Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Perugia

Placenta anteriore e movimenti fetali

Martierose, il 26 Giugno 2020 alle 13:12 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze! Sono a 22+4 e ancora non ho percepito nessun movimento della mia bimba. Sono andata a fare un controllo 10giorni fa,sembra una bimba tranquilla,va tutto bene ma i suoi movimenti sono leggerissimi! La ginecologa mi ha anche detto che dipende molto dalla placenta e io,purtroppo c'e l'ho anteriore! Mi ha detto che è normale li senta in ritardo! Chi come me ha avuto questa esperienza? Sono un po in paranoia😅

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Luglio 2021 alle 09:42
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Placenta anteriore e primi movimenti a 22 settimane. Non ho mai sentito bolle e non l’ho mai sentito tanto. L’ho sentito molto bene solo durante l’ultimo mese di gestazione e soprattutto la sera prima della rottura delle acque.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo la placenta anteriore laterale e ho cominciato a sentirla a 20 settimane. Stai tranquilla che se va tutto bene nelle ecografie prima o poi la sento dopo anche il raggiungimento dei 300gr di peso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana,
    Ti hanno già risposto e tranquillizzata in tante, ma volevo raccontarti anche io la mia esperienza per rasserenarti ulteriormente.
    Io ho avuto due bimbi. Prima gravidanza placenta posteriore, ho avvertito i movimenti molto presto. Seconda gravidanza placenta anteriore, li ho avvertiti molto più tardi. Io avevo avuto anche dei sensi di colpa, perché ho pensato che per la seconda non fossi in grado di percepire i movimenti perché troppo presa a stare dietro al mio primo bimbo, poi per fortuna la ginecologa mi ha spiegato che effettivamente con la placenta in quella posizione, si avvertono un po' più tardi. Nota positiva della placenta anteriore... Io sono riuscita a dormire prona molto più a lungo rispetto alla prima gravidanza!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!sono una mamma di gennaio 2021, avevo placenta anteriore e ho iniziato a sentire la bimba alla 25ma-26ma settimana!stai tranquillaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Placenta anteriore.. primi movimenti sentiti a 27 28 settimane.. prima solo bollicine ma nnt di che... quando dicevo che raramente e leggermente sentivo muovere mia figlia tutti m dicevano che nn era normale... mia figlia ha 17 mesi ed è un terremoto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io stessa posizione della placenta, ho iniziato a sentirlo tardissimo verso le 25 settimane, ora sono a 33 e ti assicuro che si sente!!🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avevo la placenta anteriore, ma ho iniziato a sentire i primi movimenti intorno alle 18 settimane.
    Però la mia bimba era un vero terremoto a detta del ginecologo!
    Se la tua bimba è tranquilla a maggior ragione è normalissimo che li senti ancora poco, perché appunto con la placenta anteriore si sentono meno.Ecco una grande differenza la fa anche il fatto che io durante la gravidanza sono rimasta I primi 5 mesi allettata perché ho avuto dei problemi, quindi essendo a riposo avevo anche più tempo per ascoltare il mio corpo, credo che anche questo incida molto. Non preoccuparti che a breve sentirai dei calcioni ben assestati😅😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura! Spero di sentirla a breve perché ogni tanto mi preoccupo e ho paura che ci sia qualcosa che non va 😫
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 speriamo si faccia sentire al più presto perché non sto più nella pelle ed ho un po' di ansia che qualcosa non vada 😫
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io placenta anteriore, il primo movimento l'ho sentito a 17 settimane ma ero con i jeans chiusi e seduta, per cui avevo la pancia un po' compressa. Poi per le 2 settimane seguenti l'ho sentito molto raramente, ora non ti so dire di preciso quando ho iniziato a sentirlo bene ma di sicuro non prima di 20-21 settimane.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti porto la mia esperienza.. placenta posteriore (quindi avrei dovuto sentire prima), bambina scalmanata e non ho sentito nulla fino a 20 e fischia...la mia ginecologa ha detto che è estremamente soggettivo. Io sono una pesista (per hobby,ma mi sono sempre allenata molto) quindi ho un addominale forte che ha sempre attutito. Metti anche il fatto che non sono mai stata una sensibilona (nemmeno al dolore) e per questo l'ho sentita tardi...secondo me vai veramente tranquilla se le visite procedono bene!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io placenta anteriore… io ho percepito i primi movimenti (leggerissimi) verso 20+2/20+30… due/tre settimane dopo li ho iniziati a sentire decisamente più forti, vedendo anche la pancia muoversi… ora che sono alla 26-esima settimana mi fa quasi male 😅 è una bimba abbastanza agitata, ogni volta che faccio le eco non si sta ferma…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, io avevo la placenta anteriore ed ho sentito il primo movimento lieve (tipo pesciolino/bollicine) alla settimana 20 o 21, non ricordo. Se ce l'hai anteriore è normale. Alcune ragazze con placenta posteriore parlano di movimenti forti, fastidiosi, dicono che di notte non dormono ecc., io sinceramente ho guardato il lato positivo della placenta anteriore 😁
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze provo a rialzare questo topic per non aprirne altri. 20+4, placenta anteriore e tutto tace. Neanche bollicine, sfarfallii o altro.
    L'unica cosa particolare che ho avvertito è qualche bolla tipo aria nella pancia ma molto di rado. Giusto una o due nelle notti scorse. Ho fatto la morfologica ed era tutto ok. Ho sempre un po' d'ansia perché sembra che tutti sentano qualcosa tranne io😫
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi hanno gusti diversi dai nostri😂😂Ieri sera l’ho corrotto con una pesca 🍑 da sottolineare che anche a me le pesche non piacciono...ma era talmente dolce che mio marito ha insistito affinché la provassi...dopo poco si è mosso...
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scoperto il punto debole di mio figlio: il cocomero 🤣🤣🤣🤣🍉 (che poi non m'e' mai piaciuto). Gli fa più effetto il cocomero che la cioccolata, per dire....
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Placenta anteriore? Presente!
    Oggi stiamo a 24+5, è un mesetto preciso che sento i suoi colpetti, ma stando alle sensazioni che provavo prima (col senno del poi) lo sento dalla 16ma settimana: appoggiando la mano sulla pancia sentivo onde, tipo pesciolino...ho sempre pensato si trattasse di aria intestinale. Un mesetto fa i primi colpetti e pensavo fossero crampi di stomaco!
    Anche il mio cucciolo ha più o meno i suoi orari, ma ogni tanto mi fa andare in paranoia perché non lo sento e le provo tutte: ma con lui i dolci non funzionano, le toccatine sulla pancia neanche...fino a quando mi prende la classica crisi di pianto a lacrimoni e si fa sentire. Ma adesso ho imparato che va a giorni, non è mai stato cmq iperattivo e mi accontento dei colpetti che mi da (secondo me si è girato od ha cambiato posizione perché i colpetti li sento ma più "lontani"...prima per esempio stavo sdraiata supina in attesa di un suo cenno ed ho sentito un colpetto dietro la schiena e subito dopo davanti....mbah. L'importante è che le visite ed eco siano perfette...ma ogni colpetto è felicità, amore e gioia pura! Quindi gli dico, figlio mio fatti sentire quando vuoi basta che stai bene
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che stamattina ho provato di tutto...pancia sotto,sdraiata sul fianco destro,quello sinistro,nutella,succo di frutta...il nulla...poi qualche mezz’ora fa dopo che stavo quasi per avere una crisi di pianto isterica...mi ha colpito!
    • Rispondi
  • M
    Perugia
    Martierose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco vedi,pensa te! Si a me la ginecologa mi aveva detto che dipende molto dalla placenta ma anche proprio dal bimbo! Non tutti i bimbi sono vivaci! L'importante che crescano bene e sani! Peró,diciamo che noi mamme ci tranquillizziamo se li sentiamo muovere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la tua esperienza e ho sentito mia figlia verso 22/23 settimane (placenta anteriore) era la seconda gravidanza e il primo figlio con placenta posteriore l’jo sentito a 16/17 sett
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ho placenta anteriore e ho iniziato a sentire i movimenti del piccolo/a a 14 settimane, mentre a 17 ho avvertito i primi calcetti. Lui/lei è molto scatenata e forse questo mi ha aiutato ad avvertire il tutto molto presto. Ti dico però che ci sono giorni in cui lo/la sento di meno, forse xk cambia posizione, e in quei momenti mi viene anche a me la paranoia 😅😅 non vedo l'ora di fare la morfologica x vedere di nuovo che sta bene ed è tutto ok anche se mancano ancora 10 giorni 😣😥 però sentire i loro movimenti rassicura tanto... Quindi capisco la tua agitazione. Ma cerca di stare tranquilla. Siamo tutte diverse, così come i nostri cuccioli.... L'importante è che crescono bene ❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao appunto ieri ho aperto un topic nel quale chiedevo se la placenta anteriore potesse influire sui movimenti e pare proprio di si. Io sono a 24+6 e ho iniziato a sentire i primi sfarfallii del mio bimbo molto presto poi per un periodo di tempo il nulla...la settimana scorsa(23esima)l’ho sentito bene bene al punto tale da riuscire a vedere i movimenti dalla pancia e l’ho sentito anche con una certa frequenza...poi questa settimana molto attutito e non con i suoi soliti orari...penso che abbia cambiato posizione e per questo lo sento di meno e più verso l’interno poi ci si mette la placenta che è anteriore e quindi penso sia normale...poi boh...per l’eco manca ancora tanto e non mi sento di andare al ps per farmi controllare🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto placenta anteriore e ho sentito il primo movimento (leggerissimo, come se fossero delle bollicine) a 20 settimane circa. Non preoccuparti perché poi quando crescerà lo sentirai benissimo lo stesso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora sai con certezza che si muove tanto, non ti preoccupare la sentirai presto...
    Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Perugia
    Martierose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando feci la morfologica a 19settimane,si muoveva tantissimo! E io non sentivo niente! L'ultima volta che l'ho vista era di pomeriggio,sicuramente dormiva.. muoveva giusto un po le manine e i piedini! Ma alla morfologica non stava ferma un secondo! Aspetteró..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io oggi sono a 22+4 e ho placenta anteriore, in effetti pensavo di iniziarlo a sentire intorno a questo periodo ma per la prima volta lho sentito a 19+0...se dall'ecografia hai visto che è tutto ok, non c'è da preoccuparti secondo me, non siamo tutte uguali, a breve inizierai a sentirla...agari è proprio tranquillaSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione