Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

piovono i no senza avvisare

Anto, il 7 Ottobre 2019 alle 02:29

Pubblicato in Matrimonio.com 55

Ciao sposine mancano 5 giorni al nostro sì, nonostante sia quasi tutto pronto, sono invasa da mille pensieri, ma in cuor mio so che è tutto normale. Ciò che non riesco proprio a digerire è la scostumatezza di alcuni invitati, abbiamo mandato 157 inviti, mettendo in conto che magari 30 non sarebbero...

Ciao sposine mancano 5 giorni al nostro sì, nonostante sia quasi tutto pronto, sono invasa da mille pensieri, ma in cuor mio so che è tutto normale.
Ciò che non riesco proprio a digerire è la scostumatezza di alcuni invitati, abbiamo mandato 157 inviti, mettendo in conto che magari 30 non sarebbero venuti, ma così non è stato...di no ne abbiamo ricevuti ben 70, e vabbè ci sta pure, ma la cosa che più mi fa rabbia è che nemmeno uno di questi 70 ha alzato il telefono per informarmi, se non fossi stata io a chiamare una ventina di giorni fa, non lo avrei mai saputo. Ma dulcis in fundo, c'è ancora chi a 5 giorni dal matrimonio ci deve ancora pensare e cosa ancor più grave c'è ancora chi disdice...sì DISDICE è mica mi hanno chiamato, assolutamente NO, ho chiamato io perché volevo sapere un'informazione e questi che fanno DISDICONO. E che aspettavate a dirmelo ????? Che mancanza di rispetto, sono nauseata. E non solo il danno, anche la beffa, perché a meno di 5 giorni rimettiti a fare la disposizione dei tavoli.Che vergogna, a volte penso proprio che festeggiare tra pochi e fidati intimi sia la cosa più giusta da fare.Se non si vuole partecipare si dice subito no, no che arrivi a 5 giorni senza nemmeno telefonare...che poi fateci caso possono essere anche 1000 no, ma hanno tutti la stessa scusa: o sta per morire qualcuno, o si deve operare qualcuno, o sanno già che quel giorno esaleranno l'ultimo respiro.VERGOGNA, semplicemente VERGOGNA.E pensare che tante volte le mie scelte sono state condizionate dal voler che tutti i miei invitati trascorressero una bella giornata...pensieri sprecati, perché loro per noi non ne hanno avuto nemmeno mezzo. Scusate lo sfogo

55 Risposte

• E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli che dicono "non lo so, ci devo pensare", quando si è a 15 gg dal matrimonio e non si son fatti sentire vanno automaticamente depennati... non si può continuare a rincorrerli, se veramente vogliono esserci te lo dicono prima, stanno solo rimandando per darti il no finale a 2-3gg...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è assolutamente normale, io ho dovuto rifare l'ultima volta i tavoli il giovedì mattina e mi sposavo sabato, perchè ho avuto 5 disdette dell'ultimo secondo. e in più la moglie di un cugino di mia mamma non si è presentata e nessuno ci ha avvisato, ce ne siamo accorti al momento del pranzo. Chi ci teneva ad esserci c'è stato e questo è quello che conta

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente davvero non ha il minimo rispetto per il tempo che hai speso anche per loro durante i preparativi. È uguale, viviti quel giorno magnifico con le persone che davvero hanno piacere di viverlo con te.. Tutto il resto non conta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci mancherebbe! Certo quando le famiglie sono così numerose si invita tutti o nessuno! Tra me e mio marito per esempio abbiamo calcolato che abbiamo 50 cugini e abbiamo deciso di non invitarli al nostro matrimonio, abbiamo ridotto a genitori, fratelli e sorelle, nonni e zii però abbiamo invitato una sessantina di amici!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero maleducati! Almeno avvisare...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi atteggiamenti ti saranno utili per il futuro per capire chi davvero tiene alla vostra famiglia! Vedrai che sarà comunque un giorno bellissimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mancanza di maleducazione e rispetto nei confronti degli sposi è proprio brutta! Mi dispiace tantissimo per la situazione! A questo punto goditi il tuo matrimonio con chi ti vuole davvero bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di sì
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che ci tengo a dirti è che sicuramente queste non sono le persone importanti della tua vita... quindi meglio che non ne facciano parte...
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano parenti con i quali ci frequentiamo, e poi qualche amico stretto. La mia famiglia è numerosa, pensa che tra mio padre e mia madre di zii ne ho circa 36, metti poi i rispettivi figli. Anche gli zii del mio fidanzato sono numerosi e qualcuno ha disdetto, di amici ne abbiamo invitati sì e no 15. Non sono per i matrimoni con tanti invitati, però le nostre famiglie sono quelle che sono
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano parenti alla lontana che vedete poco?
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello sai che è? la maggior parte sono stati i parenti a disdire, incredibile ma vero.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di pura e semplice maleducazione, ma prima ancora di rispetto verso la persona.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella hai perfettamente ragione, penso che si dovrebbe festeggiare con pochi e selezionati amici, non ha senso invitare il mondo che alla fine i meno stretti ti dicono tutti di no!
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci divertiremo lo stesso cara Sonia, anzi ci saranno i migliori a nostri rispettivi matrimoni. Ora vado ti auguro una dolce notte😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai a 10 giorni per non è più brutto niente. Spero passi presto perché alcuni si sono comportato veramente male
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sprecato ben 5 telefonate sai sempre per il fatto: sembra brutto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto più che bene. Ma che modi sono di rispondere cosi
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a un mio cugino che ci deve ancora pensare (5 giorni che hai da pensare) che si deve sposare l'anno prossimo gli ho detto: immagina se i tuoi invitati si comportassero come stai facendo tu e ho concluso dicendo: per me non hai più nulla da pensare, va bene così non venire 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la maggior parte è gente sposata e sa come funziona. Noi abbiamo fatto un sacco di sacrifici per organizzare tutto al meglio ma a volte sarebbe veramente meglio fare solo una tavolatanl da 20 persone
    • Rispondi
  • A
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, se solo pensassero a tutto ciò. non dico che si debba partecipare per forza, ma ditelo cavolo.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Noi siamo passati da 75 a 56 e sono disperata perché ne devo pagare comunque 60
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione