Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di cuore che il tuo arcobaleno arrivi prestissimo 🌈❤️ Farai un altro tentativo a breve?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati per così poco 😊 si purtoppo è un dolore che non va mai via,ma si ricomincia più forti che mai 💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, mi dispiace molto per il tuo aborto 😔
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve per preparare il corpo alla gravidanza,no no mai dato problemi. Anzi sono rimasta incinta ma poi ho avuto un aborto per altri motivi
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno spiegato a cosa serve? Ti ha dato problemi? Dopo le IUI mi avevano prescritto solo il progesterone.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna,si anch io ho preso l estradiolo dopo il transfer
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze toglietemi una curiosità: qualcuna di voi ha dovuto prendere anche estradiolo dopo pick up/transfer oltre agli ovuli di progesterone?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La quantità non è sinonimo di qualità. Ne parlo per esperienza personale 😑 18 follicoli prelevati, 12 fecondati e sei portati avanti fino al 3 giorno, poi piano persi tutti tranne uno che è arrivato a blastocisti ma non ha attecchito. Secondo loro ho avuto una biochimica ma secondo me non ha attecchito proprio. Forza ragazze andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, ci sei quasi anche tu!!! Vedrai che arriverà in un attimo ☺️💪🏻 A me sta aiutando concentrarmi sui vari step, un passo dopo l‘altro. All‘inizio sembra una montagna da scalare, ma si affronta tutto perché la speranza di riuscire finalmente a realizzare questo sogno dá tanta forza. Io ad esempio avevo molte resistenze per quanto riguarda la stimolazione ormonale e invece sono riuscita a gestirla molto meglio di quanto pensassi, anche se non ero in forma fisica. So di aver ancora tanta strada davanti e che tutto può ancora accadere, ma al momento sono felice di esser riuscita ad arrivare fino a qui e scoprire che é fattibile ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti spero che essendo privato ci sia più considerazione.
    Inizio con il prossimo ciclo, tra circa 10 giorni

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, puoi stare tranquilla perché per loro é un intervento all‘ordine del giorno e sarai seguitissima. Pensa che nel mio centro (anche il mio privato, non é una clinica ospedaliera) solo venerdì mattina hanno eseguito 9 pick up!! E durante l’intervento sono presenti almeno 4 persone tra anestesista ginecologa e infermiere. Anche nella fase post intervento sono stati molto attenti, continuavano a venire a controllare e chiedere se era tutto a posto.
    Quando inizierai tu?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, ora tanto riposo, lunedì é vicinissimo 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, noi no non abbiamo avuto notizie, quindi vuol dire che va tutto bene, che almeno uno si è fecondato. Gli accordi ieri in dimissione erano che ci avrebbero chiamato se qualcosa fosse andato storto. Quindi non avendo notizie siamo fiduciosi, comunque ho il colloquio con la Biologa lunedì mattina prima del transfert
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine che siete, mi tranquillizzate.
    Sono preoccupata per la procedura, io la faccio da privato, saranno attrezzati succedesse qualcosa?
    Questi sono i miei viaggi mentali 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, la sedazione non é assolutamente fastidiosa. Io mi sono svegliata dicendo „Penso di star per svenire“ 😂😂 E L’infermiera che mi era vicina mi ha tranquillizzato dicendo che ero sdraiata e non poteva succedermi nulla. Io ho avuto per la prima mezz’ora un forte senso di stordimento e giramenti di testa, ma c‘é da dire che io già non ero in forma in partenza perché molto raffreddata. Poi dopo aver mangiato qualcosa, bevuto un té e preso un antidolorifico per il mal di pancia sono stata meglio. A proposito voglio tranquillizzare chiunque dovesse avere la sfortuna come me di beccarsi un raffreddoraccio prima del pick up: si può fare tutto comunque!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia ❤️ Eri al primo tentativo di ICSI?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 🥰❤️ Abbiamo sentito poco fa la biologa che é stata gentilissima e ci ha dato un sacco di info e chiarito i nostri dubbi: 3 ovociti sono stati fecondati, 3 su 3 perché gli altri due non erano idonei alla ICSI. Ci richiama lunedì mattina e ci aggiorna sullo sviluppo. Transfer (si spera di due) lunedí o mercoledì 🤞🤞🥰❤️
    Tu Roberta come stai? Hai avuto ulteriori informazioni?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che non sia nulla di traumatizzante
    Farò stimolazione con MEROPUR qualcuno l'ha usato? Come si è trovato?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, no, mi sono addormentata pian piano. Il risveglio è stato di botto. Nessun fastidio se non la prima ora un po’ di dormi veglia, poi basta
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bella domanda...credo che non ci sia una risposta esatta: anche a me prelevati 5 ovociti, 4 fecondati, 3 embrioni a terza giornata....2 impiantati ed uno "congelato". Uno dei due impiantati ha compito da poco un anno 💚
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito io ci sono pro e contro…
    Se trasferisco blasto: non tutti arrivano a questo stadio, restano di più fuori dal loro ambiente, sono più forti
    Se trasferisco embrioni in 2/3 giornata: sono già nel loro ambiente, fanno una cultura in vitro in meno rispetto alle blasto. Se sopravvivono sarebbero comunque diventate blasto.Sempre se non ho capito male la differenza la fanno la quantità di embrioni formati e la velocità con cui si dividono le cellule.. più sono veloci più è probabile che sia sano e allora “rischiano” a portarlo a blasto. Però come giustamente dicono le altre è bdc…
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Come ti senti? La sedazione ti ha dato fastidio?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna sono contenta che tutto sia andato per il meglio. Anche io sono a casa a riposo, ma dormirei di lungo. Quando hai il transfert? Noi lunedì mattina. Andrò a prendere il mio fagiolino/a❤️❤️❤️ Speriamo che dei 6 ovociti che hanno prelevato vada tutto x il meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di 5 sono arrivati a blastocisti solo 2. Il primo transfer purtroppo non è andato a buon fine mentre adesso sono in attesa (sono a 15+6) della mia seconda blasto che era stata congelata. Che domanda difficile che mi fai, non credo ci sia un meglio o un peggio, nel mio caso è andata bene con la blastocisti congelata (ho sentito dire che fare il transfer da congelato aiuta perché l'endometrio è meno stressato dal pick up ma non ti so dire se sia vero). Come dicevi tu teoricamente portarli allo stato di blastocisti dovrebbe equivalere a portare avanti i più forti ma c'è chi dice anche che la coltura in vitro è meno "efficace" di quella in utero matero... Ci sono pareri discordanti! Qui nel gruppo ci sono tanti esempi di ragazze che hanno avuto il positivo con embrioni in 2/3 giornata quindi non so... Credo che fondamentalmente sia solo una botta di c... in certi casi! 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mi hai chiarito un po‘ le idee. Mi sai dire se ci sono vantaggi nel fare il transfer di una blastocisti rispetto all‘embrione in terza giornata, oltre al fatto che avviene una sorta di „selezione naturale“?
    Congratulazioni tutti e 5 fecondati!! ❤️ Quanti sono arrivati poi dei tuoi 5 a blastocisti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, ti diranno loro cosa è meglio fare a seconda anche di quanti se ne sono fecondati. Io al secondo pick up (che è andato meglio del primo) ho avuto anche io 5 ovociti e si sono fecondati tutti quindi mi hanno suggerito di provare ad arrivare a blastocisti. Nel tentativo precedente ne ho prodotti 3 di cui solo 2 fecondati e me li hanno trasferiti entrambi. Sta tranquilla, non sono pochi, poi è vero che ne basta poi uno buono! 🍀🍀🍀🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee Nunzia, ancora un po‘ di pazienza e presto tocca a te ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby perdonami ieri sono andata a letto presto perché molto raffreddata. Pick up fatto questa mattina, anch’io ho forte mal di pancia, ma ora sono già a casa a riposo ❤️ Hanno prelevato 5 ovociti.
    Una domanda alle più esperte: con così pochi ovociti (poi dipende ovviamente dalla qualità e da quanti se ne fecondano, ma domani mattina quando chiama la biologa dobbiamo avere una risposta pronta) dite che vale la pena di fare la coltura per farli arrivare a blastocisti o meglio fare il tranfer al terzo giorno? Ci hanno prospettato queste due possibilità e l‘ultima parola tocca a noi, ma essendo al primo tentativo di ICSI non abbiamo le idee molto chiare in merito.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un mal di pancia atroce, ma x il resto bene. Adesso i 6ovociti raccolti sono in coltura.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ come ti senti?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia. Pick up fatto, fra un paio d’ore arriverà la gine a dirci come è andata. 🍀🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Nunzia, anche io con voi......siamo sempre uno squadrone fortissimo........Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione