Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

To Much Love
Sposa Precisa Agosto 2013 Cosenza

Pillola e dintorni

To Much Love, il 17 Ottobre 2012 alle 18:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47

Ragazze due mesi fa sono andata dal ginecologo per farmi scrivere la pillola in modo da non aver le mestruazione per il matrimonio perchè io sto male davvero e poi perdo molto sangue.mi ha scritto la zoely l ho presa per due mesi,sono stata male,il secodno mese ho perso sangue tutti i giorni e dolori,sono tornata da lui e mi ha scritto la daylette.non l ho comprata.ho finito la scatola e mi sono venute le mestruazioni oltretutto molto abbondanti.quindi ci ho dato ammucchio.però avendo un ciclo irregolare una volta di 28,una di 30 rischio di averle per quel giorno.qualcuna di voi conosce questa daylette.?

47 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Novembre 2012 alle 09:03
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad esempio mia sorella non tollera nè la pillola nè il cerotto, nè anello... mal di testa e tachicardia forte....

    Quindi non siamo tutti uguali ed è per questo che si devono fare esami del sangue e vedere effettivamente che dopo si stia bene...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, mai staccato. Cioè si staccavano gli angoli, quello sì, ma il centro restava appiccicato e la ginecologa diceva che andava bene così.

    Sull'ingrassare non mi ero mai posta il problema, sono una 40-42 di natura e non me ne fregava molto, ma avevo dei mal di testa da piangere, più di una volta sono tornata a casa prima dal lavoro tanto stavo male.

    Di tutti gli anticoncezionali ormonali che ho provato, il cerotto per me è stato il peggio del peggio del peggio.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la pillola è sinonimo di inferno. Credo di averne provate 5 o 6 più il cerotto Evra e con tutte (ma soprattutto con il cerotto) avevo dei mal di testa da paura. Io già soffro di mal di testa per conto mio, con la pillola era da sbattere la testa contro il muro. No, decisamente non fa per me.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Manuela sono sincera all inizio avevo dei mal di testa fortissimi senso di gonfiore e.....mi dava anzi ci dava dei fastidi enormi nei rapporti ma era perche il fisico si doveva abituare e perche non avevo inserito correttamente l anello!ora va decisamente meglio e per me o cosi o cosi visto che a causa Dell omocisteina alta non posso assumere la pillola!e comodo non da pensieri e finalmente nemmeno fastidi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti come ti trovi? ha degli effetti collaterali?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando devi comunque fare gli esami del sangue... Se fossi intollerante rischi la trombosi... O comunque di avere la tachicardia... Vai dal ginecologo e senti cosa ti.dice
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze leggendo i vostri commenti mi sento fortunata! io quando ho il ciclo sto male il primo giorno ma poi sto bene per tutto il tempo... io sinceramente non mi sono fatta il conto,ma che dire speriamo di nno!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie alessandra,a me servirebbe solamente in quei 2 mesi prima o anche un mese prima del matrimonio per anticipare le mestruazioni che altrimenti cadrebbero proprio quel gg,così facendo mi arrivano una settimana prima del matri e sono libera poi anche in viaggio di nozze.sto valutando se prendere il cerotto o la pillola.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao alessandra,ma questo cerotto fa ingrassare o gonfiare?la mia paura è che mi si stacchi facendo doccia o bagno o sudando...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l anello!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso il cerotto EVRA dal 2004... praticamente appena uscito... mi trovo benissimo e hai solo il problema di ricordartelo 1 giorno fisso alla settimana.... senza paturnie se hai la diarrea o vomiti.... e ricordartela tutte le sere....

    Consiglio!

    • Rispondi
  • Sunaddicted
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Reggio Emilia
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi magari facci sapere come va! io sto cercando di capire, almeno fino a fine anno se riuscirò a non averle giusto nel periodo clou....poi almeno potrò decidere!

    • Rispondi
  • To Much Love
    Sposa Precisa Agosto 2013 Cosenza
    To Much Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla fine non prenderò più nulla,perchè sono stata troppo male,mi inizierò a prendere cyclodinon che dovrebbe aiutare e tutta roba naturale me l ha consigliato il mio medico.

    • Rispondi
  • Sunaddicted
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Reggio Emilia
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non le ho mai provate...

    Io finora avevo usato la Yasmilelle o Nuvaring e mi ero trovata bene...

    Ho dovuto smettere perchè avendo problemini di circolazione posso usare contraccettivi ormonali solo per brevi periodi. Adesso devo cercare di nuovo una opzione perchè anche io penso che le avrò circa il giorno del matrimonio, e non posso rischiare...

    Quanto tempo prima è meglio andarci?? io mi sposo tra circa 6 mesi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho preso anch'io la zoely...è una settimana che mi rifiuto di prenderla...sto malissimo...mal di testa e nausea....basta direi!!!

    • Rispondi
  • To Much Love
    Sposa Precisa Agosto 2013 Cosenza
    To Much Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io ora fino a gennaio faccio pausa e poi non so se riproverò sono stata troppo male e sono rimasta molto scossa!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non la conosco,io prendo la minesse... a me non ha portato nessun effetto collaterale,inoltre ank io soffrivo tanto durante il ciclo prima di prendere la pillola...ora grazi ealla minesse è solo un ricordo,non ho nessun fastidio o dolore,e il flusso è diminuito.chiedi al tuo medico se la minesse puo essere adatta anke a te, è leggerissima comunque.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo iniziato con la diane (dopo averne provate già 3 k mi facevano strare peggio di prima) chi mi ha eliminato l'acne e mi faceva arrivare il ciclo regolare...dopo 3 anni sono passata alla yasmin! mi trovo bene ank se è leggerissima

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti io sn cm te quando ho le mie cose sn cm in coma ho crampi perdo troppo sangue e sn intrattabile ti consiglio di iniziare a prendere un anticoncezzionale ormonale ma basso nn ti toglie tt i dolori ma ti migliora la regolarita la durata del ciclo e l abbondanza e se nn vuoi avere il ciclo basta nn smetterla e continuarla per il gg desiderato poi la smetti subito dopo e comodissima e nn da problemi la mia si kiama belara ma e soggettiva io la usa xke la mia e x ki e in sovrappeso e fuma ed e diuretica

    • Rispondi
  • To Much Love
    Sposa Precisa Agosto 2013 Cosenza
    To Much Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le analisi le ho fatte e sono perfette prima andavo da un altra ginecologa che mi aveva prescritto la yasmin,mi trovavo benino perchè anke lei mi dava perdite e doloretti.poi ho cambiato ginecologo e mi ha scritto questa zoely..è stata la mia rovina...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm, direi che non sono pillole adatte a te! Non è normale che ti diano tutti questi problemi: vai ancora dal medico e fatti acmbiare tipo. In commercio ne esistono molte ;-)

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono tre cerotti, e devi metterne uno alla settimana.. per esempio scegli il lunedì, tutti i lunedì cambi il ceretto.. poi la quarta settimana non metti niente e ti viene il ciclo..

    ecco questo può essere interessante..come si chiama?

    si chiama cerotto EVRA lo trovi in farmacia costa 14 euro


    ragazze scusate se m intrometto ma anche per il cerotto serve cmq la ricetta giusto?non c è pericolo che sudando o facendo la doccia si stacchi?

    io il cerotto l'ho usato e no non si stacca con la doccia ma è uguale alla pillola, i principi attivi sono gli stessi e le controindicazioni anche

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse queste pillole sono troppo forti per te.... o forse non fa proprio al caso tuo la pillola! Prova a chiedere il parere di un altro ginecologo prima di rinunciare.... capisco il tuo problema perchè era anche il mio, anche io rischiavo di averle al 99% il giorno del matrimonio, e sarei stata malissimo perchè anche il mio ciclo era super abbondante doloroso e lungo....quindi 2 mesi prima del matrimonio mi sono fatta prescrivere con le dovute analisi, la pillola. Il gine mi ha dato la Yasminelle,da quel che ho capito, è la più leggera che ci sia e infatti non mi ha fato finora alcun problema. La sto continuando a prendere perchè mi aiuta tantissimo...mi trovo bene.

    Quindi prima di correre il rischio di averle il giorno del matrimonio, prova a cambiare ginecologo spiegando i problemi che hai avuto finora e vedi se ti da qualcosa di più leggero. Se hai ancora problemi,allora rinuncia. LA salute prima di tutto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa che dici te non la conosco,mia sorella usa le yasminelle lei è come te ma con queste pillole ha regolato tutto.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No a me non mi ha fatto fare nessun esame del sangue..

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di prescrivere la pillola il medico ti prescrive delle analisi degli esami del sangue da fare in base ai risultati prescrive poi la pillola che può andar bene al tuo fisico.chiedevo se anche per il cerotto ci sono da fare prima degli esami del sangue

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso hai delle analisi?

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai delle analisi prima di iniziare a prenderlo?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo danno anche senza ricetta.. se lo metti bene non si stacca..

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ragazze scusate se m intrometto ma anche per il cerotto serve cmq la ricetta giusto?non c è pericolo che sudando o facendo la doccia si stacchi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione