Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla♥️
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Pillola anticoncezionale

Priscilla♥️, il 15 Marzo 2018 alle 16:46

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Buonasera a tutte!! Volevo sapere chi di voi la prende e come vi trovate!!! se avete notato cambiamenti...chili...ritenzione idrica ecc ecc... io la vorrei prendere...ma ho paura di ingrassare o di farmi uscire la famosa e odiatissima cellulite prima del matrimonio 😳😳😳
Buonasera a tutte!! Volevo sapere chi di voi la prende e come vi trovate!!!
se avete notato cambiamenti...chili...ritenzione idrica ecc ecc...
io la vorrei prendere...ma ho paura di ingrassare o di farmi uscire la famosa e odiatissima cellulite prima del matrimonio 😳😳😳

47 Risposte

  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la uso da 5 anni, ne ho cambiate varie (Loette, Yaz, adesso klaira) sempre trovata bene in linea generale.. comunque sono specializzanda in ginecologia, confermo quanto scritto da altre prima, ognuno risponde in modo diverso. Però se ti serve come anticoncezionale è ottima, se presa come si deve.. molte mie colleghe usano l’anello e si trovano benissimo!!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Priscilla, la reazione è soggettiva non c'è in assoluto una pillola che vada bene per tutte ma se quella prescritta non è idonea al tuo fisico te ne accorgi subito. Io la prendo da diverso tempo perché soffro di ovaio micropolicistico e ho fatto un solo cambio da quando ho cominciato. Devi valutare il tutto con il tuo medico di fiducia.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Topina! Ne approfitto per chiederlo, come ti trovi? Per ora sono incinta ma sto già pensando al futuro Smiley laugh Una volta inserito l'anello, si sente? Da fastidio durante i rapporti o si rischia di "perderlo"?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione è molto soggettiva. Io l'ho provata diversi anni fa, ho preso 7kg nel giro di due mesi e avevo sempre una sensazione di fastidio allo stomaco...ovviamente l'ho smessa dopo due mesi, perché per me era insopportabile


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..pgni corpo è diverso e ogni pullola pure! Ognuno reagisce a modo proprio!
    Il consiglio perciò è di provare a prenderla, dopo le analisi del caso e su consiglio del ginecologo..dopodiché monitorare il proprio corpo per qualche mese e vedere come va! Nel caso..cambiare Smiley smile
    Qualche mese di assestamento ci vuole..Ma dopo un pó dovrebbe abituarsi il corpo e non patire!
    Io con la prima pillola soffrivo di emicrania..allora ne ho presa una a basso dosaggio e senza pausa tra una scatola e l altra...ed è andata meglio..
    Mi dava perditine durante il mese, ma almeno zero emicranie e zero dolori!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...ci convivo da 20 anni....usala a basso dosaggio
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prenderla pure...poi ho cambiato idea...non so mi sembra di riempire il mio corpo di schifezze Smiley xd che fanno più male che bene...per ora la penso così però devo ammettere che sarebbe comodissima
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da quando avevo 18 anni ora ne ho 25 e mai mai mai dato problemi di nessun genere e anzi in questi anni ho perso più di 20
    kg senza davvero problemi!non ho un filo di cellulite!le pillole di nuova generazione sono diverse da quelle di prima!io la lascerò un mese prima del matrimonio il tempo di vedere quando avrò il ciclo e in caso posticiparlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io la prendo da 12 anni, ne ho cambiate 2 mi sembra perché alcune mi causavano ritenzione idrica, quella che prendo invece da 4 anni va benissimo invece!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per sfortuna o fortuna (ancora non ho deciso Smiley tongue) io ho esperienze varie con pillole anticoncezionali, anello e cerotto. Il cerotto mi ha fatto allergia (la colla) per cui l'ho levato prima di poter capire quali effetti avesse sul mio corpo. L'anello é in assoluto la soluzione più comoda, superati i primi mesi in cui ci vuole un pochino per capire dove va messo e come (con l'aiuto di un bravo ginecologo é un attimo) é stato davvero comodissimo(lo metti una volta e te ne scordi per tutto il mese fino a quando lo devi levare). La pillola é un'altra buona soluzione ma devi essere sicura di non rigettarla mai. Personalmente sia pillola che anello hanno contribuito a farmi ingrassare....una volta smesse (non facevano effetto poiché la produzione naturale dei miei ormoni é molto alta) sono dimagrita ben 8kg senza nessun tipo di dieta (fatte anche le analisi e sono sanissima quindi il medico mi ha detto che dipende da quello e dallo stress).

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa per 15 anni, l ho interrotta da 2 anni. Io prendevo harmonet e mo sono sempre trovata bene...un po di ritenzione si,ma gestibile
    • Rispondi
  • Priscilla♥️
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla♥️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come ti trovi?!? Io non l’ho mai preso in considerazione...è fastidioso?!?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da anni, ma faccio sempre il controllo dal ginecologo e gli esami del sangue ecc...per quanto riguarda cellulite ecc tutto dipende dal dosaggio, ci sono pillole più leggere e pillole più pesanti...ql con maggior dose di ormoni fanno venire più cellulite e quindi qlc kg in più...io con la prima che avevo preso 12 anni fa mi aveva fatto malissimo, poi me l’aveva cambiata ed è andato tutto a posto...ql che sto prendendo ora è leggerissima...
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Smiley smile io non sto prendendo la pillola quanto più il nuvaring e sì, nei primi mesi ho notato ritenzione idrica, però veramente in piccola misura...


    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn l'ho mai presa ma forse x piccolo problema dovrò prenderla e sono ansiosa x questo ma so che le pillole di nuova generazione nn hanno effetti colllaterali come le prime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione