Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I sintomi nel pt valgono zero soprattutto perché sono tutti influenzati dal progesterone che stai assumendo.. io personalmente ho avuto qualche doleretto sporadico niente seno dolente nessuna nausea tutto rigorosamente come sempre.. l’unica cosa che nel primo transfer il giorno di arrivo del ciclo ho avuto perdite marroncine poi diventate ciclo (nonostante 3 ovuli di progesterone) nel secondo nessuna perdita
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so.. È il momento più "brutto" quello dopo il transfer... Bisognerebbe davvero cercare di nn pensarci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Dopo dopo il transfer (non ricordo esattamente dopo quanti gg sono iniziati) ma ad es ho avuto tutti i classici sintomi preciclo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la risposta ambra..comunque ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto di evitarli..se la cortuna gira dalla mia parte credo k non avremmo più rapporti..dopo due aborti la paura è tanta e volevamo avere l ultimo 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, così posso dannarmi e fissarmi con serenità per altri 10 gg😅 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Posso dirti che al secondo transfer avevo proprio dolori da ciclo... Ero convinta di nn avercela fatta neanche con questo giro.. La mia blasto è in braccio a me quindi nn focalizzarti solo sui sintomi xe vogliono dire tutto e niente. Ti faccio un enorme in bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te, io ho guadagnato in serenità da quando non lo nascondo più e le altre persone sono sempre gentili ed attente da quando sanno che abbiamo dei problemi. O male che vada non fanno domande sciocche 😆
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bride io la sto vivendo esattamente come te!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Basta che tu sappia che non hai nulla di meno rispetto alle ragazze che fanno figli solo con uno sguardo. È il destino e non dipende da te! Sii forte! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giudicherebbero il percorso della pma. Sai, non tutti sono di mentalità aperta e non tutti sono informati a sufficienza. E poi non voglio essere commiserata da nessuno, non voglio essere la "poverina che non riesce ad avere figli" ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti fa stare serena è il percorso giusto. Quindi continua così.
    Posso chiederti in cosa ti giudicherebbero?
    I problemi di fertilità non sono cose che dipendono dalle nostre scelte o azioni...su cosa possono mai giudicarci gli altri?È la natura, c’è chi ha fortuna/destino e chi no! Non è un merito poter avere facilmente figli e non è un demerito il contrario. Così come non è un demerito non volerne eventualmente avere.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...o giudicano! A me non va proprio di sentire giudizi non richiesti. Mi sento molto più serena vivendo questo percorso solo con mio marito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che a volte è più stressante schivare le domande. Quando sanno che stai facendo il percorso la gente o si informa per sapere come va (e ti fanno occasione per sfogarti) o smette di chiedere.
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sanno solo i nostri genitori. Agli altri non dico nulla, nemmeno che sto cercando, proprio per risparmiarmi ulteriore stress. Se arriverà sarà arrivato per caso, come dicono tutte, con lo spirito Santo 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi avete risposto, perciò richiedo: ho fatto il transfer martedì scorso ma da un paio di giorni ho dolori tipo ciclo. Significa che sicuramente non sarò incinta? Mi dite voi che sensazioni avevate dopo il transfer?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dei risparmiata anche l’ansia post-transfer ed eventuale delusione! Pensa positivo! Ma poi c’è ancora gente che chiede “i figli quando lo fate?” E soprattutto non si può mettere al corrente la famiglia di quello che state facendo?
    In famiglia da me lo sanno tutti e sono carini perché sono sempre pronti a motivarmi e a non farmi mollare!
    Considera l’opzione di condividere, invece di tacere. Nel 2020 la PMA è assolutamente normalissima!
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non scrivo da un po'... È un brutto momento perché speravo di riuscire a fare il mio primo transfer entro l'anno e invece niente! Comunque, il periodo che stiamo vivendo è orrendo ma guardiamo il lato positivo: quest'anno scampiamo i super mega ritrovi con i parenti e ci risparmiamo l'odiosa domanda "quando fate un figlio?????". Ecco, io sono felice solo per questo, saremo io e mio marito, la mia depressione e i gatti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Ottobre 2022 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io nn devo fare il primo colloquio io sono vecchietta a Villa Sofia a già 2 anni 😅 che sono lì dovrei iniziare la stimolazione aspetto solo che stacco l anticoncezionale e chiamo per vedere il da farsi
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di chiamare subito, so che sicuramente hanno bloccato le stimolazioni, pick up e transfer perché è chiuso il reparto al Cervello, ma a villa Sofia gli ambulatori dovrebbero essere ancora aperti e quindi magari riesci a prenotare un primo incontro prima delle vacanze Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Ottobre 2022 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ancora no... Dovrei chiamare tra qualche settimana per vedere come sono combinati
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Palermo
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, anche io di Palermo e sto facendo il percorso a villa Sofia .. anche se in questo momento è tutto sospeso. Tu hai già iniziato? io sono in attesa che riaprano per partire con la stimolazione

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, guarda sinceramente non ricordo quali erano le raccomandazioni, mi sa che mi avevano detto meglio di no, più che altro per evitare eventuali infezioni però so che ci sono anche delle teorie secondo le quali lo sperma preparerebbe l’intorno per l’impianto dell’embrione; io credo che non succeda nulla sinceramente se avete rapporti prima del transfer
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'unico modo, prima prendevo il dufaston, ma dopo 6 mesi non mi faceva più effetto. Ora con il Progeffik mi trovo bene, anche se preso per bocca il progesterone è più pratico, ma con me funziona meglio per via vaginale
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, speravo che potesse arrivarmi anche pri a dei 7 giorni 🙄 quindi sei riuscita a regolarizzare il ciclo?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo uso regolarmente da tanti mesi. La mestruazione arriva quando lo sospendi non prima. Se ti hanno detto di prenderlo per 7 giorni, dopo qualche giorno ti arriverà
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi tu lo usi regolarmente?spero faccia effetto anche a me e che si attenuino le vertigini 🤞 ovviamente appena arriva lo sospendo giusto?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il progeffik mi arriva sempre al quarto giorno di sospensione, lo uso da tempo proprio per farmi arrivare il ciclo, lo assumo per 14 giorni. Per via vaginale non mi ha mai dato fastidio. La prima volta che l'ho preso per bocca la sera stessa ho avuto forti giramenti di testa ed una sonnolenza fortissima, ma solo la prima sera. Comunque con questo la mestruazione ti arriverà fidati
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi 38 pm e niente ciclo! Sto impazzendo! Test negativo ovviamente... E il dottore che mi segue mi ha consigliato di prendere progesterone, progeffik 200mg per 7 sere.
    Voi lo avete mai usato per stimolare il ciclo? Dopo quanto dovrebbe arrivare?
    L ho messo ieri sera il primo ovulo e la mia tb è schizzata a 36.67 e stamattina avevo forti vertigini 😰
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma. Che spettacolo è? Ciao amore ♥️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, la riempirei di bacini 🥰 ne vale la pena lottare e lottare senza arrendersi per poi ritrovarsi una cucciola preziosa così tra le braccia.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda magari idiota ma ho un dubbio. Prima di un transfer con ciclo medicato si possono avere rapporti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione