, non l'ho mai usata anche perché, gli oncologi che seguono mia madre mi hanno sempre ripetuto che sconvolge l'assetto ormonale...ed essendo il tumore di mia madre di origine ormonale e comunque geneticamente tramandabile, ho sempre sempre evitato. Altri metodi concezionali, sono da preferire.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho dovuta interrompere un anno fa per valori del sangue alti . Senza pillola sinceramente mi sento meglio e se vuoi stare tranquilla ti consiglierei di interromperla perché la cosa è abbastanza soggettiva e non siamo tutte uguali però potresti restare anche molto molto tempo senza l'arrivo delle mestruazioni e potrebbe passare parecchio tempo prima di riprendere il tuo ritmo normale. Te lo dico per esperienza vissuta da una carissima amica.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo la ginecologa dopo il parto me l ha prescritta perché ero molto fertile in quel periodo e oltre a portare problemi non ha fatto mi ha procurato problemi respiratori gonfiori e chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IoHo preso la pillola per anni e adesso uso l'anello(NUVARING) la trovo più comoda e ha meno effetti collaterali della pilLola.Io ti consiglio di fare una visita ginecologica e di iniziare a prenderla tranquilla.Quando decide di volere smettere ritorni dalla ginecologa e vedo se devi iniziare a prende avido folico o altre vitamine e ferro per prepararti meglio ad una eventuale gravidanza.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho utilizzata per 2 anni avevo la YAZ questi problemi cara sono veramente soggettivi Smiley smile c'è chi ce li ha e chi no oppure altri...io effettivamente avevo un calo del desiderio e anche dei problemi riguardanti la "secchezza"Smiley smile l'ho dovuta interrompere questo giugno perchè sono stata poco bene con il cuore e sono stata ricoverata in ospedale, visto che assumevo già altre pasticche per la tiroide ho eliminato la YAZ i primi mesi tutt'ora ho avuto dei ritardi..il primo mese tipo di 13 giorni Smiley laugh perchè come dicevi tu l'utero e le ovaie si addormentano e devono ritornare a lavorare a pieno regime però ad oggi ho soltanto un leggerissimo ritardo di massimo 2-3 giorni e sono spariti gli altri problemi..Ti posso dire di mia zia anche lei la assumeva ma l'ha interrotta e lei non ha nemmeno avuto problemi di ritardi...quindi come ti ho detto prima è tutta una questione soggettiva! Comunque il tuo ginecologo ti saprà consigliare al meglio, ovviamente ti darà la pillola adatta al tuo corpo con tutte le analisi del sangue del caso...un abbraccio cara e in bocca a lupo!(p.s anzi io conosco un paio di ragazze che dopo aver smesso la pillola erano fertilissime e sono riamste incinte dopo un nanosecondo!)

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cali il piacere sessuale lo dicono tutti ma secondo me dipende a persona ....che s addormenti l utero vero e c vuole un po xk il corpo riprenda il suo corso...poi tt dipende x quanto tempo la prendi io conosco persone che x 10 o 15 l hanno assunta zac gemelli poi nn lo so io x problemi d salute nn l ho mai potuta prendere ora che e tutto passato c sto facendo un pensierino...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposo Abituale Dicembre 2016 Torino
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. in realtà solo di quest'anno, ho sentito 2 prosone a me vicine che sono rimaste incinte subito dopo aver smesso la pillola.. anzi pare che per i primi mesi si diventi più "recettive"..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 4 anni..per me è stata un grandissimo aiuto contro i dolori mestruali..noi non vogliamo figli quindi non so dirti se è vero o no che quando la smetti fai fatica a restare incinta..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me successo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò e anche io ho i tuoi stessi dubbi xD la ginecologa mi ha detto che ormai queste moderne essendo a dosaggio bassissimo non è vero che portano questi problemi in ogni caso si può sempre cambiare per trovare quella più adatta a noi stesse Smiley shame Io la inizierò a gennaio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato 3 tipi di pillola diverse nel giro di due anni. beh, mai più... mi sono gonfiata come una balena e per di più stavo pure male. no no.... nn la prenderei più tornassi indietro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione