Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si almeno quello. Domani avrò anche la data del pick up(che ansia 😱😱😱😭)
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli.... domani prova ad accennarglielo comunque.... Mi spiace cavolo... 😣 Per fortuna ce l'hai domani....
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, oggi è tutto il pomeriggio che ho nausea e vomito, ma non capisco se è dipeso da quello che ho mangiato o se sono le punture.
    Per il resto tutto bene, domani mattina prossimo controllo e vediamo
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby che succede? 🤔🤔 Come sta andando 🤗?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi è andata in iperstimolo? Se si quali sono stati i vostri sintomi? Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto esami, utero ok, no infezioni, la recettività è ok... insomma, ho controllato anche la tiroide. Ho deciso che non farò altro perché anche qualora dovessero trovarmi qualcosa sono certa che sarebbe marginale e probabilmente non è nemmeno la causa per cui non rimango incinta.
    La causa siamo io e mio marito insieme purtroppo. Probabilmente se per assurdo andassi con un altro uomo sarei incinta il mese prossimo ma con mio marito non è possibile mi sa...non so perché la natura ci abbia voluto punire così, non lo so proprio....
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma vedi allora che, nonostante la frustrazione che provi (più che giusta) per quest ultimo tentativo, hai già dei progetti e dei pensieri?
    L idea di cambiare centro può aiutare secondo me... Però naturalmente fai bene, vai a riprendere prima quelle due belle blastocisti che sono lì ad aspettarti!! 😊🍀 Dopo tante delusioni è normale sentirsi perse di partenza ma il mio ginecologo mi ha detto :" in questo percorso contano due cose: serenità e perseveranza". Credimi, mi ripeto sempre queste parole che per me, sembra sciocco, sono valse tutti i soldi della visita perché finalmente qualcuno che non mi ha parlato solo di ovaie, utero ecc ecc. Dobbiamo essere perseveranti perché questa premia.
    Vedi Chiara, io dopo due anni di ricerca, dopo l'isterosalpingografia, sono miracolosamente rimasta incinta (ancora stento a crederci) ma purtroppo è durata molto poco. Ero lì al PS mentre perdite e dolori erano il male minore che stessi avendo ma c era una ragazza con me. Stava facendo il tracciamento. Il dolore, la rabbia in quel momento la "odiavo" e provavo un orribile senso di invidia. Poi, lei ha iniziato a parlarmi e mi ha detto, senza che io glielo avessi chiesto, che era da dieci anni che provava a cercare una gravidanza. Aveva terminato tutti i tentativi nel pubblico, fatto alcuni privati e, dopo dieci anni, è andata all estero per un ultimo tentativo. Ebbene, quel giorno era lì ed ora stringerà senz'altro il suo dono. PERSEVERANZA. Ce la puoi fare Chiara.. 💪 cerca ciò che ti fa star meglio e per prima cosa abbi fiducia in te e anche nelle tue blastine.. 🍀un giorno tutto questo dolore sarà ripagato con una grande gioia 🌈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara mi dispiace molto sentirti così giù, se vuoi sfogarti siamo tutte qui. Volevo chiederti se a seguito di questi negativi hai fatto degli approfondimenti su endometrio ed utero, tipo isteriscopia e biopsia endometrio e se hai fatto gli esami genetici del pannello della trimbofilia, magari hai bisogno di fare eparina e non lo sai. Perché sicuramente c'è una causa per questo negativi e risolvendola le cose andrebbero diversamente. Se il centro non ti ha prescritto questi accertamenti ed hai ancora blastocisti congelate li, ti consiglio di farli anche privatamente se non te li vogliono prescrivere, perché nel tuo caso mi sembra la cosa più giusta da fare. Ti siamo vicine in un grandissimo abbraccio. Ritrova la forza di combattere ❤
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sempre lo stesso centro. Aspetto di "fare fuori" le ultime due blastocisti e poi cambierò. Lo psicologo costa è vero, già di per sé il percorso è dispendioso.... praticamente lavoro per pagare esami, farmaci, visite...mi sento malata da sana e questo è assurdo e non lo accetto!
    In questo momento mi farebbe stare bene lasciare il lavoro e sto valutando questa opzione, così potrei smettere di chiedere permessi, sentirmi sotto esame se sto in malattia...ecc
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara mi dispiace tanto leggere del tuo sconforto ed è bello che tu abbia voluto aprirti qui con tutte noi. Questo gruppo è bello perché ci si sente libere di esprimersi e comprese fino in fondo.
    Essere consapevole del tuo star male, che senti di cedere io penso che sia segno di una grande maturità emotiva. Hai una grande arma a tuo favore e puoi sfruttarla. Visto questo grande senso di smarrimento che provi, hai mai pensato di parlarne con qualche esperto? Sai, io in questo percorso ho avuto momenti in cui avrei voluto una mano, avrei voluto parlarne con qualcuno... purtroppo non lo faccio perché è dispendioso ma lo farei volentieri. Credo possa aiutare tanto a vivere meglio questo percorso che non è affatto facile e ancor più, non è facile unirlo alla vita sociale.
    Per la parte tecnica invece ti chiedo, hai fatto tutto in un unico centro? Magari cambiare aria potrebbe aiutarti a ritrovare un po' di adrenalina. Prova a pensare a cosa ti farebbe stare bene ora come ora...in questo momento ❤️😘 coraggio, sei più forte di quanto tu creda, ne sono sicura ❤️💪🤗
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono qui per aggiornarvi.... è da un po' che sono sparita dal gruppo perché dopo i primi due fallimenti stavo troppo male.
    Causa problemi maschili siamo approdati alla pma, ho fatto il pick up a ottobre scorso ottenendo 14 ovociti, che si sono tutti fecondati.
    Di questi 14 embrioni, 6 sono arrivati a blastocisti.Purtroppo fin'ora, di 4 transfer ho ottenuto solo negativi. Mai nemmeno una biochimica. Sono reduce dalle beta negative di ieri e giuro, ormai sto cedendo. Non riesco più a vedere una luce, mi sembra tutto gigantesco.Non ho voglia di lavorare, di uscire, di vedere gli amici... insomma, sto malissimo.Non so che fare della mia vita....
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucyy❤️benvenutaaa!!! Ne abbiamo già parlato.... vedrai sarà bellissimo 💞💞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hsu ragione, è un'emozione indescrivibile 🥺 lo farò grazie, dirò loro che noi siamo già pronti ad accogliere ❤️🙏🏻🌈 si, è il mio primo tutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'emozione unica...solo noi donne e (future) PMA possiamo avere questo "lusso" di vedermi nostri miracoli che vengono posati in noi...parla alle tue celluline, fai sentire loro tutto il vostro amore...forza! Saranno 15 giorni interminabili, aggiornaci! È il primo transfer?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece i miei amici pare che ci riescano tutti al primo colpo, pensa un po' 😂😂😂
    Comunque non sei sola... Da poco, molto poco faccio anche io così... Una coppia di conoscenti so che aspettano e io l altra volta ho dato buca all'ultimo perché sapevo che c erano loro ma non ce la facevo... Solo la sera prima avevamo avuto la notizia da amici (primo colpo anche per loro ovviamente ahah) e io e mio marito eravamo ancora in lacrime...no, non avrei retto un'altra serata così. Una dietro l altra, ci pensi?😳 Sì, ti capisco...non è una questione di gara, assolutamente... Ma credo che sia anche la paura di trovarsi soli, di essere gli unici a non poter condividere certi argomenti... Oltre ovviamente alla sofferenza di base, che va a prescindere dal confronto con gli altri. Io ho deciso di volere figli molto prima di tutti quelli che ora già lo sono...era un desiderio mio, non una omologazione rispetto al gruppo. Quindi no cara amica, non stiamo male perché pensiamo di perdere una "gara" ma per paura di sentirci forse ancora più soli...io con mio marito, mentre passeggiavamo, a volte mi sono sentita come se fossimo una coppia di pensionati 😂 mi manca quel qualcosa anche quando siamo in due... Forse il fatto che i nostri amici ci stiano riuscendo, ci fa sentire soli ANCHE in quel contesto che a volte dovrebbe servire proprio per svagare dai discorsi che una coppia che non riesce ad avere figli fa ogni giorno.... Ecco. Ho scritto un poema ma è il riassunto delle mie turbe mentali che faccio più o meno ogni giorno ahahahah 😂😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella..quanto ti capisco sulla questione solitudine e annunci gravidanza. noi siamo in quella fase dv gli amici iniziano a pensarci, mentre per altri è ancora presto. abbiamo però amici un po’ più grandi che hanno iniziato davvero. sai, mi sento una persona terribile quando cerco di nn vedere una coppia di ns amici per paura di un loro annuncio. e mi sento orribile perché le voglio bene e ci frequentiamo da tanto. e mi sento ancora più orribile perché abbiamo la quasi certezza assoluta che hanno problemi ad avere figli. nn so come spiegarlo ma da come la conosco, dai loro discorsi..hanno sempre voluto figli ma è un paio di anni qualcosa è cambiato. forse abbiamo noi maggiore sensibilità e cogliamo spunti che una volta nn ci avrebbero detto niente. ora invece quando parli di vaccino in gravidanza o delle domande scomode dei parenti o di una gravidanza al lavoro problematica per chi ha un impiego non stabile (tipo lei)..è chiaro che fai la somma. e ogni volta che li vediamo si conferma qst teoria. ecco, capisci perché qst consapevolezza mi fa stare ancora più male. ho il terrore di un loro annuncio. sn orribile lo so. in realtà glielo auguro con il cuore..veramente. e credimi nn è una questione di voler essere io la “prima”. figurati. a più di 30anni nn si è certo i primi della compagnia. ma nn so.forse è proprio per quella solitudine di cui facevi cenno tu. è cm se io rimassi ferma mentre tutte vanno avanti. e nn riuscissi a mettere un piede davanti l’altro. ferma. da sola. sempre più sola
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca io sono fortunata perché queste frasi me le sono sentita dire più in passato, appena sposata e allora non mi facevano star male perché non mi sentivo ancora pronta. Mio cognato è stato molto pesante per due anni pieni, ogni volta che ci vedevamo lo chiedeva ma poi un giorno mio marito gli ha detto palesemente: "non sono domande da fare perché sono troppo personali e tu non sai cosa c è dietro. Una coppia che non ne vuole, una che non è pronta o una che non riesce. In ogni caso non ci fai una bella figura". Da lì in poi nulla... Ora che sa tutto penso che abbia ripensato a quelle parole 😅. Le nostre famiglie lo sanno, alcuni amici sì, magari altri immaginano... Altri ancora fortunatamente sono discreti. Insomma... Ad ogni modo fanno male ma non bisogna darci peso perché purtroppo, anche senza cattiveria, molti non capiscono o non immaginano. Io soffro molto di più ad ogni annuncio di gravidanza. So che tutti hanno il proprio percorso, che tutti hanno magari le loro difficoltà e non possiamo confrontare i vari percorsi, né tanto meno è giusto... Però inizio a sentirmi sola...un pesce fuor d acqua in primis nella MIA vita e in secondo luogo con gli altri. Cerco di concentrarmi sul lavoro, sul percorso che devo fare che per me è tutto nuovo (e sono certa che un po' di ingenuità non guasti 😂) e di andare avanti, anche quando è tanto tanto dura. Mi faccio forza e mi aggrappo fortemente alla speranza (anche se con la paura di cadere). 🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara lucia, piacere! nn ti preoccupare se ora nn hai voglia di parlarne con nessuno. è un argomento molto delicato e rimarrà tale. starà a voi decidere se per il vostro benessere è meglio parlarne oppure no. e nn necessariamente dovete deciderlo ora. io l’ho detto al mio testimone un anno dopo. nn fatevi fretta. anche perché ora è tt nuovo per voi: la priorità, secondo me, per ora siete voi e la consapevolezza che dovete iniziare ad avere rispetto ai vari passaggi di qst percorso. prendeteci confidenza, iniziate a capire le varie sigle (IUI, ICSI......), i passaggi da affrontare, gli esami da prenotare..iniziate a parlarne tra voi. poi arriverà magari il momento in cui o ti senti pronta oppure avrai bisogno di parlarne cn qualcuno. ecco, solo allora, senza sforzarti sappi innanzitutto che noi siamo qui. che ti capiamo. e che i tuoi pensieri anche quelli più “stupidi” sn gli stessi nostri. detto qst, quando vorrai potrai confidarti cn persone a te super fidate. e vedrai che andrà bene. sarà dura, è inutile indorarti ora la pillola e mentirti. è sufficiente leggere i nostri pensieri per farti un’idea. ma nn importa. essere madre è dura. noi abbiamo solo anticipato un po’ i momenti difficili di quello che rimarrà il viaggio più bello della vita. ecco, qst voglio dirti: nei momenti bui, fermati e ringrazia la scienza (o chi vuoi tu) perché abbiamo la concreta possibilità di realizzare anche noi il sogno più grande e straordinario della vita. il resto passa tutto, ricordalo. passa tutto. l’importante è la famiglia che state iniziando a costruire. un enorme in bocca al lupo cara amica
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente anche da me! solo che nn so perché ma credevo che una volta visto che le tube sn aperte..beh ho pensato un problema in meno!😅 speriamo cmq🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io lo prendo tt quell’abbraccio. ne avrei bisogno. anche alla cena di ieri è uscita la triste triste frase “eh beh è poi ora che anche voi facciate dei figli”.. eh già 🤦🏼‍♀️ andrà bene 🍀 comunque nn so voi ma da quando siamo in qst percorso ho così voglia di un figlio che sto rivalutando l’idea di fermarmi (se ci arriviamo) a due🤣 🤣😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io basta, non ora che entro nel vivo della faccenda. Non si sono neanche mai interessati chiedendo come stessimo o come stesse procedendo (quasi come avessero paura a saperlo) quindi per me discorso chiuso.. senza rancore (forse per mia mamma si) ma sono di un’altra epoca dove questi problemi non colpivano una coppia su cinque e dove forse la PMA era un pianeta parallelo ☺️ Capisco anche questo, ma per me ora basta stare tranquilla e non dover spiegare altro a nessuno…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ti capisco, quando sono giù e mi è capitato di parlarne con mia mamma o mia suocera hanno sempre un po' sminuito "vedrai arriverà" oppure "si sta bene anche da soli". Lo so che si sta bene anche da soli, io mi sento una donna felice per il mio matrimonio, ma che risposta è?!? Forse lo fanno sperando di alleviare la sofferenza, sminuendo la situazione ma secondo me la peggiorano. Non è facile dire la parola giusta ma a volte basta solo ascoltare per dare un supporto. Io adesso informo se c'è qualcosa sui cui è necessario che siano allineate ma non do più molto spazio.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, stessa situazione: faremo a breve ICSI per spermiogramma disastroso e in continuo peggioramento. Sono spaventata ed eccitata al contempo. Mi sono posta tanti interrogativi in questo anno di lista d’attesa, ma ora che è giunto il momento voglio darci questa possibilità. La consapevolezza mi è arrivata anche attraverso due tentativi, chiaramente non andati a buon fine, di IUI (inseminazione) fatti nel corso di quest’anno: visti i nostri parametri non sarei stata disposta a ripeterne una terza, e i medici mi hanno dato ragione aiutandomi a comprendere come il secondo livello sia la nostra strada inevitabile. Riguardo al parlarne o meno: noi l’abbiamo fatto ma non è andata come speravamo. I nostri genitori liquidano il tutto con un ‘datevi tempo’ mentre avremmo solo avuto bisogno di un ‘vi stiamo vicino’. E questo è per me il capitolo più duro della storia: in confronto le punture non fanno così male 😘
    un abbraccio e buona fortuna per tutto ☺️

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, nel mio centro eccetto il cariotipo (genetico) il resto degli esami hanno tutti una scadenza. Ci sta: molte cose possono cambiare nel corso del tempo. Nel mio caso vengo informata se ci sono esami in scadenza… immagino sia così dappertutto 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, oggi ho preso coraggio e scrivo su questo topic! Innanzitutto piacere! ☺️ Io e mio marito siamo 11 mesi di tentativi falliti ma già da maggio scorso approfondendo con gli esami è uscito fuori che lo spermiogramma di mio marito non è così buono…abbiamo fatto la coltura, curato un’infezione e per un attimo mi ero illusa che dopo la cura avremmo potuto farcela da soli ma l’ultimo spermiogramma non è migliorato, anzi. È stato l’ennesimo colpo ma l’altro ieri ci siamo messi in lista per icsi a gennaio all’humanitas di Rozzano. Durante il colloquio con la ginecologa (ci segue la baggiani) ho pianto e a volte stento a crederci ma in fondo so che stiamo facendo la cosa giusta e che, se ci serve un aiuto, è giusto accettarlo anche se mi spaventa. La lista d’attesa non è poi così lunga, ci prenderemo questi mesi per prepararci ad affrontare tutto. La dottoressa sta andando per step e al momento ci ha solo chiesto alcuni esami per dicembre quando ci darà altre informazioni e la terapia. Insomma, avevo bisogno di condividere questa cosa con qualcuno perché al momento non sento di volerne parlare con le nostre famiglie o amici. Grazie per avermi ascoltata. ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli e per l'affetto cara Bianca ❤️❤️❤️ continuo a crederci con tutta me stessa sperando e pregando che il miracolo avvenga 🙏🏻🌈
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Bianca che mi dai sempre una parola di conforto 💓 lunedì vado al centro a fare gli esami ormonali visto che oggi mi è arrivato il ciclo. Ce la faremo, un passo alla volta 💪💪 Potessi, ti abbraccerei forte forte 😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anna complimenti è un risultato bellissimo! ora preghiamo tt per i tuoi puntini e quello in coltura..mi raccomando tanta tanta positività e solo energia positiva che ora sono dentro di te! è il periodo migliore tesoro: sn davvero dentro di te..
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara roberta molto molto bene!! tanta positività 🍀 e speranza!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima francesca, mi pare sia andato molto bene il vs primo colloquio! immagino che ora regni in te la più totale confusione, ma è normale. a me ha aiutato tanto arrivare a casa, sedermi, e mettere in ordine tt i fogli, gli appunti e le cose da fare. uno dopo l’altro. e in un foglio a parte iniziare a scrivere le domande su cose per me nn chiare. e fidarti. è importante che il medico e il centro vi ispirino fiducia e siano chiari cn voi. per gli esami, nn ti spaventare: te ne faranno fare di ogni e va bene così. io ho fatto l'isterosalpingografia quindi nn so dirti del tuo esame. ma se qualcosa non ti è chiaro chiedi chiedi chiedi chiedi senza timore 🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lily scusami se te lo chiedo, davvero scade l'isterosalpingografia? speravo di no.. a me il centro nn ha detto nulla 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stella, nn ti preoccupare: purtroppo sappiamo bene che gli ostacoli nn mancano (pure il periodo covid abbiamo dovuto subire..), ma l’importante è arrivare alla meta. un po’ di coraggio in più e sempre sempre sempre focalizzata verso la realizzazione del ns sogno più grande..in bocca al lupo cara amica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione