Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non volevo spaventarti.
    Il mio ciclo è così... 😪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antidolorifici no, spero di non averne bisogno 😱 già non so assolutamente che cosa si possa avvertire. Per il momento comunque vado bene grazie 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già antidolorifici in casa? E ghiaccio.
    Io con i miei spasmi fortissimi uso il ghiaccio.anestetizza e fai un poco meno caso al dolore.
    Prima usavo il caldo ma è molto sbagliato. Il freddo aiuta.Anche se spero che non me avrai bisogno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto 😞 guarda ho molta paura, e so che capisci bene l altalena di emozioni, hai detto proprio giusto! In tutta onestà sono preparata che debba andare male per come si sono messe le cose. Stamattina ho avuto qualche dolore da ciclo poi è passato. Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Per il resto attualmente fisicamente sto bene. Perché oltre al fattore psicologico io ho paura del dolore fisico, di quello che potrei percepire 🙏 grazie molte per il conforto e per il pensiero
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che vada tutto bene. Nel mio caso non è stato così, quel ritardo di una settimana che poi è diventato di soli 3 giorni era il segno di un problema nella bambina. Il resto forse lo sai già. Ti auguro con tutto il cuore che vada bene, dal profondo del mio cuore. So che stai passando, ti sono vicina in questa altalena di emozioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio utero se ne fotte pure delle punture che inducono la menopausa.
    Mi sta venendo il ciclo.
    Sto già a pezzi. Io soffro molto per questo avevano messo il mio utero a riposo per non stressarlo.L univa che con una puntura di 3 mesi arrivano prima dei 3 mesi.A tutte arrivano mesi dopoIo prima 😭 così avendo il pre operatori il 29 perdo almeno un mese per la stimolazione perché immagino che iniziare il 29 sarà troppo tardi. Ho scritto al centro, spero mi rispondano 😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lisa. Solo su blastocisti

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia solo di blastocisti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ci credo, certo le dottoresse hanno ragione per la camera non capivo per le beta, però siamo nelle loro mani bisogna affidarsi a loro e sperare che prendano la decisione più giusta.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, qualcuna di voi ha esperienza con esami pre impianto?sapete se possono essere fatti solo su blastocisti o anche su embrioni più piccoli?ho chiesto al centro dove sono seguita ma non sono stati molto chiari…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia non sei indiscreta, guarda io sono totalmente ignorante in materia, ma sentendo anche altre ragazze che hanno fatto la pma non è normale che io quando dovrei essere a 6+2 risulta dalla dimensione della camera gestazionale come se fossi a 5+0 perché nella pma ci sono date certe quindi forse non è possibile che si siano impiantati dopo, ma ripeto non ne so mezza . La gine pma ha ribadito che se anche crescono, crescono poco, dovrebbero essere più alte e soprattutto si doveva già vedere embrione con battito non solo una camerina piccolissima. Lunedì me le farà ripetere e martedì avrò nuovamente controllo ecografico. Nel frattempo vediamo quando arriverà il ciclo. Tutto ciò è solo uno sfinimento. Stamattina sono anche molto nervosa devo avere gli ormoni a palla. Il fatto di stare così nell incertezza e di non sapere come si evolve la cosa crea un agitazione assurda. Se deve arrivare il flusso spero arrivi al più presto e nella maniera più indolore possibile 🙏
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora scusami se sono indiscreta, ma le tue beta sono raddoppiate mi sembra che vadano bene non capisco. Ho letto della visita, ma non è possibile che sia solamente indietro? Che magari si è impiantato dopo?
    Scusami se ti faccio queste domande, capisco il tuo dolore dalle parole delle ginecologhe
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, mi dispiace per come sia andata. Io ho una sola blastocisti ad attendermi 🤞🏻 ed altri 7 ovociti da fecondare 🤞🏻. Il primo ciclo devo dire che è arrivato anche subito perché io ho fatto pick up l'11 febbraio, ho sospeso progesterone il 18 febbraio e il 20 febbraio mi è tornato. Ora attendo il secondo, spero arrivi presto.
    Figurati, se serve per far andare il tutto bene, ben venga... È solo che è astenuante l'attesa 🙄🙄😩
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin!non posso parlare per esperienza diretta completa ma sono anche io in iperstimolo post pick: il primo ciclo è sicuramente diverso dal solito e al centro mi hanno anticipato che anche il prossimo potrebbe essere sballato, ci vuole un po’ perché il corpo si riassesti…anche a me avevano detto che sarebbero dovuti passare circa 3 mesi per procedere (purtroppo però nel mio caso non c’è niente da trasferire) perché sennò è più rischioso che altro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all’Ospedale di Trecenta in provincia di Rovigo ma sto valutando se continuare li o meno…
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze buon pomeriggio, come state? Io sono in attesa del secondo ciclo post pick up, il primo ciclo mi è tornato dopo 2 giorni dalla sospensione e del progesterone (dopo una settimana dal pick up), ora sono precisamente a 31 pm. Ho provato a fare stick giusto per controllare il picco, ma niente, gli stick sono stati sempre bassi, ci sono stati un paio di giorni che sembrava si stessero alzando seguito da un dolorino ovaio sx, però poi sono comunque rimasti bassi 🤔, di solito ho sempre avuto ciclo di 30-31 giorni, ma ad oggi ancora niente. Ho letto in altri forum che il secondo ciclo post pick up può anche arrivare a 40-43 giorni pm. C'è qualcuna di voi a cui è successo di avere stick sempre bassi e poi ciclo in ritardo?
    Per fare il transfer dovrò aspettare questo ciclo, più il prossimo 😩😩 che attesa snervante. (in tutto 3 cicli post pick up, a causa di iperstimolo).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita agli istituti zucchi biogenesi a Monza , la mia bimba è “nata “ li! Tu?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole!comunque, per quel poco che so, mi sembra che anche il tuo amh sia buono!l’embriologa mi spiegava che a volte può essere quel “pacchettino” di ovociti a non essere buono e come ogni ciclo possa essere diverso…leggevo che eri preoccupata per la frammentazione del tuo embrione, mi dicevano che anche quello non è detto che sia indice di esito negativo!tu dove sei seguita?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che con la Pma avete fatto tutte le indagini del caso .. la fortuna è che con la iui eri rimasta incinta , questo non è da sottovalutare. Secondo me ti cambieranno la terapia e ne adotteranno una super mirata. Hai davvero tutte le carte in regola affinché vada bene 😌 🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, in teoria il mio amh sarebbe anche buono perché era circa 4,5, ho fatto anche la conta dei follicoli antrali che era molto buona, ma di fatto con la stimolazione non è andata poi così bene come si aspettavano, ho prodotto 8 ovuli maturi, 7 si sono fecondati subito bene ma poi nessuno è andato oltre al terzo giorno…in ogni caso non avrei potuto fare un transfer da fresco perché sono andata in iperstimolo…pensavano che qualcosa sarebbe arrivato in quinta e poi avrebbero congelato, ma non è arrivato nessuno quindi per ora finisce così 😞
    È stata una bella batosta perché avevamo delle buone aspettative
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovanissima anche se ho capito con la Pma che la riserva ovarica non va di pari passo con quella anagrafica , io sei mesi fa avevo 1.29. Ma di questo tentativo non ti hanno trasferito nulla ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, certo figurati!ho 31 anni, il mio compagno 37, ormai cerchiamo di avere un bambino da due anni e mezzo…avevo fatto tutti gli esami del caso con la pma e, a parte una insulino resistenza lieve, non sembravano esserci problemi, tanto che ci hanno sempre detto che avremmo potuto concepire naturalmente…ma di fatto non succede!l’embriologa mi ha detto che è probabile che la qualità degli ovociti non fosse ottimale e che di conseguenza non riescano ad andare avanti…andrò al controllo il 31 e capiremo con lei e con la dottoressa come poter andare avanti…
    Spero tanto che la tua storia abbia un lieto fine, anche se capisco bene le tue paure e preoccupazioni…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura , se non sono troppo indiscreta posso chiederti qianto anni hai!? Ho una situazione simile. Io ho 39 anni , ho già una bimba di due avuta con fivet al primo tentativo e stiamo provando ad avere il secondo. Giugno 2021 transfer congelato di una blastocisti espansa non andato bene e fivet una settimana fa con solo 6 ovuli, 3 embrioni, uno impiantato in seconda giornata e gli altri due si sono fermati e non sono arrivati a blastocisti. Anche noi non abbiamo problemi emersi ma a questo punto credo sia un fattore materno, nel senso che non nascono embrioni evolutivi per via della qualità … attendo le beta martedì prossimo ma sono molto negativa …
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento sono ancora in ospedale.. appena torno a casa lh cerco e te li dici.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2022 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi chiamo Laura, vi leggo ormai da diverso tempo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere…
    Io e il mio compagno abbiamo iniziato lo scorso anno con la pma, prima con le IUI (sono rimasta incinta al secondo tentativo ma poi l’ho subito perso) e ora con la FIVET. Vengo proprio ora dalla brutta notizia che di 7 embrioni che si erano formati nessuno è andato oltre al giorno 3 (protocollo del centro era far arrivare al giorno 5 prima di congelare). Potete immaginare come stiamo…quello che ci lascia più perplessi e in ansia è che dai nostri esami non è mai risultato niente di particolarmente “anomalo” e ci davano come ottimi candidati. Ora invece ci parlano di problemi genetici ed esami pre impianto…qualcuna ha avuto un’esperienza simile?
    Scusate il post lungo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roby! Se ti va mi potresti dire quali esami? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, se ne è accorta la nutrizionista, con degli esami del sangue specifici. Per quanto riguarda la mia esperienza hanno reso i miei ovociti più brutti e più difficili da fecondare. Quando feci la prima stimolazione la primaria della Pma si aspettava che con la Fivet ed il buon seme scelto di mio marito si fecondassero. Ed invece hanno la “corazza”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tantissimo. Ti sono vicina.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, ieri le beta sono nuovamente salite da 866 di giovedì a 1592 di ieri. La gine pma mi ha fatto sospendere il progesterone e quindi si aspetta che mi arriverà il ciclo tra tot giorni. Dovrò ripetere le beta lunedì prossimo e rifare un controllo ecografico. Ma ovvio che ormai non ci sono più speranze. Per la mia epoca si doveva già vedere l embrione con il battito cardiaco e che i valori crescono si, ma crescono poco.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a te........

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che stanno tutti bene.
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione