Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❣️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Sara, speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🌈🌈🌈 che amore la tua bimba 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maa mia che emozione vederli e "sentirli" di dentro di noi🤗🤗💕 in bocca al lupo cara tifiamo x voi 💪😍🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii resisti vedrai che poi c'è la farai💪💪💝
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozione unica 😍😍😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma se l’hai già fatta sei a posto! Credo che l’esame scada dopo uno o due anni 😉😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly, devo reagire❤ l'isterosalpingografia me la fecero fare a dicembre scorso e non so se in effetti dovrò ripeterla, chiederò man mano.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow anna che emozione 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, si all'inizio del percorso devi fare tutti gli esami (o devi averli già fatti). Ti ho scritto nell'altro post relativamente all'isteroscopia (a me la ginecologa l'aveva fatta fare per accertare che non avessi un polipo uterino) mentre per accedere alla PMA è necessaria l'isterosalpingografia che è l'esame che verifica che le tube siano aperte. Senza quell'esame non si procede (almeno nel mio centro pubblico) Smiley smile non ti devi abbattere, un passo alla volta si fa tutto, vedrai strada facendo! Smiley star

• Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io prima di fare il secondo livello avrei dovuto fare un paio di tentativi di IUI. La mia gine mi prescrisse l’isterosalpinografia(che è diversa da quella che devi fare tu)ci sta che prima di accedere ad un centro Pma facciano fare degli accertamenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi avevo il controllo ginecologico: il dottore mi ha detto che non mi darà nulla come farmaco (clomid o altro) perché ovulo e ho anche l'endometrio spesso (11 mm ed è passata da poco l'ovulazione). Mi ha prescritto un'isteroscopia diagnostica e mio marito dovrà ripetere lo spermiogramma (un anno fa era buono). Nel frattempo che facciamo questi esami mi ha detto di continuare a provare e in base agli esami, se non accade nulla, per fine anno di rivolgerci alla Clinica Valle Giulia. Sapete dirmi qualcosa su questo centro Pma? Anche a voi avevano prescritto l'isteroscopia prima del percorso? Sono un po' provata dalla mia storia personale per cui mi abbatto facilmente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francy, incrociamo tutto 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roby, le mie parole vengono dal cuore ❤️❤️❤️ in bocca al lupo a te 🥰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oggi ho fatto il secondo monitoraggio. E non pensavo. Ma si sono già visti molti follicoli. Ne ho 2 da 10mm 4 da 9mm ed altri 4 da 7/8mm. Da domenica devo fare il cetrotide x due sere. Martedì mattina prossimo controllo e se i conti non mi confondono il pick up dovrebbe essere il 1º ottobre
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che bel messaggio❤ facciamo il tifo per voi!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che messaggio di speranza che dai. Sono felicissima x questi due embrioncini❤️❤️, ti auguro con tutto il cuore che restino con te x sempre.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🍀🍀🍀🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte voi ragazze, siamo davvero fortissime 💪🏻💪🏻💪🏻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele cara ❤️ è stato davvero emozionante vedere quei due puntini luminosi 😍😍😍 mi hanno dimessa da pick e sono ora in albergo 🥰
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, sarai un misto fra emozione e tensione immagino 😊. Brava, affronta tutto con positività... già essere arrivata all inizio di questo percorso è un traguardo, speriamo che ben presto tu ne raggiunga tanti altri (il più importante in particolare) 😊🍀🍀🍀❤️
    Grazie, spero anche io di raggiungervi presto 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stella e viva il lupo ❤ cerchiamo di avere pensieri positivi il più possibile, e spero che anche tu possa partire al più presto possibile. Io inizio stasera con la prima puntura 🙏
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi in bocca al lupo! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che bello, grazie per la foto che hai condiviso con noi. Facciamo tutte il tifo per te e i tuoi due embrioncini 😍🍀💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella pur essendo di Torino non so darti informazioni sugli esami genetici perché al sant Anna li prescrivono solo in casi con familiari o di aborti ripetuti. Per altri motivi mi sono rivolta ad una genetista che lavora alle Molinette. Prova a chiamare direttamente alle Molinette, spiega cosa devi fare e secondo me sapranno indirizzarti. Spero di esserti stata di aiuto 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Anna mi sono molto emozionata nel leggere questo tuo messaggio. Questa è una bellissima notizia 😍🍀💪 sei stata fortissima. Tu come stai come è andato il momento del transfer? Lo scatto poi ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️ ho fatto il transfer, mi hanno trasferito due embrioni, uno di 6 cellule e uno di 5 cellule. Il terzo lo lasciano in coltura e se arriva allo stadio di blastocisti lo congelano. Spero e prego che questi due puntini restino con me 🙏🏻🤞🏻🌈🍀 mi hanno anche lasciato lo scatto 😍 grazie a tutte per il supporto, spero di darvi buona notizie tra 15 giorni ❤️ in bocca al lupo a tutte, ognuna di noi merita di diventare mamma ❤️pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno? 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze perché veramente riusciamo a darci una gran carica e sostegno reciproco. È importante e molto bella questa cosa lo penso davvero. Un grande forza e coraggio a tutte noi 💪🙏🤞💚💫🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri abbiamo avuto il nostro primo colloquio. È iniziato ufficialmente il nostro percorso 🌈🍀👶🏻.
    Vorrei condividere con voi le mie prime impressioni. Abbiamo scelto di farci seguire dal Reparto PMA dell’Ospedale di Fossano (provincia di Cuneo) quindi servizio sanitario pubblico. La dottoressa ci è piaciuta molto. Ha visionato molto attentamente tutti i nostri esami, (fatti in questi cinque anni di ricerca) ci ha fatto parlare molto di noi, della nostra famiglia. Il colloquio è durato circa un’ora e mezza. Ci è sembrata molto professionale.
    Le infermiere del reparto sono tutte gentili e simpatiche. Insomma, mi è sembrato un ambiente molto umano e spero di trovarmi bene.Ci ha prescritto una prima visita genetica (che faremo a Torino) perché purtroppo nella famiglia di mio marito ci sono delle malattie genetiche rare. Anzi, se c’è qualcuna del Piemonte approfitto per chiedere se conoscete un bravo genetista. Inoltre dovrò fare una serie di esami del sangue tra cui l’esame per la riserva ovarica, tiroide, e mio marito spermiogramma e visita andrologica.
    Voi a che punto siete? Vi mando un grosso abbraccio! ☺️🍀
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo a tutte le ragazze che stanno per iniziare o hanno appena iniziato il percorso... Io sto ancora aspettando la lista d'attesa che ha subito un rallentamento purtroppo ma spero di poter iniziare nei prossimi mesi... 🍀❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bellezza ❤️ in bocca al lupo anche a te, forza🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara amica! siamo coordinate in qst ciclo 🍀 farsi forza a vicenda è veramente importante ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia, al momento mi hanno solo dato quello. Domani mi diranno gli altri farmaci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione