Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo

Pillola e gravidanza

Martina, il 30 Giugno 2014 alle 08:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31
Salve ragazze......dopo il matrimonio voglio staccare la pillola....secondo voi c è possibilità di rimanere subito incinta? Potete darmi qualche spiegazione?

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Settembre 2017 alle 07:40
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me è una cosa moooolto soggettiva. Ci siamo sposati a maggio, ho smesso la pillola a giugno (che prendevo da 5 anni) e il mese dopo ho avuto il ciclo regolare (pensavo quindi di essere ancora sotto l'effetto della pillola). Noi tranquillissimi con l'idea "quando arriva arriva..." ma eravamo convinti ci volessero almeno 5-6 mesi.... Ed invece, non ho avuto il secondo ciclo. Sono rimasta incinta ad agosto! A me sembrava quasi impossibile ma è capitato... So che a volte ci vuole anche un anno tra smaltire la pillola e riuscire a beccare l'ovulazione! Ma davvero, credo proprio sia soggettivo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sospeso la pillola a luglio e mi sono sposata ad ottobre e ancora ho il 2ciclo della pillola" mi dura 3/4 giorni ed è poco affluente... domani mi dovrebbero arrivare e questo mese ho un po' di acne... buon segno che ho smaltito i 9 anni di pillola...speriamo bene... sono sincera la vedo dura che rimani subito incinta... in bocca al lupo cara e aggiornaci

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho smesso settimana e ci sto già provando. La ginecologa aveva dato via libera. Solo che dopo 9 anni di anello a distanza di una settimana della fine del ciclo ho perdite marroni. Esperienze?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la visita settimana scorsa e mi ha detto che quando cercheremo una gravidanza basta staccare la pillola non occore fare passare 6 mesi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi un altra amica mia ha detto di essere incinta...ha staccato ad aprile la pillola....ogni fisico reagisce in modo diverso.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devo essere sincera credo sia più una leggenda quella che la pillola aumenta la fertilità, io ti consiglierei una volta smessa l'assunzione della pillola di concedere al tuo corpo almeno 6 mesi di disintossicazione da questo farmaco, per poter accogliere al meglio il futuro bimbo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so dirti la mia esperienza,ma la mia migliore amica la prendeva da 10 anni e il mese dopo che ha deciso di smettere è rimasta incinta e non è la prima che sento che rimane incinta poco dopo averla smessa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Francesca fammi sapere.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ad una mia amica hanno detto così....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dice sempre che appena si smette, si è talmente fertili che si rischia una gravidanza gemellare (come tra l'altro è successo alla moglie di mio zio)!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MARTINA, io ho preso la pillola per 12 anni e l'ho smessa a natale .... ho avuto il mestruo dopo tre mesi e non ancora sono rimasta incinta. Il ginecologo mi ha detto che "normalmente" dopo cisi tanti anni di pillola si rimane incinta dopo 6mesi, io sono al settimo...
    cosi mi ha dato un trattamento ormonale per rendermi il ciclo stabile. Non ancora mi preoccupo..... anke perké la psiche fa tanto! Yi tengo informata. Un bacio francesca
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'ho presa 4 forse 5 mesi, tempo 3 mesi( non sapevo i miei giorni fertili, poi li ho scoperti) son rimasta incinta, é vero che é soggettivo ma i problemi arrivano a chi la prende per anni e anni
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono diverse scuole di pensiero a me il gine aveva detto che appena interrotta sei + fertile che mai

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi tre mesi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dpera quanto tempo l'hai presa...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente! Baciiii Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la risposta....e crepi il.lupo ;-) :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie veronica :-)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sei coperta per un altro mese... E comunque è anche possibile un amenorrea post pillola di sei mesi dopo la sospensione.... Del tutto normale... Quindi tranquilla.... Io ti direi che non c è un tempo preciso... E volendo potresti provare fin da subito... L importante è che se la cicogna non arriva subito tu stia tranquilla perché è del tutto normale in quanto le ovaie devono "riattivarsi"... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prendo da tre mesi...e Cmq grazie x le tue parole :-)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le cose che dipendono da persona a persona. Dipende dal tuo organismo, dai tuoi ormoni, da quanto tempo prendi la pillola. Ma anche quello alla fine è relativo. Ad esempio una mia amica la prendeva da ben 10 anni, ha smesso.. e tempo 3 mesi era incinta. Il ciclo è ricominciato subito regolare etc. Io in passato c'è stato un momento in cuil' ho presa per 4 anni.. e per i 5 mesi successivi non ho avuto mestruo!! Poi hofatto pausa e l'ho presa per circa 3 anni ed appena ho smesso il ciclo è ricominciato.. tu va tranquilla e.. quel che succede succede!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio ginecologo purtroppo al momento non sts molto bene....quindi sono andata da uno che mi hanno consigliato Molto preparato direi e mi ha detto di staccare subito dopo il matrimonio è fimlascisre tutto al destino.....successivamente per un mio problemino sono dovuto andare Da un altra ginecologa(antipaticissima) che mi ha consigliato una vicina ma credetemi oltre che antipatica sembrava tutta disturbata e molto distaccata....Quando . le ho fatto questa domanda mi ha detto che se si stacca la pillola si deve aspettare dai 6 mesi a un anno per una gravidanza......Bhoooo ognuno dice la sua......


    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa ti hanno detto? Un tempo quando le pillole erano più cariche di ormoni si provava subito dopo aver smesso così da avere più possibilità, visto appunto l'alto contenuto.. Ora non sento più nessuno fare così, a meno che forse non si stia provando a stimolare l'ovulazione, ma ci capisco poco in ste cose Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che sn andata a parlare con il ginecologo....ma ho avuto due pareri diversi da due medici diversi per questo lo chiedevo a voi...x avete più notizie possibili...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo ha detto di interromperla tre mesi prima dal momento in cui voglio provare ad avere un figlio...ma slcune donne ci riescono cmq subito!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche a me disse così. Aggiunse però di lasciare al corpo il tempo x 'riavviarsi' da solo, giusto uno o due mesi... Ma ognuno la pensa a modo suo, non prenderla come una regola.. Io poi non stavo cercando quindi non sono andata nel dettaglio, era solo un consiglio generico il suo..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io proprio domani chiamerò il mio ginecologo x questo, ho finito la pillola giovedì, e credo che nessuno meglio di lui possa dirmi ciò..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è impossibile !)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto è possibile: sia rimenere incinta subito, così come potrebbe volerci un po' di tempo! Non c'è una regola che vale per tutte! A me comunque il medico aveva detto che, visti i bassi dosaggi ormonali delle pillole odierne, non è più necessario aspettare qualche mese prima di cominciare a provarci!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto vai dalla tua ginecologa!!!!
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono certa che una domanda come questa vada fatta ad un buon ginecologo. I medici sono solo loro che possono spiegare dettagliatamente queste faccende soprattutto perchè dopo l'interruzione dell'uso del contraccettivo orale il corpo della donna necessita di tempo per ristabilire gli equilibri ormonali giusti per la salute di un eventuale futuro feto. Buona giornata

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione