Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Pisolini durante il giorno

Iside, il 28 Luglio 2019 alle 18:04 Pubblicato in Future mamme 0 14
Dove, come e quanto dormono i vostri bimbi durante il giorno? Ve lo chiedo mamme perché il mio fa circa 3 pisolini durante la giornata di circa 45 minuti l'uno e per dormire ha bisogno di stare in braccio/appiccicato e la cosa inizia un pó a pesarmi perché magari vorrei sbrigare qualche faccenda e non riesco a lasciarlo.. avete qualche suggerimento per aiutarlo a dormire da solo? La notte il sonno è regolare, dorme con noi e si sveglia solo alle 4 circa per poppare e a me va benissimo così però il giorno vorrei poterlo posare nella sua culletta e poter fare almeno una lavastoviglie in santa pace 😂 come vedete non chiedo molto. Qualche consiglio?
Grazie mamme ❤

14 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Luglio 2019 alle 10:13
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ho consigli.

Il mio mi dormiva solo addosso durante il giorno, si addormentava poppando e si addormentava attaccato, se provavo a spostarlo si svegliava.

Ho usato molto sia la fascia che il marsupio ma ci si addormentava dentro solo in certi momenti e se eravamo in giro.

Ovviamente lasciamo perdere la notte. Ha un anno e mezzo e fa ancora 2/3 risvegli per notte.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire, mia figlia si addormenta con me in braccio e poi quando dorme profondamente la metto nella sua sdraietta e di solito un’oretta o anche di più dorme!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 9 mesi e dorme solo con me, la notte ha ancora tantissimi risvegli. Di giorno dorme o al seno o in marsupio e così io faccio le cose in casa
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io partorisco fra poco ma ho comprato 3 fasce diverse proprio per abituarlo fin da piccolo. Dicono in molti che più lo si porti in fascia e più la notte il bimbo dormi meglio dato che il suo bisogno di contatto è stato soddisfatto durante il giorno. Vedremo😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, io purtroppo non ho una buona notizia per te: mi sa che Ludo avrà bisogno di stare appiccicato a te per la nanna ancora a lungo perché è un bambino ad alto contatto 😀La mia prima figlia era identica al tuo. Se si addormentava accanto a me e rigorosamente al seno, guai ad allontanarmi! Se ne accorgeva in un nano secondo. Credo si sia staccata intorno all'anno e mezzo, ma staccata nel senso che dormendo profondamente rimaneva anche un'ora a letto senza di me. Ma sempre nel lettone. Unica soluzione è il marsupio. Il mio secondo bimbo invece fa tre pisolini: uno al mattino di circa un'ora/ora e mezza, uno nel primo pomeriggio di circa due ore e uno alle sette di circa 30 minuti. Dorme solo nel passeggino e ci si addormenta cullato. Insomma, due caratteri diversi ma io non ho meriti né demeriti, sono semplicemente fatti così!
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No grazie ho già provato.. Ha 9 mesi e qualcosa il mio cucciolo quindi molte soluzioni le ho già messe in atto.. e niente, proverò ancora col marsupio 😅 Grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui grazie al cielo la notte dorme e si sveglia davvero poco (tranne casi eccezionali tipo denti,co) però di giorno mi "blocca" con lui 😅 poi avendo la casa su 2 piani è ancora più difficile dire lo lascio su a dormire e scendo. .
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo già provato e non funzionava sempre. . Ci riproverò perché credo che sia il suggerimento migliore.. Grazie!
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii ma davvero ?? Urca!!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figli per i primi due mesi di vita ha dormito pochissimo e solo in braccio, perché soffriva di reflusso. Da quando abbiamo iniziato a curarla ha iniziato a dormire nel suo lettino la notte e nella navicella della carrozzina di giorno. Di solito fa un pisolino di un’ora e mezza/due la mattina e due-tre pisolini da mezz’ora/40 minuti di pomeriggio. Mangia l’ultima volta verso le 22 e dorme fino alle 7. È allattata artificialmente.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figli ora ha 5 mesi.. i primi 2 mesi e mezzo 3 lei faceva tanti pisolini durante il giorno ma da 30 minuti non di più.. dai 3 mesi e mezzo 4 ad oggi ne fa meno ma più lunghi.. ci sono mattine in cui dorme 2 ore e pomeriggi 2/3 ore.. poi ci sono giornate in cui magari non tira 3 ore ma solo una.. comunque in generale lei è sempre stata abituata a dormire nella carrozzina di giorno.. i primi mesi era dura perché lei voleva stare in braccio.. a volte la assecondavo, altre volte mi mettevo di fianco a lei la coccolavo le cantavo le canzoni e lei piano piano si calmava... quindi potresti provare così.. ti siedi di fianco le dai la mano la coccoli mentre lei è giu e vedi se si addormenta L.. ora che ha 5 mesi e mezzo. A volte capita anche che si addormenta da sola.. altre volte devo ninnarla per 15/20 minuti.. ma il la faccio addormentare già giu nella carrozzina... quando proprio non riesco e sono stanca anche io mi sdraio nel letto con lei di fianco e lei poco dopo prende sonno io aspetto 10/15 minuti per essere sicura che dorma e poi mi alzo e sistemo casa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fa 2-3 pisolini durante la giornata e sono messa come te, devo dormire con lei nel lettone altrimenti non dorme. In più io ho il problema anche la notte, dorme con noi nel lettone però molto spesso cerca il seno e se non mi trova o sono girata piange, a volte mi sembra che ciuccetti tutta la notte. Non so neanche io come fare per migliorare la situazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a metterlo in fascia? Almeno così avresti le mani libere per fare i lavori
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non dorme durante il giorno..ho provato in tt le maniere ma non ne vuole proprio sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione