Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin, io ho veramente paura di una extra uterina, comunque oggi ho il controllo e vedremo che cosa sta succedendo. Non ho assolutamente sintomi di alcun tipo anche se non vuol dire nulla questo. La mia unica speranza è che almeno un embrione su due vada avanti e magari è dato da quello che non c'è il raddoppio nelle 48 ore? Che magari uno si sia riassorbito? Vai a te a saperlo 😔 oppure non hanno attecchito bene, non ne ho idea. Cmq la gine della pma l ho sentita molto pessimista e praticamente non mi ha dato speranze. Ho l umore sotto i piedi e sono spaventata
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, che tipo di valori hai? Comunque se vuoi toglierti il dubbio, la curva puoi farla anche senza ricetta nei laboratori privati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gin... allora i miei valori basali e dopo i pasti sia di insulina che di glicemia sono normali... è il medico non ha ritenuto necessario fare la curva e il mio dubbio è stato che fosse un po superficiale...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so Valeria, parto demoralizzata anche perché ieri sera ho avuto perdite di sangue e pancia contratta che mi dava fastidio pure camminare… speriamo bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lisa le frammentazioni possono essere riassorbite durante la fase di sviluppo embrionale, cerca di stare tranquilla.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo la frammentazione al 25%. Loro mi hanno detto che l’embrione era buono ma guardando sulla cartella ho notato questo particolare. Continuo ad avere pancia contratta. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Eleonora, sembrerebbero raddoppiare ogni 4 giorni anziché ogni 2. Spero comunque in buone notizie per domani 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, di solito fanno fare una curva glicemica e insulinemica contemporaneamente, la curva si fa a 3 o 5 tempi (io consiglio sempre quella a 5 tempi: 0-**** minuti). L'insulina resistenza è evidente quando il valore della glicemia a 120 minuti è più alto del valore della glicemia a 0 minuti, ed anche, ovviamente, quando il valore dell'insulina basale è più alto del valore "normale", questo perché le tue cellule sono resistenti all'insulina, il glucosio resta nel sangue e di conseguenza arriva il segnale al pancreas di dover rilasciare altra insulina. E si crea un vortice 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai?😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Lisa.
    Io sono molto ignorante. Cosa significa che la percentuale è molto alta?
    Che cure dovrai dare adesso? Cerca di riposare e davvero pensa che tutto andrà per come è già deciso. Spera perché la natura. Conte stupisce
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi come si fa a capire se si hanno problemi di insulino resistenza? Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena fatto il trasfer! 3 embrioni, due in osservazione ed uno trasferito. 4 cellule , 25% frammentazione.. sto già andando nel panico perche la percentuale è troppo alta😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino. Spero che nessuno ti stessi


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra pochi minuti riprendo al lavoro ma sono del tutto deconcentrata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco.
    Non stai lavorando? Non sei da sola vero?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi poteva ricevere solo domani perché prima è piena. Ancora non mi sembra vero. Ho una paura folle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace così tanto.
    Ma non può vederti oggi.
    Perché tenerti così fino a domani.Tanti sacrifici e stai soffrendo così, mi spiace così tanto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, purtroppo novità non buone. Le beta di stamattina erano a 866 contro le 440 di lunedì. Mi ha appena chiamato la ginecologa pma dicendomi che non vanno bene i valori, potrebbe anche trattarsi di una gravidanza extrauterina oppure che non si sono impiantati bene. Domani l ecografia spero dia risposte certe. Io sono a pezzi 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tu novità? 🌼🌼 Ti stavo pensando.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai tanta speranza.. perché ho il terrore del secondo trasfer sembra un sogno impossibile... Era così immensa la felicità quel 1 dicembre con test positivo ...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei dolcissima ❤️❤️❤️🙏😍che belle parole 🌺puoi capire quello che ho passato ... Quindi le tue parole le appreZzo tantissimoo
    Mi auguro anche io di realizzare il mio sogno... ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi dispiace molto e ti capisco. Il 18 dicembre 2020 sono stata operata per una extra uterina, era il primo positivo della mia vita, una felicità mai provata spezzata in quel modo, non credevo che i pezzi del mio cuore si sarebbero sistemati. Ma il 10 maggio 2021 di nuovo la gioa, ora la mia piccola ha 2 mesi e l'amo da impazzire. Vedrai che ti riprenderai e torneranno a sorriderti gli occhi ed il cuore davanti ad una nuova gravidanza. Non ti arrendere mi raccomando ❤
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🍀🍀💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi alla fine due giorni abbondante l’ho avuto altrimenti forse mi preoccupavo 😅🥰 penso ci può stare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no figurati ❤️❤️❤️❤️... Un abbraccio auguro a tutte noi di realizzare il sogno più grande dopo tante lotte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ti chiedo scusa non pensavo fosse una cosa così fresca. Hai ragione di prenderti tutto il tempo che ti occorre. 💪💖 Ti ringrazio e certamente ti farò sapere 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto l'intervento il 24 dicembre.. quindi da poco .. non mi sento ancora pronta per riprovare . Tra qualche mese sicuramente...
    Allora buona fortuna ti auguro buone notizie..se ti va fammi sapere poi ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina , certo che sì, ho fatto stimolazione dal 1 marzo con gonal f 225, negli ultimi 4 giorni hanno introdotto Luveris 150 ( 2 fiale) più antagonista , domenica sera tardi : 2 fertipeptil e gonasi 5000.
    Prodotti 6 ovociti. Domani mi diranno come è andata ma mi aspettavo un transfer venerdì in terza , in seconda ho paura che sia perché ne è rimasto uno solo. Ho avuto pochi dolori prima del pick up infatti ero già preparata a questo risultato. Dolori del pick up ieri sera : pressione sul basso ventre , stamattina uguale e adesso sembra passato tutto! Questa è l’ultima nostra possibilità: avendo già una figlia non vogliamo accanirci….
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * scusa volevo scriver post transfer
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi dispiace molto per quello che hai dovuto attraversare 😔 attualmente mi trovo al 22 posteriore transfer, ora come ora non ho particolari sintomi, ogni tanto più verso sera ho come crampetti da ciclo ma nulla di particolare. Le mie beta come dicevo non sono raddoppiate bene, lunedì scorso erano a 80 poi giovedì sono andate a 156 e lunedì 14 erano a 440. Domani mattina le devo ripetere e venerdì ho l ecografia. Purtroppo faccio fatica a mantenere la totale calma. Grazie per avermi risposto, ma sei riuscita poi a riprovarci?🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, crepi il lupo 😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ciao .. ti auguro ovviamente che non sia extrauterina
    Le mie prime beta erano 131 dopo due giorni 181 e nuovamente ripetute 130 ( io ho rischiato tanto perché non ho fatto subito la visita ne ho ripetuto le beta finché si azzerassero credendo in un aborto spontaneo avendo avuto il ciclo regolare) nel mentre io avevo sempre forte dolore al fianco e schiena con perdite continue marrone molto scuro poi .. sono sono stata male come una colica corsa in ospedale tutto questo dopo 10 giorni beta 580 hanno visto che era nella tuba insomma poi sono stata operata da urgenza ... Non t abbattere perché non è detto può essere anche alla prossima si alzano di botto.. io ho capito ormai che siamo tutte diverse ogni corpo è diverso ... Tu fisicamente com..e stai.un consiglio è quello di monitorare le beta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione