Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Comunque ho notato che ci sono diverse scuole di pensiero a risguardo. Io ho le mutazioni in MTHFR in eterozigote.. e la cardioaspirina mi ha detto il gine di prenderla solo dal positivo. Mentre come acido folico prendo il Prefolic . Alcuni invece ho visto che la danno subito ad inizio ricerca la cardioaspirina ..🤷🏻♀️
Visualizza messaggio citato
Certo tienici aggiornate tanto passo sempre in questo gruppo se posso dare una mano volentieri l'ansia che ho provato per la PMA mai nella mia vita, avevo paura di sbagliare tutto e tempi. Sisi una pillola al giorno Buona fortuna di cuore 😘🤗
Visualizza messaggio citato
Grazieeee davvero!!! Ti tengo aggiornata! E anche tu se ti va! Ps. Un'ultima domanda poi non ti rompo più ma di primulot prendevi una sola pillola al giorno?
Visualizza messaggio citato
Grazie ❤️ ho interrotto la pillola dopo 3 giorni ciclo scarso, poi ho fatto monitoraggio e dopo 2 giorni ho iniziato progynova
Visualizza messaggio citato
Ahah magari... innanzitutto complimenti per il tuo positivo! Ma quando hai sospeso la pillola e ti è venuto quel ciclo scarso stesso dal primo giorno in cui ti è venuto hai preso progynova?
Visualizza messaggio citato
Ti capisco benissimo ❤️ di pillola ho fatto primulut, poi ho fatto 3 pillole di progynova e dopo 10 giorni il mio endometrio era di 8 mm quindi ho iniziato per 3 giorni a prendere anche crinone gel (progesterone) mattina e sera. Dopo il tranfer sempre progynova, crinone e ogni 4 giorni puntura di lentogest e cardioaspirina. Ancora sto prendendo tutto tranne le punture e sono a 8+1. Tra 2 settimane smetterò tutto gradualmente, quindi come terapia se tutto vá bene continua per diverso tempo.Forza ci sei quasi 💪 ci vuole pazienza ma noi siamo abituate
Visualizza messaggio citato
Grazie mille e poi che terapia hai fatto se posso chiedere? I cerotti di estrogeni a partire dal terzo giorno del ciclo? La pillola come si chiama te lo ricordi? Scusami per le domande... sei stata un angelo a rispondere
Visualizza messaggio citato
Certo ti dico per me com'è stato. Al secondo giorno di ciclo ho preso la pillola per 10/13 giorni 😨 un'infinità, poi dopo 3 giorni dalla sospensione mi è arrivato il ciclo, poco e breve tipo 2 giorni, non ti impaurire se non vedrai flusso di sangue vero e proprio, può venire anche solamente marrone. Poi ho iniziato la stimolazione.
Visualizza messaggio citato
Ciao Lucrezia! Grazie mille per la risposta... per quanti giorni a partire dal primo giorno del ciclo l'hai presa se ti va di dirmelo? Poi dopo la pillola dopo quanti giorni ti è venuto il ciclo? Ti va di raccontarmi.... scusami tanto ma sto andando nel pallone! Purtroppo non potrò mettermi in contatto con il centro perché come dicevo sono chiusi...
Visualizza messaggio citato
Ciao Luisa! Io ho trasferito una blasto congelato e mi hanno dato la pillola. Io penso che te la diano anche a te di solito per il congelato usano il ciclo medicato 😘
Ciao a tutte ragazze! Buona Pasqua in ritardo! Chiedo a chi ha fatto il transfer da congelato: l'avete fatto su ciclo naturale o avete indotto il ciclo con pillola? Chiedo perché il centro dove sono seguita è chiuso fino al 7 maggio e il ciclo dovrebbe venirmi il 1 maggio e non vorrei saltare un mese... secondo voi potrebbero farmi prendere la pillola dal primo giorno del ciclo fino al 7? Grazie mille a tutte
Visualizza messaggio citato
Tranquilla... Insomma il 15 inizio a farmi queste 4 punture al giorno che ho difficoltà a reperire. Poi si vedranno i frutti a maggio credo. 😑😀
Visualizza messaggio citato
Eh come vedi ci sono pareri contrastanti perché non ci sono linee guida 🤦♀️🤦♀️ Io cerco di preoccuparmi sul primo passo, che è il rimanere incinta 😅😅 con la speranza che cardioaspirina va bene e nel frattempo cerco altri pareri. Auguro anche a te di stare bene e soprattutto tranquille ☺️☺️❤️❤️☺️☺️
Visualizza messaggio citato
Ok. Allora sono cose diverse. L importante è che ti senti tranquilla rispetto alle risposte. L ematologo sminuiva al centro invece hanno detto esattamente il contrario per quanto riguarda una gravidanza anche se è eventuale
Visualizza messaggio citato
Grazie Valentina. Mi sto organizzando per sentire altri pareri. Comunque con la mutazione MtHFR se omocisteina è nella norma e non ci sono casi in famiglia di trombofilia, l’acido folico attivo e la cardioaspirina bastano. Con le altre mutazioni (fattore II e Leiden) l’eparina viene data in automatico. Ho trovato un gruppo Facebook su MTHFR e la maggior parte dei pareri sono quelli, ma continuerò a investigare ☺️
Visualizza messaggio citato
Io comunque non li capisco. Già solo con il dubbio dei test di mia madre che sono tutti con queste mutazioni e come ti dicevo i miei valori del sangue sballati mi hanno dato l eparina. Speriamo che tu riesca a trovare una soluzione
Visualizza messaggio citato
Si vai Debora.... Meglio sentire un'altra campana! Io ho il fattore II in eterozigosi, ho sentito che chi ha mthfr omozigosi la deve prendere......
Visualizza messaggio citato
Grazie, quindi tu prendi l’eparina? Ti posso chiedere se hai altre mutazioni, per esempio fattore II e V di Leiden? Perché la mia ematologa dice che con quelle due serve eparina, con la mia solo aspirina, vai a capire 🤦♀️🤦♀️ Comunque oggi vado da una genetista, poi magari lei mi manda da un altro ematologo, perché purtroppo qui in Svizzera non posso andare di testa mia, ho bisogno della prescrizione di un medico
Visualizza messaggio citato
Ciao Debora, a me l'hanno data pensavo anch'io che non era importante e prendevo Cardioaspirina, data dal gine, L ematologa mi ha detto che non andava bene LA CARDIO e che per la mia mutazione serve.. Si senti un altro parere perché hai omozigosi .....
Visualizza messaggio citato
Capito 👍 no non dura molto, sarà all incirca dieci minuti un quarto d ora, stai tranquilla 😉 non ricordo tu in quale clinica sei seguita?
Visualizza messaggio citato
Ancora no perché sinceramente devo mettere i soldi da parte per pagare.il secondo tentativo... Altrimenti avrei provato subito.. quindi tra un paio di mesi ... Ma isteroscopia mi hanno detto di farla anche prima e già al pensiero ho paura.. dura molto??
Visualizza messaggio citato
Guarda la prima volta la feci perché la gine aveva visto endometrio polipoide di tipo proliferativo e voleva controllare che a parte questo fosse tutto ok, e la seconda volta l anno scorso prima della preparazione al transfer (poi rimandato) perché il farmaco che stavo assumendo il progynova mi dava dei sanguinamenti anomali e quindi me l ha fatta fare per stare tranquilli che non ci fossero dei problemi e per fortuna tutto ok. Quando sarebbe previsto il transfer?
Visualizza messaggio citato
Come mai la hai fatta 2 volte??? Se posso chiedere.. io ho una soglia del dolore bassissima ma dopo vari interventi e la gravidanza extrauterina sono abituata a tutto 😟 intanto devo assolutamente farlo prima del trasfer... ,❤️
Visualizza messaggio citato
Guarda per l isteroscopia io l ho fatta 2 volte. La prima volta andò malissimo purtroppo, la feci nel 2015, ho patito veramente dei dolori pazzeschi. La seconda volta è stata a novembre dell anno scorso e circa un ora prima dell esame ho preso un buscopan a stomaco pieno e devo dire che il tutto è stato assolutamente sopportabile. Poi questo è molto soggettivo, ho sentito persone che non hanno avuto praticamente nulla. Se ti fa stare più tranquilla puoi provare a chiedere se puoi prendere qualcosa prima dell esame. Hai ragione dobbiamo continuare a lottare per arrivare al nostro arcobaleno ❤
Visualizza messaggio citato
Dai piano Piano.... Capisco come stai ...!!! Io alti e bassi.. sto in ansia perché devo fare isteroscopia ed ho paura di sentire dolore ... In questo momento ho solo paura di tutto ma il desiderio è immenso di realizzare il mio sogno e spero arriva l arcobaleno per noi🌈
Visualizza messaggio citato
Ciao cara, fisicamente mi sto riprendendo, la settimana scorsa purtroppo è terminato il tutto, infatti venerdì le beta erano notevolmente crollate. Probabilmente in settimana tornerò a fare un eco per vedere se mi sono ripulita, e circa tra una settimana ripeterò le beta per vedere se si sono negativizzate. Psicologicamente cerco di farmi forza e vado avanti anche se è molto dura. Grazie mille. Te come stai?