Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono in contatto con loro costantemente e stanno tutti bene........prego molto per loro però vedere quie posti in cui sono stat ridotti così, fa molto più male.......

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite Luisa......più che coraggio direi la disperazione di non riuscire ma a realizzare il sogno........Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà che preoccupazione per tutte le persone che vi hanno aiutato 😪.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto il coraggio prima.
    Ho quasi 42 anni e adesso anche se il 29 marzo farò i pre operatori per icsi, ho paura di non farcela.
    Mi sto riempendo di paranoie anche per la situazione di guerra. E sono egoista e ho paura che facciano saltare i miei piani.Avrei voluto solo conoscere prima mio marito.😌😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti Andrea leggo della tua storia di coraggio e esprimo tutta la mia ammirazione poi guardo me che continuo ad accumulare negativi e non trovo la forza di fare scelte coraggiose come questa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby! Posso chiederti come ti sei accorta dell'insulina resistenza? E perché dici possa influire sul concepimento? Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va 😔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea, al momento non possiamo permetterci anche questa spesa , sto già togliendo molto alla famiglia e quando a mia figlia con questi tentativi. Credo che forse faremo una stimolazione fra qualche mese per metterci il cuore in pace , si fa per dire …
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro il costo è importante ma stante la guerra non credo si possa andare a kiev a breve......c.q due tentativi omnia comprensivi (esami, medicine, pik, transfer, spostamenti, vitto e alloggio tutto fatto a kiev) € 7.500,00 più i bigietti aerei.

    Per tutta la stimolazione bisgnra rimanere lì perchè aggiustano la terapia giornalmente, in pratica sono stata a kiev quasi un mese senza analisi pre-impianto per scelta mia, perchè senò avrei trasferito congelato e ho rischiato pur di avere il fresco, al massimo avevo secondo tentativo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby, tu dici che con icsi ci sono più possibilità ? Il biologo ha detto : seme eccellente 😂 nel nostro caso si sono fecondati tutti e 6 ma poi si fermano . Anche tre anni fa su 15 ovuli prelevati se ne sono salvati due , uno è diventata la mia bimba . Ora nonostante una stimolazione importante ne ho prodotti 6 , si sono fermati tutti , adesso aspetto di sapere di questo in seconda giornata che è dentro di me ma
    Ha frammentazione 25%.
    Io non so se ce la rifaccio a provare … le tue blastocisti erano buone ? Come stai? Ho visto che sei in ospedale , spero in notizie positive , ti abbraccio
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lisa io dal canto mio ti posso dire che la qualità degli ovociti incide, ma poi neanche così tanto.
    Io ho 29 anni AMH a 1,13 la prima stimolazione che feci tentarono la Fivet e li non si fecondo niente, non per colpa di mio marito(io sono dell’idea che la mia insulino resistenza abbia ostacolato il concepimento) alla seconda stimolazione con Icsi sono rimasta incinta delle gemelle.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo svecchiamento ovacitario ha un costo importante ?? Se posso chiedere ovviamente. Noi siamo alla ricerca del secondo , molto desiderato ma non è come il primo ovviamente , siamo già genitori grazie a Dio! Non oso immaginare se avessi iniziato poco più tardi la Pma
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco.......io se tiro le somme di quanto ho speso tra cliniche, esami e nedicine tutte privatamente, mi redo conto che ho dato un fortissimo acconto per un monolocale da comprare.......però poi mi tocco la pancia e dico....Sia Lodato Dio.........39 anni è un numero importante inutile prenderci in giro, io ho iniziato a 39 e concluso a 41, avendo solo soldatini lenti......però svecchiando i miei ovocinti, il positivo è arrivato subito, devo essere onesta e corretta.

    Di contro una mia amica a 46 anni e tre mesi di matrimonio, primipara, è gia rimasta incinta.......la vita è così....."una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita"....come diceva Forrest Gump.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea, grazie per la tua risposta , io in realtà ho una bambina di due anni grazie a fivet a biogenesi zucchi a Monza. A giugno ho trasferito blastocisti espansa crioconservata ma é andata male . Ora così… inizio a pensare che il problema sia la qualità degli ovuli visto che ad agosto avevo AMh1.29 e il seme di mio marito molto buono. Non so più cosa fare , siamo sommersi da spese in questo periodo è l’idea di rifare le analisi del caso da capo, medicine ecc.. mi prende male … io ho 39 anni
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ascolta se c'è una cosa che ho capito sula mia pelle è che oltre a stare bene fisicamente la coppia ci vuole un signor laboratorio che sappia essere efficiente e all'avanguardia e in piu .... la solita botta di c....., io ho fatto due pisck in clinica privata a palermo e poi ho fatto lo svecchiamento degli ovociti a kiev (sostituzione mitocondriale) perchè ho 41 anni e amh 1.87.

    Il risultato è che su tre blasto hanno attecchito tutte e tre e poi una si è fermata da sola........spero la mia esperienza possa darti quella serenità interiore che ti porti a dire "devo solo aspettare, ho fatto tutto ciò che potevo".......

    In culo al pannolino con tutto il cuore...........Smiley heart

    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Eleonora, ma ti capisco, nonostante tutto si ha sempre la speranza nel
    Lieto fine, ed è giusto averla, perché è per quel briciolo di speranza che si affronta il percorso ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao November, grazie. Ho ripetuto stamattina le beta, ma dentro di me so già che si dovrà interrompere il tutto. Se appunto questa non è una cosa normale. La mia gine mi ha detto che la camera misura come se fossi a 5+0 quando io l ultimo ciclo l ho avuto il 2 febbraio quindi le cose evidentemente non tornano. Ho una tristezza infinita a sapere che finirà il tutto 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia, grazie anzi che sei intervenuta. Ho sbagliato ad insistere io, vediamo come vanno le beta stamattina ma sono già sfiduciata. Dopo la eco di venerdì riflettendoci bene ho capito che appunto non è normale essere indietro di una settimana. Mi aspetto già di interrompere con il crinone. Mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare 😞 ti ringrazio per avermi scritto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se intervengo, spero con tutto il cuore che vada tutto ok. Anche io ho vissuto la tua stessa agonia per tre mesi, dal primo istante la mia bimba era indietro di una settimana, ha poi recuperato fino ad avere uno scarto di soli tre giorni ma è servito a ben poco perché con la villocentesi abbiamo scoperto un problema cromosomico. Mi auguro che non sia il tuo caso però hanno ragione i medici quando dicono che con la pma non debba esserci nessuna ridatazione. In bocca al lupo di cuore❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo, per aver attecchito entrambe devono per forza essere buone! Da quello che ho capito il seme di mio marito è buono , a questo punto il problema credo siano i miei ovuli , ad agosto avevo AMH 1.29 …
    Staremo a vedere 😢
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Roby resisti che passa presto.....🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Traqnuilla tesoro ci sono passata da tre stimolazioni e tanti transfer negativi.....no mi ricordo erano Top cat aa......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea, grazie per avermi risposto. Sono molto giù perché sono stata contattata poco fa dall embriologo che mi ha detto che non sono riusciti a congelare gli altri due embrioni. Se dovesse andar male vorrebbe dire ennesima stimolazione. Ti ricordi la frammentazione delle tue ? Scusa ma cerco di raccogliere informazioni per sperare
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cicola, i nomi saranno particolari Dafne e Phoebe.......
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro, sono felicissima....si nomi scelti Dafne e Phoebe.....
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahaha ah pazienza 😂😂😂😂😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii auguri anche a te 🤞🍀
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa io ho trasferito blasto in 6 giornata.....al 14 giorni beta senza test prima, stai serena e tante piumette 🍀🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno della vostra esperienza. ❤️ Avevo iniziato il secondo ciclo con Gonal per stimolazione ho fatto 4 punture e mi sono dovuta fermare perché il gine è positivo e quindi non posso fare monitoraggio. Mese scorso sono arrivata a maturazione dei follicoli al 14 pm quindi dopo 10 giorni di punture. Ora la mia domanda è: avrò rapporti normali come se niente fosse giusto? Tanto non penso di aver maturato chissà cosa in 4 giorni. Che dite voi?
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, mi spiace molto…alla mia prima icsi, le beta stentavano a crescere, ma comunque a cirxa 6+2 ( considerando la ridatazione del ciclo in base al transfer) arrivarono a superare gli 8000 ui, ma alla visita c’era solo la camera gestazionale. La
    settimana dopo, all’eco c’era solo la camera gestazionale e gia si vedeva un piccolo distacco. Avendo fatto pma, è difficile che l’embrione sia indietro di una settimana perché la datazione e certa, sapendo precisamente quando è avvenuta la fecondazione, così mi disse la ginecologa alla prima eco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina il discorso è che se fosse stato per la gine del pma mi avrebbe già fatto sospendere con il progesterone e quindi poi in teoria dovrebbe arrivare il ciclo? Secondo lei non ci sono speranze. Alla fine di comune accordo siamo rimaste che domani ripeto le beta e vediamo come va. Il problema appunto è che risulto una settimana indietro. Io vorrei continuare a sperare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione