Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dalle problematiche che si hanno, nel nostro caso abbiamo sempre fatto icsi.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, dipende dal problema che si ha. Nel nostro caso non aveva senso partire ne dalla iui ne dalla fivet perché mio marito ha una qualità scarsa di spermatozoi per cui andavano necessariamente selezionati con la icsì.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda, perché probabilmente mi affaccerò alla pma tra poco. Si parte sempre dalla IUI che da quello che ho capito è la più “facile”? O dipende dal problema che si ha?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia. Un abbraccio anche a voi ❤, spero a presto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto, so per esperienza cosa vuol dire perdere un genitore. Sono certa che tornerai fuori una forza che non sai neanche di avere, ti abbraccio forte! Per qualsiasi cosa scrivi pure 😘
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in Pma per problemi maschili.
    Spero di non buttarmi giù, generalmente di carattere sono abbastanza forte, ho subito anche la perdita di mio padre purtroppo, ma su questo sono nuova, non so come potrei reagire 🤞🏻❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì abbiamo sempre fatto icsì per problemi maschili. Tutto sommato credo che il mio sia un percorso nella media, può capitare che vada bene al primo tentativo, qui nel gruppo abbiamo qualche esempio ma generalmente bisogna avere un po' più di pazienza. Posso solo dirti di non buttarti giù se le cose non dovessero andare bene subito, ci vuole tanta costanza in questo percorso, mai mollare!
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello 🤩 e che bel nome 🥰.
    Hai fatto sempre icsi? Un bel percorso intenso insomma
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla 27esima settimana, aspettiamo Gabriele 💙
    Sono rimasta incinta dopo due stimolazioni e tre transfer.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 🤣
    Tu invece hai fatto già transfer oppure no? 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤ che bella notizia Nunzia, ora cerca di essere più positiva e serena 😊 anche se conosco bene tutte le ansie del primo trimestre. Però forza💪🏻😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, io la prendevo da ragazzina ma avevo rimosso tutto 😂
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene 🙈 grazie, sono proprio ignorante su questo, non l'ho mai presa. Grazie davvero! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è normale. Ti si stoppa il ciclo con la pillola e appena finisci la pillola ti torna il ciclo!
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però lei mi ha detto di prendere la pillola il primo giorno del ciclo, quindi il ciclo dovrà arrivarmi effettivamente! Vabe tanto dovrò sentirla prima del 1 gennaio, chiederò meglio.
    🤞🏻!!! 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che è così, a me dovevano venire i primi di gennaio per cui mi ha fatto prendere la pillola perché il centro era chiuso in questi giorni. Con la pillola siamo riusciti a farmi venire il ciclo verso il 12/13 gennaio e siamo riusciti a gestire meglio il tutto. Pazienza mi raccomando, ogni passettino fatto ci avvicina sempre più all'obiettivo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ti terrò in considerazione per i vari dubbi 😘
    A me dovrebbe tornare il ciclo tra il 31-1 e mi ha detto di prendere la pillola proprio perché non ci sarà e che l'avremmo potuta sospendere in qualsiasi momento e il giorno dopo iniziare la stimolazione 🤷🏼‍♀️. Vedremo se quando la chiamerò, a breve, per il prelievo degli infettivologici, mi dirà qualcosa in più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è probabile che ti abbia dato la pillola anticoncezionale per programmare il ciclo. Ad inizio ciclo comincerai con le punture per la vera e propria stimolazione ovarica. Dopo circa una settimana/ 10 GG di punture cominciano i monitoraggi per vedere se i follicoli maturano bene e nel caso ce ne sia bisogno di aggiustare i dosaggi delle punture. Anche noi abbiamo fatto la icsì, se hai bisogno chiedi pure! 🥰
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti ringrazio infatti del consiglio 😊 cercherò di seguirlo.
    No, non ho ancora fatto il pick up, fine mese novembre e metà dicembre sono serviti per tutte le analisi e controlli vari, ora sto per andare a fare l'ultimo monitoraggio del mio ciclo naturale (perché avendo ovaio in atteggiamento multifollicare mi ha voluto monitorare l'ovulazione), ora dovrò attendere il ciclo di gennaio e dal primo giorno dovrò prendere questa pillola e risentire lei (a questo punto aspettare che torni dalle ferie 🙈🙈) per programmare la stimolazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io organizzo o perlomeno cerco di farlo sempre per tutto 😂. Infatti il mio era un consiglio che io per prima non ho seguito, per cui mi sono fatta mille paranoie inutili. Anche il mio ciclo era regolare ma solitamente fanno prendere la pillola anticoncezionale per programmare quando farti venire il ciclo. Ad esempio se il tuo ciclo normale arriva nel momento di chiusura del centro o il giorno di Natale per farti un esempio, cercano con la pillola di fartelo venire in un momento "migliore" per loro per poterti seguire al meglio durante il percorso. Spero di essermi spiegata bene 😅. Ma quindi hai già fatto il pick up?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia, a questo punto credo che la somministrazione sia per la preparazione al transfer, perché il mio ciclo è regolare.
    Grazie del consiglio, io di solito non sono una persona che si organizza "la vita", ma in questo caso è più una curiosità di sapere i vari step, per capire cosa mi aspetta 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse tutti i blister sono da 21 giorni 🤷🏼‍♀️, non ho mai presi pillola anticoncezionale, non saprei. Grazie per aver condiviso il tuo protocollo 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin, effettivamente i protocolli sono molto diversi da centro a centro comunque in alcuni fanno prendere la pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo o come in questo caso per una migliore organizzazione dei tempi visto che ci sono le feste di mezzo. La pillola invece che "non fa lavorare le ovaie" è il progynova o similare ma è una procedura differente. Nella prima stimolazione che ho fatto a cavallo tra dicembre 2020 e gennaio 2021 mi hanno fatto prendere la pillola anticoncezionale per programmare l'arrivo del ciclo mentre in quella fatta ad aprile 2021 l'ho fatta su ciclo naturale e preso queste altre pillole di progynova in preparazione al transfer. So che uno vorrebbe sapere prima tutti i vari step per avere un idea di come procedere ed essere preparati, ma fai un passettino alla volta, se no è facile confondersi e andare nel panico. In bocca al lupo cara! 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito,mi era venuto il dubbio quando hai scritto che il blister è da 21 (come me). Il mio protocollo prevede microgynon(l anticoncezionale) dal secondo giorno del ciclo e lo prendo all incirca per 2 settimane e poi inizio la stimolazione.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no veramente è Effimia! Te invece? Grazie 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin,ma per caso la pillola che ti hanno dato è microgynon? L anticoncezionale?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un gennaio ricco di appuntamenti 🙈💪🏻. Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni due giorni, e anche esame del sangue ogni due giorni
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ora capisco perché dovrò prendere la pillola tutti questi giorni 🙈, aspetterò lei che tornerà dalle vacanze, spero non sia lunga 🤣. Ogni quanto facevi monitoraggi durante la stimolazione?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare per le domande, e anche la mia gine è così. Io iniziata la stimolazione al terzo giorno fino al pick up che è stato al tredicesimo giorno se non mi sbaglio
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí assolutamente, voi siete la prova che si può e si deve continuare a crederci. Sempre. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione