Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ciao meraviglia ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amorino bello 😍complimenti 🤗😘
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. 5 settimane. 💜
    Non voglio “spammarvi” di foto di Cecilia, ma ogni tanto ne metto una per ricordarvi di essere forti! Le cose miglioreranno. 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che amore! È stupenda 😻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sinceramente non ne ho idea perché vivendo qui non mi sono mai informata sulle % e tecnologie usate in Italia; però si è vero che qui sono stati i pioneri delle tecniche di pma e direi che quasi tutti i centri sono molto buoni; dove l’ho fatta io per esempio vengono un sacco di stranieri, tra cui effettivamente italiani; però ho sempre pensato che venissero qui perché alcune tecniche erano ancora proibite in Italia (tipo eterologa) e anche se adesso è legale in Italia utilizzano molto spesso ovuli e seme che vengono da qui, perché essendo da poco legale in Italia non ci sono ancora grandi quantità di scorte. Io dai racconti che seguo anche da questo gruppo mi pare di capire che i procedimenti sono uguali, però è vero che non so a livello di laboratori che tecnologie utilizzano; è sicuramente fondamentale la tecnologia che hanno nei laboratori per esempio per la crioconservazione
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!!!❤️ Queste storie a lieto fine danno coraggio!! Grazie a tutte per le risposte!💪🏼
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo pick up avevo 12 ovociti, al secondo solo 6, non so perché. Ma alla fine... ne basta uno. O, nel mio caso, una. 😉
    ❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il transfer martedì ma da ieri ho dolori tipo crampi da ciclo (che mi dovrebbe venire tra 5gg), sto prendendo estrogeni e progesterone. Secondo voi posso già metterci una pietra sopra?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...ognuna è diversa. Un numero ideale sarebbe 10-15 ma c’è chi ne produce di meno (e può avere comunque successo) e chi ne produce di più (e non è comunque garanzia di successo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pick up è in anestesia, quando ti riprendi ti tengono un’oretta a riposo e puoi andare. A volte c è un po’ di sanguinamento.
    Per il transfer è come un’ecografia, non sento niente, solo il fastidio dello speculum. Ti tengono un’ora distesa subito dopo e poi puoi tornare a casa e fare ciò che hai sempre fatto.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara visto che abiti in Spagna posso farti una domanda: è vero che lì le percentuali di successo sono molto più alte e che tutti i centri usano tecnologie diverse e più avanzate rispetto all’Italia ? Mi chiedo spesso se convenga andare in Spagna per riuscire .. grazie mille
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questa notte ho fatto un sogno k facevo le beta ed erano a 171..mercoledi è vicino..speriamo porti bene e k arrivi un bel regalo di natale..ho paura di starci troppo a pensare e k questo influisca..🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Speriamo k al transfer vada tutto x il meglio e k bollicina si avvinghi a me e non si stacchi più 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ; si ogni tanto passo di qui perché anche a me le storie a lieto fine davano sempre speranza e coraggio
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah congratulazioni allora!! 😍 Mi da grande speranza questa cosa! 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Spagna, l’ho fatto qui; prima ICSI, primo transfer (dopo mesi di interruzione causa covid), sono incinta di 29 settimane; forza e coraggio 💪🏻💪🏻Io che sono di natura un po’ pessimista di mio e avevo paura di andare a fare un esame del sangue, penso che alla fine non è stato così tremendo; ero contenta di essere arrivata finalmente a poter fare la pma, l’ho vissuta come un’opportunità.
    Non essere terrorizzata davvero
    In becco alla cicogna !
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la primissima! Ho appena iniziato la stimolazione e sono terrorizzata! 😅
    Hai ragione, va come va! 💪🏼
    Tu in che centro sei seguita? Io Humanitas Rozzano. Come ti è andata?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no infatti alcuni crescono di più altri meno; di fatto a me quando sono andata a fare gli ultimi gg di controllo dei follicoli mi aveva detto che ne vedeva 6-7, mi pare di ricordare, maturi.. infatti poi mi sono sorpresa quando mi hanno chiamata per dirmi che 11 erano stati fecondati .. vanno sempre molto con i piedi di piombo secondo me i medici .. quando sono andata a fare il controllo all’8 giorno mi aveva detto che insomma che ogni follicolo faceva un po’ a modo suo e che sperava di averne di più; poi non è andata così male .. io infatti tra che era la mia prima icsi tra che cercavo di stare tranquilla non ci avevo fatto molto caso .. quindi Viola cerca di stare tranquilla e di viverla giorno per giorno, purtroppo non possiamo fare molto più che seguire le indicazioni che ci danno, va come va ..
    E la tua prima pma ?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello lo immaginavo, credo però c’è non sia scontato che tutti i follicoli antrali si sviluppino durante la stimolazione e arrivino a una dimensione tale da essere prelevati. Speriamo!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che loro ti estraggano tutti quelli che ci sono; poi una volta fuori vedono se sono vuoti, maturi, se fecondano,.. però mi parve di capire che quelli che avevo estraevano
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Tutti! Lo chiedevo perché io parto da un numero molto basso, e quando ho fatto questa domanda al centro sono stati super vaghi per non creare false aspettative perché credo che non sia scontato. Grazie mille! 🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, io ne avevo 13 alla conta dei follicoli antrali, hanno estratto i 13 e fecondati 11
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi una info: rispetto alla conta dei follicoli antrali prima di iniziare il percorso (per chi l’ha fatta) che percentuale di ovociti si sviluppa di solito? Voglio dire, se alla conta vi avevano detto che avevate un tot di ovociti, quanti di questi si sono sviluppati alla fine della stimolazione?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pickup e il trasfer invece come sono?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ne ho fatte parecchie. Quando facevo gonal f e orgalutran erano due al giorno. Però non fanno male, si fanno sulla pancia e davvero non senti praticamente niente.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è un percorso pieno di punture.. io pensavo che era solo il gonal f..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è un antagonista delle gonadotropine serviva per rallentare credo (ma non vorrei dire una cretinata) e poi 2 gg prima mi hanno fatto fare un siringa di decapeptyl (che serviva a bloccare la maturazione credo)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pick up l’ho fatto sì. L’idea era fecondare e congelare le eventuali blastocisti. Hanno usato 10 ovociti per la coltura ma nessuna è diventata blastocisti.
    Ora hanno scongelato le altre 15 rimaste e mi hanno fatto il transfer di embrioni al secondo giorno.
    Praticamente dopo il pick up ho aspettato il primo ciclo (che è stato abbastanza regolare) e hanno iniziato subito la preparazione per il transfer perché secondo loro le ovaie erano rientrare alla loro dimensione
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orgalutran è come il gonal f? A me non è stato prescritto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 di gonal F e 7 di Orgalutran
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami si è mandato.. quante punture hai fatto? Il pickup l'hai fatto lo stesso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione