Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

piovono i no senza avvisare

Anto, il 7 Ottobre 2019 alle 02:29 Pubblicato in Matrimonio.com 0 55


Ciao sposine mancano 5 giorni al nostro sì, nonostante sia quasi tutto pronto, sono invasa da mille pensieri, ma in cuor mio so che è tutto normale.
Ciò che non riesco proprio a digerire è la scostumatezza di alcuni invitati, abbiamo mandato 157 inviti, mettendo in conto che magari 30 non sarebbero venuti, ma così non è stato...di no ne abbiamo ricevuti ben 70, e vabbè ci sta pure, ma la cosa che più mi fa rabbia è che nemmeno uno di questi 70 ha alzato il telefono per informarmi, se non fossi stata io a chiamare una ventina di giorni fa, non lo avrei mai saputo. Ma dulcis in fundo, c'è ancora chi a 5 giorni dal matrimonio ci deve ancora pensare e cosa ancor più grave c'è ancora chi disdice...sì DISDICE è mica mi hanno chiamato, assolutamente NO, ho chiamato io perché volevo sapere un'informazione e questi che fanno DISDICONO. E che aspettavate a dirmelo ????? Che mancanza di rispetto, sono nauseata. E non solo il danno, anche la beffa, perché a meno di 5 giorni rimettiti a fare la disposizione dei tavoli.Che vergogna, a volte penso proprio che festeggiare tra pochi e fidati intimi sia la cosa più giusta da fare.Se non si vuole partecipare si dice subito no, no che arrivi a 5 giorni senza nemmeno telefonare...che poi fateci caso possono essere anche 1000 no, ma hanno tutti la stessa scusa: o sta per morire qualcuno, o si deve operare qualcuno, o sanno già che quel giorno esaleranno l'ultimo respiro.VERGOGNA, semplicemente VERGOGNA.E pensare che tante volte le mie scelte sono state condizionate dal voler che tutti i miei invitati trascorressero una bella giornata...pensieri sprecati, perché loro per noi non ne hanno avuto nemmeno mezzo. Scusate lo sfogo

55 Risposte

Ultime attività da Anto, il 17 Ottobre 2019 alle 23:53
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposine, il mio giorno è arrivato, è stato tutto meravigliosamente bello, ma vi devo fare un piccolo aggiornamento. Vi ricordate quando vi dicevo che piovevano i no senza avvisare? Beh c'è chi ha fatto di peggio, dopo aver dato la conferma 2 persone non sono venute! A voi i commenti. Uno poi mi ha fatto gli auguri con un sms, io ho ringraziato e ho risposto anche questo: ti ringrazio degli auguri, ma avresti potuto usare un sms come questo per dirmi che non saresti venuto, visto che hai confermato.
    Mah se vi fosse stato un reale problema avrei capito, ma ancora oggi sto aspettando la risposta a quel messaggio! Nonostante tutto ho vissuto un giorno indimenticabile ed è stato proprio grazie a questo giorno che ho capito con chi mettere un punto DEFINITIVO.
    Ciao Sposine, vi auguro tutto il meglio e che quel giorno sia meraviglioso come lo è stato per me.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.. È una vergogna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per lei che non dica che non le ho mandato la partecipazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stimo 🤣🤣🤣🤣👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio vero
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si fa così, pensa che sono in ritardo con i tavoli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che è chiaro che non le interessa. Io le persone proprio non le capisco 😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono questi super indecisi come tuo cugino, ma al contrario ci sono quelli tipo mio suocero: una nipote gli porta l'invito, e lui tutto tranquillo le fa: al tuo matrimonio non ci vengo. Questa è la prima volta che entri in casa mia in 15 anni che sto qui (e abitano nello stesso paese eh!!), ai ritrovi familiari si e no che mi parli insieme, il tuo moroso l'ho visto 3 volte in 12 anni che state insieme ed è stata tua mamma a dirmi come si chiama. Non ha senso che venga.

    giuro, quando fm me l'ha raccontata son scoppiata a ridere!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno non saranno moltissimi, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Avrai solo persone che ci tengono veramente ad esserci. 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq mi spiace tanto per la tua situazione.. Certo che sono brutte persone
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo ridotto, infatti cugini sposati non ne abbiamo invitati, ma solo quelli che sono ancora nel nucleo familiare dei miei zii e nonostante ciò siamo arrivati a 157. Pensa che se avessi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😒😒😒
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito che questa è la soluzione più giusta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente mi ero già mantenuta bassa, ma mi sa che qualcuno mi tocca pagarlo comunque
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Alessia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che sto ancora aspettando l'indirizzo di una mia zia, alla quale avevo chiesto, per ben 4 volte, di mandarlo.
    Sabato mi sposo e ho detto tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, tanto ci sarà sempre chi criticherà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro mi sono sentita meglio dopo sta risposta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, mi sono illusa infatti...sto ancora aspettando la risposta di qualche indeciso giusto per dirgli qualche parolina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi aspetto che a me qualcuno non ci sarà quel giorno senza avvisare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava non hanno rispetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente Vanessa, una cosa è certa che ci divertiremo lo stesso
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo soltanto 90 invitati!! Tutti intimi e fidati....speriamo bene !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nelle partecipazioni metterò il termine un mese prima. In più ho fatto il wedding site con la conferma.. io gestirò i miei invitati con le persone confermate sul sito.


    Salvo i parenti anziani, che le conferme le metterò io, gli altri hanno tutte le possibilità per contattarmi. Se non mi dai conferma sei fuori. E ribadirò il concetto quando consegnerò le partecipazioni

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sempre più spesso leggo di situazioni simili ed è davvero un peccato perché se gli invitati sapessero cosa c'è dietro una conferma o un rifiuto, probabilmente si comporterebbero diversamente.

    Hai un minimo garantito da rispettare o riesci comunque a pagare solo per gli invitati che parteciperanno al ricevimento?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A guigno si è sposato mio fratello e ha avuto lo stesso problema. Se non era lui o nostra mamma che chiamava non si degnavanoneanche di dire una risposta. E pensa che era stato proprio specificato che la conferma era gradita un mese prima, doti che chi organizzava il catering lo pretendeva.
    A febbraio mi sposo io e sicuramente ci sarà la stessa scena. Spero che almeno le scuse cambino. Ma stavolta me ne frego. Se non danno conferma per me è come se mi dicessero no. Stavolta non si corre dietro a nessuno. Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è e amen. Se dovessero poi presentarsi verranno mandati via. E sono capacissima farlo. E se poi non mi guardano più non mi interessa proprio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa maleducazione dilagante per me è inconcepibile! mi spiace molto guarda... capisco se ci sono emergenze dell'ultimo .. tipo salute o problemi famigliari. ma se sai che non andrai a un matrimonio.. dì di no e basta! fregatene e pensa solo a chi ci tiene ad esserci Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone maleducate, non ti curar di loro. Pensa che quel giorno di sicuro ci saranno le persone che vuoi realmente nella tua vita e questa è la cosa più importante😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti amareggiare e non rovinarti gli ultimi giorni prima del tuo giorno! Chi ha piacere di esserci, sarà lì accanto a voi. Considerala come un opportunità di capire chi tiene veramente a voi. Purtroppo spesso le persone sono maleducate e non capiscono che disdicendo all ultimo secondo, il posto viene pagato lo stesso!!! Noi per esempio stiamo facendo tutto secondo nostro gusto senza pensare troppo a chi avrà da ridire, perché tanto le critiche ci sono sempre!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Applausi!!! hai fatto benissimo!
    così gli hai fatto capire cosa vuol dire, visto che anche lui dovrà affrontare il matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione