Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come spieghi forse non vuole fare stimolazione.. Però mi sembra molto strano..unica cosa fatti spiegare bene il motivo e come vuole agire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io già sarei in ritardo perché domani sto a 4 giorno di ciclo...
    Purtroppo non ho potuto capire male xk lui rilascia la carta con quello che fare il ciclo successivo ... infatti lui stava scrivendo la solita terapia x iui con clomid io lo fermai e gli dissi dottore io voglio provare altro non voglio fare un altra iui. Lui cancellò e disse ok allora niente clomid ci vediamo al 7 giorno e iniziamo pma . Stop
    🙄🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tu abbia capito male.. sai tra le tante cose magari sei andata in confusione!! Chiedi però eh! Chiedere non costa nulla che rimanere con il dubbio anche perché la stimolazione come sai va iniziata subito con il ciclo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per questo ho pensato che allora voglia farmela ciclo naturale... xk non penso che voglia farmi saltare addirittura il mese se no non avrebbe senso farmi andare venerdì per monitoraggio...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco bravissima. É questo che mi sta mandando in confusione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la stimolazione si inizia o il primo o il 2 giorno di ciclo.. Poi non so..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l avevo pensato pure io .. pero per tua esperienza se dal 8 giorno di ciclo si puo iniziare una stimolazione ? Perche io ho visita direttamente venerdì e mi trovo a 7 giorno del ciclo non penso che mi faccia iniziare una stimolazione ... o mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna.. Il numero di follicoli è dovuta a come reagisci alla terapia!!! Se non fai terapia dipende da quanto il corpo naturalmente ne produrrà.. Come un normale ciclo di una donna!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh mi sembra strano se non c’è motivazione... tu cerca di contattarlo e chiedi.. ma il piano terapeutico dottore nn me lo ha dato! Fai finta di nn aver capito.. mi sembra molto strana come cosa. Perché “sprecare” un giro di fivet così senza motivo??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm si scusami ... il fatto che ho capito la differenza di terapia tra ciclo stimolato e spontaneo... ma non ho capito x il pick up praticamente che differenza c é... ovviamente nelnumero di follicoli ??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al ginecologo cm mai non ti da clomid questa volta.. Cmq non è detto che la terapia per ogni tentativo sia la stessa.. Io nei 2 tentativi ho cambiato farmaci.. Dipende dalla scelta che fanno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm penso non sia così! Credo tu sia un po' confusa.. Il numero di follicoli prodotti dipende dalla stimolazione data ed è variabile x ogni donna!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si questo lo so infatti proprio perché io ho risposto bn alle altre stimolazione non capisco il xk di qst scelta ...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè ho letto un po in giro che quando si fa pick up su ciclo spontaneo la donna produce un solo ovulo e quindi non c è possibilità come su ciclo stimolato di avere più embrione ... scusami mi sono spiegata malissimo spero che ho fatto capire quello che vorrei cercare di dire 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si parla di ciclo spontaneo è come ha detto Claudia non prendi la pillola prima di iniziare la stimolazione x motivi vari
    (Nel mio caso xche proprio la pillola non posso prenderla per problemi di coagulazione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in questo caso non avrei nessun problema x la stimolazione....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ke senso un solo ovulo??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E prendono ovviamente un solo ovulo cioè quello che viene prodotto in ogni ciclo naturale...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia no praticamente mo t spiego... io ho fatto iui febbraio e marzo entrambe con clomid e gonasi e a detta del mio ginecologo ho risposto benissimo alla stimolazione xk appunto non sono andata in iperstimolazione ma ho prodotto il giusto cioè 5 follicoli belli ª2 dx e ª2 sx ed al 10 giorno di ciclo già stavo quasi x ovulare . Il giorno del inseminazione mi prescrive la terapia e ci mettiamo d accordo x il ciclo successivo e avevamo deciso k se non andasse passavamo a fivet . E lui mi ha detto ok allora se arriva il ciclo niente clomid ci vediamo direttamente 7-8 giorno di ciclo x monitoraggio . Stop. Quindi io ho dedotto che vuole farmela su ciclo spontaneo. Scusase mi sono dilungata era per spiegarti bene il tutto e farmi dare un consiglio . Tu che pensi ho pensato bene ? 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati non ti preoccupare 😉 si anestesia per il pick up
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoroooo scusaaaa che figura 😅 adesso ho visto pure la foto ... che bellooo ... ti posso chiedere il pick up come te l hanno fatto ? Anestesia ? ..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si decide di fare su ciclo spontaneo di solito ci sono magari delle problematiche che “impediscono” di stimolare i follicoli, altrimenti è rara come situazione perché si tenta di congelare e conservare più possibile per avere più possibilità. Non è che hai capito ciclo spontaneo nel senso che nn ti danno la pillola e ti faranno iniziare con il tuo ciclo appena arriva ? Chiedi comunque informati perché è giusto che tu sappia prima di iniziare a scatola chiusa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pt.. 😅 Inizio il 7 mese 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo allora a pt sei ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ICSI su ciclo spontaneo 2 volte e ora aspetto 💪💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte e augurissimi di buona Pasqua... be' eccomi di nuovo qui ..non scrivevo da molto xk mi sono chiusa un po a riccio ma vi ho sempre letto ❤...vengo da due negativo di iui ... l ultima é stata devastante psicologicamente . Venerdì ho prima visita ecografica x fivet . Pero ho bisogno del vostro sostegno .. ho mille dubbi perché penso che vogliano farmela fare su ciclo spontaneo ...non so cosa pensare so solo che ho tanta paura xk ho visto un po in giro che su ciclo spontaneo le possibilità si abbassano notevolmente... non so più niente uff sono in confusione .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dimenticate cosa ho detto stamattina. Ho appena vomitato 😭😭😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby stai tranquilla è tt normale!! Per il seno io sono nel 7 mese fra un po' di giorni e non ho praticamente mai avuto male al seno quindi.. Non vuol dire
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa provi per questo cerco di rassicurarti per quel po che si può... purtroppo i primi mesi sono davvero delicati 😖 ma passerà 💪🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l ora sia venerdì. Grazie mille. Non so come farei senza voi ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo le perdite rosse arrivano le marroni, sangue vecchio che comunque deve uscire.. è normale!! Tranquilla 😘 per i sintomi nn sempre sono costanti ... vanno e vengono come possono esserci sempre o non esserci per nulla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona pasquetta a tutte. Sto facendo iniezioni di pleyris, però da ieri non jo più nessun sintomo. È normale? Sono molto preoccupata. Prima avevo doloretti all utero e dolore al seno. Adesso il seno lo sento meno dolorante e i doloretti sono spariti. Anche se le perdite marroni, anche se in minoranza persistono. All ecografia mi avevano detto che erano perdite residue dell emoraggia. Ma io sono preoccupata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione