Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo

Pillola anticoncezionale...

Ilenia, il 9 Novembre 2016 alle 20:32 Pubblicato in Future mamme 0 45

Buona sera a tutte sposine o quasi spose?... con fm abbiamo sempre pensato di cercare subito un bimbo dopo le nozze... Ma ad oggi a 6 mesi dal matrimonio abbiamo completamente cambiato idea... noi non siamo una coppia "moderna" sotto tutti i punti di vista... x cui vorremmo asp un annetto x viverci il nostro rapporto a pieno..e qui nasce il pallino PILLOLA ANTICONCEZIONALE! c'è chi me la sconsiglia dicendomi che poi si potrebbero avere problemi dopo x la ricerca di un bebè perché l'utero si "addormenta" chi mi dice che cala il piacere sessuale...voi cosa ne dite ? qqqualcuna ne fa uso? consigli......!!!! grazie 1000??

Aggiornamento:

ho già fatto alcuni controlli e mi hanno prescritto la LOETTE

45 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 10 Novembre 2016 alle 15:48
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 5 anni.. senza mai smetterla. . mi sn sposata a luglio e l ho smessa ad agosto.. ancora nn arriva la cicogna. . personalmente la pillola mi ha solo migliorato la vita... e ti dirò stavo meglio quando la prendevo . .purtroppo ho.sempre sofferto di ciclo doloroso ed emorragico infatti tutto e tornato come prima. .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la yasmin e poi la yasminelle x dieci anni, ho sospeso a gennaio e ho preferito aspettare un paio si mesi k il corpo si riprendesse, ad aprile al primo colpo sn rimasta incinta cn grande stupore! Adesso attendiamo gennaio x l arrivo della ns piccola Ti consiglio magari di fare gli esami pre gestazionali e di assumere l acido folico anche prima di restare incinta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato nuvaring per 9 anni. una volta smesso abbiamo iniziato subito la ricerca, ma il primo ciclo l ho avuto dopo 3 mesi. e poi ancora oggi ho cicli irregolari di più di 40 giorni. abbiamo rapporti completi ogni 2o3 giorni ma ancora nulla. è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa x 7 anni, e l'ho interrotta dopo il matrimonio perke abbiamo voluto lasciar "campo libero" fin da subito. E dopo 5 mesi ero incinta. X quanto riguarda la pillola...non è l'utero ke si addormenta, ma le ovaie. E cambia da persona a persona...ce chi riprende a ovulare normalmente gia da subito dopo la sospensione, ce chi ci sta tre mesetti, dipende da corpo a corpo. A me il ciclo è ripartito subito normale. X quanto riguarda il calo del desiderio , io nn ho visto molta differenza..ma so ke è uno degli effetti indesiderati (proprio nel foglietto illustrativo, dove c sn gli effetti indesiderati, ce "diminuzione della libido).
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non abbiamo rapporti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia....io sono totalmente contro la pillola....è vero che oggi ne fanno alcune leggere ma sono sempre ormoni che tu ingerisci ogni giorno...quando ero piu piccola la volevo prendere ma la ginecologa me la sconsigliò (soprattutto perche io avevo dei piccoli noduli benigni al seno, e ovviamente gli ormoni li avrebbero fatti crescere e ne avrebbero fatti spuntare altri) ...poi il fatto che dopo la ricerca può essere piu difficoltosa anche è vero (anche se c'è sempre l'eccezione che rimane incinta addirittura se se la scorda una volta)...quello che ti consiglio è di usare il preservativo e perche no il coito interrotto...alla fine siete sposati e come dici tu un bambino tra un anno lo vorreste, anche se capitasse un po prima non penso sarebbe la fine del mondo....e ricorda, a meno ke tu nn abbia 18 20 anni, non è cosi facile rimanere incinta! Ora ke state usando?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa per 8 anni ininterrotti ..sono rimasta incinta 2 volte nel giro di 4 mesi..(prima volta aborto interno)..e sono rimarrà incintaIl primo mese di tentativi!!quindi per la fertilità non da problemi anzi !!per il resto idem..mai avuto un problema mai ingrassata mai nulla!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che alle lunghe cala il desiderio è vero però! basta smetterla appena noti che gli dici spesso che hai mal di testa

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casomai i 3 mesi successivi all'interruzione della pillola sono particolarmente fertili!

    una coppia di nostri amici ha beccato la cicogna così, e io quando ho smesso la pillola nei primi 3 mesi ho vissuto il sesso con un po' di preoccupazione proprio perchè il ginecologo mi disse occhio, in caso di gravidanza avremmo anticipato di parecchio le nozze semplicemente

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già scritto ti riporto la mia esperienza....presa x 6 anni a causa di un ciclo irregolare....l ho smesso perché avevo sempre mal di testa nel l ultimo periodo e ho dovuto andarci a fondo....dopo un mese circa fatto il test : positivo. Ora il mio cucciolo ha 2 anni quasi. Anch'io pensavo di avere tutto addormentato invece gli ormoni erano più svegli di meSmiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta uno o più ginecologi... Loro sono i più esperti, anche perché tutte le donne sono diverse e le pillole sono sempre farmaci che agiscono sugli ormoni. So per certo, che un ginecologo mi consiglio la macchinetta "persona" assicurandomi che funziona al 99% e non c e bisogno di pillola e si compra in farmacia.... Ovviamente parla sempre con un professionista.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da quasi 18 anni. . L'avevo iniziata per delle cisti endometriosiche e poi l'ho continuata a prendere! !per quanto riguarda io piacere vai tranquilla che non dipende di certo dalla pillola. . L'unica cosa sfavorevole della pillola è la cellulite! ! ! Nonostante faccio tanto sport credimi che è difficile tenerla sottocontrollo. .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da molti anni quasi 10 per vari problemi che ho .. Sinceramente a livello di piacere non cambia niente .. Per quanto riguarda la fertilità quando smetti la pillola di vogliono dei mesi per tornare al 100% della propria fertilità ma ecco basta avere un attimo di pazienza e può darsi anche che riesci a rimanere incinta subito .. Poi essendo un farmaco ti segue un dottore che sa meglio di tutte noi la situazione ogni persona è diversa Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho presa per un anno e, nell'anno successivo ho sempre avuto ciclo regolare, come se non l'avessi presa, nessun addormentamento dell'utero. Adesso l'ho ricominciata perchè non voglio rischiare di avere il ciclo per il matrimonio ma la stacherò a maggio.

    Quanto al piacere sessuale o alla ricerca del rapporto, almeno per me non è cambiato nulla!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio uso per un problema all ovaio sinistro per una ciste ma sinceramente non vedo l ora di smetterla io lo presa per 5 anni e quando lo smessa mi sembrava di rivivere!! dopo il matrimonio la smettero cosi cerchero un bimbo ma spero di smetterla prima cmq sulla questione sessuale ti posso assicurare che cambia molto!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da anni...dopo anni è vero c è gonfiore cellulite e il desiderio cala...ma dopo 7 anni di pillola ci sta xk la pillola ti regola gli ormoni...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad alcune persone è vero che dà fastidio, come me per esempio. Con la pillola non avevo più desiderio, umore pessimo e gonfiore ovunque.. e si che ne ho cambiato più tipi! E non solo la sola, ad altre mie amiche ha fatto lo stesso! Puoi solo provare e vedere come reagisce il tuo corpo

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..non penso che prendersi un annetto senza voler bambini..io ho preso la pillola per tre anni e adesso sono 3 mesi che l'ho sospesa per questioni di salute mie sperando che migliori senza..nulla di grave cominqueSmiley smileDesiderio sessuale non è cambiato molto..ciclo regolare sempre anche senza, ma con era meno abbondante e durava meno, mentre per rischio trombosi e tumori smentiti da piu di un medicoPer il resto mai avuto problemi..ma per la fertilità non lo so xk non stiamo provando ad avere bimbi..
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi te le ha dette certe cavolate?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto problemi.. neanche dopo per un figli (ho una bimba di 1 anno e mezzo).. quello dipende dal proprio fisico.. parlane con il tuo gine. . Sicuramente saprà consigliarti Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze... andrò cmq dal ginecologo x capirne di più....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è l unico medico sicuro comunque chiedi consiglio al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è per questo che mi é stata prescritta e io non ho mai avuto problemi proprio come te Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena smesso la klaira dopo 6 mesi di matrimonio anche x fare un Po di pausa. mi sono trovata benissimo nessun effetto collaterale e il ginecologo mi ha detto che è una pillola molto leggera ma sicura e "di ultima generazione "
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo per curare un ciclo molto abbondante e vari problemini la Klaira , una pillola naturale .. ha pochissimi effetti collaterali e nessun problema .. anche noi volevamo come te cercare un bambino subito e anche noi stiamo valutando l'idea di goderci un po' il matrimonio .. io comunque ho sempre sentito che una volta smesso la pillola si rimane più velocemente incinte ..
    • Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x esperienza quasi tutte le persone che conosco appena l'hanno smessa sono romaste incinta anzi...è proprio un boom di ormoni e aumenta le possibilitá che accada subito..(alcuni dicono anche a rischio gemelli)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da ormai 4 anni per curare le ovaie policistiche.Non ho mai avuto problemi di calo desiderio e di altro genere.Come hanno scritto già è molto soggettiva la pillola.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata giusto ieri dal mio ginecologo perché prendendola per due anni consecutivi volevo interromperla e depurarmi .mi ha detto che assolutamente non crea problemi ad un futuro bambino..io la interrompero probabilmente dopo il matrimonio per sicurezza..in ogni caso nessuno aumento di peso ne calo di desiderio..ho avuto solo benefici almeno per la pelle e i dolori..prendo la yaz comunque
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 4 anni (convivo) e continuerò a prenderla perché al momento non vogliamo figli... la suggerisco assolutamente! Ovviamente sotto controllo del ginecologo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola è molto soggettiva, dipende anche dal fatto che devono trovare laPillola giusta per te, una mia amica ne prendeva una che le faceva venire aumento di peso e mal di testa continui, gliel hanno cambiata e adesso sta benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 2 anni e la smetterò subito dopo il matrimonio.. a me il desiderio è sempre rimasto uguale se non aumentato hahaha per il resto affidati ad una brava ginecologa esistono tantissimi tipi di pillole ed ogni donna è diversa.. io mi sono fatta prescrivere una pillola leggera perché cmq utilizziamo anche il preservativo ( sicuri al 10000% Smiley xd ) ho iniziato a prenderla per regolare il ciclo... per la questione fertilità ne ho sentite di tutti i colori quindi chiedi consigli a un medico!
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo , ovviamente nn ho nai avuto nessun problema con il desiderio o altri effetti collaterali ho un ciclo perfetto sia quando la prendo sia quando ho smeso (per altri problemi miei) nn ho mai avuto ritardi o perdite.Cmq degli esami del sangue completi le puoi fare e cn quelli ti presenti alla visita per richiedere la pillola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione