Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le avevo a 5.. non penso sia una questione che si è attaccato all’inizio.. forse sono gli ormoni in circolo dalla puntura pre pick up. Ad ogni modo mi dispiace tanto.. 0 o 5 so cosa vuol dire leggere quel valore per cui ti dico solo di non perdere la speranza e riprovare!💪🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 1
    Ciao ragazze..avevo le beta il 17 ma le ho anticipate a oggi visto il negativo di ieri mattina così da esser sicura e interrompere la terapia..questo è il risultato..cosa significa?k si era attaccato e poi basta?a 10pt dubito k l impianto non sia ancora avvenuto..quindi x essere a 5 il mio pensiero è k si era attaccato ma poi non ce l ha fatto..ho sempre avuto le beta a 1 quando le facevo k non ero incinta
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nunzia..anche questa volta non è andata..questa mattina ho fatto un test e ovviamente è negativo...è tutto il giorno che piango come una scema ma x fortuna il mio compagno mi sta vicino e cerca di tirarmi su..ho momenti di sconforto da voler mollare tutto...sei lunghi anni di delusioni e pianti..credo k non sia il mio destino...e la cosa mi fa malissimo xk è un desiderio a cui non riesco rinunciare ma il dolore è talmente forte...non so nemmeno cosa inventarmi questa volta x stare a casa dal lavoro x l ennesima volta...x poi magari ritrovafmi un altra volta nella stessa situazione...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica incrocio le dita per te ❤️ Spero con tutto il cuore che il tuo sogno questa volta si avveri!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie silvia ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo, io faccio la splendida adesso ma fino a 3 giorni fa ero un fascio di nervi! 🤞🤞🤞🤞 Incrocio tutto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie silvia...questa volta ero partita più tranquilla ma ora l ansia mi sta assalendo 🤪🤪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, i sintomi non vogliono dire proprio nulla. Io mi sentivo incintissima li avevo tutti: seno gonfio, febbrina, acidità di stomaco, dolori alla schiena e invece niente di niente quindi non farei troppo affidamento ai sintomi. Ti capisco bene anche noi abbiamo avuto il nostro positivo naturalmente ad aprile 2020 ma l'embrione non era sano (si era posizionato bene ma non abbiamo mai visto il battito quindi probabilmente era arrivato a meta uno spermino mi non sano) quindi so cosa si prova e non vedo l'ora di riprovare questa sensazione. Cerca di distrarti, è l'unica cosa che puoi fare, se no non vivi più! So che è più facile a dirsi che a farsi ma stressarti non fa bene ne ha ne al tuo puntino! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nessun sintomo..nulla di nulla..e x quello mi sto un pó demoralizzando..l altra volta ho fatto un test sia al 6po k al 9po facendomi del male fin da subito..mercoledi avrei le beta..so k i sintomi vogliono dire tutto e niente xo un aiutino mi sarebbe tanto d aiuto...dicono k te lo senti e io quello k sento è solo il mio solito desiderio enorme k vada bene, k il sogno si avveri e k smetta di essere solo un sogno..mi manca tanto l emozione del test “incinta”..quando ci penso ripenso a quell agosto 2019 è un emozione così unica..poi giugno 2020 di nuovo quell emozione..ma poi tutto svanisce...ho intrapreso questo percorso non xk non riuscivo rimanere incinta naturalmente ma perchè non ci spieghiamo gli aborti..quindi x questo ero molto convinta le cose fossero andate diversamente...xo ecco sono stati d animo molto altalenanti..ora più avvicino a mercoledi e più ansiosa sono..e non lo dovrei essere
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei sfiduciata ed è normale ma ne parlavo proprio ieri con mio marito mentre presa dallo sconforto del momento, giustamente mi lagnavo con lui in un fiume di lacrime. Io ho parecchie amiche / conoscenti più tutte le ragazze che leggo qui sul forum che si sono affacciate a questo percorso e il 100% delle testimonianze che ho non ci è riuscita al primo colpo. Se ci si riesce è davvero un gran botta di c. Sono sconfortata dal fatto che anche nel mio caso i fattori siano buoni ma che non si sia formato nulla, mi destabilizza davvero tanto ma questo è il nostro desiderio più grande quindi lo dico a te ma anche a me stessa, stringiamo i denti ed andiamo avanti. Hai qualche sintomo strano che non ti fa stare tranquilla oppure sei (giustamente, visto che la prima volta non è andata) solo scettica?
    Sei hai bisogno io sono qui, non sei sola 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto pick up ad ottobre..novembre ferma e a dicembre transfer con ciclo medicato..andato male, aspettato il ciclo e fermata un altra volta..al ciclo sucessivo di nuovo transfer con ciclo medicato..x carità alla fine resto ferma un mese e ci riprovo xo comunque la cosa è frustrante..non è ancora detto k non sia andata xo le sensazioni k ho non sono proprio positive
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e in bocca al lupo 💪💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo. Ho fatto il transfer due settimane fa e oggi ho scoperto il negativo. Non ho potuto fare le beta perché purtroppo sono risultata positiva al covid subito dopo il transfer. Sto bene ma diciamo che la mia cova non è cominciata nel migliore dei modi. Posso chiederti quanto tempo è passato tra un trattamento e l'altro? Io purtroppo dal pick up precedente non sono riuscito a congelare nulla e quindi ricomincerò tutto da capo. Sia io che mio marito non siamo perfetti ma da quel che dice la ginecologa, sia gli embrioni che l'endometrio erano buoni. Spero di ricominciare prima possibile, è davvero frustrante affrontare tutto questo, sapere che bene o male è "tutto ok" e poi ritrovarsi a mani vuote. Ti sono vicina e ti capisco!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 2
    Ciao ragazze..è da un pó k non scrivo..ho staccato un pó la spina..lo scorso transfert è stata un pó una batosta..ero convinta ce l avremmo fatta subito e invece nulla..ora sono in cova per la seconda volta e questa volta invece ho una gran paura fare sia test sia le beta..sto facendo iniezioni sottocutanee e purtroppo ogni tanto mi escono degli ematomi..volevo condividere con voi questo..l ho notato un paio di giorni fa e la forma mi ha fatto sorridere..mi piace pensare che sia il suo modo per dirmi “ehi credi in me k io ci sono” mi piace l idea di questo pensiero anche perchè ogni tanto cado nello sconforto e scoppio a piangere xk non penso d avercela fatta questa volta..vorrei tanto rivedere quel test positivo xo ho tanta paura fi quella maledetta scritta “non incinta”. Sono un pó giù di morale xk credevo k questo percorso sarebbe stato la mia strada semplice e invece è ancora tutto così difficile e lontano..spero tanto k Dio questa volta mi sia amico e k mi doni questa gioia..io ci credo ma poi dico anche “erica stai con i piedi a terra che poi rialzarsi è difficile come ogni volta”. Quel k non riesco a darmi risposta è siamo fertilissimi tutti e due, gli embrioni sono sanissimi e di ottima qualità, perchè non si vogliono aggrappare a me?cosa cè k non va?
    Scusate il papiro ragazze ma un pó di sfogo mi serviva.
    In bocca al lupo a tutte voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Cè qualcuna in cova o prossima?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente l'ematologa mi ha richiamata stamattina. Clexane 4000 dal primo giorno del ciclo. Adesso mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo allora stai serena non serve fare questi accertamenti e ti auguro di cuore di non arrivarci mai.. in bocca a lupo per il 12 marzo 😘😘 certo vi terrò aggiornate ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Claudia! Io vengo da negativi di primo livello (anche questo mese bloccata per troppi follicoli per la iui) e ho il primo colloquio per la pma di ii livello il 12 marzo... però sto facendo nuovamente tutti gli esami per essere pronta più i genetici che mi mancavano... inoltre mio marito rifarà lo spermiogramma... aveva fatto degli spermiogrammi in Molise in un centro Pma e sembrava una situazione border line ma accettabile mentre a Milano nel centro Pma dove siamo seguiti sicuramente peggio... lo vuole ripetere in humanitas a Milano... ti aggiorno e aggiornami anche tu sul tuo nuovo inizio...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sapere delle mutazioni si devi avere il pannello della trombofilia completo, quindi credo che ci sei. Per quanto riguarda endometriocoltura e biopsia endometriale si fa tramite isteroscopia o pipelle ma sono esami che si fanno quando hai aborti o mancati attecchimenti. Non so la tua storia ma se sei all’ inizio non preoccuparti, non assillare i pensieri con problemi in più .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate siccome anche io vorrei portarmi avanti in vista della pma... io ho fatto pannello trombofilia, cariotipo e fibrosi cistica... le mutazioni di cui parlate vengono fuori da questi esami oppure mi sono persa qualcosa? Scusate se vi rompo! Il 2 marzo avrò i risultati... in caso per avere appuntamento dalla Rota i tempi sono molto lunghi? Perché vorrei vederla prima del colloquio in zucchi in caso... io non ho fatto biopsia dell'endometrio ma ho fatto sonoisterografia e isterosalpingografia secondo voi sono equiparabili? Grazie mille a tutte!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh sono pure pochi i medici che ci credono.. questo mi fa riflettere in negativo e in positivo.
    Le infezioni sono alle stesse che si trovano in vagina.. anzi ultimamente avevo fatto un test dell’ intestino, mi avevano detto che era correlato infezioni endometrio con intestino con flora batterica scombussolata.. oddio poi entri in un circolo vizioso che nn finisci mai!
    Sai che c’è ?! Credo che se non hai problemi troppi seri di infezioni è anche questione di fortuna, perché poi più prendi antibiotici per sconfiggere infezioni più le difese immunitarie si abbassano e piu altri batteri ti attaccano. È un tunnel infinito!!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di infezioni si possono trovare a livello endometriale? È assurdo che alcuni medici non gli diano importanza, un endometrio sano vuol dire molto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto esami dell’ endometrio per conto mio.. tanti centri nn credono nella correlazione di infezioni e aborti o mancati attecchimenti.. ho curato diverse infezioni anche se banali ma c’erano. Ora voglio ripartire seguendo il mio istinto, so che sarà la volta buona ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il protocollo della trombofilia io credo che ogni medico ha il suo campo.. io con la mia esperienza e sulle spalle una mutazione banale che tante hanno, posso solo consigliarti meglio fare una consulenza in più con L’ esperto in campo . Ogni medico ha la sua specializzazione!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa ❤️ Persone come lei nn ce ne sono!! Nonostante gli sbagli fatti dal 9.baby con me, ho girato altri medici ma io della GIAMPIETRO nn riesco proprio a farne a meno 🙄😂 ma stavolta ho gli occhi ben aperti, so come muovermi! Eh lo so è costoso si.. noi fino ad ora abbiamo speso un 10.000€ ma preferisco rinunciare a tante cose pur di realizzare il nostro sogno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo il peso economico che avete.. se può consolarti posso dirti che la rota fa pagare la prima visita e stop, dopo ti fa consulenza costante, anche su altri valori o aspetti se hai dubbi, senza richiedere più niente. In ogni caso in bocca al lupo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli, l'ho sentito nominare...sto valutando il da farsi in attesa della visita in Zucchi.

Io anche avevo valutato il 9.baby ma, almeno per ora, non ce la siamo sentiti economicamente di affrontare quella spesa, però mi segue privatamente in affiancamento la Dott.ssa Giampietro, che mi farà anche i monitoraggi e mi sto trovando benissimo, è davvero un angelo, se tutti al 9.baby sono come lei quei soldi sono davvero ben spesi Smiley heart

Tra parentesi è stata la stessa Giampietro che alla vista dei miei esami mi ha detto che per la fase di stimolazione non serve fare alcun protocollo per la mutazione.

• Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, ne ho sentito parlare molto molto bene della Rota, sono molto indecisa sul da farsi perché tra esami e visite stiamo spendendo bei soldi e ho paura di "strafare", ho pensato di parlare con il Dott. Brigante in Zucchi e vedere cosa mi consiglia anche lui, tante ragazze in Zucchi si fanno seguire dalla Rota effettivamente!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pannello anticorpi nello specifico quali sono? Io il test della celiachia lo avevo fatto diverso tempo fa non mi ricordo perché sinceramente e non ero celiaca
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica la Rota ! Grande donna e medico !
    Io stesse tue scelte di approfondimento e posso dirti che endometrio coltura e biopsia non li ho nemmeno sentiti tanto e’ stato bravo il medico ! Quindi se vuoi falli senza timore.
    Visto che approfondisci ti suggerisco anche pannello anticorpi, a me è uscita fuori celichia senza il minimo segno e pare sia stata la causa del mio negativo 😢
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono seguita dalla Dottoressa Rota ☺
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Io ho deciso di farli quegli esami perché leggendo le esperienze delle altre donne che fanno PMA min sono resa conto che molte hanno alcune mutazioni, chi più gravi chi meno e quindi mi è venuto un campanello di allarme ed ho deciso di farlo prima di iniziare la stimolazione perché comunque non è acqua fresca. L'unica cosa che ho preferito non fare subito è l'endometrio coltura e biopsia endometriale, più che altro perché sono più invasivi, ma sicuramente se avrò un negativo o un aborto non aspetterò oltre e li farò subito. Ma per il primo tentativo di fivet voglio provare ad avere fiducia. Avendo avuto una extra uterina e prima solo test negativi, non so proprio come reagirà il mio endometrio all'arrivo dell'embrione o blastocisti. L'unica cosa che so del mio endometrio è che normalmente se ovulo o se vengo stimolata cresce sempre molto bene ma nulla di più. Incrocio le dita e spero vada tutto bene per entrambe❤😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh peccato che nella prima esperienza ero inesperta, mi sono fidata del centro e della gine che mi segue, non è neanche sbagliato perché non sono un medico e non mi sono preoccupata di informarmi. oggi è tutto diverso sono preparata e ho le orecchie e gli occhi ben aperti!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione