Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze ❤️ grazie davvero del supporto. Queste attese fanno venire solo tanti pensieri e ansie e il cervello parte a mille 😆 Non vedo l'ora di iniziare 💪😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, ogni caso è a parte. Aspetta a fasciarti la testa, vedi cosa dicono i dottori e si procederà. Ognuna di noi è diversa ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo... Non mi aspetto di riuscirci subito, è un'idea a cui sono abituata e preparata anche se sicuramente farà male nel caso non dovesse andare. Tuttavia ciò che mi terrorizza è l'attesa, l'aspettare inutilmente. Sto aspettando (come tutte noi) ogni cosa. Ogni cosa è sudata. Durante la ricerca ho interrotto per 4 mesi la ricerca per un altro vaccino (contro la rosolia), poi la chiusura per il covid... e tanto altro. Insomma non mi faccio illusioni, resto con i piedi per terra ma prego solo di non aspettare. Mi logora... Se avrò fallito, almeno ci avrò provato e ci riproverò. Se aspetto so che non potrà accadere nulla e, so che mi capirai, per me la PMA è l'unica ancora di salvezza che mi permette di vivere più serenamente perché è l'unica speranza che ho. Interrompere mi demolirebbe anche quella speranza...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni caso è a sè! C’è chi ti dirà che prova da molto senza successo e chi ha avuto di riuscirci al primo tentativo, tutta questione di fortuna e condizioni fisiche.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra ❤️ avevo bisogno di una rassicurazione. È un mondo tutto nuovo ci mi faccio una miriade di domande e pensieri 😅 spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rischiato l’iperstimolazione con le ovaie che si erano ingrandite di sei volte e una che si era spostata. Però al primo ciclo dopo il pick up si erano sgonfiate e mi hanno fatto comunque il transfer. Quindi non ti fasciare la testa, perché dipende dal corpo di ciascuna di noi.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao nunzia, addirittura 3-4 mesi di stop? Io ho il terrore dell'iperstimolazione perché ho l'amh alto. Sono praticamente convinta di rischiarla e l'idea di aspettare tanti mesi mi terrorizza. Non potrei neanche approfittarne per fare il vaccino perché sono destinata all'astrazeneca e tutti i dottori mi hanno detto che è molto sconsigliato ed inoltre i tempi sono molto più lunghi (seconda dose dopo 3 mesi dalla prima + 4 di attesa dall'ultima dose: totale 7. Non ce la posso fare Smiley cry ).

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo❤❤
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo Maria!! Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ciclo arrivato stamattina, giovedì ho il primo monitoraggio alla Zucchi. Giovedì sera inizio con il Gonal f. Sono emozionatissima finalmente si riparte 😍❤🍀🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale tranquilla farai eco per vedere quanti follicoli ci sono, per capire il dosaggio delle punture da svolgere. È tutto ok.. in bocca a lupo per il percorso 💪🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donne buongiorno.
    Sono agitata.
    Allora, il 13/02 ho smesso la.pillola cone mi ha detti di fare la dottssa dell humanitas. Domani sera devo iniziare la stimolazione con le punture .Questa mattina mi è arrivata la mestruazione. È normale?Scusate ma non so come funziona con la pillola.Questa sera ho l eco tvs basale. Con il ciclo in corso?! Smiley sad È tutto normale?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso l'iperstimolazione non credo sia contemplata visto che anche con la stimolazione ho prodotto pochino (solo 6 ovociti di cui 3 buoni). Forza e coraggio, ce la faremo! 💪
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me hanno detto di aspettare 3-4 mesi perché nella precedente stimolazione ho rischiato anche l’iperstimolazione. Ora sono ferma comunque per il vaccino anti COVID, se prendo coraggio a marzo riparto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermelo raccontato, per me non vale il detto mal comune mezzo gaudio ma mi fa sentire meno sola. Cerca di essere positiva anche se sarà difficile visto la prima batosta ma dobbiamo farci forza! La prima stimolazione quando l'hai fatta? Ieri la ginecologa mi ha detto di aspettare il ciclo (già arrivato) e poi mi pare volesse farmi ricominciare la stimolazione dopo il ciclo di marzo quindi verso i primi di aprile ma io vorrei farlo già subito. Sono davvero impaziente 😔
    Spero per entrambe di poter congelare qualcosa in questo tentativo almeno da vivere il post transfer con un po' di tranquillità in più. Ovviamente spero che questo secondo tentativo vada già bene eh, però avere un piano C mentalmente aiuta!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Presente!
    Prima fivet con blastocisti in sesta giornata, andata male.
    Ho dovuto ricominciare tutto da capo. Anzi, tra il covid e tutto, ho rifatto gli esami scaduti e mercoledì 17 febbraio dovrei iniZiare la nuova stimolazione 💪 la sera inizierò con le punture. Monitoraggi. E poi transfer 💪 teoricamente, se tutto va bene (ormai biaogna dire cosi 😥) il transfer sarà l ultima settimana di febbraio/ prima settimana di marzo. Ci sono quasi.Anche se sono abbattuta. Tanto stress.La prima volta non sono riuscita a congelare nulla.Questa volta spero di avere qualcosa da congelare.
    E, ovvio, spero che questo tentativo vada a buon fine! 💪💪💪💪😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede ma oggi sono davvero abbattuta. Spero che domani andrà meglio! Non vedo l'ora che arrivi il ciclo così da poter ricominciare il prima possibile. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io non ho ancora iniziato x cui non posso esserti di aiuto sulle tempistiche x il secondo tentativo. Mi dispiace x come sia andata...mi dispiace che tu debba ricominciare tutto da capo...ma non abbatterti perché anche se la sfiga ha voluto così non può piovere sempre sul bagnato ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi ero assentata un po' perché non mi volevo autoinfluenzare e crearmi mille paturnie, comunque sabato 30 gennaio ho fatto dopo solo due gg dal pick up il transfer di due embrioni di grado 2 uno di 2 e l'altro di 4 cellule e non sono riuscita a congelare nulla. Era il mio primo transfer e non avevo grosse speranze ma la sfiga ha deciso di esagerare. Sabato 30, subito dopo il transfer mi è venuto la febbre, lunedì 1 ho fatto il tampone per scrupolo e sono risultata positiva. Grazie a Dio ho avuto solo 2 gg di febbre e poi è passata da sola ma diciamo che la cova non è cominciata nel migliore dei modi. Questa mattina, visto che sono ancora positiva asintomatica dovevo fare le beta ma, non potendo uscire, ho fatto un test di gravidanza ed era negativo. Ero pronta a questa ipotesi ma non me l'aspettavo. Ho avuto dolori pre mestruali e seno gonfio per una settimana ma a quanto pare non era il nostro momento. Sono un po' preoccupata perché non avendo congelato niente devo ricominciare tutto dall'inizio; a qualcuna di voi è successo? Mi sapete dire più o meno le tempistiche per ricominciare? Sono triste ma non mi abbatto 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo 🤞🏻🍀 Ci stiamo affidando alla clinica San Carlo di Paderno Dugnano, spero tanto di trovarmi bene 🙏🏻 si al telefono mi hanno già anticipato che siamo molto giovani entrambi e che questo è un bene, speriamo lo sia fino in fondo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna! 😘 A quale centro avete deciso di affidarvi alla fine? In bocca al lupo per la prima visita! Vedrai che andrà benissimo perché sei giovanissima! Già a me continuavano a dire che ero giovanissima e ho 33 anni, quindi molto più di te! 👍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria cara, noi ci eravamo già sentite ed è sempre meraviglioso rileggere la tua storia che ci dona tanta speranza e ci da la forza di andare avanti ❤️ anche mio marito si è operato di varicocele da poco e gennaio è stato il primo mese di tentativi dopo l'intervento che però purtroppo non è andato a buon fine. Confido in febbraio, ma nel frattempo il 10 marzo abbiamo già fissato la prima visita per iniziare il percorso di PMA. Ti auguro tanta tanta felicità e che la tua gravidanza sia meravigliosa nell'attesa di conoscere la tua tanto desiderata bimba! 💞 Mi piacerebbe tanto che anche per me accada il miracolo, sono credente e mi affido a Dio. Non smetterò mai di sperare fino alla fine 🙏🏻 ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊 Che tipo di problemi hanno riscontrato a tuo marito? Io quando ho scoperto per la prima volta il fatto di dover valutare la pma ero sconvolta, ma poi ho pensato che alla fine, oltre alla fatica emotiva e fisica di vivere questo percorso, una volta che la gravidanza parte tutta questa storia diventa acqua passata e anzi la soddisfazione deve essere ancora maggiore! Piuttosto che aspettare anni e anni a soffrire all’arrivo di ogni ciclo mi ero detta che prima lo facevamo e meglio era! Quindi coraggio! 💪
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, la tua storia trasmette tanta speranza! Mi ritrovo molto nella vostra esperienza...anche noi siamo arrivati alla pma solo x problemi maschili...ma nel nostro caso non è stata riscontrata nessuna causa e le varie cura non hanno portato miglioramenti 😔 Mi ritrovo quindi a pensare che la pma sia la nostra unica strada e siamo in lista x maggio. Confido però in un miracolo 🙏 Sono felice che tu abbia scelto di condividere con noi la tua storia e ti faccio immensi auguri x la tua piccola ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Volevo darvi la mia testimonianza per darvi coraggio. Ho iniziato a cercare una gravidanza da gennaio scorso, dal primo ciclo di gennaio ho avuto una sorta di sconforto con annesse litigate con mio marito che diceva che non potevo partire così e che se mi fissavo non sarebbe mai arrivata! Lui aveva anche ragione ma in cuor mio io mi sentivo che c’era qualcosa che non andava, non chiedetemi perché! Ho fatto a maggio una visita dalla mia ginecologa che mi ha confermato (come in passato) che era tutto perfetto, ma mi ha consigliato di far fare a mio marito una spermiogramma, se non volevo attendere il classico anno di tentativi, visto che anni prima lui aveva avuto una torsione di un testicolo (quando ancora non stavano insieme). Risultato dello spermiogramma: pessimo che più pessimo non si può (volume 18mln, motilità 16% e firme normali 2%). Ripetiamo quindi lo spermiogramma (identico) e ci rivolgiamo a un andrologo (Humanitas di Milano) che riscontra un varicocele operabile ma da subito ci dice che le probabilità di riuscire a rimanere incinta naturalmente erano bassissime e che se eravamo propensi conveniva la pma. L’operazione di varicocele comunque era consigliata per migliorare la qualità per la pma. Io quindi iniziò a fare tutti gli esami e fortunatamente sono tutti ottimi, quindi a settembre ci mettono in lista di attesa per il 10 febbraio. Nel frattempo a fine agosto mio marito fa l’operazione. Dato che ci avevano detto che gli effetti dell’operazione erano istantanei, il primo mese di tentativi dopo l’operazione ci ho sperato molto, ma all’arrivo del ciclo la mia testa ha fatto una specie di passaggio mentale verso la pma: ero convinta che fosse l’unica strada e già fantasticavo sulla possibilità che ci sarebbero potuti capitare dei gemellini. Quello di settembre è stato l’ultimo ciclo perché a fine ottobre ho scoperto di essere incinta, dopo un mese bello e spensierato dove abbiamo fatto moltissime cose. Oggi, la vigilia della data che mi avevano dato per la pma, ho fatto la morfologica e la mia bimba sta benissimo 🥰🥰🥰 Questo per dirvi che, anche se ero la prima a non crederci, la testa conta molto!Il miracolo è stato fatto anche dai medici visto che qualche settimana fa lo spermiogramma di controllo post operazione ha rilevato una situazione che ha stupito lo steso medico: volume 95mln, motilità 37% e forme normali 5%.
    Ragazze non disperate! Vedrete che in un modo o nell’altro ce la farete tutte!!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì su questo sono abbastanza tranquilla, so che per tutto c'è la soluzione! Basta partire 💪 grazie Viola ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Bride, leggerti mi fa percepire il tuo stato d'animo carico di tristezza e delusione...come darti torto. Prenditi il tempo che ti serve...fai le pause di cui hai bisogno e stacca da tutto e da tutti se in questo momento pensi che sia la cosa giusta. Ma sappi che quando deciderai di tornare noi saremo qui ad accoglierti ❤ ti abbraccio forte e non perdere mai la speranza perchè prima o poi tutte noi torneremo a sorridere.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio spero per te che siano apertissime! Anche per tentare le IUI che sono meno invasive. Ma è per dirti che qualsiasi cosa si scopra c’è una soluzione!🤞🏼🙌🏼
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola mi rincuora che l'esame non sia stato doloroso! Mi dispiace per la tua esperienza della extrauterina... Io guarda, ovviamente (solo per il futuro) preferirei fossero aperte ma mi basta avere il verdetto e sapere cosa ne sarà di noi e partire 💪 crepi Viola! Meno male che posso condividere con voi le mie ansie ahaha domani pensatemi 😅🤞🍀
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Stella! Non temere anche io avevo letto cose terribili ma non è stato niente di che. Per me è peggio il pap test. Capisco l’ansia, ma tanto se la strada è quella della Pma il resto cambia poco. Io avevo una roba sola e l’ho scoperta chiusa, ma dato che tanto era rovinata forse è stato meglio così, almeno so che non rischio un’altra extrauterina naturalmente. In bocca al lupo!!💪🏼
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io sono in ansia... Domani ho l'isterosalpingografia...sono un po' tesa per l'esame in sé soprattutto. Speriamo non sia doloroso😅. Poi finalmente potrò sapere con maggiore precisione cosa fare: se confermare le iui o optare per l'ICSI in caso di chiusura delle tube... Insomma un punto di svolta 🤞speriamo bene 😬😬😬😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione