Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Placche alla gola. e rimedi naturali

Belle 💖, il 20 Giugno 2018 alle 13:17

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 124

Sono due giorni che mi sento la gola un po' gonfia.... Fatico a deglutire... E stavo andando avanti con aulin... Pensavo fosse un semplice mal di gola... E invece..... Oggi vado dal dottore. E mi dice che ho una bruttissima laringite e tantissime placche.. Nooooooo!!!! Mancano solo due giorni al...
Sono due giorni che mi sento la gola un po' gonfia.... Fatico a deglutire... E stavo andando avanti con aulin... Pensavo fosse un semplice mal di gola... E invece..... Oggi vado dal dottore. E mi dice che ho una bruttissima laringite e tantissime placche.. Nooooooo!!!! Mancano solo due giorni al matrimonio!!!!! Mi ha dato una cura strong.... Punture di antibiotico... Pasticca di cortisone (leggera) la sera.. Dice che così starò già molto meglio sabato. Aiutoooo. Voi avete qualche rimedio naturale che mi può aiutare????

124 Risposte

  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte/the caldo con cucchiaioni di miele
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Settembre 2018 Benevento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte caldo, miele e liquore strega.. il mio antibiotico
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acqua e limone???? Può essere d'aiuto?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sento una pallina in gola... Ma non pensavo fosse così grave!!!! Fortunatamente ti dicevo niente febbre... E avendo iniziato già gli antibiotici non credo mi verrà!!!!! Speriamo bene.... Con le punture stiamo facendo una cura strong.. Per farmi riprendere in 3 giorni. Riuscirà la nostra missione?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci starei comunque attenta, di solito le gocce e i preparati fitoterapici sono a base alcolica (lo so perché lavoro in erboristeria) e non so quanto possano fare bene abbinate all’antibiotico! Magari puoi fare degli sciacqui con un collutorio disinfettante o con acqua tirpida unita a qualche goccia di olio essenziale di tea tree che non è assolutamente alcolico
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non credo!! Comunque non c'è bisogno di deglutirla, la sputi così eviti ogni rischio
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora guarda te le assicuro le gocce non vanno in contrasto con i farmaci perche sono omeopatiche naturali al 100% a me l'hanno fatto passare subito e come se te lo anestetizzasse

    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, allora l'hai presa in tempo...!! 😁 Io per qualche giorno l'ho sottovalutata e avevo solo un terribile effetto "palla da tennis in gola" (così l'avevo definita al medico che aveva subito fatto la diagnosi). Poi mi sono svegliata la notte con febbre a 39 e solo a quel punto sono andata dal medico. Vedrai che con l'antibiotico inizierà a passare anche il dolore. Considera che io dopo quattro giorni di antibiotico non avevo già più la febbre; le placche invece sono passati a distanza di 10 giorni. Per sabato quindi dolore e febbre non ci saranno proprio 😎
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cura del dottore la farò comunque.... Non posso rischiare... Ma vorrei anche qualche aiutino!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero????? La coca cola cura tutto!!!!! Non mi farà male con l'antibiotico vero???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai... Stasera prenderò anche un po' di cortisone.... Devo farcela!!!! Anche se mi toccherà farmi la puntura il girono delle nozze...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le placche io ho sempre fatto i gargarismi con la Coca-Cola!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio fatica a deglutire... Ma mangio tranquillamente.... Non ho sintomi eccessivi grazie a dio!!!!! Oltre agli antibiotici farò dei gargarismi... Non so con cosa...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha detto che ho la faringotonsillite purulenta!!!!! Neanche mi ricordavo!!!!!! Comunque io non ho nessun sintomo sinceramente.... Tranne il mal di gola grazie a dio!!!!! Ha preferito darmi le punture perché fanno effetto prima....
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cacchiolina, mi dispiace!!!! 😱😱😱 Io ho avuto una bruttissima faringotonsillite purulente ma qualche mese fa: febbre altissima e placche per due settimane. Nel tuo caso, non hai tempo! Segui bene la cura del dottore e abbinaci gargarismi con limone, miele e propoli almeno due volte al giorno... Spero non ti salga la febbre!!! Nel caso, Tachipirina e torna dal dottore 😱😩😵 forza, non mollare, mangia tanta frutta, bevi tanto e, se non riesci a mangiare, un po'di gelato ti allevia! L'antibiotico è indispensabile, spero però per te che non avrai tutti gli effetti collaterali che ho avuto io 😵 tieni duro e in bocca al lupo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di usare gli antibiotici che ti ha prescritto il dottore...Le ho avute anch'io per 2 volte e solo l'antibiotico mi é servito per farle passare velocemente per far in modo che almeno riuscissi a deglutire almeno l'acqua
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so che è tosta ma in questa occasione ci sta "spingere" un po' per star meglio al più preso Smiley smile

    Guarda, sciacqui potresti farne con acqua e sale semplicemente, oppure puoi usare dello spary alla propoli per la gola, ma vedrai che l'infiammazione sparirà già con le punture

    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Male non ti fanno le puoi prendere sono naturale e infiammatorie prova se non vuoi assumere tutte quella roba!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi le ho... E anche tante...
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le gocce di belladonna sono perfette come rimedio naturale ma se hai già le placche!!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da quando sono uscita dal dottore che rido Smiley laugh non ci posso credere... Non faccio le punture da quando ho 8anni. Ormai la prendo a ridere...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cura è bella tosta fino a sabato Smiley xd ho detto al dottore faccio tutto purché stia bene sabato!!!!! Mi ha detto di star tranquilla... Che farà già effetto!!!!!! Cosa potrei fare in più???? Mi hanno detto i risciacqui con acqua e acqua ossigenata. Credo disinfettano..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto latte caldo con 🍯 miele
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A parte il propoli non saprei... i rimedi che conosco sono per quando non ho voce Smiley xd tipo il classico latte caldo con miele...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace Smiley sad Però penso che nulla possa farti meglio di quello che ti ha dato il medico! Vedrai che tra poco starai già decisamente meglio e che sabato starai alla grande Smiley smile

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò la cura del dottore alla lettera... Ci mancherebbe!!!!!! Chiedevo solo che c'era qualcosa che potessi in più...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che è meglio fidarsi del dottore... i rimedi naturali sono sempre più lenti ad agire, anche se efficaci... caspita tesoro mi dispiace!!! io potrei solo consigliarti un po' di propoli che è sempre una bomba quando si tratta di mal di gola...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione