Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52 Pubblicato in Future mamme 18 6.238
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.238 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Novembre 2022 alle 12:58
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scrivo anche qui..mio marito ha fatto spermiogramma e visita andrologica dalla quale sono risultate solo il 2% di forme normali, ciò purtroppo non è imputabile a prostatite,infiammazioni o infezioni quindi come già ci aveva anticipato la ginecologa la strada da percorrere è quella della ICSI. Ora mio marito ha fatto prelievo dell' Fsh che è risultato un po' bassino quindi l' andrologo ha prescritto gonasi per 6 settimane. Il mio dubbio è se iniziare già il percorso di pma oppure attendere la fine della terapia. L' andrologo dice che possiamo fare entrambe le cose però oggi vorremmo sentire il parere della ginecologa,voi avete esperienze in merito? Grazie❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh magari non tutte le coppie ne parlano con serenità
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no figurati!a me invece spiace che sia un argomento "delicato".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok..scusa se mi sono permessa di chiedere..capisco che sia un argomento delicato
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,almeno non credo...essendo argomento delicato e lei persona"particolare"ne parliamo solo quando vuole lei...fece un primo colloquio dove le dissero che doveva perdere peso per iniziare,poi dopo un anno a vuoto si é decisa a seguire la chetogenica e a novembre scorso aveva raggiunto il suo normopeso ma doveva vaccinarsi per la rosolia...io sono rimasta che a verso giugno ha fatto l'esame delle tube e sono aperte e lo spermiogramma di mio cognato é migliorato e quindi tentavano col clomid e null'altro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita..hanno cambiato idea?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io no...ho mia cognata dentro ma dopo 2 anni non ha fatto nemmeno mai un tentativo ancora...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece perdonami non ricordo se anche tu avevi fatto pma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Fortunatamente molti esami li avevamo già fatti speriamo di non aspettare troppo per la visita andrologica di mio marito
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow!secondo me per il nuovo anno sarete pronti💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! che bello sentirti! Si si ho già scritto..diciamo che la nostra situazione non è grave però tra i suoi spermini che non sono il top e la mia piccola endometriosi (piccola ma pur sempre c'è) le possibilità ovviamente calano. Già l'uomo in sé non è una specie super fertile quindi figurati. Però la cosa positiva è che io sono super fertile,ho un Amh più che ottimo. Ci hanno proposto ICSI,adesso abbiamo qualche esame da fare che non avevamo e poi si parte
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara,hai scritto anche nel gruppo 2022?


    Ti ho sempre seguito,cosa ti hanno detto?se ti va di parlarne...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..provo a scrivere anche se il gruppo è un pochino datato..qualcuna ha fatto pma al San Paolo di Milano? Io ho avuto il colloquio ieri..ho tanta ansia per questo lungo percorso
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo avere notizie, le ho anche scritto in privato tempo fa ma non mi ha mai risposto. Ho notato che non scrive da tanto. Spero sia tutto ok
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete notizie di Andrea!?! Mi farebbe piacere leggere di lei e dei gemellini 🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrea come stai? Come procede la gravidanza? ❤❤è tanto che non ti sento. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? A che punto siete del percorso? ❤È tanto che non scrivo, il tempo è poco purtroppo. Un abbraccio enorme da me e la piccola Beatrice che giovedì farà 5 mesi🥰


    Vi penso e spero sempre che tante di voi siano riuscite a realizzare il sogno 💚
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il quadro completo avendo la familiarità. E ho solo le due mutazioni in MTHFR
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua essendo in eterozigote è più lieve. Se sei preoccupata delle mutazioni ti consiglio di fare il quadro completo perché ce ne sono altre e a quanto mi hanno detto alcuni medici molto più importanti di questa
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho notato che ci sono diverse scuole di pensiero a risguardo.
    Io ho le mutazioni in MTHFR in eterozigote.. e la cardioaspirina mi ha detto il gine di prenderla solo dal positivo. Mentre come acido folico prendo il Prefolic .
    Alcuni invece ho visto che la danno subito ad inizio ricerca la cardioaspirina ..🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee e tanti baci 😗😗😗
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo tienici aggiornate tanto passo sempre in questo gruppo se posso dare una mano volentieri l'ansia che ho provato per la PMA mai nella mia vita, avevo paura di sbagliare tutto e tempi.
    Sisi una pillola al giorno
    Buona fortuna di cuore 😘🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee davvero!!! Ti tengo aggiornata! E anche tu se ti va! Ps. Un'ultima domanda poi non ti rompo più ma di primulot prendevi una sola pillola al giorno?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ ho interrotto la pillola dopo 3 giorni ciclo scarso, poi ho fatto monitoraggio e dopo 2 giorni ho iniziato progynova
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah magari... innanzitutto complimenti per il tuo positivo! Ma quando hai sospeso la pillola e ti è venuto quel ciclo scarso stesso dal primo giorno in cui ti è venuto hai preso progynova?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 pillole di progynova al giorno per 10 giorni naturalmente non solo una volta magari 😆
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo ❤️ di pillola ho fatto primulut, poi ho fatto 3 pillole di progynova e dopo 10 giorni il mio endometrio era di 8 mm quindi ho iniziato per 3 giorni a prendere anche crinone gel (progesterone) mattina e sera. Dopo il tranfer sempre progynova, crinone e ogni 4 giorni puntura di lentogest e cardioaspirina.
    Ancora sto prendendo tutto tranne le punture e sono a 8+1.
    Tra 2 settimane smetterò tutto gradualmente, quindi come terapia se tutto vá bene continua per diverso tempo.Forza ci sei quasi 💪 ci vuole pazienza ma noi siamo abituate
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e poi che terapia hai fatto se posso chiedere? I cerotti di estrogeni a partire dal terzo giorno del ciclo? La pillola come si chiama te lo ricordi? Scusami per le domande... sei stata un angelo a rispondere
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti dico per me com'è stato. Al secondo giorno di ciclo ho preso la pillola per 10/13 giorni 😨 un'infinità, poi dopo 3 giorni dalla sospensione mi è arrivato il ciclo, poco e breve tipo 2 giorni, non ti impaurire se non vedrai flusso di sangue vero e proprio, può venire anche solamente marrone.
    Poi ho iniziato la stimolazione.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Grazie mille per la risposta... per quanti giorni a partire dal primo giorno del ciclo l'hai presa se ti va di dirmelo? Poi dopo la pillola dopo quanti giorni ti è venuto il ciclo? Ti va di raccontarmi.... scusami tanto ma sto andando nel pallone! Purtroppo non potrò mettermi in contatto con il centro perché come dicevo sono chiusi...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa! Io ho trasferito una blasto congelato e mi hanno dato la pillola. Io penso che te la diano anche a te di solito per il congelato usano il ciclo medicato 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    • Ciao a tutte ragazze! Buona Pasqua in ritardo! Chiedo a chi ha fatto il transfer da congelato: l'avete fatto su ciclo naturale o avete indotto il ciclo con pillola? Chiedo perché il centro dove sono seguita è chiuso fino al 7 maggio e il ciclo dovrebbe venirmi il 1 maggio e non vorrei saltare un mese... secondo voi potrebbero farmi prendere la pillola dal primo giorno del ciclo fino al 7? Grazie mille a tutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione