Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2017 Torino

Pillola continuativa

Federica, il 31 Maggio 2017 alle 09:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Buongiorno sposine,ho deciso di ricominciare la pillola (da 10 anni di assunzione e smessa da 6 mesi) per evitare il ciclo il giorno del matrimonio è il viaggio di nozze.Il ginecologo mi ha detto di prendere la mia solita pillola (Belara,a parte la cellulite non mi ha mai dato grossi problemi) senza interruzioni,cioè continuativa per due mesi.In 10 anni di pillola ho sempre fatto la pausa prima di ricominciare un nuovo blister. Chi di voi invece ha preso la pillola continuativa? Vi ha dato qualche malessere? Tra l'altro la inizierò a breve m,a kirbi dovrei avere il ciclo.Fatemi sapere. Ciao ragazze 😊

23 Risposte

Ultime attività da Michela, il 13 Novembre 2019 alle 13:48
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola da 15 anni.

    si può dire che tutte le estati ad agosto faccio la continuativa così non ho mai problemi di avere il ciclo al mare

    Io finora non ho mai avuto problemi....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sospesa .. ciclo tornato non regolare ma dopo 40 gg , e in più brufoletti qua’ e la’ anche se non ne ho mai sofferto .. ma più che altro ho problemi di eccessiva caduta di capelli.. non so se prima del matrimonio per qualche mese la riprenderò per poi sospenderla definitamente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io l’ho interrotta da qualche giorno dopo 10 anni (con mille ansie 😅) perché ho sofferto di acne durante l’adolescenza e questa infatti è la mia più grande ansia...i capelli grassi già ce li ho da sempre quindi figurarsi 😂 invece per l’acne al momento solo uno o due brufoletti, ma nulla di che...speriamo che quando aspetterò il ciclo non ci sarà un’esplosione 🙈 tu prendi la pillola regolarmente?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta interrotta la pillola non ti sei riempita di acne , capelli grassi ecc ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre risposte. Dopo il viaggio di nozze niente poi pillola,e a sto giro sul serio 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione.... però uso l'anello... ho ricominciato 2 mesi fa dopo 4mesi di pausa.... facendo i conti avrei dovuto.avere il ciclo proprio x il matrimonio e per il viaggio... questo mese ho provato a non smettere, vedremo come va perché non l'ho mai fatto... così a settembre sarò apposto 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono documentata un Po ed ho chiesto.. certo queste cose non si devono fare spesso ma per una volta non succede nulla.. il ciclo poi mi è venuto normale..
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai preso nulla a.dirti la verità volevo iniziare perché facendo 2 conti mi venivano proprio il giorno del matrimonio Smiley xd ma lo stress ha fatto la sua parte e sono 3 mesi che le antico sempre anche di una settimana! Ritornanso al discorso volevo inizare la pillola e mia cognata mi ha consogliato la continuativa perché poi comoda! Nn ti dimentichi si interromperla la orensi sempre e sei più tranquolla. Io poi che dimentico tutto in qst periodo!!!Smiley laugh no no co vuole qualcosa so sicuro !! Aahaha
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Monza e Brianza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io non la sospenderó il mese del matrimonio, altrimenti avrei il ciclo durante il viaggio di nozze.Ho già avuto altre esigenze per cui in quasi 3 anni che la prendo non l'ho interrotta più volte.Io personalmente ho avuto qualche problemino, tipo cefalea e gonfiore addominale, ma il tutto è un fastidio minimo se rapportato al fastidio di avere il ciclo in certi momenti.La cosa però varia da persona a persona, ti consiglio di consultare prima il tuo ginecologo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo quella continuativa di solito si chiama minipillola ed è a base progestinica e non estrogena se non hai problemi a livello di cefalee non ti da nessun fastidio, anche io quando iniziai l'assunzione causa cisti endometriotica ed essendo portata ad avere le cisti mi hanno detto che la devo assumere per evitare di finire sotto i ferri ogni anno, praticamente non va ad interrompere del tutto il ciclo perché il principio attivo della pillola fa sì che le pareti del utero diventino sottili e quindi anche lo spotting è minore o inesistente e ovviamente fa in modo che l'uovo non venga fecondato in quanto si crea una sostanza spermicida. Se prendi la pillola puoi avere figli dopo un interuzzione della pillola per questo é meglio informarsi dalla ginecologa. Spero di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so scusatemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti stavo attaccando 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nn detto scusate non voglio essere attaccata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra che la Chiesa è contro la pillola!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Marzo 2018 Monza e Brianza
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo la pillola moltissimi anni fa.. nn saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda una che prende sempre la pillola può avere poi un figlio, io nn lo piglio prima che la Chiesa e contro a ste cose poi non mi piace prendere a me la pillola scusatemi
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la klaira da un bel po e mi trovo molto bene. Non ho alcun fastidio e non mi dimentico di prenderla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso mese l ho presa senza pausa per il viaggio di nozze. L unica cosa ora ho il ciclo doloroso e abbondante e ho avuto perdite gia giorni prima
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fare così..ma due ginecologi mi hanno detto che non si poteva fare!!!
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di prenderla continuativa nessun inconveniente purché non sia un abitudine, credo che farò anche io così
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato una volta per sbaglio in realtà nessun inconveniente magari il ciclo dopo un Po più doloroso.. ora ho fatto i conti bene e per non averle ne al matrimonio ne alla nozze ho preso la pillola per una settimana in più così da ritardare il ciclo di 7gg e mi verranno quando già saremo tornati a casa!
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il generico di belara e una volta ho fatto questa stupidaggine.... ma dico stupidaggine solo perché nel mio caso sono stata non benissimo: niente di grave sia chiaro! Mal di testa continuo, gonfiore, e qualche dolore all'arrivo della mestruazione. Il tutto si è risolto gradatamente. Ma mi sono detta che non ne valeva la pena e non l'ho più fatto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io prendevo Belara e mi è capitato di assumerla in modo continuativo saltando la pausa. Non mi ha dato nessun problema, nessun gonfiore e zero spotting, ma è soggettiva la cosa. Io l'ho sospesa perché a me causava forti emicranie, soprattutto durante la pausa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione