Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono seguita a chieti da un ematologo in ospedale una persona disponibilissima e molto in gamba, dottor malizia lui è proprio esperto in pma e problemi della coagulazione in gravidanza. Me lo hanno consigliato due ragazze e ho ascoltato il loro consiglio e non ho fatto scelta migliore! Se posso dirti, fai una visita da lui, così magari stai tranquilla. Se vuoi maggiori info ti do il numero di tel per prenotazione.
    Io sono seguita a città Sant’ angelo dal 9. Baby
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di suggerirti un consulto con la dottoressa Lidia Rota, è bravissima e molto esperta nella combo mutazioni trombofilia ed infertilità. Lei è di Milano ma fa consulti on line, a me l’hanno consigliata anche se abito in Toscana. Sul fatto che i medici non ti abbiano detto niente è purtroppo normale, sono davvero pochi quelli che considerano importanti le mutazioni
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, mi dispiace tantissimo leggere della tua esperienza.

Deve essere stato un periodo molto buio e doloroso, devi essere una donna fortissima, dalle tue parole emana tanta forza e determinazione, hai tutta la mia stima ed ammirazione.

Se posso permettermi di chiedere vedo che sei di Chieti, sei seguita da un ematologo qui? Dove stai ricominciando il percorso di PMA? Io ho iniziato in Zucchi a Monza ed ho una mutazione (MTHFR C667T in omozigosi) ma, almeno per ora (non ancora vado mai in Clinica) in Zucchi non mi hanno detto niente anche se ho inviato il referto degli esami e né il mio medico di base, né la ginecologa di PMA che mi segue qui ritengono che sia necessario farmi seguire da un'ematologo in questo percorso.

Ho un pò di paura perché appunto non vorrei trascurare questo aspetto quando ho avuto la "fortuna" di scoprirla prima.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per una esperienza così traumatica che hai dovuto vivere. Sono certa che ora che fai eparina non si ripeterà. La mia meatologa non è una che si fa problemi a prescriverla infatti spesso ad altre donne la da dal primo giorno del ciclo e fino a 40 giorni dopo il parto insieme all'uso delle calze elastiche. Il fatto è che quando ci siamo viste non aveva ritenuto necessario che la iniziassi già in stimolazione tranne se avessi accusato dei disturbi. Però è anche vero che mancavano gli esami che normalmente lei prescrive oltre ai genetici e purtroppo non erano pronti quel giorno. Infatti era da rivalutare la decisione. Ci sta solo mettendo qualche giorno in più a rispondere alla mail, ma se neanche oggi mi scrive domani mattina la chiamo perché il ciclo mi arriverà martedì. Sono quasi certa comunque che me la farà iniziare anche a me dal primo giorno del ciclo. Nell'attesa oggi pomeriggio vado dal mio medico di base a vedere cosa ne pensa e magari se ha qualche collega ematologo in ospedale a cui chiedere. Il clexane comunque me lo sono già procurato alla farmacia ospedaliera. Me lo hanno passato gratis senza ricetta rossa per via delle mutazioni che hanno visto. Comunque se non fosse stata per la mia iniziativa a fare l'esame delle 15 mutazioni della trombofilia, l'eparina non l'avrei fatta nemmeno in gravidanza e chissà cosa sarebbe successo. Io sono dell'idea che bisogna fare anche un po da soli e non aspettare i tempi dei protocolli dei centri PMA. Ti auguro che tutto vada bene Claudia❤ sei già stata troppo male. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! 😊Lo spero per tutte noi! 🌈
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni dolore va rispettato e mai sminuito! ❤️ Spero anche per te che la prossima volta andrà tutto bene 🌈❤️ Lo meritiamo tutto questo arcobaleno ! Un abbraccio, si vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo mannaggia! Ma pensa che ogni caso è a se! Niente paura solo coraggio!! Ne serve a volontà in questo percorso. Pensa solo che andrà bene! Io cerco di ripetermelo ogni gg, ma anche io sono stata ossessionata per mesi dal fatto che ricapitasse una extrauterina (che alla fine non è nemmeno così grave rispetto a tante altre situazioni)! Forza Claudia! Aggiornaci!!! 💪🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi davvero!! Ho una paura che nn riesco a spiegare.. anche se dopo La perdita dei bimbi ho fatto altri due trasfer avevo due embrioni congelati, una biochimica e un negativo.. ma stavolta è diverso, ripartire da capo mi mette tanta ansia e preoccupazione.. ho troppi ricordi negativi! Spero solo che andarà bene.. 🤍 grazie del supporto comunque
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi dispiace non sapevo tutta la storia.. mi dispiace tantissimo 😔 sono contenta che sei pronta per ripartire, vedrai che adesso i medici sapranno come agire e come prevenire. Un in bocca al lupo gigante! Te lo meriti!! 🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, faccio eparina perché ho avuto una brutta esperienza con la scorsa gravidanza, ho avuto una trombosi che mi ha portato a star male a salvarmi per un pelo, purtroppo ho perso i miei gemelli a 18 sett. la trombosi mi è venuta per una serie di sfighe che da sole nn compromettono nulla ma tutte insieme hanno fatto un macello. Prima cosa il trattamento per ICSI, la presenza di una mutazione che nn sapevo di avere L’ ho scoperta dopo altrimenti avrei fatto la prevenzione e nn sarebbe successo nulla, il distacco di placenta che mi ha fatta stare a letto ferma per più di un mese immobile, un medicinale che faceva arrestare l emorragia per il distacco. Insomma tutto insieme mi ha fatta venire la trombosi. Ora ci andiamo con i piedi di piombo e ho iniziato eparina già dalla pillola.
    Posso consigliarti di sentire più ematologi, molti sono molto superficiali. Io ne avrò visti 6/7 e fino a quando non ho trovato quello che mi dava prima cosa fiducia e seconda cosa la giusta terapia non mi sono fermata. La prevenzione è IMPORTANTISSIMA nn smetterò mai di dirlo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo usare eparina e la inizierò con il ciclo, la mia ematologa prescrive sempre così, dice che altrimenti non serve.. se hai dei dubbi chiedi parere anche ad un’altro 🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, tu fai l'eparina per mutazioni del pannello trombofilia? Io dovrei iniziarla quando inizia la gravidanza perché ho il PAI 45/5G però mi sono arrivati anche i risultati degli altri esami del sangue sulla coagulazione e l'unico che non va bene è il FATTORE VIII della coagulazione. Limite massimo 120 ed io ho 205. Mi preoccupa perché forse sarebbe meglio iniziarla già da inizio stimolazione. L'ematologa però non mi ha ancora risposto alla mail ed io non posso prendere iniziative da sola
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La’ importante che la situazione nn peggiori 🤞🏻 Noi il controllo ce L’ abbiamo il 2 marzo con lo spermiogramma ce lo fa direttamente L’ andrologo .. ma intanto ci siamo rimessi in cammino così magari se qualcosa è migliorato sfruttiamo il momento 🤞🏻
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera abbiamo ritirato lo spermiogramma, situazione leggermente migliorata ma di pochissimo, le forme sono migliorate ma sempre lenti. Il 25 febbraio abbiamo appuntamento dall’andrologo e poi procediamo all’invio di tutto al ginecologo. Io stamane ho Gli esami del sangue. Poi mi manca solo il Pap test. Forza Claudia, si riparte 💪🏻💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi cara, oggi ho parlato con la ginecologa e mi ha confermato che si riparte 💪🏼 Sono al secondo gg di ciclo quindi da stasera ho iniziato la pillola con annessa terapia coagulativa, 6000 di inixha al gg. La pillola la devo fare per 10 gg, poi ho la visita con la gine, ritiro piano terapeutico e inizio stimolazione.
    Voi invece come va la situazione di tuo marito ??
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, novità? Mio marito dovrà andare domani a ritirare, ritardi nei referti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii nn ci credo neanche io 😂🙈 grazie comunque 🍀❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia in bocca al lupo per domani! Che bello sentire che sei di nuovo in pista!🙌🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi 😘 speriamo di ripartire presto!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per domani ❤️Poi ci aggiorni!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordo che nn ti sentivi molto bene per per via del faccio fatto! Spero tua meglio. Io tutto ok domani vedo Come proseguire, ho fatto la consulenza con ematologo per il piano terapeutico del prossimo trattamento. Domani sento la gine e vediamo che dice
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, lunedì mio marito avrà il risultato dello spermiogramma. Intanto sta prendendo un integratore ma ha cominciato da appena 15 giorni. Io sto bene fisicamente, emotivamente sono combattuta!! Come ho scritto in qualche altro post ho tanta paura di ricominciare. Devo comunque attendere per il vaccino COVID e dal mese prossimo prenderemo una decisione definitiva. Tu come stai? Come procede?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nunzia con’ è andato il controllo a tuo marito ?? Tu come stai ti sei ripresa??
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ affronteremo tutte le prove e le supereremo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Mi sento tutte le sfighe addosso!! Ma so che essere fiduciose aiuta molto! 🤞🏼🤞🏼
    (Anche il t9 mi è nemico.. ho scritto ha senza H 😖😂)
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️ sii fiduciosa!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi non sempre sono sintomo di positivo.. Azzarda un test se te la senti
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo 🍀 un test potresti azzardarlo volendo le blasto anche dopo 7 gg si vede già
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe, sia la febbre alta che i farmaci. Lui non ha problemi, solo io. Ma proprio per questo non è il caso di aggiungere problemi. Ha consigliato di ripetere lo spermiogramma ma il problema è che dopo una settimana la febbre è tornata e non capiamo la causa per cui dubito che riusciremo a iniziare. 😞
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Nunzia a me a rivoluzionato la terapia. Prima volta Gonal e fertipeptil su ciclo spontaneo. Questa volta, sempre che si possa iniziare, mi ha dato pillola per un mese e poi Pergoveris e Orgalutran (antagonista). Sono contenta che mi abbia cambiato il piano perché la prima volta ho prodotto poco (e si sapeva) e velocemente (che non è positivo) per cui adesso proviamo a farli maturare in modo più uniforme. Adesso vediamo solo se riusciamo a iniziare.. 🤘🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho trasferito una blastocisti il 27 gennaio, ho le beta lunedì 8 ma non resisto...anche se ho paura perché non ho nessun sintomo 😔
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Myo inisitolo + acido folico + melatonina.
    L’acido folico lo prendevo già, deviamo il Mio inisitolo, male non farà.. la ginecologa me l’ha lasciato prendere ma sono stata io a proporlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione