Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla♥️
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Pillola anticoncezionale

Priscilla♥️, il 15 Marzo 2018 alle 16:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47
Buonasera a tutte!! Volevo sapere chi di voi la prende e come vi trovate!!!
se avete notato cambiamenti...chili...ritenzione idrica ecc ecc...
io la vorrei prendere...ma ho paura di ingrassare o di farmi uscire la famosa e odiatissima cellulite prima del matrimonio 😳😳😳

47 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 22 Ottobre 2023 alle 07:50
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Savona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti posso chiedere quale pillola prendi????
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Savona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quale pillola prendi scusa???
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo yaz dal 2016,per tenere sotto controllo la mia acne . Mi trovo benissimo e non ho avuto problemi di peso o ritenzione . 😁
    • Rispondi
  • Natasa
    Sposa Novella Dicembre 2018 Verona
    Natasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama marca di pullula?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Priscilla 😘... Come hanno scritto le altre ragazze la questione è molto soggettiva... A me purtroppo non è andata bene... Mi avevano prescritto Minulet e mi dava tantissimi effetti collaterali: mal di testa, gonfiore e tensione al seno, mal di stomaco e gonfuore in generale, questa brutta esperienza mi ha scoraggiato e alla fine non ne ho più assunte però penso che se si trovi quella giusta 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prendo solo da ...24 anni 😅😂 ho inizato a 18, e ne ho quasi 42. Sospesa solo quando abbiamo deciso di cercare figli, entrambe le volte sono rimasta incinta immediatamente, e ripresa entrambe le volte poco dopo il parto ( c'è la pillola da poter prendere anche in allattamento). Le pillole di 20 anni fa si, gonfiavano tantissimo..ora le fanno più bilanciate, più leggere. Sicuramente un po' di ritenzione la da, ma niente di trascendentale 😉
    • Rispondi
  • Antojessysalvuccio
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Antojessysalvuccio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quanto tempo dalla fine dell'ultima pillola ti arriva il ciclo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono 2 o 3 anni che la prendo, e me l'ero fatta prescrivere dall'endocrinologa che mi seguiva per la dieta per evitare gli attacchi di fame preciclo (con me ha funzionato, non so se è stata la pillola o la mente che è cambiata, ma ha funzionato).

    Bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno da sempre, e non ho problemi di ritenzione idrica, e la pillola non me li ha fatti venire. Nonostante sia sovrappeso non ho nemmeno problemi di cellulite.

    Al limite puoi associare un drenante per una decina di giorni al mese, la farmacista s*****a di una delle farmacie della mia città cerca sempre di vendermelo dicendomi che la pillola fa ingrassare, le ho risposto che io prendendo la pillola ho perso 20 kg e non ho problemi di ritenzione, poi però ho cambiato farmacia, e ora vado in una dove il farmacista non mi insulta... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa per anni e devo dire sinceramente che un pochino di cellulite e ritenzione me l ha data. però è questione di un po di anni fa, nel frattempo ne hanno ideate di piu leggere e danno molti meno problemi , puoi chiedere di prenderne una di nuova generazioneSmiley winking
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa per 9 anni e non ho avuto effetti collaterali..anzi tutto perfetto!!!sono 2 mesi che ho smesso in vista delle nozze e sto andando al manicomio Smiley ups L’importante è farti prescrivere una pillola leggera Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli effetti della pillola sono molto personali a me non fa nulla ma potrebbe portare peluria in eccesso ritenzione idrica è un po’ di peso ( raro) ti avverto che è probabile che il primo mese che la assumi hai delle perdite perché il corpo se deve stabilizzare io ti consiglierei se sei in tempo di iniziare tipo 4 mesi prima dopo 2 mesi ti accorgi se ha effetti che non ti piacciono sul tuo corpo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke un po scompensi tipo gonfiore e cose varie cmq prima di una gravidanza la fanno interrompere molto tempo prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ne esistono di mille tipi e parlando col ginecologo potrai trovare quella più adatta a te. Io l'ho presa per 10 anni e adesso che non la.prendo più devo dire che l'unico contro della pillola è stato darmi una sensazione di pesantezza. Calcola che stai mettendo in letargo il tuo apparato riproduttore qualche sensazione non gradita la devi sempre mettere in conto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricominciato a prenderla a febbraio per evitare di avere il ciclo il giorno delle nozze. Non solo non sono ingrassata, ma sto continuando a dimagrire.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un pochino di cellulite ce l'ho... Ma un minimo ce l'abbiamo tutte Smiley tongue non credo sia per la pillola... E x l'aumento di peso sinceramente non l'ho notato. Nel corso degli anni sono ingrassata e dimagrita.. A seconda dei periodi.. Diete stress...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito dire dal mio ginecologo che queste pillole nuove hanno dei dosaggi così bassi che non hanno questi effetti .. però sinceramente anche io ho paura. Solo che come dicono anche le altre ragazze ti dovresti rivolgere al tuo medico anche perché se io ricordo bene prima di prenderla bisogna fare delle analisi specifiche del sangue per la compatibilità
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per circa 10 anni e l'ho emessa qualche mese fa perché ho notato ne nell'ultimo anno aveva iniziato a farsi vedere un pò troppa cellulite e ritenzione idrica. Ora sono 4 mesi che l'ho smessa e mi sono sgonfiata e la ritenzione idrica è diminuita. Comunque per quasi 9 anni di pillola non ho mai avuto problemi nè di kg nè di appetito o altro.
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico a cui chiederlo è il tuo GINECOLOGO.
    Ognuno è diverso e per esempio io è 11 anni che prendo DIANE e non ho mai avuto un effetto collaterale...anche se ne ho solo sentito parlare male! Puoi rivolgerti solo a lui/lei. La medicina non è una scienza esatta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettiva io tipo non ingrasso per niente ho ritenzione idrica come stacco ma poi torna tutto normale un Po di cellulite ma nulla di eccessivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una questione soggettiva... io la sto prendendo da 4 anni e non ho mai avuto nessun problema anzi tutto migliorato... zero dolori durante il ciclo, più voglia, ma soprattutto ho perso anche qualche kilo che avevo in più
    L'unico consiglio è di provarla per vedere come reagisce il tuo corpo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziata circa 6-7 mesi fa...i primi mesi gonfiore, aumento dell'appetito, disturbi dell'umore e mal di testa perenne. Volevo smetterla. Ora non la lascerei più invece! Sono spariti tutti i miei brufoli, flusso di sangue scarsissimo. Per fortuna sono normopeso e si è pure riempito un po' il seno 🤣
    • Rispondi
  • Annavita
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecce
    Annavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io la sto prendendo da circa un mese per l acne... per ora non ho notato nessun effetto di questo genere... anzi... però è soggettiva la cosa!
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono trovata malissimo: un anno e mezzo e sono ingrassata di 5 kg, con tanta cellulite e libido a zero...... L'ho smessa da più di un anno e sono rifiorita in tutti i sensi: tanta palestra, un po' di dieta e tutto si è rimesso a posto, anche a letto 😁 conosco tante altre ragazze a cui non ha dato nessun problema. Probabilmente solo questione di fortuna!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo soggettivo secondo me! Io l’ho iniziata a prendere a fine gennaio per non avere il ciclo al matrimonio ma dopo 15 giorni ho dovuto smetterla perché avevo la gamba destra che mi si informicolava e la sentivo pesante tutte le sere e non va bene. Anche la cugina del mio fm ha dovuto smetterla per problemi di ritenzione idrica. Invece ad altre tantissime ragazze non da problemi. Quindi se tu vuoi provarla prendila e poi vedrai tu come reagisce il tuo corpo. Però consiglio di fare delle analisi del sangue prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola Yasminelle per 7 anni e i kg e la cellulite ce li avevo prima durante e anche ora che ho smesso da un anno e più... questo perchè mangio senza vergogna😂 vai tranquilla che sono tutte leggende metropolitane queste
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io la uso da circa 8 anni, mi trovo benissimo e non ho avuto problemi di alcun tipo.
    Ogni anno faccio le analisi di controllo e sono ovviamente seguita da una ginecologa, ed è molto importante fare i controlli periodici del sangue perché se si sballano va interroga immediatamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2019 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per 8 anni e ho appena smesso. Purtroppo la ritenzione idrica c'è ma bevendo 2 litri d'acqua ql giorno e facendo un po'di attività fisica si tiene sotto controllo. Io più che altro avevo dei cambi d'umore frequenti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo... E... L avevo interrotta e nn riuscivo a dimagrire... Con la pillola invece si....ma il mio è un problema diverso... Ho l ovaio policistico... E senza pillola nn ho proprio il ciclo.... Quindi con la pillola "scarico" senza pillola invece no... Cmq penso che se ti fai prescrivere una pillola leggere nn hai problemi... Io prendo Yaz e mi trovo benissimo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo yaz da 7 anni. Non ho avuto aumenti di peso e fino ad oggi mi sono sempre trovata bene . La cellulite invece è una conseguenza abbastanza diffusa con queste pillole.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Klaira
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se inserito correttamente non si avverte, non si dovrebbe sentire durante i rapporti ma se ricordo bene lo si può estrarre e può restare fuori senza che perda efficacia.. comunque è scritto sul foglietto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa stai prendendo? Quella solo con progestinico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione