Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono resa conto rileggendo il messaggio che non mi sono spiegata bene. Il test di gravidanza l'ho fatto il 12 febbraio, "il giorno dopo" era fraintendibile 🤗. Avevo trasferito due embrioncini di 2 grado di 2 e 4 cellule
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi nessun integratore....

prima stimolazione: ho prodotto 10 ovociti, fecondati 9, arrivato al 3' giorno solo 1.. trasferito ma andato male

seconda stimolazione: interrotta

terza stimolazione: 11 ovociti, fecondati 9, andati avanti 3 due trasferiti e uno congelato alla 5 giornata.

come vedi i numeri non sono granché diversi, forse ha migliorato la qualità dell'ovulo ma non saprei dirlo con certezza. credo che sia più che altro BDC perchè finita la stimolazione il resto è natura non c'entra più la PMA se un ovulo si feconda ma non va avanti chissà quante volte è successo durante gli anni di tentativi... cedo che prima o poi arriva la combinazione giusta che fa realizzare il nostro sogno. se la tua ginecologa suggerisce di aspettare è per darti più chance con il prossimo tentativo. avanti tutta... ce la si fa...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no so già che non è andata. Ho fatto il trasfert il 30 gennaio e dovevo fare le beta l'11 ma non ho potuto perché sono risultata positiva al covid (sto bene). Ho fatto come da istruzioni il test di gravidanza il giorno dopo ed era negativo quindi ho sospeso il progesterone e la sera stessa mi è venuto il ciclo. Adesso sono in attesa di sapere dalla ginecologa come muovermi ma ha escluso di partire ora. Credo voglia dare degli integratori diversi a mio marito. Posso chiederti se nei vari cicli di stimolazione hai preso degli integratori o altro? Nell'ultimo stimolazione quanti ovociti hai prodotto? Mi piacerebbe capire, anche se ovviamente da donna a donna cambierà sicuramente, se facendo delle stimolazioni ravvicinate aiuta a produrre di più. Sono un po' sconsolata perché pensavo di andare un po'meglio con la stimolazione, ne ho prodotti solo 6 di cui solo 3 buoni. Come sempre grazie per i tuoi racconti!
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non pensare male... diamo fiducia a questi embioncini... cosa hai trasferito? quando hai le beta? iosto bene... a parte bruciore di stomaco h24 tutto va secondo i piani Smiley smile oi andremo a prendere fratellino/sorellina che ci aspetta in freezer

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poterla rifare presto anche io anche se per questo ciclo ormai è andata. Mi ha proposto di ricominciare con il prossimo. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, ho fatto 3 stimolazioni nell'arco di 3 mesi (4 se conti agosto) subito dopo il negativo ho ricominciato, ma ho interrotto quasi alla fine perchè non avevo prodotto abbastanza siamo stati fermi ad agosto perché il pick doveva avvenire nella settimana di chiusura... la terza stimolazione a settembre ed è stata quella buona... magari 3 stimolazioni consecutive per me hanno fatto la differenza non saprei dire... credo che dipenda dal centro e dalla situazione della donna...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella, come stai? Come procede? Quindi hai fatta 3 stimolazione in così poco tempo? Mi dai speranza, il primo transfert è andato male e non ho congelato nulla quindi devo ricominciare da capo, tu hai rifatto la stimolazione con il primo ciclo arrivato con il negativo? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se con valore 5 sia biochimica.. può essere proprio negativo. Ma comunque io ho avuto biochimica, mi hanno fatto passare un ciclo fatta visita per vedere se era tutto ok e con il ciclo successivo ho riprovato 💪🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se è una biochimica teoricamente non ho gran che da pulirmi..bho..domani provo sentire..con il mio compagno stavamo valutando anche k se non mi facessero fre subito il transfer di riprovarci noi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso Fivet, non ha specificato Brigante l'altra volta. Comunque giovedì chiedo. Spero passi in fretta il periodo della stimolazione. Poi quando si inizia in un nuovo centro c'è sempre tanta emozione. Per ora mi sento spaesata 😅
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa farai fivet o icsi? non ricordo... vedrai che non ti accorgerai nemmeno e sarà già tutto bello che passato!!!!

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo dipende dal centro... tieni conto che io ho fatto 3 stimolazioni in 3 mesi... giugno - luglio - settembre (agosto con le ferie non sono riusciuti) se fosse una biochimica magari ti fanno aspettare un ciclo per pulirti bene... ma non lo so proprio... non ho mai fatto solo transfer... la fortunella qui ha sempre ricominciato da capo Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ciclo arrivato stamattina, giovedì ho il primo monitoraggio alla Zucchi. Giovedì sera inizio con il Gonal f. Sono emozionatissima finalmente si riparte 😍❤🍀🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una biochimica...vedremo domani k dirà la ginecologa...ma secondo te posso fare transfer già da questo ciclo senza dover aspettare aprile?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende dal fisico.. a me con 3 ovuli al giorno il ciclo è arrivato puntuale...persino prima delle beta quindi non darei per scontato che il progesterone blocchi il ciclo... effettivamente un test difficilmente avrebbe rilevato siamo sempre al solito discorso.. se ti dicono di fare un esame del sangue a 12pt tutto quello che si fa prima non è attendibile facci sapere domani! 💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero no..anche se avessi datto un test se le beta fossero salite non lo avrebbe mai rilevato..xo fatalità continuo avere fitte appena sopra l attaccatura della gamba denstra..coincidenze?o semplicemente civlo in arrivo..xo prendendo il progesterone finche non lo interrompo il ciclo non dovrebbe arrivare
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato un test stamattina?

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...a dire il vero se già questa volta fosse la buona non mi dispiacerebbe...sono stata fortunata x carità xo se poi non si attaccano è quello il mio dubbio k mi assale
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero tanto trella...grazie davvero per il supporto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok sei super avanti allora! Dai che non è perduto niente, nè questa volta nè le prossime! Le avessi io 6 blasto ad aspettarmi!! 😌
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faró...grazie di ❤️..comunque prima di iniziare pick up e tutto mi hanno fatto fare anche isteroscopia e ecografia 3d
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me vuol dire niente.... sei al limite della NON GRAVIDANZA poi dipende dal centro ed i valori che da. comunque.... se l'impianto è iniziato a 1pt a 10pt può tranquillamente non essere ancora finito... o appena finito.. e rilevare pochissime beta perché la produzione è appena cominciata... non voglio ne illudere ne fare la maestrina per carità... solo che davvero non smettere la terapia perchè può ancora essere tutto... le mie prime beta erano 60( fatte il gg giusto) ... le seconde oltre 4.000 non è detta l'ultima parola... avanti tutta!!!

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco bene, dopo due aborti accidenti! 😔 ma hai ancora tanto congelato e con diagnosi, magari approfondirei sull’utero prima di un nuovo transfer. Comunque tornando alle beta non avevo capito che eri al 10 pt, pensavo al 13 pt! Io le avevo fatte il 14 pt (di embrione in 3 gg però) e avevo 5, per quello l’avevo considerato totalmente nullo. Quindi prova a rifarle il giorno che ti hanno detto e comunque aspetta il centro per interrompere la terapia, ovvio!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una blastocisti in 5a giornata..x questo mi sembra strano..e ftalità da questa mattina ho fitte appena sopra l attacatura della gamba destra..ho utero bicorne e hanno trasferito a destra..e fatalità nella pancia ho un ematoma a forma di cuore..so k non puó essere un inpianto tardivo..xo davvero quel cinque vuol dire tutto e niente
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il secondo transfer..ho avuto due aborti uno alla settima e uno alla sesta settimana..x questo abbiamo intrapreso il percorso pma..ad ottobre ho fatto pick up e abbiamp prodotto 7blastocisti..ho fatto gli esami pre impianto e mi hanno detto k sono tutte sanissime e k non avendo problemi ne io ne il mio lui non si sanno nemmeno spiegare gli aborti..a dicembre ho fatto il primo transfer ma non è andato..ora il secondo e questo è il risultato..ero convinta k questo percorso mi avrebbe aiutato fin da subito e invece la strada è ancora molto in salita ed emotivamente non so se ce la posso fare
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non interromperei la terapia... comunque le hai fatte 3 giorni prima ed il risultato non credo sia validissimo... secondo me dato che raddoppiano non getterei la spugna.. se il risultato fosse stato certo il centro ti avrebbe detto di fare beta a 10 pt e non a 12pt.... può essere negativo ok... ma ora secondo me è troppo presto per dirlo con certezza.. non interrompere nulla!!!!! sei ancora in gioco... cosa hai trasferito?

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. leggere il tuo risultato mi ha riportato esattamente alla memoria il momento in cui ho letto il mio.. per cui conosco bene la sensazione.. Era il tuo secondo tentativo? Racconta un po’ se ti può aiutare

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è vero..k schifo 😢😢😢
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì cara. Comunque al 12 pt (se non ho capito male) dovrebbero essere molto più alte. Anche se dovessero salire adesso qualcosa ci sarebbe qualcosa che non va. Prova per sicurezza a rifarle il giorno che ti hanno detto, ma anche se dovessero raddoppiare sarebbe comunque un valore molto basso 😞
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sia possono solo abbassarsi giusto?non ho speranze
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. non ho idea sai allora.. forse le altre hanno più esperienza
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto pick up..ho fatto transfer da criocongelato..x quello dico...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione