Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Pillola anticoncezionale

Monica, il 2 Dicembre 2019 alle 13:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao ragazze il dottore mi ha prescritto la pillola EFFIPREV per mettere a riposo le mie ovaie dopo una laparoscopia per corpo luteo emmoraggico.Non ho mai preso nulla e vorrei sapere se qualcuno la usa o la usata e come si è trovato?Funziona?

14 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 3 Dicembre 2019 alle 13:40
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara se hai bisogno di altre informazioni sono qui😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo metti il primo giorno del ciclo e lo tieni una settimana. Lo cambi lo stesso giorno della settimana ogni volta. 3 settimane consecutive con cerotto e 1 senza e così via
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Io l'ho usata per 2 anni, proprio la stessa che prenderai tu 😊 certo che funziona! Non ha un dosaggio molto alto, quindi non vai incontro a grandi problemi collaterali, anzi io non ne ho mai avuti! La prima pillola in assoluto devi prenderla il primo giorno di ciclo, poi la cosa andrà in maniera naturale perché finito il blister dopo 2/3 giorni avrai la comparsa del ciclo e riprenderai la pillola dopo una settimana, lo stesso giorno che l'hai presa per la prima volta (ad esempio io la ricominciavo ogni mercoledì subito dopo il ciclo).. Ma penso che questo te lo ha detto già il ginecologo..
    Ti consiglio di fare più attenzione nel bere, ma questo vale per ogni tipo di pillola, purtroppo potresti riscontrare ritensione idrica quindi bevi tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo..
    Mi puoi spiegare come funziona il cerotto..??
    Grazie anticipatamente...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho usata per 3 anni... non mi ha dato troppi problemi in linea di massima

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho presa per un sacco di anni e mi sono sempre trovata bene.. io non rinuncerei mai alla pillola.. quando ho il ciclo sto benissimo e non mi ha dato nessun problema..e calcola che la prendo da quando ho 15 anni adesso ne ho 27.

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ancona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la pillola viene consigliata in casi come i nostri per prevenire queste situazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tutte quelle che ho preso io erano a basso dosaggio.......
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,questa pillola è a basso dosaggio.speriamo bene
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..io a febbraio ho avuto il corpo luteo e mi hanno operato d'urgenza.a ottobre il problema si è ripresentato ma stando in ospedale l'hanno fatto riassorbire solo..ma siccome soffro di ciclo irregolare m hanno consigliato la pillola
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata. Mi sono dimagrita molto, non avevo più peluria sul viso e brufoli, però mi metteva molta molta moltissima depressione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io ho fatto terapia ormonale per 4 anni consecutivi per un altro problema e ho avuto tutti gli effetti collaterali descritti sul foglietto illustrativo. Ti consiglio di controllare attraverso le analisi quella che in base al dosaggio va bene per te. Io adesso sto usando il cerotto
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Ancona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ebbi un corpo luteo emorragico che fortunatamente si riassorbii da solo e da allora mi prescrissero la pillola.. io prendo la estinette. Dopo 4 anni, l’ho sospesa nel 2017 per esigenze personali. La pillola aiuta sicuramente ad avere un ciclo più regolare e attenua i dolori. La mia era a basso dosaggio quindi non ho visto grossi cambiamenti di peso o cose simili correlate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione