COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilaria
Sposa Curiosa Agosto 2020 Forlì-Cesena

Plan B- come gestire l'ansia del brutto tempo

Ilaria, il 15 Gennaio 2020 alle 14:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte Smiley smile Mancano circa 5 mesi dal "big event" e, nonostante sia tutto quasi pronto - sì, sono una maniaca del controllo - non riesco a non pensare alla fatidica domanda tanto temuta da centinaia di giovani spose che immaginano il loro wedding in stile tipicamente estivo outdoor:

E se piove?

Noi festeggeremo in un Noceto di ns proprietà. Sì, un campo aperto! Da matti, eh? Ma pazzesco al contempo.

IL punto è proprio questo. Viene una #figatapazzesca se non piove, ma se dovesse invece esserci un temporalone... beh, che dramma. E che stress!

Un piano b, c'è: è la tendostruttura. Ma vorrei proprio evitarla.

Come gestire questo stress?

XOXO

Ila

27 Risposte

Ultime attività da Greta, il 20 Gennaio 2020 alle 15:21
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    Penso che tutte saremmo disposte a vendere l'anima pur di non vedere cadere nemmeno mezza goccia di pioggia il giorno del matrimonio! A me hanno consigliato di non pensarci perché è impossibile da prevedere e acquazzoni possono capitare anche in piena estate.. Ovviamente io ci penso! E capisco benissimo anche te che in questo caso devi pensarci ed avere un piano B.. Però oltre a quello c'è poco da fare! Alla fine quel giorno sarà bellissimo a prescindere dal tempo!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala

Ciao, penso che il brutto tempo sia un pochino l'ansia di tutte noi anche perché è l'unica cosa che davvero non possiamo controllare....noi abbiamo scelto una villa che ci consente di fare un ottimo piano B, anche se ovviamente non sarebbe al livello di come lo abbiamo pensato utilizzando anche gli spazi esterni....in ogni caso io cerco solo di pensare positivo e nel caso in cui dovesse esserci brutto tempo, pace e mi divertirò lo stesso!!!

Un piano B io fossi in te comunque lo prevederei anche se l'idea non ti fa impazzire...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Purtroppo la pioggia è il cruccio di tutte noi future sposine, ma l'importante è cercare di pensare in anticipo ad un piano B che sia ritenuto accettabile. Noi abbiamo scartato a prescindere tutte le location che per motivi di spazio non potessero accogliere tutti i nostri ospiti in caso di pioggia.
    Se dovesse piovere, non sarà come lo avevamo immaginato, ma almeno sarà tutto organizzato e sotto il nostro controllo. Pensa solo a questo. 😊💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    *tendostruttura
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Purtroppo non è prevedibile il meteo. Ti conviene comunque considerare la tensostruttura
    • Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Ilaria, bentrovata! Smiley smile

Diciamo che la pioggia è il dilemma di tutte le spose. La cosa migliore è non pensarci troppo e fare del tuo meglio, in fase di preparazione delle nozze, per trovare un'alternativa altrettanto valida nel caso siate costretti a festeggiare al chiuso. L'idea della tendostruttura mi sembra formidabile. Ti suggerisco di cominciare pensare a come decorarlo, magari puoi aggiungerci delle piante, per ricreare l'atmosfera del noceto anche all'interno.

Ti passo i topic in cui altre spose si sono già confrontate su questo argomento. Chiedi consigli anche a loro:

Consigli su pioggia il giorno delle nozze

Quanto al look, hai già pensato all'abito?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Mamma mia tantissimi...😂😂😂 vedrai che rimarranno a bocca aperta tutti quanti😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

FATTORE C #TODALAVIDA

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Questo è davvero rincuorante. Grazie

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Hai ragione! Ci provo! LOL

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ahahahahah speriamo venga apprezzato anche da tutti gli invitati Smiley smile siamo più di 300!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

E teniamo le dita stra incrociate nel frattempo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Hai ragione Smiley smile seguirò il tuo consiglio...o perlomeno, ci provo!

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala

Smetti di pensarci!! che tu ci pensi o meno, puoi fare qualcosa per cambiare il meteo? no!

hai un piano b. va bene cosi.

• Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    Si hai ragione, tanto il tempo non lo possiamo cambiare!! Ci aggiorneremo speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Wow ma che bravi!!! Non vedo l’ora di vedere le foto di tutto! Sono curiosissima! Complimenti davvero per l’impegno!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io non ci voglio pensare, poi oramai il tempo è impazzito non si bada più nemmeno alle stagioni o ai mesi, bisogna solo incrociare le dita 💪👍😉
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala

Ti posso dire che quel giorno penserai a tutto meno che al brutto tempo! Considera che quando stavo per uscire da casa il tempo si era messo male, tuonava in lontananza ma neanche me n'ero accorta. Poi, fortunatamente, le nuvole hanno fatto un altro giro ed è uscita fuori una bellissima giornata (pomeriggio)!

E in ogni caso, seppure ci sarà la pioggia, non potrà rovinarti un giorno così bello!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Ada...mal comune mezzo gaudio! Convinciamoci che il tempo sarà SUPER BELLISSIMO. Il mio caro intrattenitore mi ha consolata dicendo che il giorno del matrimonio, in caso di mal tempo, solitamente lo spirito degli invitati è ancora più propositivo e raccolto attorno agli sposi. Sarà solidarietà o magra consolazione? l'importante è avere invitati CARICHI!

• Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    Ciao 😊 abbiamo la stessa ansia, anche noi ci sposiamo all aperto.. io ho noleggiato una tensostruttura ma comunque se piove ho paura che sia un disastro.. e non so veramente che pensare!! 😭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Capisco il tuo stato d'animo, perché fino a tre giorni prima del mio matrimonio ha piovuto, ed io ero già pronta a non godermi la mia giornata (niente parco, niente foto nel parco, scarpe infangate che si notano sotto l'abito corto...) e invece...

Io credo che ci voglia tanto fattore C, però ti dirò anche un'altra cosa: comunque vada, quel giorno apprezzerai qualunque cosa!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Già Smiley sad è che il piano B è una magra consolazione. Partendo dall'assioma che ogni matrimonio pensato per essere celebrato d'estate e all'aperto, in caso di pioggia, viene " meno bello" delle aspettative...

nel nostro campo sarebbe proprio un disastro! Sia per la questione spazi (immagino già tutti rannicchiati sotto la tendostruttura) sia per la questione spostamenti (al bagno, per i camerieri che sono in un altro tedone...)

#let'shopeforthebest

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala

Tutto da sola Smiley smile O meglio, da sola la parte "manageriale -organizzativa". Fattivamente, mi aiutano molte persone! Da amici ai parenti! Mio suocero ha costruito i bagni nel campo e un bellissimo gazebo ottagonale in legno! Smiley smile

• Rispondi
  • Giuliax
    Giuliax ·
    • Segnala
    Wow Ilaria ma che bello!!!! dev’essere figo organizzare il proprio matrimonio in questo modo😍😍😍 ma stai facendo tutto da sola o ti sei affidata a qualcuno?
    Comunque per il piano B, l’importante è averlo, così comunque stai sicura...ma non ci pensare troppo! Anche perché essendo estate fortunatamente le probabilità sono più basse.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Il modo migliore per gestire l'ansia da brutto tempo è.... farsela passare Smiley xd

Noi ci siamo sposati in un castagneto secolare, in caso di pioggia avremmo dovuto ripiegare sulla classica sala comunale (tutta un'altra cosa...).

Il meteo è l'unica cosa che non possiamo comandare, quindi meglio avere un piano B e gestirlo bene tanto quanto il piano A.

Se il tuo piano B è una tensostruttura, puoi pensare di decorarla al meglio, per renderla meno impattante a livello visivo ^^

L'importante è, come diceva Wewola, avere un piano B Smiley heart

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria 😊
    Giá purtroppo ci siamo passate tutte,ma garantisco che avere il piano b è giá tanto!
    Il meteo rimane incontrollabile e quindi è inutile andar in ansia davvero...ma sai giá come fare nel caso😉😊Quindi zero problemi!😃
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Non ci puoi fare nulla 🤣🤣🤣 io proprio non ci penso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti