Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché io ho entrambe le tube chiuse per aderenze di endometriosi e il ginecologo mi ha detto che sono stata davvero fortunata a non essere mai rimasta incinta perché avrei potuto passare guai davvero brutti brutti
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cicola, in questo gruppo sono certa di poter aprirmi con chi comprende il mio stato d’animo e ti ringrazio per ricordarmi che non sono la sola ad avere mille paure e dubbi nell’affrontare questo percorso. Un anno fa non sapevo quasi neanche cosa fosse la pma e in pochi mesi tutto è cambiato...abbiamo iniziato questo percorso con molta consapevolezza dopo aver tentato tante cure che si sono rivelate inefficaci perché di fatto quella di mio marito è una infertilità sine causa. Adesso non ci resta che andare avanti x questa strada. Grazie di cuore ♥️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina davvero ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione, il tempo di certo non ci aiuterà e i percorsi sono comunque lunghi e richiedono tanta pazienza. Se dovessero metterci in lista a fine mese ci vorranno 4 mesi covid permettendo. Ma sai se ci daranno già una data al prossimo colloquio o ci chiameranno quando sarà il momento?
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa era veramente l’ultima notizia che volevo apprendere.......abbraccio forte forte anche te......potevi farti confortare prima, siamo una family allargatissima lo sai.....❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, abbiamo scoperto a gennaio l’infertilità di mio marito e da allora abbiamo affrontato mille ostacoli per cui vorrei davvero poter concludere questo brutto anno con una certezza...che il nuovo anno ci consenta di poter tentare una strada nuova 🤞🏻 Grazie e in bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    November, Maria vi abbraccio 💪❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia paura è che possa succedere ancora, poi quella tuba era poco pervia quindi potrebbe riaccadere, preferisco non averla più a questo punto
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ dolce Federica grazie
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea❤ nonostante il tuo dolore sei riuscita ad essermi di conforto. Grazie...sapoi che ti sono vicina e ti penso spesso, fatto forza mi raccomando ❤❤❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nunzia ❤
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Fede, dovete prima di tutto metabolizzare la diagnosi d'infertilità (chiamamo le cose col proprio nome, affrontiamo meglio la questione), c'è bisogno di tempo ma ce la farete, te lo assicuro perché come hai scritto il desiderio di avere un vostro figlio è molto forte, talmente forte che vincerà su tutto, anche sulla tua paura della terapia. Ti garantisco che non state correndo troppo perché sono già due anni di ricerca e credo che sia meglio non perdere ulteriore tempo, state facendo la scelta più giusta e avere paura di quello che dovrete affrontare è del tutto normale...per questo ti dico, un passo alla volta, vedrai ti ritroverai a buon punto senza rendertene conto. Coraggio, ce la farete anche voi!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede quell'ultima frase mi ha commossa❤ ti ringrazio davvero tanto, è pazzesca la forza che riusciamo a darci tra di noi che ci capiamo davvero. Vi terrò aggiornate😘😘
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo, noi siamo donne della pma, sopportiamo tutto. Un abbraccio e facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara ❤️
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, ti posso capire, io ho 30 anni e mio marito 31, il “problema” sono io, lui è sano. Abbiamo entrambi i genitori lontani (viviamo in emilia romagna, io sono del veneto e mio marito è pugliese), io lavoro in un ambiente di lavoro piccolo, quindi faccio fatica ad assentarmi, ma ti posso assicurare, tutto si fa. Io penso che sia molto meglio affrontare tutto ora, piuttosto cje trovarsi ad aspettare e pensare di farlo tra un anno con un quadro clinico peggiorato. Per carità siete giovani, ma quando ci sono dei problemi il tempo non li migliora, anzi, la situazione va solo peggiorando. Capisco tutti i dubbi, le paure, i pensieri, ma secondo me meglio affrontare subito tutto piuttosto che avere il rimorso. Forza ❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, facciamici forza entrambe, vorrei abbracciarti forte❤ si spero vada tutto bene per la mia salute🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nel mio caso è passato dalla tuba poco pervia nonostante io avessi ovulato dall'altra parte, e si sarà incastrato. A questo punto preferirei non averla se mi deve portare a questo. Domani valuteranno nuovamente, stamattina ho fatto due ecografie e prelievi. Ci vuole pazienza e forza, arriverà il mio bambino in futuro ci credo davvero ❤ grazie di tutto
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in stanza, il tempo non passa mai, domani di nuovo prelievi ed ecografia, non riescono ancora a vedere il punto preciso in cui si trova quindi prendono tempo per aprire a colpo sicuro e valutare bene se riparare la tuba o lasciarla. Comunque sono stata sfortunata perché per
    nonostante io abbia oculato a destra dove ho una tuba perfetta, l'ovulo fecondato è passato dalla tuba sinistra che non era poi così tanto pervia, infatti quando feci l'esame delle tube, quella sinistra fu tardivamente pervia, e quindi ci si è incastrato. A questo punto non la voglio proprio se deve funzionare male

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Maria, come stai? Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao November, non vorrei mai leggere queste notizie... posso solo abbracciarti e augurarti che tutto questo passi velocemente e che arrivi presto il nostro arcobaleno... Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, mi permetto di scriverti perchè anche io sto vivendo la tua situazione... io sto andando avanti sulla strada della iui per problemi maschili non gravissimi (purtroppo solo 32% spermatozoi mobili) che secondo la dottoressa ci potrebbero anche far concepire naturalmente... purtroppo per il momento niente di fatto e se non andrà con la iui proverò anche io con l'icsi... credimi avrei preferito fare direttamente quello... in ogni caso è dura e non ti nascondo che piango in continuazione però secondo me è molto meglio quando sai che stai facendo qualcosa che stare alla finestra a guardare sperando nel miracolo... ti faccio un grande in bocca al lupo e ti abbraccio virtualmente

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido Ambra, non è scontato decidere di affrontare tutto questo così come non lo è x i nostri mariti mettere in discussione la loro fertilità come mi disse la mia gine. Nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di avere al nostro fianco dei partner che ci sostengono.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Trella, mi hai ricaricata davvero e ho ritrovato la motivazione nel proseguire questo percorso. È proprio vero che le abbiamo provate tutte in questi due lunghi anni ma credo che tutto ciò abbia contribuito ad alimentare la frustrazione di entrambi e la mancanza di naturalezza nei rapporti. Cercheremo di affrontare tutto con maggiore serenità. Grazie infinite cara ♥️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te Trella!!!!!!!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono in attesa del ciclo. Purtroppo anche questa volta il mio positivo si è tramutato in un aborto precoce. Ho fatto la prima eco settimana scorsa e l’embrione non c’era. In sei mesi, tre stimolazioni, due trasnfer e due aborti precoci. Mi hanno fatto sospendere la terapia e se per il 22 dicembre non mi arriva il ciclo, dovro andare in ospedale per l’aborto farmacologico. Spero vivamente di riuscire a pulirmi da sola.
    Faccio in bocca al lupo a voi tutte, a qualsiasi punto della pma siete.

@Maria, mi spiace tantissimo, spero per te si risolva quanto prima e senza conseguenze a livello fisico 🙏❤️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno parlando con un’amica le dicevo quanto ancora fossi incredula di essere incinta (lo sono ancora adesso alla 30ima settimana) e che tutti i gg ringrazio il Signore che abbia funzionato e lei mi disse: si sì tu ringrazia il Signore, ma soprattutto ringrazia te stessa per avere affrontato questa cosa e aver deciso alla fine di ricorrere alla PMA
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, sono paure che avevo anche io... inutile negarlo... poi in realtà è meno di quello che si pensa. sai quante volte ho dovuto ricontrollare la fiala di farmaco perchè l'iniezione è talmente indolore da non essere nemmeno certa di averla iniettata? e poi l'1% di 6ml quanto sai quanto è?sai quanta scelta ha l'embriologo per poter fecondare l'ovulo??figurati se non diventerà mai padre!!! Smiley smile secondo me la strada della ICSI è la scelta giusta, se la situazione è congenita e non può migliorare perchè aspettare? credo che la PMA venga considerata un "fallimento" invece è solo un altro metodo per arrivare all'obiettivo quanti metodi abbiamo usato tutte durante la ricerca?( temperatura, posizioni a gambe al'aria, gel, stick e chi più ne ha più ne metta!!!!) bhe la ICSI non è chissà quanto diversa anzi... per quel mese non avrai stress da temperatura, rapporti mirati, avrò ovulato ecc... sarai guidata. per quanto riguarda i permessi a lavoro non saranno molti... 6 forse? ( 4 monitoraggi, pick up e transfer) e chi se frega? le aziende vanno avanti anche con le nostre assenze. Non voglio assolutamente dire che è una passeggiata o che è uno scherzo da ragazzi però tante paure sono più che affrontabili e quando sarai in sala d'attesa per il monitoraggio o in stanza con una ragazza che come te sta aspettando il transfer bhe, ti sentirai meno sola e fuori dal coro. saranno due settimane in cui giorno dopo giorno calera la paura e alla fine ti chiederai " perchè non l'ho fatto prima?" avanti tutta!!!!

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza è sempre l’ultima a morire, però lo meno avete la “tranquillità” di poter avere un piano B nel caso in cui non arrivi e questo aiuta molto psicologicamente sia alla coppia sia al concepimento; se decidete di fare icsi nessuno vi vieterà di provare naturalmente, quindi io comincerei a mettermi in lista
    Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻Vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ambra del conforto, razionalmente anche io credo che sia meglio non aspettare perché ci sono tante variabili in gioco, c’è una lista di attesa, non siamo certi che questo percorso vada a buon fine e non sappiamo quanti tentativi dovremmo fare. Sognavamo una famiglia con 3 figli ma la realtà è che non riusciamo ad averne neanche uno...e stiamo provando a fatica ad accettarla. I miei genitori ci sono passati ma loro hanno avuto il “miracolo”. Posso solo sperare che x noi accada prima di iniziare il trattamento 😔
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede certo che ce la farai 💪🏻💪🏻Ti assicuro non è così tremendo come pensiamo prima di iniziare il trattamento! Sono 10-11 giorni di trattamento di controlli e iniezioni; anche io svenivo per fare un prelievo, mi dovevano accompagnare e mi sono trovata all’estero senza i miei, senza nessuno a dover affrontare sta cosa, eppure con il senno del poi non mi è sembrato così tremendo il tutto
    Non aspettate, se il vostro Desiderio è quello di avere dei figli, per me vale la pena provarci altrimenti ve ne potrete pentire in futuro
    Purtroppo non abbiamo più 20 anni, 32-33 anni e l’età “consigliata”; dopo i 35 non sanno come sono i nostri ovuli Adesso sapete quale è il problema, bisogna cercare di andare avanti ed essere contenti che oggi giorno anche noi possiamo provare ad avere figli (fosse successo ai nostri genitori non saremmo mai nate)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione