Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara come stai??❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centro pma cosa ti dice?
    Perché io mi fiderei di loro.
    Ho capito una cosa tra i vari ematologo che spesso minimizzano e che non vogliono fare fare esami specifici.E quando sono concordi nel farti fare gli esami genetici non trovi dove farli 🤦🏼‍♀️.Mia mamma sta meglio, è sotto cura, ci è mancato poco.Io non so se ho le sue stesse mutazioni.Non me le prescrive l ematologo privato, perché devo o prescriverle nel pubblico e l appuntamento lo avrei nel 2023.Quindi sono concorde di fare eparina. Non posso aspettare l anno prossimo 😪
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! E mi dispiace per tua mamma, spero che sta bene! A me è un po’ diverso nel senso che le mutazioni per cui l’eparina è prescritta automaticamente (fattore II e V di Leiden) io per fortuna ho tutto nella norma, e anche omocisteina e acido folico, già prendevo quello attivo da tempo. Per le altre mutazioni che si fanno per trombofilia (non necessariamente legate alla gravidanza), ci sono alcune mutazioni nel mio profilo ma pareri contrastanti tra i medici 🤷‍♀️ Questo è quello che ho capito, perciò cerco altri pareri medici 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora
    A me martedì mi ha prescritto eparina a prescindere, il centro pma, solo per il fatto che mia mamma ha diverse mutazioni, stava lasciandoci le penne a ottobre 😪, e io acido folico basso e omocisteina alta.
    Dal 3 giorni di ciclo, con l inizio della stimolazione mi farò di eparina.Per l ematologo ero esagerata e non voleva facessi neanche gli esami specifici.Al centro invece mi hanno subìto prescritto il tutto
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritornando sul discorso eparina o no per le mutazioni, grazie ancora a chi mi ha risposto. Ho contattato il mio ematologo e dice che l’aspirina basta 🤷‍♀️ Per caso qualcuna di voi ha un ematologo che posso contattare per avere un altro parere? Non è che voglio prendere eparina a tutti i costi ovviamente, ma voglio veramente avere un altro parere e capire le ragioni. Grazie a tutte e buona giornata ❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto❤😔 spero si risolva il prima possibile. Ti sono vicina. Forza🌷❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, 180 euro pannello completo di tutte le mutazioni
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro ❤️ certo che non bastava tutto quello che già abbiamo fatto per avere il nostro piccolo per alcune di noi la salita è davvero faticosa.. ora l importante che tu stia bene ❤️ nel caso hai forti dolori kmq avvisa la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ecografia penso me la farà fare probabilmente la prossima settimana, ha detto che vediamo i valori di venerdì della beta per vedere se iniziano a scendere. Tra lunedì sera e ieri sono stata molto male con i dolori alla pancia, oggi per il momento non mi posso lamentare ma appunto ho questa preoccupazione che non ho molto ciclo 😔 grazie per la vicinanza 🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a me c'è voluto un mese calcola che le mie beta più alte erano 500.. ho avuto anche il ciclo . Io sono stata operata però .... Hai fatto un ecografia? Hai dolori alla pancia anche? Ti abbraccio perché so come si ci sente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La beta la devo ripetere venerdì spero che si abbassi. Ma quanto tempo occorre prima che si azzeri? Tra l altro adesso oltre al dolore fisico sono preoccupata perché ho il ciclo ma non è assolutamente abbondante 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace 🥺 tieni monitorata la beta finché non si abbassa che è molto importante. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ne ho sentito parlare che si può fare anche a distanza..sai per caso il PREZZO PIU O MENO? GRAZIE ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi di sì. Entro aprile credo.
    Grazie sei molto gentile.
    Ho solo metto le percentuali di riuscita e mi sono rattristata un po'.Stimolazione e blocco ciclo. Eparina come anti trombotico
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina , mi spiace per la lavatrice , immagino la seccatura dopo una giornata impegnativa come questa . Non conosco i farmaci che ti hanno dato, quelli prima del gonasi sono anche per la stimolazione ? Da quello che ho capito si farà il tutto fra un mese. Ci sei, vedrai come volerà ! Sono molto felice per te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che tu stia soffrendo anche fisicamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che giornata.
    Non per il pre ricoveroMa perché mi si è rotta la lavatrice mentre eravamo via e mi ha allagato tutta la lavanderia.Ho finito adessoAllora per il ciclo ormai pace. Tra 21 giorni inizio a fare le punture di decapeptyl una volta al giorno. Entro 10 giorni dovrebbe tornare il ciclo.Dal 3 giorno devo farmi: 300 di meriofert e clexane per via dei miei valori che portano a una possibile trombosi. Acido folico basso e omocisteina alta.Eparina.Acido folico maggiorato.E quando sarà gonasi da 10000
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che giornata.
    Non per il pre ricoveroMa perché mi si è rotta la lavatrice mentre eravamo via e mi ha allagato tutta la lavanderia.Ho finito adessoAllora per il ciclo ormai pace. Tra 21 giorni inizio a fare le punture di decapeptyl una volta al giorno. Entro 10 giorni dovrebbe tornare il ciclo.Dal 3 giorno devo farmi: 300 di meriofert e clexane per via dei miei valori che portano a una possibile trombosi. Eparina.Acido folico maggiorato.E quando sarà gonasi da 10000.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, hai novità?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti tranquilla 😊 comunque a me la verità ha fatto tutto la ginecologa della pma quindi non saprei proprio aiutarti,mi dispiace
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti grazie mille siamo qui per confrontarci ☺️ Sto vedendo, purtroppo qua in Svizzera non si può andare da un ematologo così, cerco di vedere come fare, magari anche online in italia
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me ti conviene giusto per essere più tranquilla,io non sono un medico ma ci tenevo a dirti la mia esperienza perché non si sa mai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono esami x la trombofilia che può prescrivere anche il ginecologo o il medico di base.. Io li ho fatti anni prima della pma x puro scrupolo del mio ginecologo che doveva prescrivermi la pillola e quindi fra i vari esami ha messo anche questi infatti avendo 2 mutazioni poi la pillola nn l'ho mai presa
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie. Io invece ana negativi ma prendo comunque cardioaspirina per prevenzione. Vediamo, chiederò un altro parere, grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anch'io sentirei un altro parere
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo quella mutazione Debora e niente più. Guarda avendolo in eterozigosi abbiamo dedotto che lo abbia “ ereditato” da mio papà in quanto suo nonno ebbe problemi di trombosi. Io prendo cardioaspirina per gli ANA positivi.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e figurati non ti intrometti per niente. Posso chiederti se hai altre mutazioni o problemi di trombofilia in famiglia? Sembra ci si sono varie scuola di pensiero 🤔
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora,scusami se mi intrometto,ma visto che devi comunque sentire un altro parere posso dirti che invece io ho una mutazione MTHRF in eterozigosi ( quindi più “leggera” di quella tua in omozigosi) e prendo eparina.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto la mia esperienza dopo il consulto di oggi con l’ematologo, magari può servire a qualcuna. Mi dice che anche se ho la mutazione MTHFR in omozigosi, posso semplicemente prendere cardioaspirina e acido folico in forma attiva (che già prendo da mesi). Per le altre mutazioni, secondo lui quelle che giustificano eparina sono la mutazione fattore II e V di Leiden, che nel mio caso non ho. Io comunque vado a sentire un altro parere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò ad informarmi allora. Non ero a conoscenza di queste cose e leggendo quello che avete scritto mi sembra veramente assurdo che i vari centri non facciano fare questo accertamento prima di iniziare questo percorso. Non capisco sinceramente.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non c'entra con gli esami che hai menzionato. Devi trovare un laboratorio che faccia esami genetici e soprattutto il pannello completo di tutte le mutazioni della trombifilia. Io l'ho fatto a Milano al Genoma, per chi abita lontano spediscono a casa il tampone salivare da fare da sole che poi viene a ritirare il Corriere. Mi sono trovata benissimo. Se vuoi prova a contattarli e ti spiegano tutto. Si riguarda solo la donna, l'uomo non occorre che li faccia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non benissimo. È arrivato il ciclo e sono stata male con la pancia ieri sera e stamattina. Non mi aspettavo assolutamente dolori del genere. Pensa che le beta ieri erano a 4000 e dovrò ripeterle venerdì perché si devono abbassare. La gine mi ha detto che è ancora presente del materiale cellulare in utero, speriamo che con il flusso si ripulisca il tutto senza bisogno di altro. È già una sofferenza così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione