Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Doriana
Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia

Pioggia

Doriana, il 21 Agosto 2019 alle 15:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ragazze sabato prossimo mi sposo... Indovinate un po’, il meteo continua a portare temporale 😞 Sono così triste e arrabbiata, senza contare l’ansia e preoccupazione per altri intoppi nel matrimonio... Se c’è una cosa che odio è la pioggia, mi continuo a chiedere, se pioverà quel giorno come farò?! Fuori la chiesa come faremo? Ci ho messo due anni per organizzare tutto... per questo 😣 Allestimento fuori la chiesa, wedding bag, buffet servito all’uscita della chiesa... Il taglio torta dovrei farlo nella nella parte esterna della struttura, come faremo?

12 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 27 Agosto 2019 alle 16:04
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo Smiley sad io anche ho organizzato tutto fuori con allestimenti di luci e cose varie... fino al giorno prima dava sole, ci siamo svegliati quella mattina e indovina un po'? pioggia! non solo...quando ormai ci eravamo rassegnati a farlo dentro, è uscito il sole e il ristorante ci ha apparecchiato fuori per farci contenti... arrivano le ore 20, i primi invitati iniziavano ad arrivare al ristorante, è venuta una tromba d'aria e ha spazzato via tutto!! Smiley surprise morale della favola mentre gli invitati facevano il buffet di benvenuto il personale del ristorante (tra l'altro bravissimo) ha riapparecchiato tutto nella sala interna! credimi il meteo è l'unica cosa che non puoi prevedere, studia bene con il ristorante tutte le soluzioni, sia esterna che interna, fatti trovare preparata in caso di pioggia e accetta e goditi quel giorno qualsiasi cosa succeda! un abbraccio

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lecco
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il mio terrore.....io mi sposo a fine settembre e sto iniziando già a guardare le previsioni...che non dicono nulla di buono...calo brusco delle temperature e temporali...anche io ho tutto organizzato all'esterno....e sicuramente il mio piano B non è favoloso come il piano A.....con tutto il tempo impiegato e i sacrifici fatti per questo giorno indimenticabile la pioggia rovinerebbe tutto....

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo domenica e il meteo porta pioggia.
    Faremo rito civile in location e buffet iniziale tutto fuori quindi immagina la mia rabbia.
    Però pazienza se pioverà faremo tutto all'interno, che ci possiamo fare.Non ti abbattere sarà tutto bello lo stesso
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doriana, il tempo può essere imprevedibile specie in estate. Non preoccuparti per il banchetto perché i fornitori sono sicuramente preparati e hanno già in mente il piano B nel caso in cui dovesse piovere!

Lo sai che ci sono un sacco di ombrelli carini per gli sposi che danno quel tocco in più alle foto?

Dai un'occhiata qui:

topic di ombrelli per gli sposi

Andrà come avete sognato e organizzato! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Può essere anche che li trovi in qualche supermercato o grande magazzino nelle tue vicinanze. Cercando su amazon ho trovato questi che ti allego nel link che sono trasparenti e con fiori (e a un prezzo decente)e puoi scegliere diversi colori.

Magari puoi preparare o suggerire anche agli ospiti di portare degli stivaletti pioggia di quelli colorati in modo che possano abbinarli all'abito da cerimonia e possano creare foto simpatiche

- https://www.amazon.it/Westeng-ombrello-pieghevole-protegge-trasparente/dp/B0751D4THZ/ref=pd_sbs_201_11?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0751D4THZ&pd_rd_r=c4fad4a1-97c1-454f-810e-6cb583308460&pd_rd_w=eX4P1&pd_rd_wg=oehFG&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=YNFPZ3WET6BY51459207&refRID=YNFPZ3WET6BY51459207

- https://www.amazon.it/Ombrelli-Cocktail-Castoncini-Decorazione-Accessori/dp/B07SRGL9CJ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ombrellini+cocktail&qid=1566475934&s=gateway&sr=8-2

• Rispondi
  • Doriana
    Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli 😍 Dove potrei trovare gli ombrellini tutti abbinati? Consigli? Almeno in caso mi adeguo al tempo 😖
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Doriana, non farti prendere dal panico! Una soluzione c'è sempre e quel che conta di più è che sarà un giorno stupendo!

Pensa che se proprio dovesse piovere i fotografi possono sbizzarrirsi con effetti artistici. Potete già prevedere ombrelli trasparenti, altri colorati, altri che all'interno contengano coriandoli/brillantini per sorprendere gli invitati con un sorriso nonostante l''eventuale scomodità della pioggia. Puoi prevedere un gazebo trasparente con decorazioni floreali per poter rendere l'effetto magico e stupefacente. Puoi organizzare sciarpe o cappelli colorati in aggiuntiva in modo che siano sia funzionali che decorativi: gli ospiti diventano parte della "decorazione"del matrimonio.

Puoi mettere ombrellini sui bicchieri e sul cibo, come a beffeggiare la situazione.

Speriamo tutte nel sole, ma anche con la pioggia hai la tua parte di creatività e fascino!

Facci sapere e un grosso in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un problema che ci poniamo tutte, se piove pazienza un bel ombrellino bianco e amen x il resto pazienza è il nostro giorno comunque vada sarà un successo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Keep calm: tra qualche giorno ti sposi. È una cosa meravigliosa! 😊 ad ogni modo sarà bellissimo, perchè sarai sposata all'uomo che ami. Ora passiamo alla parte pratica: in chiesa dovrai arrivarci con l'ombrello,ma sai che bell'effetto se entri con un ombrello multicolor i bianco? Potrebbe essere un accessorio da abbinare al resto come se tutto fosse stato previsto. Per il buffet fuori, se è un catering ad occuparsene, dovrebbe essere altrettanto professionale da avere delle tende da adoperare in situazioni simili. In alternativa, potreste spostarlo a casa di uno degli sposi, oppure semplicemente si annulla. Io non avrei fatto un buffet fuori chiesa,ma volendo aggiungere un tocco in più darò una teglia di dolci con la bomboniera. Potresti quindi sostituire con una cosa simile. Per il taglio della torta, sono sicura che il ristorante ha un asso nella manica da tirar fuori. E ricorda: solo perchè non sarà come lo avevi immaginato, non significa che non sarà ancora meglio dei tuoi sogni. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere! A tutto c'è una soluzione.. Sicuramente gli invitati si muniranno di ombrello se notano che il tempo non è dei migliori, e in sala sicuramente ne avranno passate così tante che avranno la soluzione a tutto. Così come il buffet fuori la chiesa, si attrezzerá sicuramente. Ricorda che sono professionisti e hanno a che fare con questi problemi da anni, molto molto spesso.. E poi le foto con la pioggia sono strepitose!!! Avrai un servizio fotografico da sogno!!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Federica! E tieni conto che le foto con la pioggia sono mozzafiato! Non ti abbattere e goditi il vostro giorno così come viene. Sarà unico e capita una volta sola! Quindi niente ansia e tanti sorrisi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti abbattere, è troppo presto per le previsioni!! Devi controllare il giorno prima, al massimo due giorni prima. Ora non sono affidabili. Per il resto immagino che abbiate un piano b che prevede la pioggia, basterà spostare dentro gli allestimenti e sarà una bellissima giornata lo stesso! Dai fiducia Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione